Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 12:03   #101
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Ma non era lui che si vantava si aver ridato "lustro" all'Italia in ambito internazionale?
Uno? l'ha rimandata indietro di almeno dieci lustri...
Old 27-06-2009, 12:11   #102
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi

Chi non riesce a comprendere il significato di una frase, vuoi per carenze culturali o vuoi per sordità e/o strabismo ideologico, farebbe bene all'astenersi dal commentarla.
La domanda che tutti si pongono è: Che ci fai qua allora?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:22   #103
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Ma se la chiudesse lui la bocca...con un grosso ca...ctus

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
La domanda che tutti si pongono è: Che ci fai qua allora?

Probabilmente ci permette di conoscere quello strano essere italico che è il nemico di tanti di noi

Ultima modifica di DickValentine : 27-06-2009 alle 12:24.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:23   #104
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Chi non riesce a comprendere il significato di una frase, vuoi per carenze culturali o vuoi per sordità e/o strabismo ideologico, farebbe bene all'astenersi dal commentarla.
Aspettiamo la tua illuminante spiegazione visto che,a me come a tanti,la dichiarazione del pdc sembra davvero degna di correzione progressiva...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:40   #105
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Più che il pdc a negare la realtà mi pare che esistano legioni di sinistrati che travisano il significato di ogni sua parola. Non ha mai detto che la crisi non c'è ma semplicemente che il professare pessimismo può solo aggravarla.

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Questa dichiarazione è l'ennesima conferma di come vive Berlusconi la politica e la realtà... un mero spettacolo televisivo.
Dato che da SEMPRE influenza l'opinione pubblica con le sue reti e i suoi giornali, pensa fondamentalmente che anche una crisi economica, con disoccupati e famiglie che non arrivano a fine mese, sia scaturita dalle informazioni che trapelano dai mezzi di comunicazioni.
E' da sempre la sua strategia politica e pensa, di conseguenza, che non parlandone, una crisi non esista. Come non parlandone alla TV un fatto politico non esista.
Questo è un grosso limite della sua azione di governo, sottostimando quella che è la realtà di milioni di famiglie in difficoltà. Di certo le loro condizioni non sono frutto delle parole di Draghi...

Che scenda sulla terra e capisca che l'Italia non uscirà fuori dalla crisi soltanto utilizzando le parole e l'ottimismo.

Pessimo errore di valutazione.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:07   #106
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma guarda che molti si troveranno senza lavoro proprio per la crisi psicologica, invece di criticare perchè non approfondite le frasi che pronunciano i vari parlamentari?

esempio: io lavoro alla mercedes, monto i radiatori della classe C. mercedes dimezza le vendite e io vengo licenziato. dov'è la crisi? voi guardate l'operaio licenziato, quando bisognerebbe vedere le cause del licenziamento: perchè mercedes ha dimezzato le vendite? crisi psicologica, la gente ha paura dagli allarmismi martellanti e rimanda l'acquisto dell'auto, i soldi li tiene in banca o peggio sotto il materasso, perchè finchè stanno in banca comunque sia riescono a farli girare un po e spesso anche con un effetto di moltiplicazione (anche se ultimamente le banche hanno il braccino corto), sotto il materasso è la morte dell'economia, stagnazione assoluta, ecco a cosa si riferisce SB, voi invece guardate il dito invece della luna

Spoiler:
spiegazione: il dito è l'esortazione a finirla coi titoloni sulla crisi buoni solo per vendere 2 copie in più, la luna è evitare di fermare l'economia affossando la fiducia di chi se la passa comunque bene
Se, certo, l'ho visto come ragiona, tra la scuola e le banche si tentano di salvare le banche, le stesse da cui è partito tutto, senza fare riforme al sistema bancario, inserire più trasparenza, ecc ecc
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:20   #107
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
la causa della crisi sono gli speculatori di tutte le razze,e quei delinquenti sfruttatori di imprenditori che ti danno paghe da fame che si arricchiscono,che si fanno 5 ville 300 viaggi,15 macchine scaricate in azienda ovviamente ed evadono le tasse.
poi però per pagare 1000 euro al mese un dipendente non hanno mai i soldi.AFFANCULO.è colpa della politica e degli schiavi che glielo permettono.e di questi sindacati inutili e patetici.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:27   #108
ilguercio
Bannato

Quote:
Assisto allo spettacolo di mancata comprensione di tutto quanto "leggete" che gentilmente offrite !!!!, non era poi tanto difficile da capire, bastava un tantino di riflessione e ti saresti risparmiato una domanda tanto pleonastica da sconfinare nello sciocco.

Mi meraviglio, mica poi tanto ndr, che tu non l'abbia focalizzato.
Io aspetto la tua interpretazione delle parole del premier.
Perchè comincio ad avere il netto dubbio che non siano i suoi interlocutori gli scemi ma piuttosto che sia lui a sparare sentenze senza conoscere manco lo stato in cui grava l'Italia...
Old 27-06-2009, 16:29   #109
ilguercio
Bannato

Quote:
Semplicemente io ne ho recepito, anche se non lo condivido se non marginalmente, il significato. Lo stesso non può dirsi di molti altri, i quali lo palesano chiaramente nei loro "scritti".
Illuminaci,sia mai che magari dici una cosa giusta...
Sennò,lo sai,rimangono parole intricate e prive di senso le tue...
Old 27-06-2009, 16:35   #110
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Prima di scrivere commenti sui discorsi altrui e raccomandare ad altri di leggerli sarebbe opportuno imparaste a leggere correttamente e senza avventurarvi in tentativi di strumentalizzazione che sconfinano nell'infantile.
non c'è niente di infantile nel mio messaggio, anzi gradirei che lo leggessi e lo commentassi senza scadere nel tuo solito giudizio sommario privo di alcuna argomentazione.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:35   #111
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Illuminaci,sia mai che magari dici una cosa giusta...
Sennò,lo sai,rimangono parole intricate e prive di senso le tue...
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
non c'è niente di infantile nel mio messaggio, anzi gradirei che lo leggessi e lo commentassi senza scadere nel tuo solito giudizio sommario privo di alcuna argomentazione.
nn cadete nella trappola ...e risparmiamoci decine di post inutili
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:36   #112
ilguercio
Bannato

Quote:
Molto, non tutto ndr, di questo è condivisibile.
Allora vedi che la crisi non è psicologica?
Che prima di tutto c'è un grave intoppo nel mercato e nel circolo di denaro lo si è capito da almeno un anno,non vedere la potenza delle banche,che possono avere in pugno una nazione intera,è semplicemente negare la realtà.
Poi,che vuol dire il premier?Che siamo fessi?Che è colpa nostra se l'economia non si riprende?E io che devo fare,bruciarmi lo stipendio perchè cosi tutto torna come prima(cioè con un mercato che ti propina bisogni indotti ogni due mesi...roba inutile per lo più)?Dimmi come la vedi te...vorrei capire.
Old 27-06-2009, 16:38   #113
ilguercio
Bannato

Quote:
Da quanti watt la vuoi "l'illuminazione" ?.

Non diciamo sciocchezze, è sufficiente ascoltare integralmente le dichiarazioni e senza esser prevenuti per recepire che state ampiamente strumentalizzando e distorcendo il senso delle dichiarazioni, il cui significato reale ripeto di condividere solo in minima parte, rilasciate dal pdc. Sappi che io credo fermamente nella massima di Abrahm Lincoln che recita: non si deve fare per alcuno ciò che lui può e deve fare da se.
Abramo Lincoln dice una cosa giusta:chi me lo fa fare di buttare i miei soldini perchè,in questo modo,l'economia si riprenda?
Ti pare normale rassicurare il popolo con mezzucci di questo tipo quando i precari manco si contano e abbiamo un potere d'acquisto davvero ridicolo?
Certo che,dal SUO punto di vista,la crisi non esiste per B.
Anche se,come hai inteso nei giorni scorsi,Kakà pare essere stato ceduto proprio per questo...
Non ci sarà per lui la crisi,ma il popolo dice ben altro...
Old 27-06-2009, 16:50   #114
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Più che il pdc a negare la realtà mi pare che esistano legioni di sinistrati che travisano il significato di ogni sua parola. Non ha mai detto che la crisi non c'è ma semplicemente che il professare pessimismo può solo aggravarla.

perchè non ti proponi come organo ufficiale per l'interpretazione autentica di qualsiasi frase in qualsiasi contesto?
A leggere i tuoi post, sembra che tu sia l'unico in grado di cogliere il significato vero di ogni cosa.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:54   #115
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
perchè non ti proponi come organo ufficiale per l'interpretazione autentica di qualsiasi frase in qualsiasi contesto?
A leggere i tuoi post, sembra che tu sia l'unico in grado di cogliere il significato vero di ogni cosa.....
un motivo in più per non darglitroppa importanza visto che questo è sinonimo di arroganza a presunzione.
E quando si PRESUME di essere l'unico a capire le cose è evidente che non è in grado di scambiare opinioni e soprattutto DI CAMBIARE IDEA QUAL'ORA si sbagliasse.
Ma gli elettori del PDL sono elettori del PDL proprio per questo.
Chi scrive in questa sezione da un po' se ne sarà accorto.
Poi ovviamente ci sono quelli che ragionano, ma sono una ristretta cerchia e almeno sono "onesti" nel dire il perchè effettivamente lo votano: perchè gliabbassa le tasse, legalizzando l'evasione.

PS: la condizione in grassetto non si verifica mai, perchè sono così convinti di quel che dicono e vivono nel loro harem di superiorità e superficialità che hanno il coraggio di affermare che non sbagliano. MAI.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:13   #116
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Potevi dare il buon esempio evitando questo inutile e polemico post.
invece ha ragione. non insegni niente a nessuno. non sei portatore di verità assolute.

datti un regolata. esprimi i tuoi punti di vista senza metterti a giudicare le persone.
Old 27-06-2009, 17:19   #117
ilguercio
Bannato

Quote:
Giochiamo a non capirci forse ?.

Neppure il pdc ha mai detto che, nonostante i molti ed infantili tentativi di avvalorarlo con distorsioni strumentali delle sue dichiarazioni, "la crisi non esiste". Ha detto, in questo concordo, che la crisi può venir pesantemente aggravata da pessimismi catastrofisti e dal solito disfattismo.

Ha pure detto che noi stiamo meno peggio di altri, anche questo è vero ma solo molto parzialmente e marginalmente, come è vero, le ragioni sono ben individuabili nel loro agire che si risolve nel salassare i cittadini, che le banche italiote sono meno compromesse di quelle di altri paesi, financo europei.
Secondo te il problema principale è la crisi o la psicologia,in questo momento?
Secondo te la colpa della crisi di chi è?Secondo te di chi è il compito di rilanciare l'economia e di dare sicurezze?Il pdc parla come se fosse estraneo a tutto ciò scordandosi che,se c'è qualcuno che deve prendere provvedimenti,quello è proprio il suo governo.
Old 27-06-2009, 17:28   #118
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Dattela tu la "regolata", io non ho mai detto, con la spocchia che vi contraddistingue, che quanto sostengo sia vero in senso assoluto. Mi sono sempre limitato a raccomandare misura, buonsenso evitando interpretazioni distorsivo/strumentali ricavate dall'estrapolazione di frasi dal loro naturale contesto. A quanto parrebbe queste qualità paiono esservi pressochè sconosciute.

Tu, come molti qui, vorresti giudicare gli altri e non esser giudicato, non ti pare, come minimo, una pretesa velleitaria ?, a me si.
Old 27-06-2009, 17:32   #119
ilguercio
Bannato

Quote:
Evita, gentilmente, il saltar di palo in frasca, hai fatto un'affermazione ed io l'ho confutata con argomentazioni logiche. Cambiar discorso non serviràn se mai fosse nelle tue intenzioni, a farmi perdere di vista l'argomento.

Comunque ti voglio accontentare, gli argomenti sono collegati strettamente perchè la crisi c'è, è grave perchè non è la solita crisi ma qualcosa di assai più complesso che riguarda la stessa struttura, IMHO errata perchè si basa su presupposti come spazio e risorse infiniti che non corrispondono alòla realtà e quindi il meccanismo ravvisa la famigerata catena di S. Antonio, dell'economia mondiale. Poste queste premesse comprenderai che i comportamenti che adottiamo possoino incidere pesantemente sull'evoluzione di questa "crisi".

P.S. Il meccanismo è complesso e perverso, coinvolge l'uso abnorme e distorto che si è fatto del denaro e di molti altri mezzi. Se desideri altri chiarimenti dovrai chiederliesplicitamente, l'argomento è complesso ed affatto facile da render comprensibile perchè alieno al comune modo di pensare che è stato indotto da secoli di abitudini.
E' l'ultima volta che ti quoto o discuto con te...fai come cacchio ti pare.
Solo tu lo vedi sto saltare di palo in frasca.
Spera che il tuo linguaggio forbito e cosi irritante ti sia d'aiuto quando tu,prima o poi,ti renderai conto di cose che ora ignori bellamente.
Qui chiudo,dimostri una propensione al dialogo pari ai professori della migliore arroganza.
Quando cambierai rotta magari ti prenderò un pò più sul serio...
Old 27-06-2009, 17:37   #120
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dattela tu la "regolata", io non ho mai detto, con la spocchia che vi contraddistingue, che quanto sostengo sia vero in senso assoluto. Mi sono sempre limitato a raccomandare misura, buonsenso evitando interpretazioni distorsivo/strumentali ricavate dall'estrapolazione di frasi dal loro naturale contesto. A quanto parrebbe queste qualità paiono esservi pressochè sconosciute.

Tu, come molti qui, vorresti giudicare gli altri e non esser giudicato, non ti pare, come minimo, una pretesa velleitaria ?, a me si.
Secondo me qui dentro quello con la spocchia sei tu, e se ne sono accorti tutti.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian