Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 16:15   #1141
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
53 anni
TDU...rulezZz
Old 15-04-2007, 17:52   #1142
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
guarda il primo post
Non credo sia aggiornato....Io non ci sono!!
Old 15-04-2007, 21:34   #1143
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Una proposta...Visto la classifica dell' età di noi vecchietti, ( anche se io nn ci sono con 40 ) si può fare per il gioco più giocato, in generale o per tipo di console o ancora per annata? Non so, sarebe interessante vero? Sarebbe anche bello sapere, quale gioco recente suscita l' effetto colla, ( io uso questa definizione per specificare quel gioco che non mi faceva staccare da lui ).
Al momento sto giocando a: C&C 3 Tiberium wars, FM2007, Titan Quest.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:42   #1144
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
mah, ho abbandonato le console per una questione di costo/aggiornamento.

Il Pc lo cambio spesso per lavoro, quindi l'investimento hw giochi è nullo. Mi costa solamente comprare il gioco. Però è vero che alcuni giochi per console su pc fanno ca..re (vedi RE che mi piace da morire, su pc è schifido).
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:23   #1145
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano Guarda i messaggi
mah, ho abbandonato le console per una questione di costo/aggiornamento.
....

Scusa ma ... la ps2 è presente da 7 anni (e ci sono giochi nuovi), la xbox360 o ps3 si spera durino almeno 5 anni... qual'è sarebbe il costo di aggiornamento per la console ?

Quote:
Il Pc lo cambio spesso per lavoro, quindi l'investimento hw giochi è nullo. Mi costa solamente comprare il gioco. Però è vero che alcuni giochi per console su pc fanno ca..re (vedi RE che mi piace da morire, su pc è schifido).
Non sò che lavoro faccia, ma l'hw "PC-LAVORO" , "PC-GAMING" è imho abbastanza diverso. Io stesso lavoro ancora con un celeron 400 e 64 mb di ram, ed un portatile P 1000 e 256 mb di ram (win 98). Certo puoi puntare sulla potenza processore-ram, ma la scheda video, a meno che fai uso professionale (ed anche li non penso che monti una 8800 gt ma qualcosa di liv. professionale), non è paragonabile. Poi ripeto, non ne ho idea. Certo è che se ti rientra nel budget il continuo cambio PC ben venga per te. Ciò non toglie il discorso investimento console.... che non capisco

Ultima modifica di dani&l : 16-04-2007 alle 11:27.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:26   #1146
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Ogni tanto fare un po' di sano sport all'aria aperta fa bene anche noi "vecchietti"

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:45   #1147
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Scusa ma ... la ps2 è presente da 7 anni (e ci sono giochi nuovi), la xbox360 o ps3 si spera durino almeno 5 anni... qual'è sarebbe il costo di aggiornamento per la console ?

Non sò che lavoro faccia, ma l'hw "PC-LAVORO" , "PC-GAMING" è imho abbastanza diverso. Io stesso lavoro ancora con un celeron 400 e 64 mb di ram, ed un portatile P 1000 e 256 mb di ram (win 98). Certo puoi puntare sulla potenza processore-ram, ma la scheda video, a meno che fai uso professionale (ed anche li non penso che monti una 8800 gt ma qualcosa di liv. professionale), non è paragonabile. Poi ripeto, non ne ho idea. Certo è che se ti rientra nel budget il continuo cambio PC ben venga per te. Ciò non toglie il discorso investimento console.... che non capisco
Ti faccio un esempio RE zero è solo per nintendo. Non ho nintendo, compro nintendo? L'altro (mi sfugge il nome) è solo per xbox... eccetera. Dovrei possedere più console e sostituirle poi con le nuove...

Forse la mia visione è annebbiata dal fatto che il pc mi "viene gratis" e quindi mi focalizzo su questo. E hai ragione che il gaming non è esattamente lo stesso hw per lavoro, ma non mi sono 8ad ora) trovato davanti all'impossibilità di giocare. Il pc che utilizzo sono portatili. Al momento ho un Panasonic CF74 che va benissimo. Forse solo un po' piccolo il monitor, ma è trascurabile e penso che questo lo terrò di più perché mi trovo davvero bene (e l'azienda sarà pure contenta ).
Ciao
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla

Ultima modifica di Marco Giunio Silano : 16-04-2007 alle 15:53.
Old 16-04-2007, 15:45   #1148
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ogni tanto fare un po' di sano sport all'aria aperta fa bene anche noi "vecchietti"

ehehehe s'era già pralato di sport e simile...
Milla
Old 16-04-2007, 16:00   #1149
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ti faccio un esempio RE zero è solo per nintendo. Non ho nintendo, compro nintendo? L'altro (mi sfugge il nome) è solo per xbox... eccetera. Dovrei possedere più console e sostituirle poi con le nuove...
...
si ho capito, se ti vuoi giocare le esclusive... anche se in teoria nintendo 64 lo si trova a poco, con xbox360 giochi anche ai titoli xbox, ps2 costa una scemata e ci sono una marea di titoli solo per quella, .... e siamo ancora sotto il costo di un pc-progaming / durata giochi da fare...
Old 16-04-2007, 16:07   #1150
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
che bella firma!!!
Mi viene in mente un certo Xilema
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:09   #1151
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
si ho capito, se ti vuoi giocare le esclusive... anche se in teoria nintendo 64 lo si trova a poco, con xbox360 giochi anche ai titoli xbox, ps2 costa una scemata e ci sono una marea di titoli solo per quella, .... e siamo ancora sotto il costo di un pc-progaming / durata giochi da fare...
i giochi xbox non sono tutti giocabili sulla 360 purtroppo
il nintendo64 io non lo venderei mai
la ps2 se scende ancora la compro

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:16   #1152
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Senza dubbio hai ragione, ma il Pc me lo fornisce l'azienda ed è solo uno, le consolle sarebbero più. E io mi trovo bene così, i giochi girano, mi diverto...
Probabilmente mi comprerei una console se non avessi la pappa pronta.

Tornando in topic: sabato ho installato Rainbow six vegas. per un po' metto da parte simcity
Raven Shield era una figata. Gli altri due li ho persi (li cercherò) Questo lo vedo appena ho tempo per giocare.
Milla
Old 16-04-2007, 16:40   #1153
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Senza dubbio hai ragione, ma il Pc me lo fornisce l'azienda ed è solo uno, le consolle sarebbero più. E io mi trovo bene così, i giochi girano, mi diverto...

Tornando in topic: sabato ho installato Rainbow six vegas. per un po' metto da parte simcity
Raven Shield era una figata. Gli altri due li ho persi (li cercherò) Questo lo vedo appena ho tempo per giocare.
mi era piaciuto, un gameplay cinematografico (tranne il primo livello)

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 16-04-2007, 17:13   #1154
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
....
Mica ti dico che fai male, anzi!!! ti invidio pure cazz..!!!
Old 16-04-2007, 17:14   #1155
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
che bella firma!!!
Mi viene in mente un certo Xilema
.... ma si mi è venuta oggi da mettere cosi, dopo che ho letto l'ennesimo thread su chi ce l'ha più lungo
Old 16-04-2007, 17:16   #1156
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
.... ma si mi è venuta oggi da mettere cosi, dopo che ho letto l'ennesimo thread su chi ce l'ha più lungo
quello di R600 ? o quello di LostPlanet?

Ultima modifica di DVD2005 : 16-04-2007 alle 18:00.
Old 17-04-2007, 07:31   #1157
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Mica ti dico che fai male, anzi!!! ti invidio pure cazz..!!!
Milla
Old 17-04-2007, 07:33   #1158
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
mi era piaciuto, un gameplay cinematografico (tranne il primo livello)

eheh bene bene, questa sera che sarò a casa mi "armo" e vado a caccia di terroristi
Milla
Old 19-04-2007, 12:38   #1159
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Salve... non mi ricordo se ho già scritto in questo 3d fantastico... ma visto che in lista manco probabilmente no...

32 anni sonati (oggi)... scrivo oggi perché mi sento più adatto...

Curriculum:
Intellivision
C16
C64
Amiga500
Amiga1000
386 x mhz (non mi ricordo )
486 50mhz
Pentium 300mhz
Altri Pentium di breve durata.
Dell Latitude 600 (che ho ancora, ma è delegato allo sviluppo)
e ora il pc in firma + vari muletti moddati sparsi in casa (da quando ho scoperto la wireless!! )

Killer Application (che la mia labile memoria ha ancora impresso)
Impossible Mission per C64
North&South e Sensible Soccer su Amiga.
Falcon 4.0 per 486
Serie C&C, Civilization, Age of Empire, TES e Total War per i Pentium.
Su tutti le piattaforme dall'amiga in poi: tutte le avvenure Lucas (su tutte Zack McKracken).

Gioco Adesso
Oblivion e Medieval II in discreta alternanza.

Ciauz!
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:34   #1160
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Salve... non mi ricordo se ho già scritto in questo 3d fantastico... ma visto che in lista manco probabilmente no...

32 anni sonati (oggi).
allora Auguri

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian