|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
IR samples
potevano magari scegliere una giornata più solleggiata per scattarle ^^
cmq sono stati pubblicati i sample anche su Imaging Resource -> http://www.imaging-resource.com/PRODS/G1X/G1XA7.HTM ![]() direi che promette bene a livello di dettagli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Pian piano il prezzo sta scendendo, ora il più basso che ho trovato è di 715
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Molto bene
aspettiamo ancora che costi meno qst G1X almeno della nex5N (700e.) mi sembrano uguali come resa a 800iso!? poi la prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps come video come va?
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Arrivata ora una newsletter, 640euro..
![]()
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0 Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve! ![]() Ultima modifica di moon182 : 07-03-2012 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ottimo prezzo
![]() Sono abbastanza simili. In alcune parti della foto ritengo abbia un potere risolutivo addirittura superiore. Ad esempio in quella che ho postato la trama del tessuto è molto più chiara nella G1-X, il che è un ottimo risultato se consideri che le altre due montano un sensore APS-C... ovviamente si parla sempre di JPEG, dove processore e algoritmi contano non poco ![]() Direi non entusiasmante... è un po' lenta nella messa a fuoco e il frame rate è limitato a 24fps, per cui purtroppo vedi i classici scatti quando ci sono soggetti in movimento o sposti l'inquadratura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Io aspetto ancora un pochino però prima dell'estate penso di procedere con l'ordine quindi speriamo che il prezzo scenda ancora un pochino..
![]() Sent from my iPad using Tapatalk
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Aggiornamento a 625€...pian piano si sta avvicinando a cifre interessanti...
![]()
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti
Ma dove si trova in un negozio fisico? Oppure online dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | ||
Senior Member
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
In effetti sembra un difetto abbastanza inquietante a vedere le foto di test, ma se ho capito bene però la cosa succede solo scattando soggetti molto luminosi a iso molto alti, cosa che non ha molto senso fare, ed è praticamente la conclusione a cui sono arrivati quelli di imaging resource. Certo, è cmq un difetto che va preso in considerazione e non ignorato come faceva qualcuno a caso con una fotocamera a caso che aveva il sensore buggato, dicendo che "lo fanno anche le altre" mentre poi è stata proprio la casa madre a offrire la sostituzione gratuita del sensore... Ogni riferimento a X-10 e 326gug è puramente intenzionale ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
We submitted our sample images to Canon and they confirmed the issue, calling it "Glow Dots," and saying that it will likely affect all PowerShot G1 X units. Canon further says, "Due to the limited circumstances under which the PowerShot G1X 'Glow Dots' phenomenon can occur, Canon does not plan to change the camera's specifications or offer repair service for this issue."
e questa è la risposta ufficiale di Canon: succede in pochi casi...tenetevele così...dopo aver speso 700€ di SOLDI BUONI!!! mi ricorda qualcosa....ma non ricordo cosa... ![]() cmq è un difetto che succede in pochi casi....cosa volete che sia...non scattate in quelle condizioni e il difetto non l'avrete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
sembrava una buona macchina..."sulla carta"....ma questo difetto è inaccettabile per una fotocamera da 700€!
![]() speriamo che Canon provveda al più presto a sistemarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mizzega.... difetto pesantissimo!.... raro finché si vuole, ma di sicuro non accettabile su una macchina di questa fascia!
![]() Dispiace vedere inoltre il differente atteggiamento di Canon rispetto a quello di Fuji (vittima anche lei di un problema "similare" con la x10 e gli orbs, ma disposta a metterci una pezza a tutti gli utenti che dovessero mandare in assistenza la macchina!)
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non si può certo dire che la prima risposta di Canon sia soddisfacente, ma in base all'articolo pubblicato da Dpreview l'altro giorno, neanche il comunicato ufficiale di Fuji mi è sembrato soddisfacente. Non è spiegata chiaramente l'azione che Fuji intraprenderà nei confronti di chi gà possiede una X10 o una X-S1, o dovesse comprarne una della versione attuale, e visto che quello era un comunicato ufficiale e per giunta molto atteso, mi sarei aspettato di meglio.
Troppo poca serietà nei confronti dei consumatori, e non parlo solo di quelle due aziende. Non so voi, ma io ho la memoria lunga per queste cose, e per me hanno un peso anche per i futuri acquisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Sono felice di questo "difetto". Vorrà dire che il prezzo scenderà più in fretta!
![]() ![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Cmq un difetto che si presenta ad alte luminosità a iso stratosferici, a mio parere non è un difetto grave. Almeno per l'uso che ne potrei fare, è un difetto praticamente inesistente
Ultima modifica di Nazardo : 24-03-2012 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Post venuto doppio
Ultima modifica di Aliante76 : 25-03-2012 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
...E lo zoom?!
Ciò che mi pone seri dubbi su questa fotocamera è lo zoom 4x.....4x!!!!
Andiamo.... la mia minolta digitale che avevo 7anni fa aveva il 6x!!! Come macchina pare sia una grande macchina ma le fanno sempre che ci manca qcs! Che ci voleva a mettere un 10x distruggendo quindi definitivamente la p7100? La vorrei prendere ma faccio parecchie foto in lontananza (motivo x cui ho una bridge 26x)...avrei rinunciato volentieri a un bel po di escursione focale ma solo 4x mi mette seri dubbi sull acquisto..! Uff.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.