|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Un conto è prendere poco, un conto è non lavorare ![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
mi spiace ovviamente per i praticanti, ma ricordatene quando sarai avvocato.. fai dei prezzi onesti, lavora bene e vedi che la gente arriva.. per la tua situazione: direi che ti è andata bene.. conosco molti che mandano centinai di curriculim senza aver la minima risposta... (sopra non c'è scritto "Voglio 1500€netti"..)... Poi ovvio che tu dalla tua hai una buona laurea ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
2000 netti al mese senza inquadramento particolare ?
Si puo' eccome se si puo' ... anche ben oltre volendo ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
ma tu quanti anni hai?? (così capiamo quanto guadagni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per quel che mi riguarda mi sono ripromesso che, se mai diventerò avvocato (e credimi che il superamento dell'esame di Stato ha una altissima componente di casualità) non assumerò praticanti se non pagandoli il giusto (che, attualmente, significa ALMENO 800-900 euro netti al mese, quanto cioè una segretaria). Per quel che riguarda l'università, la mia laurea è stata una grande soddisfazione... Dal punto di vista accademico. Io, stupidamente, pensavo che qualche azienda avrebbe voluto "mettermi alla prova", invece... Poi ti guardi attorno in Europa e ti rendi conto di quanto sia messa male l'Italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ho 31 anni , ho iniziato nell IT a 20 e sai com'è ... venditi che ti rivendono e arrivi ... Al giorno d'oggi non c'è storia che tenga ... consulente e dopo tanta esperienza assunzione a tempo indeterminato ... oppure entrambe le cose. Non esiste titolo che tenga oramai ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
discussione molto interessante
![]() Quote:
Ho un diploma di geometra (massimo dei voti), e ho dovuto abbandonare il biennio di ing. meccanica a causa di condizioni economico familiari un po' disagiate; fino ad ora ho sempre lavorato in nero, facendo di tutto... Attualmente sono elettricista (da due mesi), sempre non assicurato, e prendo 600€ mensili. Ho sempre sognato di lavorare in ambito informatico ![]() I curriculum, consegnati anche ad agenzie interinali, non hanno avuto ancora risposta, ma il lavoro attuale non mi soddisfa affatto, non so davvero cosa fare per migliorare la situazione. Quello che più mi rattrista è il fatto di lavorare in nero ![]() Ciao a tutti ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
L'avvocatura non mi sembra una lobby... un mio zio una volta mi disse che ogni giorno aprono nuovi studi come si aprono i bar, esagerando certo, ma per farmi capire un po' come girano le cose in quel settore. Del resto, basta anche guardare i Simpson e l'avvocato Lionel Utz... ![]() Per le tariffe: in molte professioni queste sono calmierate dallo stato, anche per i medici è così, c'è un minimo e un massimo. Se proprio dobbiamo parlare di lobby, pensiamo ai notai e ai farmacisti! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ezio mi dispiace per te, aver letto che hai dovuto abbandonare l'univ per questioni economiche non è stato bello. Davvero mi dispiace perchè da quanto ho capito dimostri di essere una persona dedita allo studio. Io invece ho abbandonato per qualche motivo stupido, mi è parso molto difficile lo studio (Scienza dei Materiali) nonostante avessi passato alcuni esami con discreti voti e la mancanza di volontà di studio ha contribuito non poco. Idem per me con le agenzie, nonostante sia registrato da oltre due anni. Credo comunque che la professione dell'elettricista sia un buon mestiere, spero tu riesca a farti un contratto regolare o meglio ancora a metterti in proprio (e si sa, l'elettricista, l'idraulico, il panettiere etc in proprio prendono molto bene...) Per quanto mi riguarda continuo a cercare qualcosa fino a luglio, dopo di che torno a studiare. Ciao.
![]() |
![]() |
#119 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.