Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2003, 22:52   #101
Fingolfin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 130
Quote:
oggi l'ho acquistato anch'io e trovo che la tua recensione rispecchi fedelmente pregi e difetti (pochi) dell'iPod - a proposito mi dici qual'è il modello di auricolari Sony di cui parli (anch'io sono un cultore del vero hi-fi...)
Ciao terrys3! Complimenti per l'acquisto!!!!
Mi fa piacere che siamo d'accordo sulle impressioni riguardo l'iPod.
Per quanto riguarda le cuffie, quelle che ho io sono il modello Sony MDR-E888. Le ho acquistate quasi due anni fa se non vado errato e con mia sorpresa poi ho scoperto che c'era una recensione su un sito dedicato all'iPod che ne decantava le eccellenti qualità. Ora sarei curioso anche di provare questo nuovo tipo di cuffie che però mi preoccupano un pò in quanto si dice isolino un pò troppo dall'ambiente circostante! Non vorrei finire sotto qualche macchina attraversando la strada :P
Il formato AAC sembra sia molto vantaggioso perché offre un'ottima qualità audio occupando meno spazio come dimensione del file...sembra che la proprietaria del codec sia la Dolby e per questo non si è diffuso tanto ancora. L'encoder viene fatto pagare e tanto e quindi non ci sono tutti i programmi che invece convertono in mp3 da qualsiasi altra sorgente.
Con Itunes per PC, tra l'altro scaricabile gratis dal sito Apple, puoi convertire da mp3 a AAC o da cd a AAC quindi puoi usare quello anche se secondo me, il migliore rimane sempre Media Center per la gestione dei file. Le canzoni che si comprano dall'Apple music store sono in formato AAC proprio per garantire la massima qualità e tempi di download inferiore. Io ho provato a connettermi all'Apple music store ma non funziona! Spero lo attivino presto!
Pensate che con 9.99$ si compra un album intero!!!

Ciao e buon divertimento con l'iPod!
F.
__________________
Shuttle XPC - Pentium 4 3.0 GHZ - 1GB RAM - Nvidia GeForce 6600 GT - 1x Maxtor 250GB SATA - Nec 3450 - Apple Cinema Display HD 23" - Epson RX600 - Epson 6200L - Apple Macbook 1.83 Ghz - Apple MacPro 2.6 Ghz 2 GB RAM
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 23:25   #102
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Fingolfin
Ciao terrys3! Complimenti per l'acquisto!!!!
Mi fa piacere che siamo d'accordo sulle impressioni riguardo l'iPod.
Per quanto riguarda le cuffie, quelle che ho io sono il modello Sony MDR-E888. Le ho acquistate quasi due anni fa se non vado errato e con mia sorpresa poi ho scoperto che c'era una recensione su un sito dedicato all'iPod che ne decantava le eccellenti qualità. Ora sarei curioso anche di provare questo nuovo tipo di cuffie che però mi preoccupano un pò in quanto si dice isolino un pò troppo dall'ambiente circostante! Non vorrei finire sotto qualche macchina attraversando la strada :P
Il formato AAC sembra sia molto vantaggioso perché offre un'ottima qualità audio occupando meno spazio come dimensione del file...sembra che la proprietaria del codec sia la Dolby e per questo non si è diffuso tanto ancora. L'encoder viene fatto pagare e tanto e quindi non ci sono tutti i programmi che invece convertono in mp3 da qualsiasi altra sorgente.
Con Itunes per PC, tra l'altro scaricabile gratis dal sito Apple, puoi convertire da mp3 a AAC o da cd a AAC quindi puoi usare quello anche se secondo me, il migliore rimane sempre Media Center per la gestione dei file. Le canzoni che si comprano dall'Apple music store sono in formato AAC proprio per garantire la massima qualità e tempi di download inferiore. Io ho provato a connettermi all'Apple music store ma non funziona! Spero lo attivino presto!
Pensate che con 9.99$ si compra un album intero!!!

Ciao e buon divertimento con l'iPod!
F.
ti ringrazio tanto per i consigli - ho fatto un pò di prove a diversi livelli di compressione e sono indeciso quali fra questi utilizzare:
1)ACC a 192 kbs
2)MP3 a 192 Kbs
3)MP3 VBR a 192 kbs
io li ho trovati tutti e tre molto simili - l'unica cosa che mi fa propendere verso l'MP3 piuttosto che l'ACC è il fatto di poter ascoltare la libreria presente su PC con un lettore qualsiasi (gli ACC li devo leggere invece per forza con il Quick Time)
forse l'ACC apporta migliorie rispetto all'MP3 a bit-rate bassi e non a questi livelli - sei d'accordo? quale mi consigli?
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 09:41   #103
Fingolfin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 130
Ciao!
Anch'io sto leggendo vari post sul confronto AAC-Mp3.
Secondo me comunque l'mp3 alla fine ne esce sempre vincente per il motivo che hai detto tu. E' il mezzo più usato e più diffuso anche se l'AAC sembra avere un'ottima qualità.
Secondo me puoi anche encodare tutto a 128 kbps però! Risparmi un sacco di spazio e la qualità di ascolto è sempre ottima per l'ascolto in cuffia. Magari ti tieni una versione a 192 su cd e lo ricomprimi a 128 kbps per l'utilizzo su iPod.
Io per esempio dai miei cd originali (ne ho centinaia) ho rippato tutto a 128 kbps e ti dico che la qualità di ascolto è veramente buona. Se poi voglio il massimo ascolto la musica dal cd e su un impianto serio e non dall'iPod per mezzo delle cuffiette!
Comunque è solo un consiglio per risparmiare spazio e dipende molto da quante canzoni vuoi stipare all'interno del tuo iPod!
Se non hai problemi di spazio allora usa pure 192 kbps!

Saluti!
F.
__________________
Shuttle XPC - Pentium 4 3.0 GHZ - 1GB RAM - Nvidia GeForce 6600 GT - 1x Maxtor 250GB SATA - Nec 3450 - Apple Cinema Display HD 23" - Epson RX600 - Epson 6200L - Apple Macbook 1.83 Ghz - Apple MacPro 2.6 Ghz 2 GB RAM
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 15:28   #104
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1052
Qui trovate un po' di link interessanti (in inglese) sui vari formati audio: http://codecreview.com/
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:35   #105
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
ho provato ad inserire dei file di testo (.txt) nella cartella "note" ma quando lo visualizzo sull'IPOD viene notevolmente tagliato - come mai? c'è un limite massimo nella grandezza del file (ha letto circa 3KB di un file di circa 80kb )
forse pretendo un pò troppo da questo gioiello che è l'IPOD?
spero che qualcuno sappia aiutarmi
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 22:40   #106
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
ho già trovato la risposta - se vi interessa leggete qui:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA13908/index.shtml
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:15   #107
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
ciao a tutti!

allora.... avevo provato a lanciare un thread ufficiale iPod tempo fa, ma non aveva avuto gran successo.... questa volta pero' mi sa che siamo sulla strada giusta

ho un 30GB e l'altro giorno ho aggiornato firmware e scaricato iTunes.... vi consiglio vivamente di fare altrettanto!

il problema e' che ora mi sta venendo voglia di iniziare a convertire i cd in AAC .... sinceramente pensavo che tra AAC ed mp3 la differenza fosse minima, invece anche a 192bps in alcuni casi e' davvero notevole. Certo, dipende sempre quali sono le condizioni di ascolto.... cioe' con quale cuffia o stereo si ascolta, in quale ambiente ecc...
In molti casi anche solo 128bps possono bastare, ma se iniziate ad ascoltare con un paio di ottime cuffie (considerando le auricolari iPod solo discrete), o a collegare la bestiolina allo stereo buono di casa allora....
Pensavo che l'mp3 a 192bps potesse essere il miglior compromesso, ma ascoltato l'ACC ho cambiato totalmente idea e adesso mi viene il dubbio di dover addirittura salire in termini di bps. Tutto questo con due spiacevoli effetti collaterali: mi tocchera' comprare un terzo HD, l'iPod mi si riempira' prima


j|!
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:19   #108
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
tu credi che anche a 192 kb/ si possa sentire la differenza fra i due formati? a me non mi è parsa molto evidente anche collegando l'IPOD ad un buon hi-fi
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:33   #109
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
ti spiego terrys
come ho detto e' netta |in alcuni casi|
cioe', magari non percettibile o difficilmente percettibile in alcune canzoni, ma clamorosa in alcuni punti di altre.
Non sono un esperto di questi algoritmi, ma evidentemente c'e' una discreta differenza nel modo in cui trattano il suono. Soprattutto con le alte frequenze direi, o forse negli alti e' piu' distinguibile.
Guarda.... proprio ora sto ascoltando i due file e la differenza si sente anche con le cuffiette dell'iPod.

jacopi|!
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:50   #110
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
ti spiego terrys
come ho detto e' netta |in alcuni casi|
cioe', magari non percettibile o difficilmente percettibile in alcune canzoni, ma clamorosa in alcuni punti di altre.
Non sono un esperto di questi algoritmi, ma evidentemente c'e' una discreta differenza nel modo in cui trattano il suono. Soprattutto con le alte frequenze direi, o forse negli alti e' piu' distinguibile.
Guarda.... proprio ora sto ascoltando i due file e la differenza si sente anche con le cuffiette dell'iPod.

jacopi|!
farò anch'io qualche confronto con brani diversi - nel momento in cui ho deciso di portare i miei CD in MP3 avevo confrontato i due formati con un solo brano e la differenza mi era sembrata lievemente avvertibile sul mio hi-fi, inesistente con le cuffie dell'IPOD
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:50   #111
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
nel wend continuo a provare anch'io con le cuffie "buone"

insomma, che ve ne pare di iTunes?
io direi che i pregi superano di gran lunga i difetti
una cosa che non mi piace e' come organizza la libreria sull'HD.... una cartella compilation con dentro tante cartelle per ogni album in ordine sparso..... a me faceva piu' comodo la divisione per artista.... c'e' modo di mantenerla secondo voi?

jacopi|!
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 12:21   #112
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
mi vien nervosooooooo..tutti parlate di cuffie buone...ma una benedetta marca la dite???????
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:52   #113
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
io ho preso negli USA un paio di Grado SR325, sono ottime, ma in Italia costano davvero troppo, piu' del doppio di quanto dovrebbero.

Se devi usarle con l'iPod prendine un paio a bassa impedenza.... qualche modello della Sennheiser potrebbe fare al caso tuo...

se invece pensi ad un paio di auricolari, io sto puntando le Shure E2C, a quanto ho letto dovrebbero essere un buon compromesso tra qualita' e prezzo (attorno i 100euri)

se vuoi un compromesso tra portabilita', qualita', coolness e comodita', ci sono le sony MDR-D66SL.... pero' in giro in Italia non le ho ancora viste

jacopi|!
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 22:22   #114
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da subrahmanyam
insomma, che ve ne pare di iTunes?
io direi che i pregi superano di gran lunga i difetti
una cosa che non mi piace e' come organizza la libreria sull'HD.... una cartella compilation con dentro tante cartelle per ogni album in ordine sparso..... a me faceva piu' comodo la divisione per artista.... c'e' modo di mantenerla secondo voi?
Basta cliccare sulla colonna "Artista"

Fingolfin dove le hai trovate le Sony 888 in Italia???
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:35   #115
Fingolfin
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 130
Ciao!
Le ho viste anche l'altro giorno da Synergy a 59.99 euro.

Per quanto riguarda iTunes fa veramente pena. Vi consiglio vivamente di scaricare Media Center 9.1 in prova gratuita per 30 giorni. Rispetto ad iTunes è tutta un'altra cosa e potete gestire TUTTO. Non solo musica ma anche immagini, video e dvd.
C'è anche la modalità "hairstyle" che trasforma Media Center in una vera e propria centrale audio/video se avete un tv plasma/lcd.
Ci sono altre caratteristiche comodissime per taggare i file, rippare, masterizzare cd ecc...
Il nuovo firmware ha il problema della disconnessione (non posso ricaricare l'ipod da firewire connesso al pc o ascoltare musica dal dock) e quindi ho rimesso quello vecchio.

Saluti
F.
__________________
Shuttle XPC - Pentium 4 3.0 GHZ - 1GB RAM - Nvidia GeForce 6600 GT - 1x Maxtor 250GB SATA - Nec 3450 - Apple Cinema Display HD 23" - Epson RX600 - Epson 6200L - Apple Macbook 1.83 Ghz - Apple MacPro 2.6 Ghz 2 GB RAM
Fingolfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:07   #116
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Fingolfin
Ciao!
Le ho viste anche l'altro giorno da Synergy a 59.99 euro.

Per quanto riguarda iTunes fa veramente pena. Vi consiglio vivamente di scaricare Media Center 9.1 in prova gratuita per 30 giorni. Rispetto ad iTunes è tutta un'altra cosa e potete gestire TUTTO. Non solo musica ma anche immagini, video e dvd.
C'è anche la modalità "hairstyle" che trasforma Media Center in una vera e propria centrale audio/video se avete un tv plasma/lcd.
Ci sono altre caratteristiche comodissime per taggare i file, rippare, masterizzare cd ecc...
Il nuovo firmware ha il problema della disconnessione (non posso ricaricare l'ipod da firewire connesso al pc o ascoltare musica dal dock) e quindi ho rimesso quello vecchio.

Saluti
F.
l'ho apppena provato ma non vedo proprio l'esigenza di sostituirlo all'iTunes:
1) il poter gestire immagini, video e dvd non mi sembra molto importante visto che qui si parla di un lettore mp3
2) per masterizzare ci sono programmi decisamente migliori, non vedo perchè usare questo
3) non supporta l'ACC

iTunes fa tutto il necessario per gestire al meglio l'iPod - questo secondo me basta e avanza
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"

Ultima modifica di terrys3 : 30-10-2003 alle 12:40.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:10   #117
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
fra l'altro a me sembra che sia stato copiato (e non poco) da iTunes (soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia)
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:28   #118
Sold|3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
Messaggi: 1160
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:40   #119
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r
cosa vuoi dire?
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:14   #120
subrahmanyam
Senior Member
 
L'Avatar di subrahmanyam
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Basta cliccare sulla colonna "Artista"

geniale
leggi bene quello che ho scritto..... a me interessava che gli album fossero organizzati sull'HD in librerie diverse per ogni artista

cmq, in effetti non e' un problema tanto grave.....

jacopi|!
__________________
what was that I saw in New York? I'm not the same no more
ø¤ º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸¸,ø¤º°
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v