Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 09:33   #101
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
nel confronto che avevi fatto qui avevi tralasciato il costo delle licenza di filemaker pro
Erano i 350€ alla voce "programma" , ho cannato di 70€*perché mi era rimasta in mente la cifra dell' imponibile
Old 01-02-2012, 10:16   #102
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
"Apple prima tra i produttori di pc, grazie ai tablet"

Mhh, c'è qualcosa che non mi quadra. Non mi risulta che l'ipad sia un pc
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:47   #103
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Infatti hanno scritto "client PC".

(che poi sembri una definizione costruita appositamente per questa statistica, è un altro paio di maniche)
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:01   #104
Steffax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Per quella che è la mia esperienza, ci sono molti più utenti potenziali di ipad che windows proprio perchè il touch è un elemento molto più basico e profondo dell'intermediazione del mouse. Non a caso nelle biglietterie dei treni e nei bancomat c'è il touch da sempre, non il mouse
Ovvio che ci sia un touch screen da sempre per questo tipo di utilizzi pubblici.
Secondo te dovrebbero mettere un monitor con tastiera e mouse in posti pubblici cosicchè scippano o spaccano tutto?

Quote:
Non ascolta musica se non su youtube, non sa cosa è un'app. Usa l'ipad per email, meteo, web, youtube. Da quando ho collegato la stampante airprint non accende più il pc.
E non è un caso, quando mi tocca di avere l'ipad scordo persino di avere il mac....potere dell'interfaccia!
Ciao

E appunto chi vende il computer o Notebook vedendo la tipologia di utente, glielo configura mettendo un bel collegamento gigante sul desktop dell' icona del browser web ( Firefox IE9, Chrome o quello che si vuole ) dove far doppio click col mouse per aprirlo cosi' come gli installerebbe preventivamente un qualche programma specifico se l'utente avesse bisogno di usarlo per fare le sue cosette personali casalinghe ...sempre con tanto di collegamento gigante sul dekstop .

A questo punto si crea un account Limitato ovvero NON con diritti Admin dove ogni volta che l'utente accende il computer ci si ritrova dentro senza nemmeno il rischio che sempre l'utonto sdereni il sistema combinando macelli sul web.

A questo punto, stando agli usi della macchina di cui hai parlato, basta che l'utente sappia accendere il computer premendo l'apposito tasto, sappia doppiocliccare sull'icona gigante del browser sul desktop e sappia usare il browser per navigare su youtube ,sul sito meteo su FeissBokk Twitter e basta ... esattamente come su Ipad

Le cose si fanno e anche facilmente , basta volerle fare e capire che 2+2 fa 4 ed avere un QI nella media

Quote:
Beh, questo dimostra solo che ci sono utenti di ipad che usano meno funzionalità di quante ce ne siano.
Btw, il geotagging non lo uso io sull'iphone, figurarsi mia mamma sull'ipad.

Esatto , ci sono persone ( il 90% ) che spendono 700€ per Ipad solo per aprire il browser web , legger le email e cinguettare su Twitter o FeissBook .
Sono la fortuna di Apple.

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Il discorso è molto semplice...E' vero che per alcuni soggetti magari deve esserci un lavoro di preparazione ma dopo per la semplicità delle operazioni da fare questi iniziano a camminare con le loro gambe.
Ti incarti e non sai più dove ti trovi??
Premi L'UNICO TASTO A DISPOSIZIONE e torni nel menù principale.
La differenza con un pc è che è vero che alla fine per accedere a internet clickki su un'icona più o meno simile ma voglio proprio vedere poi cosa succede quando il PC inizia a tempestarti con le solite domande sulla sicurezza,windows defender e altre baggianate che tutti conosciamo come si comporta la persona di poca esperienza con un PC rispetto a quello che farebbe con un IPAD.
Quali domande di sicurezza se l'utento inesperto deve solo navigare sul web, leggere la posta e cinguettare su twitter & Feissbook ?
Gli si configura l'account Limitato su Xp o Standard su Windows 7 in modo tale che non scarichi e possa installare nessuna vaccata presa dalla rete alla rinfusa e non esiste niente di tutto cio' visto che oggi il primo problema di sicurezza del computer e' l'utente stesso inesperto per via delle tecniche di social engineering

