|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
è una scleta di apple, può fare quello che vuole ma far passare certe cose per inutili e dannose in favore di altre soluzioni diverse e che nn fanno di meglio mi sembra eccessivo!! e nn capisco come qualcuno possa anche andare dietro a certe giustificazioni ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con i nokia appena inserita la sim alla prima apertura di rubrica si apre un avviso dove viene chiesto: "copiare i numeri contenuti nella sim nella rubrica?" Quote:
Htc Per il mio touch cruise ha fornito supporto con nuovi firmware e driver per 2 anni. Non so dove vivi per dire certe fesserie. Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre e il difetto che non puoi metterci su l'os che ti pare? Cosa che puoi fare benissimo con dispositivi basati su wm o android? Ora mi chiedo sarà ora di smetterla di esaltare questo gingillo come miglior dispositivo? O ancora per molto dovrò vedere il telegiornale, cazzo il telegiornale, che parla dell'iphone, santo cielo, e dovrò leggere stupide classifiche su jack dove l'iphone viene dichiarato come miglior terminale senza giustificarne il perchè? O dove i difetti diventano dei pregi? Per quanto ancora andrà avanti questa storia? Ultima modifica di ld50 : 18-03-2009 alle 15:12. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cmq l'assenza del flash player non c'entra nulla con il multitasking, anzi mi sfugge (da programmatore) qualunque nesso logico tra le due questioni
![]() non mi risulta che un requisito essenziale per far girare una macchina virtuale sia la possibilità per la stessa di girare in background o come demone ... qualcuno può illuminarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cmq su iphone si può fare
Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> inline int arithmetic_shift_right(int a) { int y; __asm__("mov %0, %1, ASR #1" : "=r" (y) : "r" (a)); // Register R0 will become the value of register R1 shifted to the right by 1 bit, with the sign maintained. return y; } int main(int argc, char *argv[]) { int i = atoi(argv[1]); printf("arithmetic_shift_right %d is %d\n", i, arithmetic_shift_right(i)); exit(0); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Non ho parole...Apple mi fa sempre più schifo... da quando in qua si paga per un firmware???Solo loro!!!
Non mi sarei meravigliato se lo avessero reso tale anche per l'i-phone oltre ke per l'i-pod touch... Non comprerò mai prodotti Apple in vita mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ma non lo ha fatto. Quindi?
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Riguardo alla questione del multitasking, mi pare che qualcuno qui parli solo per sentito dire: chiunque abbia un iPhone sa che quando arriva una telefonata si può tranquillamente rispondere, attivare il vivavoce, premere il tasto Home per tornare alla springboard e avviare qualunque applicazione, continuando a parlare, xk è la telefonata che va "in background" (a livello di interfaccia ovviamente).
Quindi lo stesso col navigatore: guido, rispondo con auricolare/vivavoce, premo home e torno tranquillamente al navigatore. Questo ovviamente con l'attuale firm 2.2.1: può essere che sviluppando il 3.0 in accordo con gli sviluppatori di navigatori, abbiano trovato una soluzione di comune accordo altrettanto comoda. E cmq dire che il push consumi più di un'app in background è abbastanza illogico: con il push l'iphone non fa praticamente nulla, ma aspetta che il server Apple contatti il piccolo daemon (unico, per TUTTE le applicazioni, ed visto che è integrato nel sistema, ottimizzato al massimo) che rimane in ascolto sulla porta assegnata a questo servizio. Mi sembra piuttosto ovvio che in questo caso ci sarà si un consumo superiore rispetto ad un'attività di rete nulla, ma di sicuro inferiore all'attività di più applicazioni che continuano a sfruttare cicli di clock e memoria insieme, ognuna con i suoi servizi, ecc.
![]() |
![]() |
#110 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quoto da qui sopra: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
piccola info... ma sto push dove viaggierà?
Andrà via wireless o 3g no?? Quindi toccherà avere na connesione wireless o 3g o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto probabilmente ci stiano lavorando, la telepatia ancora non e' implementata da apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Eh beh, sono servizi che richiedono la rete, quindi ovviamente bisognerà essere connessi: non puoi certo usare un programma di IM o Mail, senza una connessione
![]()
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tutti confondevano il multitasking con un task-manager che mi permetta di gestire i processi che girano sul sistema. Se il sistema operativo che c'è dietro all'iPhone non fosse in grado di gestire il multi-tasking mi spiegate che faccio a sentire la musica mentre navigo, uso la calcolatrice ? Come faccio ad usare tutte la rubrica, il calendario, leggere le email mentre udite udite parlo al telefono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
|
Quote:
Leggere con più attenzione no? Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare sia più illogico che il sistema push consumi meno delle applicazioni in background! Visto che pensi saperlo mi dici come fa il server a comunicare con il telefono? Lo trova a caso? ![]() ![]() Ovviamente si fanno ipotesi visto che nessuno sa ancora come funzionerà sto sistema....si va più per logica!!! Il tuo "consumerà poco" vale quanto il mio "consumerà tanto"....anzi penso che valga di più il mio perché un sistema push come quello email si sa come funziona....qui nessuno ancora ha ipotizzato a come potrebbe funzionare il sistema apple. Qualcuno sa come i server apple possano comunicare istantaneamente con i vari iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Apple spinge per gli standard web aperti e non vuole roba proprietaria, per di più succhia-risorse, sulla sua piattaforma (come Google, d'altra parte). Inoltre non vuole programmi che a loro volta hanno linguaggi di programmazione. Qui non ho capito benissimo il razionale ma penso più che altro per tenere lontani Flash e Java... senza fare nomi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.