Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old 13-04-2007, 09:52   #1121
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
I miei primi videogame (e programmini in Basic): su ZX Spectrum.
Poi su Commodore Plus 4. Poi su Atari ST (Dungeon Master: che gioco!!!). Ed ora su PC....
il commodore plus 4 ?? è un oggetto rarissimo, imho anche un flop visto la poca presenza di quel home computer

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
P.S. a tua moglie prendi il Wii o il DS e vedrai che lascia in pace, con la mia ha funzionato, ora si fa viva per non certo per criticare la mia passione ludica ... se non la puoi battere convertila al lato oscuro
QUOTONE !!! Ho regalato il nintendo DS a natale e ora la sera lei si svacca sul divano a giocare con questo, è una droga per lei ... (adesso è mesi che gioca ai 42 giochi senza tempo... un titolo del genere).... meglio, cosi posso giocare con la console senza attendere che si abbiocchi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:14   #1122
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
E ci ho provato a farla appassionare ai videogame (su PC), ma senza successo: semplicemente non la divertono e non riesce a capire cosa ci trovo io di tanto bello. Ho provato con i solitari, con i vari tetris, con i lemmings: niente da fare: è un tipo troppo concreto! (Chissà, forse con Sims....)

A proposito di zelda... io ho giocato e rigiocato i due capitoli "ocarina" e "majora" su un emulatore di N64: bellissimi. Mi sono piaciuti così tanto che mi è venuta l'insana idea di comprare la console per giocare i due capitoli successivi. E' una pazzia: comprare una console solo per due giochi!!

Ed è inutile che mi dite che poi ci sono altri giochi bellissimi ecc... ecc... a me le console (e i giochi per console) non piacciono. Zelda è stata un'eccezione.

Vuol dire che tra qualche anno continuerò la saga con un emulatore.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:48   #1123
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
anni di giochi di strategia danno i loro frutti
No solo consapevolezza che è un nemico che non puoi battere in uno scontro frontale.
Hai presente come quando in Age of Empire 2 devi affrontare il feroce Saladino e lui ti spedisce fuori gli elefanti, due o 3 monachelli e gli converti i pachidermi, li porti dalla tua parte e poi li sfrutti a tuo vantaggio
Old 13-04-2007, 10:49   #1124
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
E ci ho provato a farla appassionare ai videogame (su PC), ma senza successo: semplicemente non la divertono e non riesce a capire cosa ci trovo io di tanto bello. Ho provato con i solitari, con i vari tetris, con i lemmings: niente da fare: è un tipo troppo concreto! (Chissà, forse con Sims....)

A proposito di zelda... io ho giocato e rigiocato i due capitoli "ocarina" e "majora" su un emulatore di N64: bellissimi. Mi sono piaciuti così tanto che mi è venuta l'insana idea di comprare la console per giocare i due capitoli successivi. E' una pazzia: comprare una console solo per due giochi!!

Ed è inutile che mi dite che poi ci sono altri giochi bellissimi ecc... ecc... a me le console (e i giochi per console) non piacciono. Zelda è stata un'eccezione.

Un Game Cube non è una follia, ne trovi a 40-50€ e ti puoi giocare Resident Evil 4 fidati che merita.
Old 13-04-2007, 10:50   #1125
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
No solo consapevolezza che è un nemico che non puoi battere in uno scontro frontale.
Hai presente come quando in Age of Empire 2 devi affrontare il feroce Saladino e lui ti spedisce fuori gli elefanti, due o 3 monachelli e gli converti i pachidermi, li porti dalla tua parte e poi li sfrutti a tuo vantaggio
nerd
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:50   #1126
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
nerd
orgoglione di esserlo
Old 13-04-2007, 10:51   #1127
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Ma ascolta i consigli... non ci sono cazzi , su pc le donne sono proprio impedite dalla postura, all'uso mouse e tastiera.... il nintendo DS è semplice : hai un pennino in mano e pure i bimbiminchia capiscono che devono usarlo sul display: fidati, piazzali un nintendo DS con giochi tipo 42 classici senza tempo, oppure il test dell'inteligenza (andava matta per il sudoku)... il nintendo è quello che dovrebbe essere una console... *semplice* divertimento immediato. E poi è portatile, si può mettere dove e come vuole.
Old 13-04-2007, 10:56   #1128
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
orgoglione di esserlo
io mi sto giocando le coronarie con doom3 e Fear
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:59   #1129
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Tanto per rimanere in tema...
Dato che a 30-35 anni vi ritenete vecchietti, allora io cosa dovrei dire che ho 45 anni? E che faccio imbestialire mia moglie che non riesce a schiodarmi dal PC?

I miei primi videogame (e programmini in Basic): su ZX Spectrum.
Poi su Commodore Plus 4. Poi su Atari ST (Dungeon Master: che gioco!!!). Ed ora su PC.
I miei giochi preferiti: La saga dei Gobliins, la saga di Myst, la saga di Monkey Island, la saga di Soul Reaver e poi WoW e Lineage 2.

Che dite? Sono rimasto un adolescente? Mi rifiuto di invecchiare? Boh, no so...lascio la risposta agli strizzacervelli; so solo che la mia è una passione che non terminerà mai...
miiiiiiiiiiiiiiii nchia miiiiiiiiiiiiii ci fai una foto?^^ mai visto
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:01   #1130
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io mi sto giocando le coronarie con doom3 e Fear
Peccato che non hai il Nintendo GC altrimenti completavi con RE4
Old 13-04-2007, 11:38   #1131
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
miiiiiiiiiiiiiiii nchia miiiiiiiiiiiiii ci fai una foto?^^ mai visto
Magari...chissà che fine ha fatto...Fine settimana lo cerco e se lo trovo...
Ricordo che aveva 4 programmi integrati in ROM: Editor di testi, foglio elettronico e qualcos'altro che non ricordo. Fu un fiasco commerciale.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:09   #1132
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

forse il mio "rifiuto" risiede nel fatto che non ho mai avuto una consolle, ad esclusione, quando ero bimbo, del pong e dell'Intellivision, ma con quelle moderne non ci ho mai avuto a che fare e sono rimasto impedito
l'intellivision....quanti ricordi....penso di averlo ancora da qualche parte

beh cmq mi presento (videoludicamente)....nato sull'intellivion, passato a c16, c64, amiga500 e 1200(se non ricordo male)....sono arrivato sul pc (sempre strategici e manageriali calcistici); aquistata ps1, ps2 e ora sono alla 360 da qualche mese.
non disdegno il pc (fm2007 o star wars empire at war), ma ora (quando la moglie dorme e in salotto ci sono solo io) sulla 360 mi sto "massacrando" con gow e con lost planet
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:34   #1133
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
l'intellivision....quanti ricordi....penso di averlo ancora da qualche parte

beh cmq mi presento (videoludicamente)....nato sull'intellivion, passato a c16, c64, amiga500 e 1200(se non ricordo male)....sono arrivato sul pc (sempre strategici e manageriali calcistici); aquistata ps1, ps2 e ora sono alla 360 da qualche mese.
non disdegno il pc (fm2007 o star wars empire at war), ma ora (quando la moglie dorme e in salotto ci sono solo io) sulla 360 mi sto "massacrando" con gow e con lost planet
cazz la mia non si schioda dal divano !!! non che sia un problema perchè quando dorme gioco lo stesso... il problema è che non posso usare il microfono durante il live, o almeno, lo uso in maniera passiva (ascolto e basta ), non sò perchè ma se mi sente parlare si sveglia e rompe i coglions, mentre se è la tv a parlare (e in gow i pg dicono frasi a cazzo ), và tutto bene... uff...
Old 13-04-2007, 15:00   #1134
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
cazz la mia non si schioda dal divano !!! non che sia un problema perchè quando dorme gioco lo stesso... il problema è che non posso usare il microfono durante il live, o almeno, lo uso in maniera passiva (ascolto e basta ), non sò perchè ma se mi sente parlare si sveglia e rompe i coglions, mentre se è la tv a parlare (e in gow i pg dicono frasi a cazzo ), và tutto bene... uff...
riconosce la voce dell'Amato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:34   #1135
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
eccomi, 33 anni quasi 34, primo computer commodore c64, secondo amiga 600, poi amiga 1200 prima consolle nintendo64, poi psx1, per ultimo nintendo gba sp.
preso tutto (tranne l'n64) di seconda mano

indovinate a cosa gioco?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 19:32   #1136
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Edit

Ultima modifica di Van Helsing : 15-04-2007 alle 16:24.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:24   #1137
napo73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

per il momento il live è out....non potrebbe capire che parlo con il gioco.....non lo concepirebbe
fortunatamente 3 giorni su 7 è fuori e io tra pc, 360 e ps2....diciamo un giorno per uno
Old 13-04-2007, 22:26   #1138
napo73
Senior Member

ma una domanda: ma quanti siamo ultratrentenni che ancora giocano?

io 34 suonati!
Old 13-04-2007, 23:42   #1139
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
ma una domanda: ma quanti siamo ultratrentenni che ancora giocano?

io 34 suonati!
guarda il primo post
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:32   #1140
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
gioco a zelda ocarina of time sull'n64 - a tetris sul gba - a turrican sull'amiga, purtropo non gioco più al c64 perchè si è rotto - a resident evil sulla Psx1

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian