|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Mi inserico pure io in questo tread
Oggi ho fatto una prova sostituendo una delle tre prese che ho in casa 'impianto è così: Presa principale tripolare (nuova)->collegata in parallelo subito vicino un altra presa rj (nuova) e poi sempre dalla principale un doppino collegato con l'attacco per la presa tripolare e termina in un altra presa rj11 (saranno 9-10mt di cavo) Bene oggi per togliermi una curiosità ho collegato il router alla prima presa quella principale e poi alla derivata scollegando il resto dell'impianto e cosa vedo? portante 5408 a 12.3 db (continuando a riavviare il router non cambiava la portante) collego di nuovo il cavo da 10mt e tutto l'impianto vado in camera collego il router alla seconda rj11 e bah portante 5760 a 12.3 db bah cioè prendo di più col cavo lontano che sulla presa principale bah non capisco questa differenza |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
si c'è poca differenza però la cosa che più mi incuriosiva era proprio il perkè di questa differenza quando invece dovrebbe essere il contrario
Il fatto + che mi incuriosice è perkè collegando sempre alla presa primaria un dg834g mi rileva portante 4096 o giù di li mentre sulla presa secondaria prende di + quasi 5 mb boh Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 27-07-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Una domanda da un milione di dollari:
Se invece di usare questo cavo per l'esterno: ![]() Uso il cavo ethernet cat6 che è schermato, e poi alle estremità metto plug RJ11? Potrebbe andare secondo voi?
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tutto dipende da quanti metri sono... |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche perdo in attenuazione, ma le frequenze sono come sulla prima presa, allora lo faccio volentieri.
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
scusami ...ma se puoi passare un cavo di rete....allora perchè non metti il router all'ingresso che fai la cosa migliore ???!?!?
Poi se ti serve, puoi collegare uno switch 8 porte all'estremità e sei a posto |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sposto il router avrò bisogno almeno di una presa di corrente delle vicinanze dello splitter, più un access point 802.11n da mettere al suo posto, perdendo l'UPS.
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Chiedo venia, una domanda tecnica sulla questione di prima:
Vado sul tranquillo con un cavo RJ45 FTP CAT. 6, oppure vado sul super sicuro con RJ45 STP CAT.6 ?
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986 Ultima modifica di felix085 : 27-07-2009 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
|
io ho preso il cat 5e
adesso devo finire di mettere le canaline esterne la velocità non è cambiata: scarico sempre massimo a 160kb però almeno ho eliminato quel maledetto impianto s.i.p. pensavo che non sono capace a collegare i plug rj45 col cat5e esistono vari modi giusto? la pinza l'ho comperata ho! ecco che dice il modem ora ![]() certo constatare che in pratica non è cambiato niente mi rode il culo poi mi sono speso un occhio della testa! tanto comunque prima o poi avrei dovuto ammodernare oggi hanno chiamato quelli di telecom naturalmente non c'ero hanno detto che venivano alle 13:30 mi hanno dato buca questi infami. |
|
|
|
#112 |
|
|
ho pure mal di testa
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
C'è qualcosa di molto strano nel tuo impianto. L'attenuazione in up prima era 10 dB ora 15 dB, mentre all'inzio era ancora più alta
Cosa usi per vedere che sei limitato a 160 KB/s ? |
|
|
|
|
|
#114 |
|
|
scarico un file da microsoft oppure da qualunque altro sito oppure da torrent
potresti suggerirmi qualche altra prova? |
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
http://na.mirror.garr.it/releases/8....nate-amd64.iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso Aspetto un paio di minuti per far stabilizzare la vleocità |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
|
Quote:
a volte da qua scarico a 650kb per secondo! |
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Potrebbe essere, a questo punto, un problema a monte?
Tipo nella centralina?
|
|
|
#119 |
|
|
![]() cosi scarico dall'ufficio. ormai al 90 per cento escludo problemi dentro casa sono loro che mi zavorrano |
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Io invece non li escluderei, perché ogni volta che tocchi l'impianto cambiano enormemente i valori di attenuazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.