esempio anche su Osx
http://news.cnet.com/8301-27076_3-20...=2547-1_3-0-20

http://www.webnews.it/2011/05/26/mac...e-macdefender/

http://www.melablog.it/post/14097/ma...piu-pericolosa

http://macscan.securemac.com/spyware-list

http://www.macworld.it/approfondimen...e-ogni-dubbio/

http://www.melablog.it/post/8482/la-...ombie-e-attiva

Se non si sa usare Windows questo non significa che non lo sappia fare e quindi configurare nemmeno un venditore di computer che assisterebbe l'utente poco avezzo una volta capita la tipologia di cliente

Quote:
Suvvia qua dentro qualcuno ha il coraggio di affermare che la nonna farebbe le stesse cose con un PC...si certo,si attaccherebbe al telefono ogni minuto per chiedere:e adesso?
La verità che molti qua dentro non accettano è che IPAD ha fatto centro:ha avvicinato tutte quelle persone con scarse conoscenze informatiche al minicomputer per fare poche cose,più velocemente e con aiuti esterni pressoché inesistenti.

Il fatto è solo uno, ovvero che Ipad serve per far spendere soldi a gente poco competente perchè come appena scritto sopra le stesse cose semplici e in modo sicuro senza nessun Defender che romperebbe di continuo e altre invenzioni che scrivete se SI VUOLE si possono far fare anche su di un Notebook pc da 400€

Basta volerlo.

Ultima modifica di Steffax : 01-02-2012 alle 11:30.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:37   #105
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Ovvio che ci sia un touch screen da sempre per questo tipo di utilizzi pubblici.
Secondo te dovrebbero mettere un monitor con tastiera e mouse in posti pubblici cosicchè scippano o spaccano tutto?

E appunto chi vende il computer o Notebook vedendo la tipologia di utente, glielo configura mettendo un bel collegamento gigante sul desktop dell' icona del browser web ( Firefox IE9, Chrome o quello che si vuole ) dove far doppio click col mouse per aprirlo cosi' come gli installerebbe preventivamente un qualche programma specifico se l'utente avesse bisogno di usarlo per fare le sue cosette personali casalinghe ...sempre con tanto di collegamento gigante sul dekstop .

A questo punto si crea un account Limitato ovvero NON con diritti Admin dove ogni volta che l'utente accende il computer ci si ritrova dentro senza nemmeno il rischio che sempre l'utonto sdereni il sistema combinando macelli sul web.

A questo punto, stando agli usi della macchina di cui hai parlato, basta che l'utente sappia accendere il computer premendo l'apposito tasto, sappia doppiocliccare sull'icona gigante del browser sul desktop e sappia usare il browser per navigare su youtube ,sul sito meteo su FeissBokk Twitter e basta ... esattamente come su Ipad

Le cose si fanno e anche facilmente , basta volerle fare e capire che 2+2 fa 4 ed avere un QI nella media

Esatto , ci sono persone ( il 90% ) che spendono 700€ per Ipad solo per aprire il browser web , legger le email e cinguettare su Twitter o FeissBook .
Sono la fortuna di Apple.

Quali domande di sicurezza se l'utonto deve solo navigare sul web, leggere la posta e cinguettare su twitter & Feissbook ?
Gli si configura l'account Limitato su Xp o Standard su Windows 7 in modo tale che non scarichi e possa installare nessuna vaccata presa dalla rete alla rinfusa, non esiste niente di tutto cio' visto che oggi il primo problema di sicurezza del computer e' l'utente stesso inesperto per via delle tecniche di social engineering

esempio anche su Osx
http://news.cnet.com/8301-27076_3-20...=2547-1_3-0-20

http://www.webnews.it/2011/05/26/mac...e-macdefender/

http://www.melablog.it/post/14097/ma...piu-pericolosa

http://macscan.securemac.com/spyware-list

http://www.macworld.it/approfondimen...e-ogni-dubbio/

http://www.melablog.it/post/8482/la-...ombie-e-attiva

Se non sapete usare Windows questo non significa che non lo sappia fare e quindi configurare nemmeno un venditore di computer che assisterebbe l'utente poco avezzo una volta capita la tipologia di cliente

Il fatto è solo uno, ovvero che Ipad serve per far spendere soldi a gente poco competente perchè come appena scritto sopra le stesse cose semplici e in modo sicuro senza nessun Defender e altre invenzioni che scrivete se SI VUOLE si possono far fare anche su di un Notebook pc da 400€

Basta volerlo.

A bhè certo basta chiamare l'esperto di PC che ti configura a puntino il PC (pagandolo ovviamente) e poi quello che fai con un PC lo fai con un tablet come no!
Dimentichi una cosa importante:un niubbio qualsiasi esce dal negozio con l'IPAD(o qualsiasi altro tablet se a te da fastidio il fatto che Apple vende a vagonate) esce dal negozio arriva a casa si lo accende segue il tutorial e ha finito.
Tutto...senza smazzarsi strane configurazioni di sicurezza e altre menate alla winzoz

Dunque da quello che dici sei anche tu tra quelli che preferisce accendersi il fuoco con la pietra perché tanto....lo accendo ugualmente anche senza bisogno di un fiammifero.
Vedi,io credo che faresti bene ad allargare i tuoi orizzonti perché alla fine tutte le parole che scriviamo qua sono semplici opinioni personali.
E' il mercato che conta,quello dei grandi numeri dice che una bella percentuale di persone ha premiato le soluzioni tablet per fare quello che faresti anche con un PC.

Riguardo agli articoli che hai postato e al solito terrorismo psicologico che sapete fare non vorrei deluderti ma nel 2012 ormai quasi tutte le banche collegano operazioni finanziarie ad un numero d cellulare dove con un semplice messaggio confermi o meno l'operazione.
Molte carte di credito ora funzionano con lo stesso sistema per cui la storiella dell'ingegneria sociale non regge più a una mazza,tu con il mio numero di conto superi solo un livello di sicurezza per gli altri 4....auguri!
L'ingegneria sociale c'era anche prima che nascessero i PC con i venditori porta a porta ed esiste ancora oggi con i finti operatori ENEL che fregano i soldi ai poveri cristi pensionati.
Tra l'altro nelle macchine Apple lavora in maniera Silente un antimalware che viene aggiornato dalla Apple.
Per cui MacScan citato in uno dei tuoi link non serve a un caxxo se non a fottere soldi agli ingenui come siamo abituati a vedere lato PC dove esci dal negozio con il tuo nuovo PC fiammante e dopo 30 giorni chiami qualcuno perché ti ritrovi con il messaggio che l'antivirus è scaduto...
P.S
Io accendo un IPAD e non mi preoccupo di configurare windows defender o dell'antivirus che scade dopo 30 giorni.
La differenza con un PC sta tutta qua,chi lo compra non è un fesso che lo usa solo per andare su feisbook,(come vuoi far credere)se è questo che vuoi sentirti dire...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 01-02-2012 alle 11:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:07   #106
Steffax
Bannato

Quote:
A bhè certo basta chiamare l'esperto di PC che ti configura a puntino il PC (pagandolo ovviamente) e poi quello che fai con un PC lo fai con un tablet come no!
Dimentichi una cosa importante:un niubbio qualsiasi esce dal negozio con l'IPAD(o qualsiasi altro tablet se a te da fastidio il fatto che Apple vende a vagonate) esce dal negozio arriva a casa si lo accende segue il tutorial e ha finito.
Tutto...senza smazzarsi strane configurazioni di sicurezza e altre menate alla winzoz
Quando un niubbo entra in un negozio di pc, lo compra e se lo fa settare dal venditore che lo assiste, il tutto compreso nel prezzo.
Non ci vogliono 300€ a parte perche il negoziante crei un account Limitato.
I negozi esistono proprio per questo.
Non esistono solo quei 4 Apple store coi genius o apple premium reseller per assistere un niubbo.
E' questo che voi fan negate sempre per solita mancanza di obiettività.

