Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 15:58   #1161
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da MaLeK` Guarda i messaggi
Ciao a tutti...a breve dovrei comprare un Joypad per PC e sono quasi convinto sul Logitech Chillstream, lo userei principalmente per NBA Live 2k5 (i commenti dello slam dunk contest mi fanno morire ) e Test Drive Unlimited (quindi i grilletti mi farebbero comodo) l'ho trovato a 23€, me lo consigliate? Qualche problema con le porte USB o di driver o è tutto ok? Grazie
io lo uso da un anno senza problemi, con tdu va perfettamente.

CiAo
Old 18-08-2009, 14:16   #1162
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Grazie mille per la risposta

Ho trovato anche il Chillstream con layout PS3, ho letto che funziona perfettamente anche su PC, confermate? Inoltre non riesco a trovare foto dove si riescano a vedere i tasti L1 L2 ecc...ha i grilletti come il Chillstream normale? o ha 4 tasti normali? (I grilletti mi servono per TDU!)

Ultima modifica di MaLeK` : 18-08-2009 alle 14:23.
MaLeK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:37   #1163
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da MaLeK` Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta

Ho trovato anche il Chillstream con layout PS3, ho letto che funziona perfettamente anche su PC, confermate? Inoltre non riesco a trovare foto dove si riescano a vedere i tasti L1 L2 ecc...ha i grilletti come il Chillstream normale? o ha 4 tasti normali? (I grilletti mi servono per TDU!)
non posso confermarti che quello per PS3 funzioni anche su pc perché non lo so ma il Chillstream per PC HA due grilletti analogici e due tasti dorsali, come quello della 360; unica lieve differenza i grilletti analogici hanno meno corsa e quindi sono più sensibili ma ci si abitua velocemente

CiAO
Old 23-08-2009, 19:20   #1164
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Perfetto, vado per il Chillstream per PC, grazie ancora
Old 28-08-2009, 14:23   #1165
Diggrella
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma è normale che con il chillstream usato su grid ogni tanto la macchina impazzisce e tira a sinistra da sola???oppure alle staccate frena un paio di secondi dopo che schiaccio il pulsante???

L'ho preso ieri, non è quello argento ma è quello nero e l'ho trovato a 19euro...non vorrei aver preso una pataccata...

qualcuno ha risocontrato lo stesso problema???il joypad l'ho tarato prima di lanciare grid se può interessare...
Diggrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 09:15   #1166
Diggrella
Member

up

(non so bene quanto tempo deve passare prima di farlo XD)
Old 31-08-2009, 00:52   #1167
Diggrella
Member

up
Old 09-09-2009, 20:48   #1168
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao, ho preso il chillstream per ps3 da usare con il pc, le levette non funzionano come dovrebbero e ho provato a installare i driver Xinput ma mi danno errore, allora ho provato gli xbdc per il controller 360 che ho letto dovrebbero funzionare anche con il chillstream, ma cmq non funziona. Volevo provare a disinstallare il joypad da gestione periferiche, ma non capisco come si chiami!
qualcuno sa come dovrei fare per far funzionare le maledette levette?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:30   #1169
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao a tutti !
Causa demo di PES 2010 mi serve urgentemente un PAD per PC !

Lo userei solamente per PES e probabilmente per poco tempo (ho in mente di prendere una 360 tra qualche settimana).

Quale mi consigliate ? Avevo pensato al PAD della XBOX360 (quello wired) così ho già il secondo quando la prendo. O sono meglio i Logitech ? Gli Skintek ?
Old 18-09-2009, 15:39   #1170
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Beh ti converrebbe prendere il pad dell'XBOX 360, almeno quando la prendi hai già il secondo e non hai sprecato soldi
Old 18-09-2009, 17:04   #1171
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
appena preso il rumblepad2 cordless... costa na botta, un po pesante, ma è ottimo,come linea ed ergonomia,almeno nelle mie mani... il software pewrmette di regolare punyo morto sensibilitaì e corsa per le 4 direzioni delle levette indipendentemente...le batterie in dotazione son delle duracell NON ricaricabili e ti devi arrangiare a ricaricarle potevano fornire una basetta per la ricarica e un tasto on/off sul pad!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:45   #1172
LagunaLoire
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
importanteee

vi prego è importante non so quale prendermi tra questi pad:

- http://www.trovacomputer.it/images/immagine-14801.jpg VIBRAZIONE NON FUNZIONANTE PERO' per pc.

- PAD PS2 + ADATTATORE

io opterei per il pad ps2 ma voglio sapere.. FUNZIONA BENE? cioè risulta compatibile con TUTTI I GIOCHI? e se FUNZIONA LA VIBRAZIONE?

Ultima modifica di LagunaLoire : 22-09-2009 alle 09:31.
LagunaLoire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:33   #1173
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Imitazione dualshock

Possiedo il logitech rumblepad 2 cordless da ormai 2 anni. Sono molto soddisfatto a parte per il fatto che il pad è un po troppo grande di dimensioni e troppo pesante per via delle batterie.

Oggi su ebay ho preso un imitazione del dual shock della ps2 alla modica cifra di 10 € (avendo già il logitech rumblepad 2 cordless mi sembra stupido spendere una cifra eccessiva) perchè con il logitech non riesco a giocare bene ai giochi di calcio perchè con le levette analogiche non si possono fare le diagonali per via della base quadrata delle levetta e non circolare e poi trovo scomodissima la croce direzionale digitale (mi fanno subito male le dita).

Appena mi arriva a casa vi saprò dire com'è.

Intanto vi faccio vedere una foto:

Che ve ne pare?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 10-10-2009 alle 11:20.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 08:31   #1174
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da LagunaLoire Guarda i messaggi
vi prego è importante non so quale prendermi tra questi pad:

- http://www.trovacomputer.it/images/immagine-14801.jpg VIBRAZIONE NON FUNZIONANTE PERO' per pc.

- PAD PS2 + ADATTATORE

io opterei per il pad ps2 ma voglio sapere.. FUNZIONA BENE? cioè risulta compatibile con TUTTI I GIOCHI? e se FUNZIONA LA VIBRAZIONE?
Devo dire che avendo provato vari joypad, tra cui il tanto citato rumblepad 2 cordless, il migliore è quello della playstation, sia per leggerezza, sia per comodità, date le dimensioni ridotte.

Diversi miei amici hanno l'adattatore per pc e si trovano bene, quindi, avendo la possibilità, io prenderei l'adattatore per il joy della ps2.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 01-10-2009, 08:32   #1175
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da david90210 Guarda i messaggi
appena preso il rumblepad2 cordless... costa na botta, un po pesante, ma è ottimo,come linea ed ergonomia,almeno nelle mie mani... il software pewrmette di regolare punyo morto sensibilitaì e corsa per le 4 direzioni delle levette indipendentemente...le batterie in dotazione son delle duracell NON ricaricabili e ti devi arrangiare a ricaricarle potevano fornire una basetta per la ricarica e un tasto on/off sul pad!
Vedo che parli di punto morto. Puoi spiegarmi cos'è?
Molti giochi ne permettono la regolazione ma non ho mai capito cosa sia...
Old 01-10-2009, 23:52   #1176
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Meglio un chillstream o un rumblepad 2 (entrambi con filo)?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:29   #1177
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Meglio un chillstream o un rumblepad 2 (entrambi con filo)?
Meglio il Chillstream.
Old 10-10-2009, 11:20   #1178
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Mini-recensione joypad ps2 style

Finalmente mi è arrivato il joypad acquistato su ebay.

Devo dire che per la cifra di 11.98 € (spedizione inclusa),e avendo già un Logitech rumblepad 2 cordless, sono veramente molto soddisfatto.

Ho fatto un po di foto per dare l'idea.

Quì potete visitare la galleria fotografica.

In questa foto potete vedere la confezione del joypad:

Come potete notare è identico al joypad della playstation,sia nel colore, sia nella ergonomia e nella leggerezza:

Il profilo paragonato al rumblepad:

Come potete vedere il rumblepad è ben più grosso di dimensione:

I due pad a confronto, come potete vedere l'impugnatura del ps2 style è molto meglio:

Il driver è lo stesso di un adattatore ps2--->pc:

Ho testato il joypad diversi giorni.
In conclusione posso dire che questo joypad è molto buono. L'ho provato principalmente su Pro evolution soccer e su Colin McRae Rally e mi ha impressionato: la vibrazione funziona benissimo e con tutti i giochi ed è possibile impostare l'intensità della vibrazione . Con il rumblepad la vibrazione funziona male(a volte va a volte no ).
L'impugnatura è molto comoda, le dimensioni sono modeste e soprattutto è molto più leggero del rumblepad.
In più ha la comodità del doppio attacco usb + playstation, che lo rende molto universale.
In definitiva posso dire che per chi non vuole spendere molti soldi per un joypad questi pad che si trovano a basso costo su ebay funzionano benissimo anche se non sono di marca. Bisognerà solo vedere in termini di longevità quanto dura(tutti gli altri joypad a filo che ho avuto, di marca o non, dopo un po di tempo si rovinava il filo a furia di avvolgerlo).
Old 10-10-2009, 11:32   #1179
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Io lo ho da 2 mesi e non mi si sono ancora scaricate. Lo uso principalmente per PES6 e Virtua Tennis 3 quindi senza vibrazione e non tutti i giorni comunque tutto un altro mondo rispetto ai controller del Wii che ciucciano le pile come una ferrari ciuccia benzina
Ciao, a parte i giochi che hai citato, come ti trovi con la vibrazione del rumblepad?

Io sinceramente sono rimasto deluso. Ho preso questo joypad economico http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1178 e la vibrazione funziona molto meglio.

Con il rumblepad o non va del tutto la vibrazione oppure, come il Colin McRae rally la vibrazione va un po si e un po no oppure a random delle volte non va proprio...

Ultima modifica di luki : 12-10-2009 alle 13:28.
Old 12-10-2009, 13:23   #1180
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
sul chillstream

ciao ragazzi!
ho appena preso un chillstream usato su ebay...

mi piace da pazzi e avrei tre domande...

il tasto rotondo con su il logo logitech ed una corona di luci (divisa in quattro sezioni da 1 a 4) a che serve? a me si illumina solo la parte 1...e le altre no in nessun caso...inoltre non so a che serve il tasto logitech....

non ho trovato driver...sul sito madre dice che non ce n'è bisogno...ma il comp lo vede come x360 gamepad...tutto normale?

ultima....supporta la vibrazione e io non sono capace ad impostarla...oppure sono un cojo*e a pretendere il vibro da un pad di 15euro ?

grazie!
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL