Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 13:45   #101
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
anche qui a pisa hanno provato a benedirci la casa.. più che altro ci hanno mandato una lettera... ma io ho bruciato la missiva parrocchiale sul davanzale di casa . Invece quando stavo dai miei in calabria e venivano a benedire io mi chiudevo a chiave nella stanza, il prete voleva benedire in OGNI stanza.. insomma fin tanto che c'ero io a casa la stanza mia non si benediva . Mia madre continua riempire la stanzetta mia di santi e santini e madonne.. quando scendo la notte non riesco a dormire e li devo togliere, mi sento tipo osservato . Metto tutto in un cassetto poi quando ritorno a pisa lei rimonta il santuario in camera mia . A volte sfotto mia madre dicendole come sia possibile che lei abbia partorito il male (cioè me) mentre lei è tutta religiosina
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:48   #102
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
anche qui a pisa hanno provato a benedirci la casa.. più che altro ci hanno mandato una lettera... ma io ho bruciato la missiva parrocchiale sul davanzale di casa . Invece quando stavo dai miei in calabria e venivano a benedire io mi chiudevo a chiave nella stanza, il prete voleva benedire in OGNI stanza.. insomma fin tanto che c'ero io a casa la stanza mia non si benediva . Mia madre continua riempire la stanzetta mia di santi e santini e madonne.. quando scendo la notte non riesco a dormire e li devo togliere, mi sento tipo osservato . Metto tutto in un cassetto poi quando ritorno a pisa lei rimonta il santuario in camera mia . A volte sfotto mia madre dicendole come sia possibile che lei abbia partorito il male (cioè me) mentre lei è tutta religiosina
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:04   #103
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ma solo nel mio paesino passa ancora il parroco a benedire le case?
Io, essendo agnostico, e peraltro non battezzato, cerco sempre di evitare la cosa, ma di sotto abita mia nonna, che puntalmente si fa convincere dal parroco a farlo salire da me, e quest'ultimo poi entra quasi di forza a benedire, e nonostante io educatamente gli spieghi che non siamo interessati (come si fa con i testimoni di Geova del resto ) lui insiste anche nel farmi leggere la preghierina.
La benedizione del 2007 è prevista per oggi pomeriggio e probabilmente andrà come l'anno scorso, ma per il 2008 voglio essere preparato

Consigli? Oltre a presentarmi alla porta pittato come un blackster intendo

Grazie

Saluti
apri la porta e nel salutarlo esordisci con un bel moccolo ammazzapreti

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:49   #104
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mbhà ...

se fossi nell atua situazione, in rispetto della nonna e per l'affetto che lega a lei acconsentirei alla buffo....

alla benedizione ...

certo se di mezzo non ci fosse la nonna direi semplicememnte
"guardi, sono ateo/agnostico/cristiano non praticante"

se vuole venga che ci facciamo due chiacchere su argomento a scelta, ma la benedizione della casa non è una cosa alla quale tengo ...

civiltà per civiltà...

in genere è più che sufficiente.

se poi trovi il prete invasato "salvatore di anime dannate" allora gli motivi del perchè non reputi degna di fiducia l'isttituzione che lui rappresenta...
magari impara qualcosa di nuovo anche lui se tu ti presenti con documenti storici alla mano... e se ne trovano in abbondanza oggidì.

se non basta gli chiudi la porta in faccia.
Old 11-03-2007, 18:19   #105
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
li ho mandati cordialmente a fanculo e non li feci entrare a casa...però gli anni successivi insistevano...la mia camera affaccia con un balcone solo al secondo piano rispetto al cortile...quando verso pasqua facevano la processione in cortile con successive benedizioni del prete che passava per le varie case dei coinquilini ho messo il mio bello stereo in balcone sparato a mazzetta con il cd Fuck Me Je*us dei Marduk veramente a palla mentre questi facevano la processione...da quell'evento il prete sono anni che ha smesso di squillare al mio campanello (per prevenzione il giorno della benedizione metto sulla porta di casa un foglio con il simbolo di divieto con un prete dentro e la scritta: "Io quì non posso entrare"...funziona alla grande come metodo
LOL il cartello col divieto
Old 11-03-2007, 18:43   #106
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
L'altroieri un prete è andato a benedire la casa della mia ragazza e l'ha trovata in cucina insanguinata mentre tentava di scarnificare la testa di un bovino
(studia veterinaria e si sta creando un ossario )
Dice che il prete da così è diventato così , e ha cominciato a scattare foto col cellulare per farle vedere ai suoi amici, altrimenti non gli avrebbero creduto

Ultima modifica di Sirio : 11-03-2007 alle 18:48.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 18:53   #107
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
LOL il cartello col divieto
quella è la chicca ;-)
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:23   #108
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
che hai contro san marino ?

evasori fiscali.... quando gli fa comodo sono italiani, quando gli fa comodo sono uno stato sovrano
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:37   #109
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Non centra niente con la benedizione della casa però qualche anno fa ero in ospedale e anche li ogni tanto passa il prete per le stanze

Comunque io ero andato a farmi oprare ad un piede e non so il perchè (forse era l'effetto dei sedativi ) quando ero nella mia stanza dopo l'operazione avevo dei comportamenti da pazzo completo. Ridevo da solo e parlavo anche per conto mio.... mia sorella e mia madre erano veramente preoccupate Fatto stà che ad un certo punto è entrato stò prete nella stanza dove ero io, appena l'ho visto mi è uscito di bocca :" ma sempre a rompe i cojoni sti preti del c...o"

I miei mi han guardato cosi il prete si è girato e non si è più visto
non mi parlare dei preti degli ospedali
quando sono stato io in ospedale (reparto ortopedia) ce n'era uno che arrivava e ti faceva "ciao amico, come va?" (ma amico de che, chi te conosce ) e poi ti dava una pacca sulla gamba/piede rotto (e chi è stato fratturato sa bene che vuol dire )

un giorno con questo sistema svegliò il tipo di fronte a me che dormiva, tirandogli una pacca sul piede rotto... il tizio si sveglia incazzatissimo e tira un "PORCO XXXXXXXXXXXXXXXX" allucinante... da quel momento non è più entrato nella nostra stanza
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:39   #110
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

ma la benedizione è una pratica solo dei paesi oppure lo fanno anche nelle città? qui da me a Roma non sono mai venuti
Old 11-03-2007, 19:42   #111
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma la benedizione è una pratica solo dei paesi oppure lo fanno anche nelle città? qui da me a Roma non sono mai venuti
da me si
Old 11-03-2007, 19:45   #112
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
da me si
forse sono talmente ateo che l'hanno capito pure loro e non mi cercano

l'unica visita "religiosa" che ho ricevuto è stata dei testimoni di geova (che tra l'altro so sempre due signore anziane che girano nella mia zona)... ero incazzatissimo perchè dovevo uscire a fare la spesa e pioveva... apro la porta e la tizia mi fa "salve, lei ha ma pensato al futuro?" e io "no in questo momento sto pensando al presente, perchè devo fare la spesa"

anche loro non si sono più fatte rivedere
Old 11-03-2007, 19:46   #113
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
forse sono talmente ateo che l'hanno capito pure loro e non mi cercano

l'unica visita "religiosa" che ho ricevuto è stata dei testimoni di geova (che tra l'altro so sempre due signore anziane che girano nella mia zona)... ero incazzatissimo perchè dovevo uscire a fare la spesa e pioveva... apro la porta e la tizia mi fa "salve, lei ha ma pensato al futuro?" e io "no in questo momento sto pensando al presente, perchè devo fare la spesa"

anche loro non si sono più fatte rivedere
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian