|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ragazzi ... il problema non è il DOWNLOAD !
In teoria se comprate un ROUTER VOIP come il FRITZ BOX "ad esempio" ci sono delle impostazioni che GARANTISCONO sempre una banda minima al traffico VOIP e che danno precedenza a questo anche durante il DOWNLOAD o UPLOAD. Tuttavia io mi preoccuperei più per l'UPLOAD che per il DOWN se mai !! Avete 100KBs in DOWN ma 35KBs in UP ... fatevi due conti ... Ciao |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se non erro, non mi ricordo più dove l'ho letto, per aver garanzia di una buona gestione del VOIP bisogna aver a disposizione almeno 128kbs in Upload... di solito su NGI non ci sono probelmi in upload però non posso dire di aver mai misurato con frequenza la banda in upload..... di solito mi preoccupo più del "donwload"
Penso che sarebbe folle offrire un servizio come quello, anche se ormai ho imparato a non meravigliarmi più di niente in Italia
|
|
|
#103 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Risulta a qualcuno che la NGI (con l'offerta F5) faccia limitazioni di banda sul P2P?
Da quanto mi è stato detto e da quanto ho letto...la NGI è una società seria che ti da una buon collegamento adsl.....però è cara, per la miseria. Costa davvero di più rispetto alle altre! Non concordate con me? L'assistenza è buona? Io sarò forse un futuro cliente. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
Quote:
Qc ha provapo il voip di NGI? |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Visto che metto ngi f5 a breve vorrei comprendere 1 cosa sul Voip
Ho un router netgear non wireless se compero uno di quei telefoni voip che si attaccano ai router con rj45 funzionano normalmente senza abbonamento o bisogna cmq sottoscrivere un abbonamento voip tipo squillo o con altri provider voip? |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
in quel modo puoi solo utilizzare un VOIP "software" e vfale a dire solo a computer acceso e solo tramite programmi specifici (senza citare SKYPE ovviamente)
Mentre se vuoi una linea INDIPENDENTE dal PC che funziona come una normale linea telefonica devi sottoscrivere un abbonamento VOIP. Non importa l'operatore del VOIP ma quello dell'ADSL !!! Quindi vada per NGi ADSL F5 ... poi il voip può essere pure PARLA.IT o MESSAGENET o MC-LINK o WOOOW ecc .... Ciao. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
scusate se insisto ma volevo sapere se qc ha provato il voip su linea dati di NGI e mi sa dire se funziona bene.
voglio fare un adsl (1.2Mb/256kb) con NGI ma non so se farla sulla "loro"linea dati o su quella di telecom che ho già(continuerei a pagare il canone ma visto che lo rigirano sui provider...) Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Senza dubbio NGI !
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao ragazzi
Ho attivato f5 1280/512 da 20gg circa e mi trovo bene se non fosse per la linea che è settata interleaved e non fast! Ho chiamato piu volte ngi, e ogni volta mi hanno confermato anche da telecom che la linea è fast. Il mio router zyxel dice il contrario, e sinceramente non so piu cosa fare... Ho letto qua e la in giro per internet che se si è troppo distanti dalla centrale devono per forza settare la linea in interleaved (e io guardacaso sono a 1,9km dalla centrale). Delucidazioni? |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
gabriweb, ma a quanto pinghi?
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Sui server zeroping.it in media sono 66ms Sui server gamesclan.it pingo in media 53ms Raramente arrivo a 48ms. Quello che mi meraviglia è che in un ufficio non molto distante da me, con una Alice Business facendo un test su questi server si arriva ad avere 22ms! E io che pago appositamente per una linea fast mi ritrovo quei valori..direi che non ci siamo... |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
NGI davvero da paura...
Sono arrivate le nuove offerte: F5 ADSL 4 Mega DOWNSTREAM 4096 kb/s UPSTREAM 1024 kb/s Garanzia di banda 1024 kb/s / 95% F5 ADSL 6 Mega DOWNSTREAM 6144 kb/s UPSTREAM 1536 kb/s Garanzia di banda 1536 kb/s / 95% F5 ADSL 8 Mega DOWNSTREAM 8192 kb/s UPSTREAM 2048 kb/s Garanzia di banda 2048 kb/s / 95% Tutte con Traffico illimitato E tutte con prezzi disumani, purtroppo... F5 ADSL 4 Mega -- 2.040,00 € + IVA F5 ADSL 6 Mega -- 3.066,00 € + IVA F5 ADSL 8 Mega -- 3.885,00 € + IVA |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
e le velocità in download non sono nemmeno niente di che... però i due mega in UP sono veramente da paura
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sottoscrivere questi contratti per uso domestico è semplicemente spropositato! comunque tanto meglio per chi puo permetterselo! io mi accontento della mia 4mb/512kb a 20 eruo al mese!
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Giusto a titolo infomativo : un nuovo servizio di VOIP chiamato STUNT sta spopolando in Europa.
Costo di circa 3,5 Euro al mese permette solo tramite interfaccia software (simil SKYPE) di telefonare illimitatamente 24h/24h in quasi tutto il MONDO !!! Semplicemente incredibile. Lascio alla vostra immaginazione cosa si posa fare complementando un servizio del genere con le nuove tariffe FLAT di WIND per l'UMTS ... ![]() Vedrete girare gente con PALMARI e NOTEBOOK per le città !! Ultima modifica di cybmatrix : 16-02-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Secondo la 8Mega e la 6 mega (la 4mega c'è già da un bel po') sono il risultato dell'affasciamento di + adsl e, considerando la banda garantita e la possibilità di andare sempre a banda piena (8mega che verrano retti al 100% in quanto le linee fisiche sono 2048/512). Se dici che i prezzi sono stratosferisci non sai, semplicemente, di quello che parli
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che tali prodotti non siano destinati ad un'utenza domestica ma so anche che con quei prezzi sarà difficilissimo trovare una clientela... giusto le grandi aziende a cui serve molta banda e non sono coperte da altri gestori in shared access (e soprattutto non hanno problemi ad investire cifre così grosse per la connettività)... altrimenti ci sono adsl senza banda garantita che vanno comunque quasi sempre al massimo della banda, a un decimo del prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non metto in dubbio che si tratti di un'offerta di qualità (del resto NGI è famosa proprio per questo) ma con un canone di oltre 4000 € l'anno quanti clienti pensate che attrarrà la 8 mega?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.