Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 11:31   #11901
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Ma figurati, stavo scherzando.
Solo non mi andava di passare per uno che cerca l'oggetto fico at all costs. Dopotutto seguo questo thread proprio perchè voglio fare il grande salto a qualcosa di serio, non di bello.

Tranqui

Dunque mi assicurate che per il D2 la gestione touch non è problematica? del tipo che se voglio cambiare cartella o navigare nel menu o mandare avanti una canzone non mi devo impiccare e posso fare tutto con le dita?

Visto che ci sto faccio un po di di domande...

La scheda di espansione viene trattata come la memoria interna? che discriminazione fa, eventualmente, il lettore rispetto alle due memorie nella gestione?
Funziona il drag&drop?
I comandi del volume sono esterni?

Per il momento grazie mille!
Guardando questa ho visto che si può fare in modo da bloccare lo schermo touch e sbloccare i tastini laterali per il volume e le tracce in modo da non dover tirare fuori il lettore dalla tasca.
Old 13-09-2008, 12:56   #11902
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ma figurati, stavo scherzando.
Solo non mi andava di passare per uno che cerca l'oggetto fico at all costs. Dopotutto seguo questo thread proprio perchè voglio fare il grande salto a qualcosa di serio, non di bello.

Tranqui

Dunque mi assicurate che per il D2 la gestione touch non è problematica? del tipo che se voglio cambiare cartella o navigare nel menu o mandare avanti una canzone non mi devo impiccare e posso fare tutto con le dita?

Visto che ci sto faccio un po di di domande...

La scheda di espansione viene trattata come la memoria interna? che discriminazione fa, eventualmente, il lettore rispetto alle due memorie nella gestione?
Funziona il drag&drop?
I comandi del volume sono esterni?

Per il momento grazie mille!
si la memoria interna e quella esterna per quanto riguarda la lettura i file che siano mp3 o altri nella lista principale vede indistamente sia quelli che ci sono nella memoria interna sia quelli nella memoria esterna
funziona benissimo il drag&drop
i comandi del volume possono essere esterni
touchscreen è imbarazzante (per le altre marche che si vantano di avere il migliore) per come è reattivo preciso senza una minima sbavatura
io uso il pennino (molto comodo) ma puoi fare tutto con le dita
spero di averti chiarito qualche dubbio
se hai altre domande falle
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:43   #11903
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
si la memoria interna e quella esterna per quanto riguarda la lettura i file che siano mp3 o altri nella lista principale vede indistamente sia quelli che ci sono nella memoria interna sia quelli nella memoria esterna
funziona benissimo il drag&drop
i comandi del volume possono essere esterni
touchscreen è imbarazzante (per le altre marche che si vantano di avere il migliore) per come è reattivo preciso senza una minima sbavatura
io uso il pennino (molto comodo) ma puoi fare tutto con le dita
spero di averti chiarito qualche dubbio
se hai altre domande falle
troppo grazie davvero, innanzitutto!
La domanda relativa alla emoria la facevo per rendermi conto della capienza del lettorre (e quindi del prezzo) più idoneo.
Voi che capienza avete scelto?
Ci sono limiti massimi per le SD?
La velocità di trasfeimento dati PC-D2 ha problemi degni di rilevanza?
Per la qualità audio credo che ci sia poco da chiedere, ma una cosa mi incuriosisce: la straordinaria potenza in uscita nei due canali R-L (mi pare sui 35mW addirittura, o sbaglio) non rischia di essere pericolosa per l'udito (domanda scema lo so...)
Le impostazioni personalizzabili per l'audio comprendono equalizzatore a 5 bande, confermate? E' regolabile qualcos'altro, tipo ampiezza ecc?
Si ricarica tramite PC immagino...

grazie ancora a tutti!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 17:56   #11904
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
nella confezione è presente il caricabatterie da muro
Old 13-09-2008, 18:10   #11905
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La domanda relativa alla emoria la facevo per rendermi conto della capienza del lettorre (e quindi del prezzo) più idoneo.
Per la qualità audio credo che ci sia poco da chiedere, ma una cosa mi incuriosisce: la straordinaria potenza in uscita nei due canali R-L (mi pare sui 35mW addirittura, o sbaglio) non rischia di essere pericolosa per l'udito (domanda scema lo so...)
Le impostazioni personalizzabili per l'audio comprendono equalizzatore a 5 bande, confermate? E' regolabile qualcos'altro, tipo ampiezza ecc?

grazie ancora a tutti!

Si ricarica tramite pc e tramite presa da muro,con relativo adattatore 2€ vedi YOUTUBE

Il fatto della potenza e il rovinare l'udito è un problema di chi lo usa,avendo maggiore potenza anche usando mp3 vecchi si ha la certezza di poterli ascoltare a volume valido,e può anche spingere cuffie con impedenza maggiori

Io ho scelto 4gb,per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb

Si l'equalizzatore è a 5 bande,e si può regolare la frequenza di ogni banda,se uno vuole lo può anche fare tutto bassi

Il trasferimento dati con il pc è velocissimo,non bisogna installare nessun software ne driver.

Prendilo e non te ne pentirai,tieni conto che puoi usarci anche i flac.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:17   #11906
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Si ricarica tramite pc e tramite presa da muro,con relativo adattatore 2€ vedi YOUTUBE

Il fatto della potenza e il rovinare l'udito è un problema di chi lo usa,avendo maggiore potenza anche usando mp3 vecchi si ha la certezza di poterli ascoltare a volume valido,e può anche spingere cuffie con impedenza maggiori

Io ho scelto 4gb,per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb

Si l'equalizzatore è a 5 bande,e si può regolare la frequenza di ogni banda,se uno vuole lo può anche fare tutto bassi

Il trasferimento dati con il pc è velocissimo,non bisogna installare nessun software ne driver.

Prendilo e non te ne pentirai,tieni conto che puoi usarci anche i flac.
mica solo i flac forse ti sei dimenticato dei wav!
va be se legge anche le 64 giga è magnifico anzi di più
Old 13-09-2008, 18:23   #11907
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Ragazzi sono sempre più convinto a prendere il brutto anatroccolo!!!

Quindi, riguardo la capienza, conviene non esagerare perchè cmq essendo espandibile si può rimandare la spesa di ulteriore memoria.

ALILUIGIMP3 mi consigliò un negozio inglese (advancedMP3...), lo acquisto li o c'è di meglio?

mi consigliate anche delle cuffie buone ma non eccessivamente costose (poi + avanti prenderò di meglio). Ora ho delle oneste SenneisherMX450 ma con un lettore simile forse ci vuole altro...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 13-09-2008, 18:31   #11908
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

grazie ancora a tutti!
provo a risponderti
allora io ho scelto il D2 8 giga bianco + sd da 16 giga
la velocità di trasferimento è ottima
addirittura 35 mW x 2 mica arriva a questa potenza il D2 ......... ne ha addirittura di piu! 37 mW x 2 !
la potenza può essere pericolosa ovvio se ascolti a volume sostenuto io solitamente ascolto a 24/50 quindi meno della metà e sento alto a 30 senti altissimo (dai i primi segnali di pazzia)
a 35/50 sei ufficialmente pazzo
a 40/50 un pazzo a confronto tuo è una persona equilibrata
a 45/50 sei un alieno
a 50/50 ........ mi sa che ti vengono a raccogliere con il cucchiaino
le impostazioni per modificare il suono non si limita solo alle 5 bande dell'equalizzatore ma sono infinite puoi modificare tutto
tipo:
bbe m3b 3ds ste mpe
p.s. le modifiche se si è muniti di un ottimo auricolare si sentono in maniera netta
si ricarica sia tramite il pc
sia tramite il caricatore fornito nella confezione
spero di esserti stato d'aiuto chiedi se hai ancora dubbi
Old 13-09-2008, 22:29   #11909
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Perfetto. Grazie a tutti.

Ma...ho notato una cosa. Da PixmaXia vendono il D2 a 218 € la versione da 8 GB nera, mentre se la si vuole Bianca, a parità di memoria il costo sale a 283 €
Ma sono matti!!!

Peccato che nello shop inglese Bianco non ci sia...
Old 13-09-2008, 23:01   #11910
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Perfetto. Grazie a tutti.

Ma...ho notato una cosa. Da PixmaXia vendono il D2 a 218 € la versione da 8 GB nera, mentre se la si vuole Bianca, a parità di memoria il costo sale a 283 €
Ma sono matti!!!

Peccato che nello shop inglese Bianco non ci sia...
Perchè non lo prendi in Crucconia
Almeno fai da cavia e poi ci dici se il negozio da te scelto è affidabile

Tempo fa diversi shop tedeschi avevano smesso di spedire in Italia - credo anche per pressioni del governo italiano, oltre che per colpa di un grosso centro di smistamento di un corriere in Italia, i cui dipendenti facevano self service dai pacchi dei destinatari
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb
che ancora non sono state neanche lontanamente annunciate

vabbeh che il D2 è avanti
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 00:56   #11911
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ragazzi sono sempre più convinto a prendere il brutto anatroccolo!!!

Quindi, riguardo la capienza, conviene non esagerare perchè cmq essendo espandibile si può rimandare la spesa di ulteriore memoria.

ALILUIGIMP3 mi consigliò un negozio inglese (advancedMP3...), lo acquisto li o c'è di meglio?

mi consigliate anche delle cuffie buone ma non eccessivamente costose (poi + avanti prenderò di meglio). Ora ho delle oneste SenneisherMX450 ma con un lettore simile forse ci vuole altro...
il negozio on-line che hai citato attualmente è il migliore sia come prezzi sia come serietà
cuffie o auricolari?
se auricolari in-ear o no
budget?
ipotizzo personalmente una spesa max di 75 euro
per le cuffie ti consiglio grado sr 60/80
per gli auricolari le SHURE SE 110
ipotizzo un budget di 50 euro
cuffie sennheiser px 100 o akg 126 i-grado
auricolari akg 324 o aurvana
budget sui 30 euro
cuffie sennheiser HD 201
auricolari mylarone (che però non conosco ma ne sento parlare bene) e le ep 630
per budget vicino o superiore ai 100
ti direi di puntare sulle SHURE per quanto riguardo gli auricolari
per le cuffie sennheiser hd 59 o le grado modelli superiori alle sr 60/80
sono consigli orientativi
per essere più preciso nei consiglio devi dire :
tipologia di cuffia/auricolare
budget
che tipologia di musica prediligi
Old 14-09-2008, 03:37   #11912
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ragazzi un cosiglio, mi serve un lettore mp3 da attaccare alla presa AUX della sorgente in auto, cerco il migliore come qualità di suono e niente piu, che compro?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 06:54   #11913
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
ragazzi un cosiglio, mi serve un lettore mp3 da attaccare alla presa AUX della sorgente in auto, cerco il migliore come qualità di suono e niente piu, che compro?
da quanti giga max?
budget?
per adesso ti consiglio D2 o i7
Old 14-09-2008, 08:49   #11914
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
lo voglio almeno 8GB e non voglio spendere una follia, altrimenti cambio sorgente che facccio prima..
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:00   #11915
ginofilippino
Senior Member

L'Avatar di ginofilippino

Iscritto dal: Oct 2005
qualcosa sui 2-8gb spendendo poco ma con una buona qualità?
ginofilippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:09   #11916
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao a tutti,
raga una valida alternativa al D2 con ottima qualità audio qual'è?
cerco un lettore mp3 valido magari più piccolo e carino esteticamente..(da taschino o poco più) avevo pensato all'xfi ma per il wireless il prezzo è di 199 € e 16 gb per me sono troppi!
Da 4/8 GB...
budget...intorno ai 150 euro..

grazie,
Matteo.
Old 14-09-2008, 16:23   #11917
devon_rex
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi
un consiglio veloce......quale dei cinque?

-SAMSUNG YP-T10JCB 8 GB
-SANDISK Sansa View 8 GB
-SONY Walkman NW-ZA818B 8 GB
-PHILIPS GoGear SA3285 8 GB
-Creative MP3 ZEN X-FI 8GB

gli iRiver e i Cowon purtroppo costano troppo
Old 14-09-2008, 16:30   #11918
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
il negozio on-line che hai citato attualmente è il migliore sia come prezzi sia come serietà
cuffie o auricolari?
se auricolari in-ear o no
budget?
ipotizzo personalmente una spesa max di 75 euro
per le cuffie ti consiglio grado sr 60/80
per gli auricolari le SHURE SE 110
ipotizzo un budget di 50 euro
cuffie sennheiser px 100 o akg 126 i-grado
auricolari akg 324 o aurvana
budget sui 30 euro
cuffie sennheiser HD 201
auricolari mylarone (che però non conosco ma ne sento parlare bene) e le ep 630
per budget vicino o superiore ai 100
ti direi di puntare sulle SHURE per quanto riguardo gli auricolari
per le cuffie sennheiser hd 59 o le grado modelli superiori alle sr 60/80
sono consigli orientativi
per essere più preciso nei consiglio devi dire :
tipologia di cuffia/auricolare
budget
che tipologia di musica prediligi
Budget sui 30€ circa per il momento.
La musica che ascolto è di tipo Rock e Progressive. Molti strumenti musicali e molte sfumature.

thanks
Old 14-09-2008, 16:32   #11919
demoned
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Con 70 euro che mp3 da 4 gb posso prendere?
demoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:23   #11920
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da demoned Guarda i messaggi
Con 70 euro che mp3 da 4 gb posso prendere?
T10
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian