Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2019, 08:55   #118201
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avevo una linea FTTC TIM Business attivata a Luglio 2018 che ho da poco migrato a Tiscali FTTH.
Ora il modem della TIM va restituito o no?
Ho chiamato l'assistenza ed una tizia dell'est Europa mi ha detto di no, che posso anche tenerlo.
A me pare na ca**ata poi non so... Qualcuno ne sà di più?
Up, qualcuno ne sa qualcosa sulla restituzione?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:01   #118202
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Up, qualcuno ne sa qualcosa sulla restituzione?
google è tuo amico
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:14   #118203
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Sulla chiostrina c’è scritto a quale armadio sei collegato..
Mentre riguardo le chiamate, da che numero provengono? Al 99,99% sono dei call center terzi, come già detto.
Anche a me nel periodo dell upgrade mi hanno tempestato. Ma bastava dire “non so se posso accettare dato che in questa linea ci sono pendenze legali ed i nostri avvocati ci hanno detto di registrare tutto ma non accettare niente” e riagganciavano immediatamente
chiamano da Catania e da Bologna, io sono di Trapani
Non so se sono malintenzionati perchè comunque loro sanno che il tecnico è venuto già una volta e che ancora non è ritornato.

la chiostrina non ho controllato se ci sono scritte, lo farò. Di sicuro so che il mio doppino arriva lì, poi da lì non so se va diretto in centrale o si ferma prima nell'armadio adiacente con la fttc (il numero dell'armadio invece lo so, ce l'ho appuntato). Collegandomi li' sarebbero 150m di doppino male che vada.

Loro invece volevano attivarmi su un armadio che sta da tutt'altra parte e a 400m di distanza da casa mia e che soprattutto è nella direzione opposta, a quasi 1km dalla centrale. E' impossibile che il mio cavo arrivi fin laggiù, sarebbero quasi 1.5km di doppino totali casa-centrale, e io ho sempre avuto meno di 7dB/2dB di attenuazione in adsl2+ (down/up)
Quindi non so che minchi@ stanno combinando con questi database, e tra l'altro continuano a dirmi che non posso mantenere il vecchio numero boohh
PS: i cabinet sono tutti sullo stesso lato della strada
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2019 alle 09:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:22   #118204
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4296
Quote:
Originariamente inviato da Badmane Guarda i messaggi
Grazie a tutti,allora vado di cat6 schermato.
Ocio perché se lo fai schermato, sia l'uscita del tuo modem/router/Switch sia l'ingresso del tuo PC/componente dove vuoi attaccare il cavo RJ45, deve essere schermato, altrimenti ti fa da antenna e ti distrugge la portante del cavo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:59   #118205
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è possibile mantenere il numero?
purtroppo è una zona rurale della Sicilia, ci sono solo gli apparati TIM, anche in centrale, se le vdsl in "affitto" sono come le adsl wholesale semo a posto.
Se sei coperto anche da altri operatori si.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 11:57   #118206
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se sei coperto anche da altri operatori si.
si ma se tim stessa non riesce a mantenermi il numero, da tim a tim, come possono farlo gli altri operatori
Se continuano a propinarmi questa storia davvero annullo l'ordinativo e passo ad altro operatore, ma secondo me saremo di nuovo bis da capo. Probabilmente verrà pure lo stesso tecnico
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 12:45   #118207
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti
sono abbonato a fttc 200mb tiscali slu fastweb a roma zona jonio.
la linea è stabile e buona ma il download causa diafonia, distanza dal cabinet 350 400 metri, scende a 55mb.
domanda, è previsto nel futuro il g.fast per tim? se si dove è possibile seguire lo stato dei lavori?
purtroppo da me la ftth arriva ma trovo molto osteggiamento da parte dei condomini (non credo la metteremo mai) nel portarla al palazzo(degli anni 50 con canaline piccole, occorrerebbe fare lavori pesanti).
grazie di ogni aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 13:00   #118208
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nella.... lettura di pagina 1.

Proprio perchè hai la stessa attenuazione di prima, è diafonia.
E c'è appunto la FAQ apposita contenuta proprio nella voce 70/50...

• Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps o 200/Mbps: profili, diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche)

E' quel che ti serve; è la stessa; il tuo profilo in 17a è a 100Mbps nominali che prima della diafonia leggevi semmai a 108.


Spesso si parte da 108 del profilo 17a (quel 124 era il max bit rate) se la linea lo consente in termini di lunghezza, tipo e caratteristiche del doppino, assenza di derivate, ecc e poi statisticamente si scende.
Contrattualmente se non scende sotto i 40Mbps non c'è niente da fare. E poi sfido ad occhi chiusi distinguere la differenza tra 108 e 70. L'incidenza dei disturbanti succesivi sarà via via minore.

Non ci sono consigli da dare a parte la lotteria del cambio coppia, con tutti i rischi del caso.

Per l'upstream piuttosto controlla che il cablaggio sia regola d'arte per la VDSL.

Ogni riferimento è sempre la prima pagina.
ciao, scusa per la risposta in ritardo ma non mi arrivano le notifiche mail da questo thread, intanto grazie per la conferma del problema, ne capisco un po ma non sono così esperto soprattutto sulla tecnologia fibra, quindi volevo proprio sapere se il problema era quello delle faq...ho risentito la tim, hanno confermato problemi sulla linea e ci stanno lavorando dal 14...la differenza tra 108 e 70 a me disturba perchè perdo quasi 5Mbps in download e con i giochi attuali si nota...ora ad esempio sto tirando giu di nuovo diablo 3 e scarica a 7mbps anzichè 12

per quanto riguarda il cablaggio è un impianto nuovo, ho ristrutturato da poco e c'è un cavo che arriva in un cavidotto da 32 dallo splitterino a parete tim fin dentro la mia prima presa e nel modem....

spero mi cambino la coppia (anche perchè per qualche giorno prima di segnalare il problema è tornata a 108-124 magari stavano ancora facendo prove)

vediamo se risolvono o decidono di lasciarla così, aggiornerò la risposta
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:28   #118209
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 586
Si sa niente delle offerte attive dal primo luglio, se saranno più vantaggiose di queste che ci sono a giugno che fanno cagare?
Ho tempo fino al 22 luglio per passare ad altro operatore Senza costi causa rimodulazione del contratto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 14:51   #118210
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si ma se tim stessa non riesce a mantenermi il numero, da tim a tim, come possono farlo gli altri operatori
Se continuano a propinarmi questa storia davvero annullo l'ordinativo e passo ad altro operatore, ma secondo me saremo di nuovo bis da capo. Probabilmente verrà pure lo stesso tecnico
Tim ha procedure farraginose rispetto agli altri. A me che avevo un'adsl Tiscali e volevo passare con Tim FTTC non riuscirono a farlo, mentre Vodafone lo fece senza problemi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 16:37   #118211
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
E faccio pure fatica a farmi capire perchè sono tutti operatori con accento straniero
Come ne esco?

Tempo fa c'era un bravo utente del forum molto ferrato sul mio territorio, Gaplus68, magari sa come sono combinati i database in questa zona della Sicilia occidentale...
Manda un PM almeno a Gaplus68.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
chiamano per conto della TIM, io comunque continuo a dire che non voglio una nuova linea anche perchè perderei il vecchio numero. Al che in effetti si indispettiscono e riagganciano.

Io so solo che il tecnico è venuto la settimana scorsa e se ne è andato dicendo che doveva fare qualcosa coi database perchè mi avevano attivato su un armadio che sta dal lato opposto rispetto alla direzione che prende il mio doppino, ed è un armadio molto più distante (400m) rispetto a quello a cui sarebbe più naturale attaccarmi (150m).
Accento straniero, lascia stare. E' un call center che ti chiama; non è il 187 tasto 2, tuo unico riferimento tecnico.

Se poi il tecnico deve effettuare una bonifica del database in sincronizzazione con il gruppo delivery prima di poter procedere, è altra questione. E può richiedere tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
.la differenza tra 108 e 70 a me disturba perchè perdo quasi 5Mbps in download e con i giochi attuali si nota...ora ad esempio sto tirando giu di nuovo diablo 3 e scarica a 7mbps anzichè 12
Per me confondi Mbps con MB/s

Ultima modifica di giovanni69 : 18-06-2019 alle 16:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 17:42   #118212
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Manda un PM almeno a Gaplus68.
Accento straniero, lascia stare. E' un call center che ti chiama; non è il 187 tasto 2, tuo unico riferimento tecnico.
oggi stavo per cascarci, telefonata da Catania, accento sardo.
Mi dice: "Il tecnico ha problemi, per questo non viene più. Dobbiamo attivare linea nuova, la sua adsl non puo' essere convertita in fibra col vecchio numero, la faccio ricontattare e si prepari a inviarci il documento via whatsapp..." e li' son partite le sirene d'allarme
Ho chiamato il 187 come hai detto tu per controllare l'avanzamento della pratica e mi hanno detto che l'ordine è ancora in lavorazione, devo solo attendere che si faccia vivo il tecnico per fissare un nuovo appuntamento.

Quote:
Se poi il tecnico deve effettuare una bonifica del database in sincronizzazione con il gruppo delivery prima di poter procedere, è altra questione. E può richiedere tempo.
ha parlato sicuramente di database, cosi' su due piedi non mi è sembrato pessimista.
Solo che aveva detto 2 giorni e sta passando una settimana.
Per questo mi preoccupo, e queste continue chiamate non aiutano perché è un po' difficile capire se arrivano da tim o dai soliti furbetti

Stasera vado a vedere il numero sulla chiostrina e poi piemmo Gaplus. Un consiglio su come muovermi da uno che conosce come funzionano le cose sul territorio mi sarebbe d'aiuto.
Intanto grazie.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2019 alle 17:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 19:26   #118213
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22151
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 come hai detto tu per controllare l'avanzamento della pratica e mi hanno detto che l'ordine è ancora in lavorazione, devo solo attendere che si faccia vivo il tecnico per fissare un nuovo appuntamento..
E' l'unico vero riferimento che abbiamo, sia al telefono che dal MyTim. La pratica è da seguire, controllare ma nel frattempo purtroppo sapendo che esiste il rischio che il numero del telefono associato alla pratica possa essere trafugato verso altri lidi.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Non è facile dimostrarlo ma tali episodi li abbiamo letti troppo spesso per pensare che siano solo della casuali coincidenze.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

ha parlato sicuramente di database, cosi' su due piedi non mi è sembrato pessimista.
Solo che aveva detto 2 giorni e sta passando una settimana.
Una settimana per sistemare un database ti andrebbe anche troppo di lusso.... se il problema è quello, devi armarti di santa pazienza.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-06-2019 alle 19:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 20:34   #118214
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' l'unico vero riferimento che abbiamo, sia al telefono che dal MyTim. La pratica è da seguire, controllare ma nel frattempo purtroppo sapendo che esiste il rischio che il numero del telefono associato alla pratica possa essere trafugato verso altri lidi.
Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Non è facile dimostrarlo ma tali episodi li abbiamo letti troppo spesso per pensare che siano solo della casuali coincidenze.
Infatti le chiamate le sto ricevendo anche sul recapito di cellulare alternativo, devono aver trafugato questo numero. MALEDETTIHHH!
Io comunque una segnalazione per privacy l'ho fatta, dicendo che sti tizi mi hanno contattato a nome di tim e volevano il documento mandato via whatsapp (cosa che ovviamente tim non fa, dico bene?)
Continuerò a rispondergli picche.
Se il 187 mi dice che devo aspettare il contatto del tecnico aspetterò il tecnico, anche se come dici potrebbe volerci tempo.

Certo è che sono scaltri, hanno intuito che ci sono problemi e continuano a propinarmi l'attivazione di una nuova linea.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 18-06-2019 alle 20:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 06:58   #118215
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Certo è che sono scaltri, hanno intuito che ci sono problemi e continuano a propinarmi l'attivazione di una nuova linea.
O hanno la palla di vetro o hanno insider gole profonde oppure dipendenti che in barba alla privacy divulgano informazioni personali ma scaltri non credo proprio!🙄

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:35   #118216
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, a breve nella mia zona attiveranno la Tim Fttc.
Devo acquistare un nuovo modem-router, disto dal Cabinet 250 metri e 940 metri dalla centrale.

Mi hanno detto che per distanze superiori ai 200 metri dal Cabinet, solitamente funziona meglio il TIM HUB del FritzBox 7530/7590; perchè in linee FTCC distanti o disturbate i chispet Broadcom come il TIM HUB generalmente si comportano meglio del chispet Lantiq del FritzBox 7530/7590.

Con una distanza di 250 metri dal Cabinet, che vantaggi/svantaggi ci sono fra FritzBox e Tim Hub?

Sono indeciso se acquistare il Tim Hub (eventualmente con Tim) oppure acquistare un FritzBox 7590 o 7490, quale mi consigliate?
Nella maggior parte dei casi, con FTTC Tim meglio utilizzare il Tim Hub, oppure altro?
Mi interessa che supporti il VoIp e ci sia la possibilità di collegare un Fax.

Ho visto che il modem Tim è venduto anche da alcuni siti di e-commerce, sapete se acquistandolo non da Tim ci sono problemi?

I modem-router Asus, Netgear, Huawei; rispetto al Tim Hub e al FritzBox sono inferiori?
Oltre al FritzBox ci sono altri modem-router che supportano il VoIp? Oppure se si ha la necessità del VoIp meglio acquistare un FritzBox?

Grazie.
Per esperienza personale posso dirti che stando a circa 390-400 metri dal cabinet , con il 7590 non ho alcun problema. Prima di questo ho avuto il cosiddetto "scolapasta bianco" sempre di TIM e non ho alcuna differenza per quanto riguarda stabilità di connessione. Il Fritz forse mi fa anzi agganciare qualcosa in piu' ma è difficile da dire se sia casualità o meno.
Il fatto che i chipset broadcom siano piu' stabili su lunghe distanze credo sia una cosa risaputa, ma i tuoi 200 metri sono tutt'altro che considerabili "lunga distanza".

Non saprei consigliarti altri router, ma posso solamente dirti che prendere il Tim HUB tramite TIM vuol dire buttare soldi a parer mio, tanto vale spendere quei 50€ in piu' e prendersi il Fritz per avere un prodotto di tutt'altra fascia. Se poi ti rivolgi ad altri lidi per acquistare allora le cose cambiano, ma lascio la parola agli altri


EDIT: Ma possibile che TIM nel mio paese non faccia un upgrade che sia uno da 100 a 200mb? Dai file vedo sempre le stesse cose, sembra che gli armadietti qui nascano 100 o 200, ma upgrade neanche l'ombra... Il mio è attivo dal 2016 ma è sempre rimasto a 100mb
__________________
FTTC 100M TIM Connect
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:42   #118217
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ho visto che il modem Tim è venduto anche da alcuni siti di e-commerce, sapete se acquistandolo non da Tim ci sono problemi?
Se devi prendere un 7590 TIM edition opta decisamente per quei siti, in particolare subito.it o baia.

Per quanto mi riguarda non ha senso acquistare un apparato branded ai prezzi di TIM. Oltretutto se hai la necessità di downgradare il firmware (e non è un'operazione poi così inconsueta, io ne ho avuto bisogno da poco per tornare al 7.01) sei praticamente costretto a sbrandizzarlo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:58   #118218
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi


EDIT: Ma possibile che TIM nel mio paese non faccia un upgrade che sia uno da 100 a 200mb? Dai file vedo sempre le stesse cose, sembra che gli armadietti qui nascano 100 o 200, ma upgrade neanche l'ombra... Il mio è attivo dal 2016 ma è sempre rimasto a 100mb
Come detto in precedenza, riguardo gli upgrade sembra sia tutto fermo.
Al momento ci sono (arrotondando le decine)
- 36.800 cabinet a 100 mega
- 68.900 cabinet a 200 mega
- 619 upgrade...

Come vedi la quantità in upgrade è davvero irrisoria, ed è così da un bel po' di mesi....

Quindi non parliamo del tuo paese, ma è così un po' ovunque... Anche da me su 9 cabinet, solo uno è a 200 e lo è sempre stato sin dall'installazione (poiché interrato)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:10   #118219
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi!
Secondo voi per un uso "classico" meglio un Tim Hub (acquistato da altri lidi a 80/100€) oppure un FritzBox 7590/7490?
Nell'utilizzo comune, che funzioni offre in più il FritzBox rispetto al Tim Hub?

Acquistando il Tim Hub da altri lidi, sapete se con Tim ci sono problemi in quanto non acquistato da loro?

I modem-router Fttc Asus, Netgear, Huawei; rispetto al Tim Hub e al FritzBox sono inferiori?
Oltre al FritzBox ci sono altri modem-router che supportano il VoIp? Oppure se si ha la necessità del VoIp e non si vuole utilizzare il Tim Hub meglio acquistare un FritzBox?
Qui siamo un po' OT circa router & affini, per confronti e consigli ti rimando ai rispettivi thread dedicati nella sezione networking Comunque nel complesso il Fritz è superiore rispetto al TIM HUB , in particolare a livello di firmware.

I 7590 TIM edition reperibili in giro sono del tutto identici a quelli in vendita sul loro sito. Ma anche con quelli no brand non avresti problemi; da quel che ne so entrambi acquisiscono i parametri VoIP in automatico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:16   #118220
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4637
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I 7590 TIM edition reperibili in giro sono del tutto identici a quelli in vendita sul loro sito. Ma anche con quelli no brand non avresti problemi; da quel che ne so entrambi acquisiscono i parametri VoIP in automatico.
no se compri un fritz (o altro) per i fatti tuoi no brand tim il voip va configurato, prima bisogna reperire password e outbound proxy
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v