|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
i giochi per pc ottimizzati sono finiti con la scritta: IBM compatibile
|
|
|
|
|
|
#103 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Avevo intezione di risponderti... poi avendo appena fatto un post... non volevo monopolizzare la cosa... ma se vuoi ti accontento...
Quote:
Quote:
Quote:
E poi se vorresti vedere film HD su PC... come li fai girare se non hai un processore/ scheda video decente ???? li guardi a 1024x768 usando lo SCALER ???? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ottimo come "DATI DI FATTO"... se non lo fossero non potrei risponderti e quindi tutto quello che ho detto sono castronerie... Spero che sia contento... |
|||||||||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora mi spiego meglio, la prossima volta ti segnalo direttamente. Su questo forum nessun invito alla pirateria o una sua giustificazione è consentita o tollerata. La roba che scarichi da eMule è illegale perché prendi il gioco senza pagare chi si ha faticato e lavorato per crearlo. Non mi pare un buon esempio di risparmio! Quote:
Quote:
Quote:
Ancora una volta, sei libero di tenerti le tue opinioni, non mi interessa convincerti del contrario, ma non spacciarle per dati di fatto perché, fino ad ora, non ne ho visto alcuno
|
|
|
|
#106 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
I soliti triti e ritriti siti inglesi che vendono a 17 £ spedizione inclusa.
Quote:
Quote:
Io quando ho acquistato il mio Eizo ci ho fatto attenzione e con una risoluzione nativa di 1280x1024 riesco a giocare decentemente con l'hw che possiedo, in alternativa posso permettermi anche una più che discreta 1024x768 grazie all'ottimo scaler di cui il display è dotato. E' molto semplice, basta RAGIONARE quando si acquista l'hw, la legge del maialino (=di più è meglio Quote:
Quote:
Quote:
Semplice e lineare EDIT: quoto le considerazioni fatte sulla pirateria poco sopra, tra i costi va considerato il sw, la pirateria NON E' UN'OPZIONE, evidentemente c'è ancora qualcuno a cui questa cosa non è entrata in testa
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 11-04-2007 alle 16:29. |
|||||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le console stanno causando la semplificazione dei giochi, del gameplay, dei sistemi di controllo, delle trame, della difficoltà. Una catastrofe...
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Da utente pc affezionato (non posseggo alcuna console) non sono d'accordo, cmq se n'è discusso parecchio in tanti altri thread.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me invece è proprio la piatta pc ad appiattire..
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Va beh, ho utilizzato termini un po' troppo catastrofisti, ma la tendenza è necessariamente verso una programmazione più diretta verso la piattaforma console, nel bene e nel male.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La semplificazione l'ho notata anche io, non sempre è un male. L'interfaccia di controllo è spesso più intuitiva e questo è un bene, ciò che preoccupa semmai è l'eccessiva semplicità, spesso con assenza di livelli di difficoltà multipli. La trama la tralasciando da qualche anno, salvo rari casi, proprio a favore della grafica e degli effetti di luce. E' migliorato e di molto il sistema di simulazione della fisica (ove questo ha senso) e le avventure sono molto più lunghe. Durano meno, dal punto di vista temporale, perché sono più semplici. Il tutto ovviamente IMHO. Ma la colpa non è delle console, che hanno giochi con complessità ridotta rispetto agli equivalenti per pc proprio perché le capacità di interazione delle prime è limitata rispetto ai pc. E' giusto IMHO avere sia console che PC, hanno target anche diversi secondo me. Mettiamoci pure nei panni delle software house che devono fare giochi per più piattaforme e cercano di uniformare le caratteristiche delle varie versioni
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Per me John Romero ha scoperto l'acqua calda
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Condivido l'analisi di Romero, ma non le conclusioni.
Quello che su una console è considerato grafica next-gen (1280x1080) è quello che i giocatori di pc considerano la norma. Dal punto di vista tecnico sono quindi già macchine superate. Dal punto di vista dei titoli sono ugualmente d'accordo, i titoli console sono di norma sempliciotti e molto spettacolari, ma ritengo sia corretto così e non penso che questo ne mini in alcun modo il futuro dato che è esattamente quello che si aspettano gli acquirenti. Piuttosto vedo che data l'escalation dei costi di sviluppo spesso vengano fatti dei porting su PC troppo "fotocopiati" dal mondo console, senza sfruttare la maggiore potenza a disposizione, ma soprattutto senza modificare il gameplay nella misura in cui il PC Gamer si aspetterebbe. |
|
|
|
|
|
#116 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mah. :| |
||||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
a) Una console non necessita di particolari doti tecniche per essere giocata senza problemi b) Praticamente dici che potrebbe esserci qualcuno che non riesce a farlo girare decentemente... insomma la zappa sui piedi... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque a configurazione che dici te non costa certo 1200€... quindi non è proprio paragonabile... Quote:
Facciamo una cosa... Appena esce Crysis e con la tua magia tecnica mi fai girare lui decentemente sul mio pc al max delle impostazioni... Va bene chiudere 1 occhio... ma due... La console è nata per giocare, il pc per fare tante cose oltre quello... e per forza di cose è molto più caro, continuamente in betatesting... e in sintesi una rottura continua...
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.