Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 13:48   #101
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Forse un tempo i comuni percepivano soldi dallo Stato?

certo, e potrebbero farlo tutt'ora.....
Solo che siccome non è capace nessuno di di beccare coloro che le tasse non le pagano, vanno sul sicuro; danneggiando chi le cose se le è acquistate spaccandosi la schiena.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:49   #102
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma prime del 92, dove cavolo andavano a prenderli i soldi ?
semplice chiedti in quanti e quali anni e aumentato il debito pubblico, in quel periodo non e che andava tutto bene, e solo che si diceva che andava tutto bene

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 13:52.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:50   #103
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
all'ici non si scappa, dipendenti o meno

quel che non mi va giù di sta tassa è che va a toccare una cosa che dovrebbe essere intoccabile. va bene la necessità del gettito fiscale, abbiamo capito che in qualche modo i soldi li devono fottere alla gente per bruciarli in qualche meandro della pubblica amministrazione, ma est modus in rebus... almeno usare la vasellina, che diavolo

Di che ti preoccupi,...ammesso che l'ICI venga tolta "forzatamente" dal Governo,..le amministrazioni comunali , come del resto quelle Regionali, ..andranno "pesanti" di ADDIZIONALE COMUNALE.....se non è zuppa è pan bagnato,...così si dice!!
ciao
Old 09-04-2006, 13:51   #104
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
semplice chiedti in qunti e quali anni e aumentato il debito pubblico, in quel periodo non e che andava tutto bene, e solo che si diceva che andava tutto bene

mi ricordo che col governo andreotti, craxi et similia, già si parlava di 2 milioni di miliardi di debito pubblico (ovviamente tutto messo a tacere), fai un pò tu i conti
Old 09-04-2006, 13:52   #105
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Io aggiungo che si potrebbe aumentare l'ICI dalla terza casa in poi e farlo in maniera percentualmente crescente con il valore della casa, fino a coprire interamente il taglio dell'ICI sulla prima casa per le abitazioni non di lusso!!!!
Ma poi l'aumento non si rifletterà sugli affitti ? Non vorrei che per dare a chi ha la prima casa si tolga a chi non ce l'ha...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:53   #106
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
mi ricordo che col governo andreotti, craxi et similia, già si parlava di 2 milioni di miliardi di debito pubblico (ovviamente tutto messo a tacere), fai un pò tu i conti
per dirla tutta anche con Amato, che mi ricordo fece na manovra da 90mila mld di lire...e le baby pensioni....e in quel periodo la lira usci pure dallo sme
Old 09-04-2006, 13:55   #107
Coyote74
Senior Member

Quote:
certo, e potrebbero farlo tutt'ora.....
Solo che siccome non è capace nessuno di di beccare coloro che le tasse non le pagano, vanno sul sicuro; danneggiando chi le cose se le è acquistate spaccandosi la schiena.
Mister, ma guarda che hai ragione su molte cose e io non mi schiero sicuramente in modo diametralmente opposto al tuo... è che i comuni da qualche parte devono tirarli fuori i soldi che gli servono per la sopravvivenza e visto che l'evasione fiscale è un male ormai radicato e quasi impossibile da estirpare, la situazione è quella che tu l'ICI la devi pagare, non ci sono altre vie. Anche perchè va a finire che il Berlusca toglie l'ICI e si fa bello, i comuni non hanno più soldi e ti rifilano una tassa accessoria per rientrare di quello che gli hanno tolto... risultato? Il Berlusca che si vanta ai 4 venti di aver tolto l'ICI e tu che ti ritrovi sempre e comunque con gli stessi soldi in tasca.
Old 09-04-2006, 13:57   #108
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.r
Ma poi l'aumento non si rifletterà sugli affitti ? Non vorrei che per dare a chi ha la prima casa si tolga a chi non ce l'ha...
Ecco, questo è un ragionamento eccellente... togliere l'ICI, senza una programmazione accurata (come è solito di questo governo) potrebbe avere ripercussioni catastrofiche.
Old 09-04-2006, 14:00   #109
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.r

ma chi ha la prima casa ha sputato sangue per assicurarsi un tetto sulla testa
Old 09-04-2006, 14:01   #110
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
...........cut......
Anche perchè va a finire che il Berlusca toglie l'ICI e si fa bello, i comuni non hanno più soldi e ti rifilano una tassa accessoria per rientrare di quello che gli hanno tolto... risultato? Il Berlusca che si vanta ai 4 venti di aver tolto l'ICI e tu che ti ritrovi sempre e comunque con gli stessi soldi in tasca.

Si chiama ADDIZIONALE COMUNALE,...alcuni comuni già la praticano,..il valore di tassazione è però "adesso" esiguo (10 / 15 € )al mese,....chiara comunque l'alternativa!!
ciao
Old 09-04-2006, 14:07   #111
Coyote74
Senior Member

Quote:
ma chi ha la prima casa ha sputato sangue per assicurarsi un tetto sulla testa
Guarda che c'è gente che sputa sangue per pagarsi un affitto e non ha una casa propria non per scelta, ma perchè proprio non ce la fa a comprarsela.
Old 09-04-2006, 14:07   #112
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

io sono cointrario al taglio dell'ici secco, semmai a una maggior attenzione per gli estimi catastali,
e impensabile che chi guadagna 1200€ al mese e viva in un appartamento di 110mq in zone non chic, paghi la stessa ici di uno che guadagni 6000€ al mese(magari da investimenti in borsa) e viva in un appartamento di 50/60mq in zone chic

Ps: curiosita' chi di voi e gia andato a votare?
Old 09-04-2006, 14:12   #113
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho già votato...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:14   #114
misterx
Senior Member

Quote:
Guarda che c'è gente che sputa sangue per pagarsi un affitto e non ha una casa propria non per scelta, ma perchè proprio non ce la fa a comprarsela.

ragione in più per togliere una tassa ingiusta
Old 09-04-2006, 14:25   #115
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Io ho già votato...

tornato adesso
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:29   #116
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Permettimi di dire che la diminuzione del Cuneo Fiscale , non è riferita al solo abbssamento del costo del lavoro, ma piuttosto al calo della PRESSIONE FISCALE, che grava su entrambi le parti.
Sul precariato lavori atipici e determinati,...l'azione dovrebbe proprio essere all'insegna della maggior "disincentivazzione" d'uso:
Innalzamento dei contributi versati da parte dell'impresa (cassa previdenziale)....e normativa atta a stabilire il vero uso e non "abuso" della legge,...questa chiaramente con "modifica" della Legge 30 !!!
ciao
Ho capito la tua posizione, ma secondo me non ha alcun senso. E' vero o no che andiamo verso il 108% col rapporto deficit/pil? Mi spiace ma gli stipendi dei lavoratori dipendenti non credo che contribuiscano minimamente nè al rilancio dell'economia ne al miglioramento dei conti. Mi devi spiegare a cosa serve nello specifico ridurre la pressione dal lato lavoratore, vista nell'ottica rilancio dell'economia, perchè ho capito l'aspetto "sociale", ma sono un tantino più preoccupato dal quadro generale per dargli priorità.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:40   #117
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
La questione è che siccome prodi vince ed è sostenuto dalla finanza internazionale le sue proposte sono serie ; se le stesse cose le dice berlusconi è uno scandalo.
Noi siamo furbi, mica coglioni e quindi appoggiamo il vincitore.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 14:51   #118
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ho capito la tua posizione, ma secondo me non ha alcun senso. E' vero o no che andiamo verso il 108% col rapporto deficit/pil? Mi spiace ma gli stipendi dei lavoratori dipendenti non credo che contribuiscano minimamente nè al rilancio dell'economia ne al miglioramento dei conti. Mi devi spiegare a cosa serve nello specifico ridurre la pressione dal lato lavoratore, vista nell'ottica rilancio dell'economia, perchè ho capito l'aspetto "sociale", ma sono un tantino più preoccupato dal quadro generale per dargli priorità.
L'ottica della riduzione di Cuneo , la vedrei come "capitolo spesa" ,..se ha un costo , è anche chiara la diatriba del come fare per "pagarlo".
Da una parte abbiamo una riduzione fiscale per le aziende,....chiaro un ridimensionamento del Costo del Lavoro ,...che renderebbe le aziende più competitive sul mercato.
Dall'altra , riduzione d'imposte sui salari ,....chiaro un potere d'acquisto maggiore ,..quindi un maggior consumo di beni atti ad incrementare l'economia.
Devi però tener presente questo "aspetto sociale" , è rilevante per il "consenso" , è un problema palpabile che scinde dal quadro generale.
Spero che sviluppando un programma generale , si possa ,anche, centrare l'obiettivo che ognuno ritiene prioritario.
E' una scommessa ,...resta difficile per chiunque,...il consenso sociale è inibitorio alle "ricette" di concetto.
ciao
Old 09-04-2006, 14:55   #119
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
L'ottica della riduzione di Cuneo , la vedrei come "capitolo spesa" ,..se ha un costo , è anche chiara la diatriba del come fare per "pagarlo".
Da una parte abbiamo una riduzione fiscale per le aziende,....chiaro un ridimensionamento del Costo del Lavoro ,...che renderebbe le aziende più competitive sul mercato.
Dall'altra , riduzione d'imposte sui salari ,....chiaro un potere d'acquisto maggiore ,..quindi un maggior consumo di beni atti ad incrementare l'economia.
Devi però tener presente questo "aspetto sociale" , è rilevante per il "consenso" , è un problema palpabile che scinde dal quadro generale.
Spero che sviluppando un programma generale , si possa ,anche, centrare l'obiettivo che ognuno ritiene prioritario.
E' una scommessa ,...resta difficile per chiunque,...il consenso sociale è inibitorio alle "ricette" di concetto.
ciao
Io ragiono guardando all'interesse del paese: per quanto tutti vorremmo salari più alti per i lavoratori dipendenti vista la situazione attuale la domanda è: ce lo possiamo permettere? Abbiamo bisogno di misure per incrementare il consumo interno oppure è il caso di tirare la cinghia per qualche anno? Tutto qua.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 15:00   #120
fabio80
Senior Member

a me piacerebbe davvero sapere se sto bendetto cuneo fiscale sia davvero di ostacolo alla competitività delle ns aziende. rimango sempre convinto che i problemi grossi siano a livello strutturale e quelle siano questioni di lana caprina volte solo a soddisfare i capricci degli amichetti di coVdeVO
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian