Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 14:57   #101
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi fa bestemmiare di Windows7 non è tanto il sistema microsoft in se.
Ma il supporto inesistente di alcuni produttori driver come la Creative che ha abbandonato molti prodotti,come la mia Audigy Platinum..che o adesso o dopo sarò costretto a sostituire con la pessima integrata Realtek ALC 889.
Che non è che non funziona,ma funziona a metà(molte tecnologie non vanno)...ce voleva tanto a lavorà 2 ore in più?
Il tuo problema è risolvibile con i "SB Audigy Series Support Pack 3.6"
io ho usato un support pack per la mia Live 5.1 Digital che funziona anche meglio che con i driver originali.
Old 24-04-2010, 15:05   #102
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
MA e' colpa di creative.
cmq per l'Audigy 2 Platinum ci sono i driver , avevo la scheda fino a poco tempo fa , che ho usato per un mesetto.
Infatti è colpa di Creative...non di Microsoft...e da quel che so i problemi ci sono fin da quando è uscito Vista.
Stamoci a capire la scheda funziona bene,ma molte feature che aveva su XP...ora non sono più funzionanti..il che non è bello,è come se me l'avessero castrata.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:09   #103
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Luposardo Guarda i messaggi
Il tuo problema è risolvibile con i "SB Audigy Series Support Pack 3.6"
io ho usato un support pack per la mia Live 5.1 Digital che funziona anche meglio che con i driver originali.
Li ho messi! proprio quelli...ma il DTS non funziona,il CMMS che sdoppia 2 canali audio non funziona più (fondamentale per me che ho casse a 3 vie..con 2 cavi),EAX non più funzionanti...in pratica si sente e basta
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:52   #104
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Vi ricordo che 7 include una licenza originale di XP con tanto di XP mode =)
ma xp mode funziona, oltre che per gli applicativi, anche per i drivers compatibili solo con xp? è una cosa che non ho mai capito.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:15   #105
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Era ora che MS facesse un passo decisivo per mettere da parte XP.
Spero vivamente che coloro ancora ancorati ad XP passino a 7 convincendosi della bontà di questo S.O.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:44   #106
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
@ercole69
mai sentito parlare di software assurance? Le grandi aziende (realtà enterprise come l'esempio di Telecom) pagano canoni di utilizzo e non sborsano all'uscita di un nuovo software (microsoft). Quindi dal punto di vista di licenze microsoft tenere xp o mettere 7 HA LO STESSO COSTO.
Grandi aziende appunto: io parlo di una realtà di 20PC dove un software assurance non è praticabile.
Ad ogni modo il tempo di installazione/aggiornamento, il problem solving sucessivo (perchè ad ogni aggiornamento qualcosa che non va c'è) e l'addestramento del personale restano e pesano a volte più del costo del software.

Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
Il fatto di non effettuare la migrazione deriva da una logica che non ha ancora accomunato il software agli altri strumenti di lavoro. Se le auto dei commerciali funzionano ancora ma vengono comunque cambiate ogni 3 anni perché non aggiornare anche il software? Se i cellulari funzionano ma vengono cambiati per altri con più funzionalità perché xp non viene abbandonato per un SO con più funzionalità? è un fattore di mentalità, la stessa che porta a non pagare il software ma a spendere capitali per l'hw. Il ferro lo senti in mano, il sfotware è qualcosa di indefinito. Con questa mentalità si starebbe ancora al baratto perché l'idea di dare un valore simbolico ad un pezzo di carta (banconota) sarebbe astruso...
Non è così semplice. Sostituire un auto riduce i consumi, i costi di manutenzione e comunque viene riconosciuto un valore all'usato che si cambia: cambiare un auto da 20.000€ dopo 3 anni costa 12-14.000€, fatto dopo 10 ne costa 20.000 oltre a migliai di euro spesi in manutenzioni e costi accessori; sostituire 500€ di software (che quando funziona non ha necessità di essere cambiato) costa 500€ dopo 1 mese o dopo 20 anni, punto e basta. Un pacchetto di software come Win+office che è assolutamente accessorio al funzionamento dell'azienda non giustifica quindi aggiornamenti ogni 3-5 anni: in effetti i vantaggi che ci sono stati nel passare da DOS a 95 e poi a XP non sono monetizzabili.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 22:06   #107
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
ma dai! all'uni.pd abbiamo proeng wildfire, rhinoceros, ansys, solidworks, matlab, catia solo per citarne alcuni ovviamente su q6600 e quadro e le simulazioni durano giorni senza problemi. il discorso è sempre quello: bisogna essere capaci e non fare le cose come vengono.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 23:42   #108
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Per la cronaca e per evitare che qualcuno poco informato abbocchi al troll:
Cinema 4D, 3ds max 9, rhino, after effect cs4 e cs5, premiere cs4 e cs5 e nuke hanno sotto Vista 64 e 7 64 prestazioni NETTAMENTE migliori che sotto xp pro 64.

Questo nelle nostre 65 postazioni
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:14   #109
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
scusa ma tu dove vivi???
guarda qua e poi mi fai sapere se 65 euro son tanti per te!!!

http://cgi.ebay.it/Windows-7-Home-Pr...item255a2650a6
Ma che scrivi a fare queste cose ??
Ho visto l'inserzione Ebay...si tratta di un povero disgraziato con 25 di feedback che ha solo quell'oggetto in vendita : probabilmente glielo hanno regalato e non lo vuole, così si è deciso a svenderlo su Ebay...è un privato come te e me...non è un venditore professionale !!!! Non puoi usarlo come termine di paragone per valutare il prezzo di un prodotto....
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:26   #110
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Tanto per curiosità come avete stabilito che il problema è di 7?
No perché ad esempio si trovano online diversi thread con gente che si lamenta per la lentezza causate dalle schede video Ati.
O ancora c'era stata ad inizio anno (mi pare) una serie di articoli di tom's hardware sulle prestazioni imbarazzanti delle schede ATI nel rendering di alcune primitive 2D, cosa che non succedeva con le schede nvidia, e che poi è forse stata corretta successiva.

Ma sicuramente voi avete fatto delle prove serie e tra queste avete anche cambiato schede video, versioni di driver e tutto quanto, giusto?
No, perché sotto parli di una macchina sola, e una conclusione del genere (7 fa cagare in ambito professionale) data senza assicurarsi che il problema non sia di un altro componente dell'intero "ecosistema" della macchina saprebbe tanto di sparata e basta.

provato ora taskkill /F /PID (numero di PID di steam)
steam si è chiuso.
Che stai dicendo?

Detto questo più incoraggiamenti ci sono ad abbandonare XP e più sono contento, vorrà dire meno persone che rompono le palle per il fatto che il loro XP è stato intasato da virus / si è sputtanato e balle varie.
Soprattutto meno assistenza gratuita al parentando, magari passassero tutti a 7
Perchè ? Pensi che Windows 7 ne sarà immune ???
Old 25-04-2010, 01:34   #111
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
to djfix13
Wow 65 euro !
Non mi era venuto in mente di vedere su ebay !
Sul sito della Microsoft riporta 129 euro come costo per l'aggiornamento e su microsoft answer mi hanno risposto così .
A questo prezzo lo compro .
Grazie per il link.
Si, può capitare di trovare su Ebay di questi affari...pensa ad uno che acquista un nuovo videogioco in un negozio a 60,00 euro, lo porta a casa e gli dicono "Ma che hai comprato ?? E' na schifezza.....dai, ormai l'hai preso....cerca di rivenderlo...magari mettilo su Ebay...ci farai poco ma qualcosa recuperi...."
Questo è quello che dev'essere successo al "venditore della domenica" di quell'inserzione.....
Old 25-04-2010, 02:18   #112
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Cos'è questa novità di xp , io mi tengo stretto windows 3.1 che non va una mazza ma è meglio .........

Se poi aggiorno il pc di 10 anni fa con 7 non funziona bene come con xp .............

La microsoft dovrebbe semplicemente staccare la spina e fare morire quella porcheria di XP con buona pace di tutti quei taccagni che in azienda si ostinano ad usare programmi e applicativi vecchi di 20 anni e non capiscono quanto si potrebbe guadagnare aggiornando il comparto It
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 03:13   #113
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Sono passato a W7 da 2 settimane e devo dire che è un ottimo sistema operativo, solido e soprattutto molto veloce, più di XP.

Usa più memoria ma gestisce la cache in modo più efficiente rispetto a XP. Un esempio, durante il gioco premendo ALT+TAB o WIN+D torno al desktop istantaneamente, cosa che non accadeva con XP.

Ho un dual boot con XP ma praticamente quest'ultimo non lo uso più, (anche perchè ogni volta che lo avvio XP mi cancella i punti di ripristino di 7, ma questo è un altro discorso ).

E' la stessa impressione che mi fece il passaggio da Windows 98 a XP.
Anche su XP puoi uscire istantaneamente al desktop mentre giochi : devi premere ALT + F4
Old 25-04-2010, 03:17   #114
dragotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Cos'è questa novità di xp , io mi tengo stretto windows 3.1 che non va una mazza ma è meglio .........

Se poi aggiorno il pc di 10 anni fa con 7 non funziona bene come con xp .............

La microsoft dovrebbe semplicemente staccare la spina e fare morire quella porcheria di XP con buona pace di tutti quei taccagni che in azienda si ostinano ad usare programmi e applicativi vecchi di 20 anni e non capiscono quanto si potrebbe guadagnare aggiornando il comparto It
O, si...anche gli utenti casalinghi ci guadagnano molto dal passaggio da un sistema all'altro

....perchè XP sarebbe una porcheria ?? Spiegacelo.....
Old 25-04-2010, 06:17   #115
L.E.D.
Member

L'Avatar di L.E.D.

Iscritto dal: Apr 2010
Ormai Windows XP SP3+ va bene solo più sul muletto.. nel Congo.
R.I.P.
Old 25-04-2010, 10:06   #116
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Gli utenti casalinghi non vogliono xp perché il cugino dell'amico dalla cognata del fruttivenndolo ha detto che vista / 7 non vanno bene.
In genere é la stessa persona che tesse le lodi del norton .
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 10:33   #117
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Si tratta di un processo inevitabile, vuoi per leggi di mercato vuoi per un'effettiva obsolescenza, sotto diversi aspetti, del buon vecchio XP.

concordo

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
be', da XP si può fare il passo a 7... il problema per molti versi era Vista

x 2 motivi:

1) il parco macchine all'epoca non riusciva ad utilizzare per bene L'os

2) fino al sp2 non mi piaceva, io ho provato vista con e senza sp2 sembrano 2 os totalmente diversi

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
ma xp è molto vecchio..ormai con lo sviluppo di nuovi software che sono sempre piu affamati di ram un sistema operativo a 64 bit ci vuole...certo xp è ancora ottimo x molti utilizzi..ma tenendo conto che piu di 3,5 giga di ram non a puoi istallare...credo quindi che il passaggio a seven è quasi obbligatorio x molti( e mi raccomando fatevi la versione a 64 bit)e se non è quest'anno lo sarà necessariamente l'anno prossimo

io faccio di tutto col pc ed è difficile che supero i 3gb di ram occupata anche con win7 64bit

Quote:
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.

è molto strano, prova ad usare l'ultima versione

Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Seven è un grandissimo sistema non c'è dubbio anche se per configurazioni particolari di rete fa Bestemmiare ... -.-
tutto a 64 bit ?? al momento è pura utopia ... molti programmi girano a 32 bit e i 64 bit manco ne voglio sentir parlare ... altri dicono il "mio software è per 32/64 bit" ... quando in realtà è solo a 32 bit ...

effettivamente preferivo la gestione della rete di xp

Quote:
questo è assolutamente assurdo! seven va su macchine di 3-4 anni fa senza fare una piega e anche se è innovativo e al passo con la tecnologia è prestante quanto XP di 9 anni fa!!!

quindi solo chi ha macchine con 256MB di ram mi fa questo discorso...e anche lì io ho messo Seven senza fare una piega...

basta un monocore da oltre 2ghz e 1.5gb di ram per poter utilizzare per bene win7, se no meglio utilizzare xp, almeno per me

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
Cmq non mi sembra giusto che chi come ha acquistato un netbook con XP a ottobre 2009 non debba essere più supportato. A oggi sono ancora in vendita netbook con XP. Seven è del tutto inadeguato su questi dispositivi che nel frattempo non sono certo migliorati in quanto a prestazioni. Penso di aver pagato anche se poco l'Os insieme al netbook. Queste solo le solite pratiche scorrette di Microsoft.

quelli che vendono oggi sono solo rimanenze di magazzino di oltre 1 anno.

le licenze per i netbook di xp sono costate solamente 15 dollari (circa 12 euro), se proprio è stata scorretta microsoft lo è stata nel vendere (anzi svendere) xp per non lasciare quote di mercato a linux

win7 si può tranquillamente usare con un netbook, per le applicazioni che normalmente utilizza l'utente medio che ha un netbook

Quote:
il pc l'hai acquistato tu sapendo che volevi XP e quindi sapevi che avevi un pc con un SO vecchio a priori...lamentarsi è una porcata

verissimo

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Beh io rimpiazzerò xp quando i programmi che utilizzo di solito non andranno più. Ovviamente IE9 e il pacchetto Windows Live Wave 4 non sono tra quelli.

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Mi chiedo quanto saranno dispiaciute Opera, Google e Mozilla per il fatto che IE9 non sarà disponibile per XP , di certo la non uscita di software come windows live per XP non credo che sposterà la situazione di un millimetro del resto ci sono alternative decisamente migliori a questi programmi Microsoft.

Quote:
non voglio far polemiche inutili, ma secondo te non ho pensato ad aggiornare tutto?
e correggimi se sbaglio: tu ne fai un discorso di GDI, affermando che un determinato software professionale debba essere scritto per quel determinato sistema operativo.
bene, parlo di autocad 2009 e di seven, non di autocad 2007 e di seven, o ancora peggio di autocad 2010 e di win98.
prima di accusare di spararle grosse, almeno fai domande su che tipo di macchine montiamo in studio.
dal momento che la Microsoft sta muovendo i fili per diffondere ovunque seven, e castrare XP, e dal momento che ci sono problemi di compatibilità di GDI, ritieni che Seven possa sostituire XP sotto ogni punto di vista?
no.
io parteggiavo per seven, fino a che non ho avuto i primi problemi.
non è possibile impiegarci il triplo del tempo perché il pc si pianta ad ogni rotazione di telecamera. per favore, parliamo di una macchina con quad core e con una 4850, non di un residuato bellico.

ripeto, prima di affermare che un S.O. sia valido, occorre, a mio modesto avviso, testarlo in ogni ambiente, con tutti gli applicativi disponibili. non metterlo sul mercato, imporre quello come unico S.O. valido, e lasciare che se la sbroglino gli utenti.
giuro, quando sento parlare certe persone, mi sorge il dubbio siano pagati dalla Microsoft per fare pubblicità al prodotto. mah

molto strano, in ambito professionale sarebbe stato meglio prendere nvidia al posto di ati (ti scrive uno che ha ati...)

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
In qualita' di sviluppatore software mi tengo stretto Windows XP - personalmente non mi piace per niente il fatto che Vista e Seven non siano in grado di killare processi a comando.

Nella maggior parte dei casi riescono a chiuderli - anche se dopo un po' di tempo - ma non sempre: Vista e Seven infatti implementano una "geniale" trovata di Microsoft chiamata "Clean service shutdown" che essenzialmente "chiede" al processo di chiudersi, e lo chiude a forza se questo non risponde.
Il problema, ovviamente, nasce quando un processo si blocca durante una fase di chiusura in cui continua a rassicurare il S.O. che si sta chiudendo - in questo caso non e' possibile killare il processo in nessun modo, e occore RIAVVIARE la macchina.
Abbiamo Vista in ufficio, e mi e' accaduto diverse volte.

Ora, che io con privilegi di amministratore non abbia l'autorizzazione a killare un processo e' semplicemente assurdo. Per il momento mi tengo stretto un S.O. con un Task Manager che possa, appunto, Gestire i Task - non chiedergli cortesemente di comportarsi bene.
usa dtaskmanager + unlocker + killbox e sblocchi ed elimini qualsiasi file
Old 25-04-2010, 13:12   #118
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ercole69 Guarda i messaggi
Grandi aziende appunto: io parlo di una realtà di 20PC dove un software assurance non è praticabile.
C'è la licenza Easy Open che prevede la software assurance opzionale. Non so quantificare gli sconti, cmq ci sono.

Poi in genere questi upgrade si fanno poco alla volta, o cmq si piazza una versione trial su una macchina di test per vedere come si comporta (in genere l'hardware in queste aziende è abbastanza uniforme).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:09   #119
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Windows Xp ha ancora Vita lunga sui Nostri Pc.

Windows Xp inizierà a congedarsi dai Pc dopo il 2014(data in cui Microsoft chiuderà gli aggiornamenti definitivamente a questo Sistema Operativo). Se avesse deciso di chiudere prima del 2014 avrebbe dovuto fare i conti con una miriade di clienti che ha acquistato W. Xp su Netbook fino a ieri (anzi fino ad oggi).
Prima di allora Windows Xp continuerà a splendere di luce propria. Non ci sarà Internet Explorer 9 per XP? (mi pare di averlo letto su un commento di un utente)
Chi se ne importa ci sono altri Browser anche più funzionali (Firefox, Opera ecc. ecc.) Lo stesso dicasi per tutte le eventuali innovazioni che Microsoft non deciderà di estendere anche a Windows XP.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:57   #120
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Windows Xp inizierà a congedarsi dai Pc dopo il 2014(data in cui Microsoft chiuderà gli aggiornamenti definitivamente a questo Sistema Operativo). Se avesse deciso di chiudere prima del 2014 avrebbe dovuto fare i conti con una miriade di clienti che ha acquistato W. Xp su Netbook fino a ieri (anzi fino ad oggi).
Prima di allora Windows Xp continuerà a splendere di luce propria. Non ci sarà Internet Explorer 9 per XP? (mi pare di averlo letto su un commento di un utente)
Chi se ne importa ci sono altri Browser anche più funzionali (Firefox, Opera ecc. ecc.) Lo stesso dicasi per tutte le eventuali innovazioni che Microsoft non deciderà di estendere anche a Windows XP.

Saluti
Six1.
come sistema di ripiego rimarra vivo per anni.

in alcune aziende vediamo sempre w2000 .
pero come sistema principale e piu utilizzato ormai tutti passano a vista/7.

basta soltanto vedere la gestione dei crash.
dato che la m. non riesce a non far crascare le app perlomeno in vista ha introdotto un ripristino a sistema aperto di driver/appl./explorer senza bisogno di riavviare(io riavvio una volta al mese nel patch day).
funzione che in 7 pare molto migliorata. 7 non l'ho preso perche imho non vale le 200 che costa per le differenze che ha da vista. pero chi ha il vecchi xp su una macchina decente farebbe bene ad aggiornare perche è un'altro pianeta.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP