Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 20:56   #1141
camilla79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ciao a tutti...ho letto vari messaggi per i driver del touchpad..perchè non sono contenta della sua sensibilità, ma non ho capito quali devo scaricare. Ho come sistema operativo windows xp, cosa devo installare synaptics?? questo? http://www.synaptics.com/support/drivers
perche sul sito asus c'è la versione 12.2.8.0 che già ho nel netbook.
Devo poi overcloccare??? grazie
camilla79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:28   #1142
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
vorrei saperlo anch'io
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:47   #1143
McDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fani82 Guarda i messaggi
buona sera, sono un nuovo utente e non molto pratico di pc, vi chiedo percio di avere un po di pazienza...
E da un po che seguo questo thread perche vorrei acquistare anch io il 1101
ma non so se prendere quello con XP o con v7 qualche consiglio?
l'overclok e possibile su ambedue i modelli o ci sono delle limitazioni?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Ciao fani,
date le discussioni del thread, ti direi di acquistarlo con Win7, che ha pure 2 giga di ram...

Poi vedi te...considera che anche il prezzo cambia...
McDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:50   #1144
fani82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ma, per quanto riguarda il prezzo non mi varia di molto (340 con xp 360 con v7)
i dubbi sono due:
la versione che nasce con v7 e overcloccabile fino al 30% come quello che nasce con xp?(qualcuno che ha v7 ha provato??)
la fotocamera del v7 e da 1,3 o da 0,3??
grazie a tutti quelkli che mi possono delucidare
fani82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:23   #1145
high_speed
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi
volevo chiedere a chi ha già installato win 7 in che ordine ha installato i driver.
Ieri l'ho installato ma preferivo chiedere prima di installare, da quello che ho visto mi sembra molto più reattivo rispetto a xp, non capisco il perchè.

Per i driver li prendo tutti dal sito asus o ci sono altre versioni aggiornate?

Altra domanda, prima avevo xp pro installato da me, all'inizio era scattante ma poi installando i driver dal cd in dotazione con l'installazione automatica si è appesantito perchè senza lavorare dopo l'installazione dei driver appena acceso usava 450mb di ram e la cosa mi sembra molto strana, qualcuno sa il perche? o sa dirmi come installare i driver in modo da averlo leggero e veloce?

grazie
high_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:39   #1146
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Originariamente inviato da high_speed Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
volevo chiedere a chi ha già installato win 7 in che ordine ha installato i driver.
Ieri l'ho installato ma preferivo chiedere prima di installare, da quello che ho visto mi sembra molto più reattivo rispetto a xp, non capisco il perchè.

Per i driver li prendo tutti dal sito asus o ci sono altre versioni aggiornate?

Altra domanda, prima avevo xp pro installato da me, all'inizio era scattante ma poi installando i driver dal cd in dotazione con l'installazione automatica si è appesantito perchè senza lavorare dopo l'installazione dei driver appena acceso usava 450mb di ram e la cosa mi sembra molto strana, qualcuno sa il perche? o sa dirmi come installare i driver in modo da averlo leggero e veloce?

grazie
Mah ... io con xp ho notato che volava finchè non ho installato tutti i vari aggiornamenti della sicurezza del piffero con windows update. Sei sicuro che il responsabile del rallentamento non sia questo invece che i drivers?
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:02   #1147
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da camilla79 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho letto vari messaggi per i driver del touchpad..perchè non sono contenta della sua sensibilità, ma non ho capito quali devo scaricare. Ho come sistema operativo windows xp, cosa devo installare synaptics?? questo? http://www.synaptics.com/support/drivers
perche sul sito asus c'è la versione 12.2.8.0 che già ho nel netbook.
Devo poi overcloccare??? grazie
Io ho messo questi ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Dr..._64_V13261.zip anche se dice che sono per vista funzionano perfettamente anche con xp.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:11   #1148
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Originariamente inviato da fani82 Guarda i messaggi
buona sera, sono un nuovo utente e non molto pratico di pc, vi chiedo percio di avere un po di pazienza...
E da un po che seguo questo thread perche vorrei acquistare anch io il 1101
ma non so se prendere quello con XP o con v7 qualche consiglio?
l'overclok e possibile su ambedue i modelli o ci sono delle limitazioni?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Se la batteria è la stessa 6 celle, ha il bluetooth e la webcam da 1.3mp prendi quello con Windows 7 il costo superiore è bilanciato dai 2gb di RAM considera che quella compatibile che abbiamo acquistato un po tutti su questo thread attualmente costerebbe circa 40€ compresa la spedizione.
Inoltre mi sembra inutile spiegare i tanti vantaggi del nuovo sistema operativo rispetto all'XP.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 28-10-2009, 10:28   #1149
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
con questo processore WIN XP di sicuro!!!!
zhenodgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:04   #1150
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Allora visto che c'è un po di " confusione " facciamo così:

Qui c'è la configurazione tra XP (colonna centrale) e win 7 ( colonne estene)
e le uniche differenze sono:

.......... XP .................WIN 7

RAM 1 GB ................ 2 GB
HD 160 GB ............. 250 GB
Webcam 1.3 Mp ............... 0.3 Mp
VGA GMA 500 ............ GMA 950
Custodia SI .................. No

PREZZO 379 (ora 349) ...... 399

Comunque ho già visto come va l'andazzo ... chi fa da se fa per tre ...
Oggi se ho 30 minuti liberi lo vado a comperare al massimo domani... tanto è per mia madre e quindi di Overclock ecc non gli interessa ... lo avrei voluto spaere per sicurezza nell'acquisto ma se chi lo ha preso non si logga o non ha piacere a " scambiare opinioni e consigli" non ci posso fare nulla.
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:21   #1151
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

probabilmente non molti l'hanno ancora preso! Quello con Win 7 intendo, di quello con Xp trovi tutto il thread di gente che ne parla me compreso; leggerlo non sarebbe male, e scopriresti vantaggi e difetti.

Controlla bene la scheda video che a me risulta una GMA500 anche sulla versione con windows 7 dove hai preso l'immagine postata? oltretutto è illeggibile.

Oltretutto la versione di win 7 dovrebbe essere la Home premium e non la starter, controlla anche questo.

Se fosse vero prenderlo con la GMA950 è un ulteriore grande vantaggio e ci penserei sopra. La versione con Xp gira bene, secondo me, ma ora comprerei quella con 7

Ultima modifica di andybi : 28-10-2009 alle 12:29.
Old 28-10-2009, 12:44   #1152
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
probabilmente non molti l'hanno ancora preso! Quello con Win 7 intendo, di quello con Xp trovi tutto il thread di gente che ne parla me compreso; leggerlo non sarebbe male, e scopriresti vantaggi e difetti.

Controlla bene la scheda video che a me risulta una GMA500 anche sulla versione con windows 7 dove hai preso l'immagine postata? oltretutto è illeggibile.

Oltretutto la versione di win 7 dovrebbe essere la Home premium e non la starter, controlla anche questo.

Se fosse vero prenderlo con la GMA950 è un ulteriore grande vantaggio e ci penserei sopra. La versione con Xp gira bene, secondo me, ma ora comprerei quella con 7
L'immagine credo sia presa direttamente dal listino ASUS ( http://www.asusworld.it/pl.asp?m=EeePc ) su cui ho letto le spesse specifiche ( GMA950 , 2Gb , no custodia , Win7 Starter , CAM 0.3 )

Comunque anche io aspetto qualche utente che confermi queste carateristiche ... Ogni info e' quindi bene accetta
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:07   #1153
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi

Hehehehe 50 pagine e + di thread ... grazie ma se sintetizzassi tu i pregi e difetti mi faresti un piacere.

L'immagine si la ho presa dal sito linkato dall'utente.
Magari mediaworld vende il pc con la versione premium ma io suppongo sia venduto normalmente con la starter edition ( letto su molti siti)

Anche li mi sorge un dubbio GMA 950 si a numero è superiore alla GMA 500 ma confronti letti (sempre su internet) non la danno poi così scontata questa miglioria.

Comuqnue sono sicuro che i 2 gb di ram , 250 GB di HD soppiantano in ampia maniera la webcam da 0.3 (rispetto alla 1.3) e la mancanza della custodia
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:17   #1154
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

A tutti scoccia di leggere tutto il thread...
se vuoi la mia opinione ed altro su questo PC la trovi qui sul mio blog.
Old 28-10-2009, 14:48   #1155
castigamatti81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
Cmq non è chiaro se la versione di Windows è la Starter o la Home Premium...molti negozi on line (vedi expert) riportano la versione H.P.
Speriamo che presto ci sia qualche fortunato acquirente pronto a toglierci il dubbio.
castigamatti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:55   #1156
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Credo che esistano differenti versioni dello stesso PC il mio con XP aveva anche il mouse coordinato (bianco perla) incluso nella confezione. Altri non lo avevano, mi pare strano però che venga cambiata addirittura la scheda video senza cambiare il nome del modello.
Old 28-10-2009, 14:59   #1157
upndown
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Da tre giorni sto usando il mio Asus 1101 preso sottocosto a MW. E' quello con la batteria a 3 celle.
Stamattina l'ho acceso alle 8.15 e utilizzato fino alle 9.30 circa. Sono uscito lasciandolo acceso e non collegato all'alimentatore.
Sono tornato alle 13 e l'ho usato 20 minuti circa, per poi andare a pranzo e utilizzarlo dalle 14.20 circa.
Sempre con wifi acceso e luminosita' medio-bassa.
Solo ora, alle 16, mi sta dicendo che ha bisogno di una caricata

Devo dire che la cosa, per una batteria a 3 celle, mi sembra piu' che soddisfacente.
Considerando anche che e' al terzo ciclo di ricarica completo e che mi aspetto qualche ulteriore miglioramento...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:06   #1158
Kinaschi
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Penso che sarebbe interessante che chi ha preso la versione con win7, apra lo sportellino per controllare che marca e modello di ram da 2 GB monta...

é possibile installare win7 su di una penna usb (installare il s.o. sulla penna , non dalla penna)???

ciauuzzz
Kinaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:28   #1159
Daniela 81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sabato ho preso eeepc 1101HA da MW a 399 con Windows 7 premium.

ho notato, girando sul web, che sul sito asus ci sono dei driver per il sistema operativo 7, devo installarli? sono degli aggiornamenti?
come faccio a capire che driver ha il mio netbook?

grazie!
Daniela 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:30   #1160
Daniela 81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
dimenticavo la web cam è da 1.3 megapixel.....
Daniela 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP