|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io ribadisco che preferisco giochi che più si avvicinano al mio concetto purista di rpg, e quelli recenti a mio parere se ne allontanano troppo.
Forse sono anche nostalgico, perchè a sentir parlare di fable, sacred e diablo, mi è venuta voglia di rigiocare invece ad alcuni giochi old-style Ma comunque sì, fable è abbastanza godibile per uno alle prime armi, anche se io non lo consiglierei come rpg.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq fable è (giustamente) chiamato "action-rpg" dagli stessi creatori
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ovviamente scherzo!
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Una maggiore complessità della trama renderebbe Fable un degno successore di Gothic. E dal mio punto di vista, puntare alla creazione di rpg con un sistema di combattimento molto sviluppato non può che aumentare esponenzialmente la godibilità dello stesso. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo, io li ho solo nominati assieme, non certo paragonati tra loro, ma per dire che a questi giochi relativamente recenti preferisco di gran lunga ritirare fuori alcuni, a parer mio, gioconi, del passato (EOB ...black crypt...
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Vogliamo parlare di bloodline??? Unica pecca IHMO il motore grafico non perfettamente ottimizzato ma...raga......che atmosfera! Rpg, rpg di sicuro anche se non "esattamente tradizionale" (per intenderci, anche io se chiudo gli occhi e penso a un gioco di ruolo penso a dadi, elfi nani e troll.....) ma per uno che incomincia da poco quella atmosfera non può che coinvolgere....tuttora gli occhi dei pg e png migliori che abbia mai visto (IHMO MOLTO meglio persino di hl2!)
Io ho diversi amici che hanno iniziato a "giocare di ruolo" con giochi consigliati da me....il primo al quale li facevo giocare era Gothic, il secondo Gothic 2, poi Morrowind e se erano ancora interessati nell'ordine Never e bg2....a me sembra un buon "percorso di avvicinamento" non trovate?( così torniamo in topic)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Bloodlines è eccezionale sotto tutti i punti di vista (storia, carisma dei personaggi, possibilità di interazione, possibilità reale di modificare pesantemente l'evolversi della storia, sistema di combattimento estremamente raffinito). Una pecca come hai fatto notare è il motore grafico che rende questo prodotto addirittura ingiocabile per molti.
La serie di giochi che proponi ritengo sia ideale, ma certamente i "fan" di Bg non la penseranno così. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mi spiace ma su Fable non sono proprio d'accordo. L'ho giocato e finito (il Lost Chapter) e alla fine non posso negare di essere rimasto abbastanza perplesso.
Un'idea eccezionale, dalle potenzialità incredibili, sfruttata molto molto male. Avere relazioni sociali tutte identiche, fare sempre le stesse cose negli stessi modi rendono un potenziale capolavoro, imho, solo un buon titolo. Troppo, davvero troppo lineare. In confronto ad un titolo come Torment (per dire un altro gdr in cui il nostro comportamento si riflette sull'allineamento) è davvero troppo semplice. Ahhh personalmente a livello di trama e di coinvolgimento ritengo che Diablo 2 surclassi assolutamente Fable (D2 è probabilmente il gioco con gli FMV più spettacolari e d'atmosfera mai creato...
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non mi sia piaciuto ma per ciò che doveva essere (ricordandosi le dichiarazioni pre uscita) non ho potuto fare a meno di restare deluso...
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma immagina le idee introdotte in Fable da te citate con una trama intricata ed avvicente |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo più che "idee introdotte" io parlerei di idee abbozzate" Cmq resta un ottimo titolo per avvicinarsi al genere, questo è indubbio...!
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
A questo punto sarei curioso di sapere quale rpg proverà l'utente ANGELOCU.... (o magari è ritornato di corsa agli fps.....
)
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Magari Temple Of Elemetal Evil, l'unico che nessuno ha menzionato!
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Di buono (anzi, ottimo) ha solo il sistema di combattimento, fatto veramente bene, a turni con la maggior parte delle regole D&D 3.0 (da questo punto di vista è abbastanza fedele ad una sessione a D&D cartaceo). Al dilà di questo non è paragonabile però a Baldur's Gate. In più è buggatissimo. Personalmente non mi è dispiaciuto ma se domandi ad altri qui sul forum... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=temple
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-03-2006 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia che giocaccio, imho ....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.