|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Easy mi puoi dare qualche fonte?Ci sono diversi documenti che indicano la presenza attuale di nukes in Italia.Ad esempio il rapporto Kristensen indica proprio la quantità di 40+50,per una quantità massima immagazzinabile di 44+72 testate in 18+11 WS3
http://www.nrdc.org/nuclear/euro/euro_pt1.pdf
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
(sei poco informato su queste "teorie")
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. Ultima modifica di REN88 : 16-09-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
occazzo adesso ci bombardano?
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq sia io sostengo che la loro presenza sia illegale e sono lieto che di queste cose si parli. A livello giuridico è cmq determinante innanzitutto risolvere la questione legata alla competenza.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno sarebbe un no di fronte ad una cosa chiara e limpida.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando, come, dove, perchè....insomma, dicce qualcosa
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ti piace continuare a sostenere che è illegale, vabbò....almeno adesso lo so e non perdo altro tempo in spiegazioni PS: mi hai chiamato soldato semplice, manco quello sono, quindi! |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti faccio riflettere anche su una cosa, nel 1996 ci fun un grande open day ad aviano e buona parte della base fu aperta al pubblico, compresa l'area degli hangar corazzati che contengono i WS3 con le "atomiche"....pensi che se davvero vi fossero state 50 atomiche li ragruppate avrebbero fatto sciamare migliaia di persone (ne furono calcolate almeno 2/300 mila persone quel giorno) in un area dove si custodiscono ordigni nucleari? io no... |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle bombe, alla luce delle norme internazionali in materia, sono illegali. Vedi l'art. 2 della citata legge. In ogni caso questo ragionamento è a mio avviso - alla luce della instaurata vicenda contenziosa - secondaria alla decisione in merito alla competenza.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La portaerei George Washignton appartiene alla classe Nimitz è stata varata nel 1990 ed è entrata in servizio nel '92, quindi un tatinello dopo il dopo-guerra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Forse ti riferisci a questo.Tratto da Peacelink
22 settembre 1975 La portaerei americana Kennedy si scontra con l'incrociatore (sempre americano) Belknap nello Ionio meridionale, a duecento miglia da Taranto. Scoppia un incendio che sfiora le testate nucleari dei missili e parte uno dei più alti livelli di SOS nucleare, denominato "broken arrow". L'incidente è reso noto solo nel 1989. "Se le fiamme avessero raggiunto le testate le possibilità sarebbero state due: o le testate atomiche sarebbero esplose con effetti facilmente immaginabili, oppure la nave sarebbe affondata in zona frequentata dai pescherecci italiani, con conseguenze ambientali molto gravi" (William Arkin, esperto di questioni militari).
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Quoto.Quelli di Peacelink evidentemente hanno cercato di condire il tutto in salsa un po catastrofista.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
in questa discussione c'è chi è piu impegnato nel "dagli addosso all' americano" che a capire il perchè storico di quelle atomiche...in primis il fatto che erano destinate ai nostri aerei (questo il 90% delle persone mi sa proprio che non lo sa)
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Sigonella, lampedusa, vicenza non sono forse virtualmente loro ? 2. e allora sul loro territorio valgono i loro trattati e loro non hanno il vincolo di non detenere armi atomiche 3. hai capito benissimo, non fare il finto tonto. In ogni caso al di là di qualunque trattato l'america su di noi ha un potere enorme e può fare il bello e il cattivo tempo senza che noi possiamo opporci. Per rinfrescarti la memoria in tal senso ti ricordo cermis e calipari.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le basi Nato sono Nato. Quelle Usa sono Usa. E no, non sono virtualmente loro. Il virtuale è un concetto inesistente. Parlerei piuttosto di territorio dato in concessione sul quale viene applicata una disciplina assai simile a quella riservata ai Consolati. No. Non valgono i "loro" trattati. Valgono i trattati internazionali (che sono sempre quantomeno bilaterali), le leggi internazionali e le leggi interne. Eh si. Sul fatto che facciano il bello ed il cattivo tempo hai ragione. E sta proprio qui parte del problema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.