Quote:
Vedi,io credo che faresti bene ad allargare i tuoi orizzonti perché alla fine tutte le parole che scriviamo qua sono semplici opinioni personali.

Anch'io credo che faresti bene ad allargre i tuoi orizzonti, come se tutti i negozi di pc presenti sul pianeta Terra esistessero per non far niente e non dare nessun consiglio e consulenza al cliente sial nel pre vendita che nel post vendita.
Per voi esisterebbe solo l' Apple Store .
Anche qua l obiettività per voi purtroppo non esiste.

Quote:
E' il mercato che conta,quello dei grandi numeri dice che una bella percentuale di persone ha premiato le soluzioni tablet per fare quello che faresti anche con un PC.
Moltissimi hanno "premiato" solo la novità, lo sfizio visti questi dati:

http://www.melablog.it/post/13841/a-...pod-touch-pure

http://www.businessmagazine.it/news/...ego_36872.html

70% per quel poco tempo davanti alla Tv per bighellonare ...magari con qualche solito giochino ovvero le "app" piu' scaricate dall'utenza ..

interessante un altro 25% lo usa sul WC per "ammazzare" il tempo mentre svolge i suoi bisogni

Quote:
Riguardo agli articoli che hai postato e al solito terrorismo psicologico che sapete fare non vorrei deluderti ma nel 2012 ormai quasi tutte le banche collegano operazioni finanziarie ad un numero d cellulare dove con un semplice messaggio confermi o meno l'operazione.
Molte carte di credito ora funzionano con lo stesso sistema per cui la storiella dell'ingegneria sociale non regge più a una mazza,tu con il mio numero di conto superi solo un livello di sicurezza per gli altri 4....auguri!
L'ingegneria sociale c'era anche prima che nascessero i PC con i venditori porta a porta ed esiste ancora oggi con i finti operatori ENEL che fregano i soldi ai poveri cristi pensionati.

Quella e' la realta di chi crede di essere in quella botte di ferro che non esiste , non terrorismo.
I dati da rubare sono anche le credenziali di Paypal ( che non usa nessuna token ) Ebay ,Facebook e Twitter ( poi da rivendere ) + far entrare il computer nelle BotNet tramite trojan in autoavvio ad ogni boot di Osx per attacchi di DoS o DDos che tu ovviamente ignori cosa siano .

Quote:
P.S
Io accendo un IPAD e non mi preoccupo di configurare windows defender o dell'antivirus che scade dopo 30 giorni.
La differenza con un PC sta tutta qua,chi lo compra non è un fesso che lo usa solo per andare su feisbook,(come vuoi far credere)se è questo che vuoi sentirti dire...
Tu a quanto pare ne inventi molte visto che l'abbonamento all'antiviruis dura 1 anno e ci sono anche antivirus free leggerissimi ( come tutti oramai ) come Avira & Avats che non richiedono nessun abbonamento,sono autoaggiornamenti nelle signature quotidianamente in automatico ( file incrementale da soli 200-400Kbytes ) tramite loro scheduler pre inpostato di default ( l'utente non deve fare niente) ed utilizzano lo stesso database signature della loro versione a pagamento a 19€ all'anno.
Hanno solo 2 o 3 feature in meno come il controllo allegati email in tempo reale nel mentre li si scaricano dal server pop3 ( ovvero lo fanno dopo con la protezione in tempo reale di sistema ) e la funzionalità Antipishing che tanto oramai hanno già integrata di default tutti browser web.
La differenza è che io ho risposto nel merito ad utilizzo di un pc Notebook dato ad una persona poco avezza e per farle fare le solite 3 cosette come scritto da Help4Desk.
Tu adesso invece stai inventando altre cose che non hanno nulla di attinente alle risposte che ho dato ad Help4dek volendo andare a parare su cose che in questo filo non c'entrano niente.
Old 01-02-2012, 12:08   #107
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Il fatto è solo uno, ovvero che Ipad serve per far spendere soldi a gente poco competente perchè come appena scritto sopra le stesse cose semplici e in modo sicuro senza nessun Defender che romperebbe di continuo e altre invenzioni che scrivete se SI VUOLE si possono far fare anche su di un Notebook pc da 400€

Basta volerlo.
hai detto tutte cose giuste ma il tablet in più ti da l'interfaccia touch e soprattutto una portabilità e comodità che i desktop e i notebook non ti danno

io sono riuscito a fare usare a mia madre Linux per un certo periodo quindi c'erano proprio le icone diverse, i programmi diversi ecc.
sono convinto che bene o male se istruisci qualcuno gli fai usare di tutto, ma i pc per quanto li puoi configurare in modo semplice non ti daranno mai la stessa esperienza d'uso che hai con il tablet
il discorso ovviamente vale pure per i tablet android
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:23   #108
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Falsità Apple!

Certo che se chiamiamo PC i tablet allora possiamo anche aggiungerci gli smartphone a sto punto.

La Apple non sa più cosa fare per taroccare i dati!
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:39   #109
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Sinceramente penso che questa sia la classica battuta alla caxxo...
Nel 1970 per cambiare canale dovevi usare gambe e cervello,qualche tempo dopo hanno inventato i primi telecomandi con filo e poi quelli senza filo che ora tutti usano.
Nel 1990 venivano prodotte le prime fotocamere autofocus che ti permettevano di dedicare il cervello solamente per inquadrare la scena,al resto pensava l'elettronica.
Secondo il tuo ragionamento dovremmo tutti tornare nelle caverne ad usare il cervello solamente per capire come procurarci il cibo....
Ti quoto al 100%

Ti stimo fratello
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:41   #110
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Effettivamente era meglio quando dopo aver acceso il PC, sul monitor a fosfori verdi, ti ritrovavi una bella scritta C:>

Sono pienamente d'accordo con te , è piuttosto chiaro che la gente voglia usare sempre meno il cervello, gli esempi si sprecano...
quotone parola per parola
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:04   #111
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Quando un niubbo entra in un negozio di pc, lo compra e se lo fa settare dal venditore che lo assiste, il tutto compreso nel prezzo.
Non ci vogliono 300€ a parte perche il negoziante crei un account Limitato.
I negozi esistono proprio per questo.
Non esistono solo quei 4 Apple store coi genius o apple premium reseller per assistere un niubbo.
E' questo che voi fan negate sempre per solita mancanza di obiettività.
Di quale venditore parli scusa??
Le grandi vendite le fanno le grandi catene che conosci ed evito di menzionare.
Tu esci dal negozio e poi sono caxxi tuoi.
Pochi giorni fa mi ha chiamato un'amico con un Sony Vaio nuovo e fiammante che aveva problemi con l'antivirus,che il PC non era protetto ecc..ecc..
Ecco fra un'anno mi chiamerà nuovamente perché è scaduto ecc ecc....bhè windows in questo caso è una manna,mi fa guadagnare un po di soldini...

Quote:
Anch'io credo che faresti bene ad allargre i tuoi orizzonti, come se tutti i negozi di pc presenti sul pianeta Terra esistessero per non far niente e non dare nessun consiglio e consulenza al cliente sial nel pre vendita che nel post vendita.
No no nella prevendita sono disponibilissimi,dopo se ti incarti sono caxxi tuoi...
Di sicuro non c'è un tasto home come sull'ipad che ti riporta al menù principale.
Semplice veloce e geniale!

Quote:
Moltissimi hanno "premiato" solo la novità, lo sfizio visti questi dati:

http://www.melablog.it/post/13841/a-...pod-touch-pure

http://www.businessmagazine.it/news/...ego_36872.html

70% per quel poco tempo davanti alla Tv per bighellonare ...magari con qualche solito giochino ovvero le "app" piu' scaricate dall'utenza ..

interessante un altro 25% lo usa sul WC per "ammazzare" il tempo mentre svolge i suoi bisogni
Bhè è la conferma che è un'invenzione che ha sfondato anche sul cesso....portalo tu un PC al cesso e poi dimmi se riesci ad usarlo come l'iPAD...

Quote:
Quella e' la realta di chi crede di essere in quella botte di ferro che non esiste , non terrorismo.
I dati da rubare sono anche le credenziali di Paypal ( che non usa nessuna token ) Ebay ,Facebook e Twitter ( poi da rivendere ) + far entrare il computer nelle BotNet tramite trojan in autoavvio ad ogni boot di Osx per attacchi di DoS o DDos che tu ovviamente ignori cosa siano .
Si,lo ignoro perché faccio parte di quel meno del 10% che non usa windows per cui ho il 90% di probabilità in meno di essere impestato dalle milioni di porcherie che girano in rete e che attaccano qualsiasi .exe

Quote:
Tu a quanto pare ne inventi molte visto che l'abbonamento all'antiviruis dura 1 anno e ci sono anche antivirus free leggerissimi ( come tutti oramai ) come Avira & Avats che non richiedono nessun abbonamento,sono autoaggiornamenti nelle signature quotidianamente in automatico ( file incrementale da soli 200-400Kbytes ) tramite loro scheduler pre inpostato di default ( l'utente non deve fare niente) ed utilizzano lo stesso database signature della loro versione a pagamento a 19€ all'anno.
Hanno solo 2 o 3 feature in meno come il controllo allegati email in tempo reale nel mentre li si scaricano dal server pop3 ( ovvero lo fanno dopo con la protezione in tempo reale di sistema ) e la funzionalità Antipishing che tanto oramai hanno già integrata di default tutti browser web.
La differenza è che io ho risposto nel merito ad utilizzo di un pc Notebook dato ad una persona poco avezza e per farle fare le solite 3 cosette come scritto da Help4Desk.
Tu adesso invece stai inventando altre cose che non hanno nulla di attinente alle risposte che ho dato ad Help4dek volendo andare a parare su cose che in questo filo non c'entrano niente.

E io ho sottolineato che quelle 3 cosette che continui a nominare da 2 giorni le fai più velocemente e meglio con un tablet piuttosto che sbatterti tra configurazioni,tecnici informatici e antivirus.
Tutto è molto chiaro,come è chiara la risposta del mercato altrimenti tutti si fionderebbero ad acquistare PC come negli anni d'oro....
Old 01-02-2012, 13:18   #112
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Per Filemaker ti serve (a livello software)
Filemaker 418€ (licenza 1+1)
Filemaker GO 32€ a postazione.

Per l' alternativa Microsft
Access Standalone 189€ a licenza.

In un ufficio con 1 macchina che funga da server e desktop e 4 client.

Filemaker 418+128=546€
Access 189x5=945€

Non conosco bene access 2010 ma con filemaker puoi anche pubblicare il database sulla LAN aziendale ed usarlo dal web (per eventuali altre postazioni) senza aver bisogno di altre licenze.
Come alternativa microsoft offre anche SQL Server, vedi

Ad esempio esiste Windows Small Business Server, ma non riesco a trovare quanto costi o.o e dovrebbe includere le funzionalità più importanti per un'azienda medio/piccola
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:27   #113
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Pochi giorni fa mi ha chiamato un'amico con un Sony Vaio nuovo e fiammante che aveva problemi con l'antivirus,che il PC non era protetto ecc..ecc..
Ecco fra un'anno mi chiamerà nuovamente perché è scaduto ecc ecc....bhè windows in questo caso è una manna,mi fa guadagnare un po di soldini...

..
Certo che se non si consiglia bene, in particolare a clienti non informati queste cose succederanno sempre, per l'antivirus basta scaricare MSE dal sito Microsoft (gratuito) è il problema antivirus non si pone più.

Per Wp7 poi non esiste proprio, chissà perchè?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:46   #114
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Certo che se non si consiglia bene, in particolare a clienti non informati queste cose succederanno sempre, per l'antivirus basta scaricare MSE dal sito Microsoft (gratuito) è il problema antivirus non si pone più.
Glie lo dici tu ai clienti non informati?
Se io sono un semplice dipendente pagato dal negozio e che deve venderti un computer,il mio cmpito è quello non certo quello di crearti dei dubbi su quello che acquisti.
Se ti dicessi che dopo un'anno devi acquistare una nuova copia di antivirus oppure che devi rimuovere il vecchio,andare su internet a cercarti un nuovo antivirus free facendo attenzione alle tante proposte che tentano di infinocchiarti nuovamente quello a pagamento dopo qualche minuto mi guarderesti dicendomi che ci pensi un po su e non compreresti nulla..

Quote:
Per Wp7 poi non esiste proprio, chissà perchè?
Perché forse si sono resi conto che chiudere un sistema con un suo ecosistema controllato ha una percentuale di successo in fatto di sicurezza del dispositivo superiore a quella del mondo windows dove è possibile installare ogni genere di vaccata?
Old 01-02-2012, 13:56   #115
Steffax
Bannato

Quote:
Chi di informatica capisce niente e non ha mai avuto a che fare con un pc non compra da Trony et similia come non compra online ma in negozi che lo assistono con rapporto umano + consono.
Chi non capendo niente di computer compra lo stesso in centri commercaiali senza poi nessun aiuto, deve essere consapevole di quello che fa se ha un Qi nella norma.

Tutto il resto che paventi a vanvera non ha giustificazioni.L'ignoranza non ha giustificazioni

Quote:
No no nella prevendita sono disponibilissimi,dopo se ti incarti sono caxxi tuoi...
Idem se compra un Ipad e poi non e' capace nemmeno di configurarsi l'account iTunes o settare il client di posta elettronica perchè non conosce i parametri smtp & pop3 o come si fa ad installare l'APP.
Come ben si vede parli solo per fare i tuoi comodi ti tifo.

Quote:
Bhè è la conferma che è un'invenzione che ha sfondato anche sul cesso....portalo tu un PC al cesso e poi dimmi se riesci ad usarlo come l'iPAD...
Nei 5 minuti che sto in bagno ho ben altro di meglio da fare.
Non vivo drogato di web anche al bagno.

Quote:
Si,lo ignoro perché faccio parte di quel meno del 10% che non usa windows per cui ho il 90% di probabilità in meno di essere impestato dalle milioni di porcherie che girano in rete e che attaccano qualsiasi .exe

Veramete essendoci l'Antivirus non si impesta quasi mai niente se non per negligenza dello user coi crakkoni impestati presi dai Torrenti .
Perchè qualcuno ti dasse in mano l'automobiloe hai studiato per prendere la patente ed hai pure pagato salato altrimenti non avresti in mano nessuna automobile visto che saresti solo che un pericolo pubblico .
Ecco che anche per usare un computer in rete ci vogliono 4 info di base elementare per sapere cosa fare e non fare o meglio non abboccare come allocchi.
Tutto il resto sono solo tuoi discorsi di comodo.

Quote:
E io ho sottolineato che quelle 3 cosette che continui a nominare da 2 giorni le fai più velocemente e meglio con un tablet piuttosto che sbatterti tra configurazioni,tecnici informatici e antivirus.
Tutto è molto chiaro,come è chiara la risposta del mercato altrimenti tutti si fionderebbero ad acquistare PC come negli anni d'oro....
Se la gente usa i devices solo per cazpeggiare ben venga che si compri il tablet e lo paghi anche 1000€ per carità.
Nessuno ha detto che fanno male a comprare. Ti ho solo detto che quello che vorresti spacciare difficile su un pc inventando un sacco di fandonie come hai scritto e' FALSO
Old 01-02-2012, 14:13   #116
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Idem se compra un Ipad e poi non e' capace nemmeno di configurarsi l'account iTunes o settare il client di posta elettronica perchè non conosce i parametri smtp & pop3 o come si fa ad installare l'APP.
Come ben si vede parli solo per fare i tuoi comodi ti tifo.
Siamo nel 2012....inserisci indirizzo di posta elettronica e password al resto pensa la configurazione automatica a scaricarsi i parametri corretti.
Tra l'altro ti ricordo che il client di posta elettronica appena esci dal negozio con il tuo nuovo PC non esiste proprio per cui arrivato a casa mentre un niubbio con l'IPAD si scarica la posta lo sfigato con il PC deve ancora capire come fare...
Poi non vorrei infierire ma...... un tablet lo accendi ed è pronto in mezzo secondo.
Non ti chiedo quanto tempo occorre a un PC (dopo che è stato perfettamente configurato come dici tu) per essere immediatamente operativo perché altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Non rispondo a tutto il resto perché il mio pensiero lo già espresso e perché ho altro da fare che perdere tempo dietro certe pippe mentali.
Vedo che sei anche tu tra quelli che hanno capito tutto sul marketing della Apple,resta il fatto che questa azienda fattura milioni di euro ed è riuscita a piazzare sul mercato anche un sorta di minicomputer da usare anche nel cesso....
Se tu hai in mente la soluzione(o una soluzione migliore) per risollevare il mercato PC un po in crisi fatti assumere.
Le menti come te le cercano sempre....
Ti saluto

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 01-02-2012 alle 14:23.
Old 01-02-2012, 14:37   #117
Steffax
Bannato

Quote:
Siamo nel 2012....inserisci indirizzo di posta elettronica e password al resto pensa la configurazione automatica a scaricarsi i parametri corretti.
Tra l'altro ti ricordo che il client di posta elettronica appena esci dal negozio con il tuo nuovo PC non esiste proprio per cui arrivato a casa mentre un niubbio con l'IPAD si scarica la posta lo sfigato con il PC deve ancora capire come fare...
Poi non vorrei infierire ma...... un tablet lo accendi ed è pronto in mezzo secondo.
Non ti chiedo quanto tempo occorre a un PC (dopo che è stato perfettamente configurato come dici tu) per essere immediatamente operativo perché altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Non rispondo a tutto il resto perché il mio pensiero lo già espresso e perché ho altro da fare che perdere tempo dietro certe pippe mentali.
Vedo che sei anche tu tra quelli che hanno capito tutto sul marketing della Apple,resta il fatto che questa azienda fattura milioni di euro ed è riuscita a piazzare sul mercato anche un sorta di minicomputer da usare anche nel cesso....
Se tu hai in mente la soluzione(o una soluzione migliore) per risollevare il mercato PC un po in crisi fatti assumere.
Le menti come te le cercano sempre....
Ti saluto
Cioe' si parla per smentire le fandonie che avete scritto per denigrare tutto e tutti inventandone a piu' non posso ed osannare le vostre spese e solo per quello ( visito che un pc Notebook lo si compra già fatto e finito con sistema operativo, antivirus e browser installati ) , ed ora mi tiri fuori che Apple riesce a fare soldi a palate ?
Anche i cartomanti e i fattucchieri fanno soldi a palate con fatturato da milioni di euro all'anno ...cosi' come moltissime altre realtà.Ha fatturato milioni anche chi vendeva il braccialetto Power Balance facendo credere che in indossandolo si acquisivano le forze di SuperMan
Che nesso ci sarebbe in merito agli utili ed ai margini di apple rispetto alla discussione intavolta fino ad ora per smentire le invenzione che avete scritto in merito ai pc?
Nessuna.Ti prodighi solo come una persona che va fiera degli utili di Apple quindi secondo il mio parere per sfogarti sbagli tipologia di forum.Non dovresti frequentare forum che parlano di hardware software.
Saluti anche a te

Ultima modifica di Steffax : 01-02-2012 alle 14:40.
Old 01-02-2012, 15:05   #118
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ti saluto
In effetti l'ipad non è altro che la semplificazione dell'uso di un pc.
Chi ha detto che sia necessario essere nerd per fare browsing di internet?
Steve Jobs riteneva sempre che il computer deve pronto all'uso appena spacchettato ed essere comprensibile anche ad un bambino delle elementari.
Ipad è proprio la realizzazione di quest'idea. Il computer come strumento e non come fine. Lo compri, lo accendi e lo usi. Senza doverti leggere il manuale di istruzioni.
Ciao
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:09   #119
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Steve Jobs riteneva sempre che il computer deve pronto all'uso appena spacchettato ed essere comprensibile anche ad un bambino delle elementari.
Appunto.....
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian