Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 22:14   #101
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Sorrido nel riconoscere che effettivamente, perlomeno nel simbolo la bandiera è sempre dietro a quella del partito .
Come non amare gli alpini, sono eccezionalmente simpatici!Persone come quelle di una volta, attaccate alla terra, al lavoro, alle tradizioni e con un solidarietà da far riflettere molta gente.
Nelle zone mie e di Cyrano, poi, crescono forti e virgulti
Old 23-05-2006, 22:14   #102
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
me ne frego di quello che ci vogliono far credere, siamo andati li perche serviva a gli americani, indovina perchè?
Me ne frego...chissà dove l'ho già sentita sta frase...mah

Cmq prima invocate l' ONU, poi ve ne fregate...essù deccidetevi eh!

Ultima modifica di easyand : 23-05-2006 alle 22:19.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:15   #103
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da easyand
perfavore, chi non conosce le capacità di tale reparto, si astenga da giudizi di questo tipo, veramente

e tra le loro capacità ci sono anche "come torturare gente innocente" o come "ammazzare meglio animali selvatici"....???

mmm ci vuole veramente un enorme coraggio a fare questo..mi complimento....

ovviamente non accuso l'intero corpo...ma mi ricordo bene che furono in molti a essere coinvolti in quello scandalo...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:15   #104
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Sorrido nel riconoscere che effettivamente, perlomeno nel simbolo la bandiera è sempre dietro a quella del partito .
Come non amare gli alpini, sono eccezionalmente simpatici!Persone come quelle di una volta, attaccate alla terra, al lavoro, alle tradizioni e con un solidarietà da far riflettere molta gente.
Nelle zone mie e di Cyrano, poi, crescono forti e virgulti

Ora, io non vi vorrei smontare, ma nell' EI c'è la gara per non fare l'alpino...
Old 23-05-2006, 22:18   #105
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
c'è la nostra bandiera tricolore ma sta sempre dietro!!!
cmq c'è dai
come si dice, quello che conta è il pensiero quantomeno va dato atto che nessun presidente, segretario o ministro appartentente ad un partito di ispirazione comunista ha mai oltraggiato o dileggiato la bandiera italiana negli ultimi anni non è cosa da poco

Quote:
accontentati della risposta che ho dato a Dj e non farmi rispondere come mi verrebbe d'istinto però
Old 23-05-2006, 22:18   #106
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Sinceramente mi importa poco delle rivalità tra i gruppi.
IO esprimo un parere su ciò di cui sono a conoscienza e lì mi fermo.
La gara "al non fare l'alpino" la lascio a te
Old 23-05-2006, 22:20   #107
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Sta fuori dal Parlamento.
E lo sai.
Però vuoi mettere il fascino della propaganda gratuita...

Anche i neofascisti stanno fuori dal parlamento, e lo sai...

Quote:

Cerca di scrivere commenti per te, che a scrivere per me ci penso io
Rimpallo..

Quote:
e vedi anche di leggerli bene i miei commenti, tanto vale mettimi in ignore ed evitiamo...
La mia era una DOMANDA, non una AFFERMAZIONE. Conosci la differenza ?
Visto l'andazzo del thread direi che parlavo a carattere generale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:20   #108
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Ora, io non vi vorrei smontare, ma nell' EI c'è la gara per non fare l'alpino...
Già, contando che il 90% dei componenti delle forze armate proviene dal centro-sud non mi meraviglia. Gli alpini secondo me dovrebbero essere formati esclusivamente da personale settentrionale... non per un fatto leghista, ma proprio perchè "alpino" da sempre è sinonimo di attaccamento alla terra e continuazione di quei valori che sono propri della cultura nordica (goti e risoti) e sono meno compatibili con una persona del sud.
Ripeto che non è un commento leghista.
Old 23-05-2006, 22:20   #109
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Sinceramente mi importa poco delle rivalità tra i gruppi.
IO esprimo un parere su ciò di cui sono a conoscienza e lì mi fermo.
La gara "al non fare l'alpino" la lascio a te
Per incentivare l'arruolamento alpino hanno anche dovuto instituire un bonus busta paga per chi da la disponibilità di impiego nelle truppe alpine...fai te come son messi
Old 23-05-2006, 22:21   #110
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
capisco..ma allora non si dica che la Folgore è l'elite del nostro esercito perchè sennò gli altr iche sono?? sono direttamente degli assassini e non dei soldati..

ci sono certe foto e video dei tipi della folgore che in somalia hanno veramente fatto una razzia tra la gente...uccidendo animali per gioco (poveri cani..)...e mazzolando gente del posto (con uso pure degli elettrodi)...
mi ricordo successe uno scandalo ma alla fine è rimasto tutto insabbiato e ora la gente nemmeno sa cosa hanno combinato...
poi magari in qualche occasione sfila la Folgore e allora tutti a portare rispetto...

ripeto..VERGOGNA...
La differenza è che quando viene mandata a compiere una missione, questa viene condotta sempre in maniera ottima....son quelli che di solito preparano il terreno per le altre truppe.....non si può negare che l'obiettivo che gli viene assegnato viene raggiunto...un soldato esegue gli ordini,poi lo può fare in maniera efficente o meno....la Folgore è efficente....che poi ci siano dei sadici in mezzo...capita in tutti gli eserciti....a parte quello della salvezza........vedi Abu Grahib, i casi tra le fila Inglesi, Le truppe Marocchine in Italia Centro meridionale nella WWII.....potrei continuare fino alla chiusura del thread....comunque l'argomento stà divergendo dal titolo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:24   #111
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Me ne frego...chissà dove l'ho già sentita sta frase...mah

Cmq prima invocate l' ONU, poi ve ne fregate...essù deccidetevi eh!
ma chi lo invoca?, un ONU sottomesso agli usa, e poi non ce la fai a capire da solo che la guerra in iraq c'è stata perche gli usa avevano interessi?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:24   #112
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Per incentivare l'arruolamento alpino hanno anche dovuto instituire un bonus busta paga per chi da la disponibilità di impiego nelle truppe alpine...fai te come son messi
secondo te come mai ? cioe'... quali sono i motivi per cui molti vogliono evitare questa scelta ?

Ciaozzz
Old 23-05-2006, 22:28   #113
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Quote:
Chiami rispetto e non lo concedi?
Ipocrisia? Sai quanto vengono stipendiati i soldati dell'EI in missione all'estero? Ne hai una vaga idea? Sai in cosa si traduce il ritiro dell'Italia dall'Iraq?
Non più elevati stipendi "da missione" detto in modo grezzo e volgare.
Fai 2 + 2 e renditi conto del perchè le tasche di un soldato vanno a destra.
Per non alimentare ulteriori flames, ho detto solo LE TASCHE, non la mentalità e il pensiero politico.
Old 23-05-2006, 22:28   #114
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
ma chi lo invoca?, un ONU sottomesso agli usa, e poi non ce la fai a capire da solo che la guerra in iraq c'è stata perche gli usa avevano interessi?
talmente sottomesso che non la guerra in Iraq non è stata autorizzata dall' Onu, pensa te!
Old 23-05-2006, 22:29   #115
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
talmente sottomesso che non la guerra in Iraq non è stata autorizzata dall' Onu, pensa te!
però non l'ha impedita
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:31   #116
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ma qualcuno sa VERAMENTE quale sia lo stipendio dei soldati (magari a vari gradi se possibile)..sia qua in italia che in iraq/all'estero..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:32   #117
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Già, contando che il 90% dei componenti delle forze armate proviene dal centro-sud non mi meraviglia. Gli alpini secondo me dovrebbero essere formati esclusivamente da personale settentrionale... non per un fatto leghista, ma proprio perchè "alpino" da sempre è sinonimo di attaccamento alla terra e continuazione di quei valori che sono propri della cultura nordica (goti e risoti) e sono meno compatibili con una persona del sud.
Ripeto che non è un commento leghista.
Su questo non sono affatto d'accordo,ho un paio di amici alpini del sud e assolutamente innamorati del corpo degli alpini.Le tradizioni e i valori di questo corpo storico sono così forti che non è affatto difficile anche per chi proviene da una cultura differente farli propri.

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Il successo degli alpini è dovuto soprattutto al fatto che si tratta di un corpo "popolare" e che ha contribuito (soprattutto nella prima GM) all'amalgama del popolo italiano, i "corpi scelti" invece sono per forza di cose meno numerosi e richiedono personale maggiormente specializzato ...
Si,verissimo.
Aggiungo che questa numerosità unita alla durezza dell'addestramento può essere uno dei modi per spiegare le difficoltà a reclutare personale di cui parlava easyland
Old 23-05-2006, 22:32   #118
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Chiami rispetto e non lo concedi?
Ipocrisia? Sai quanto vengono stipendiati i soldati dell'EI in missione all'estero? Ne hai una vaga idea? Sai in cosa si traduce il ritiro dell'Italia dall'Iraq?
Non più elevati stipendi "da missione" detto in modo grezzo e volgare.
Fai 2 + 2 e renditi conto del perchè le tasche di un soldato vanno a destra.
Per non alimentare ulteriori flames, ho detto solo LE TASCHE, non la mentalità e il pensiero politico.
veramente il bonus per l'arruolamento alpino c'è da ben prima dell' Iraq...ma cmq, ti farei notare che l' intervento a Timor, in Kossovo, in Albania, in Macedonia e altri minori sono stati iniziati proprio con governi di sinistra...l'equazione voto perchè mi mandano in missione direi che è abbastanza ingenua se conoscessi il "mondo" delle forze armate
Old 23-05-2006, 22:33   #119
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
però non l'ha impedita
e come avrebbe potuto di grazia?
Old 23-05-2006, 22:34   #120
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
certamente, ma per voi tutte le forze armate sono di merda!!!!!!!!!!!
si, e allora?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian