Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 18:26   #1141
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
E a Poste cosa mostriamo poi: Amazon che lo vende a 37€ o il sito Tim a 187€ ?
187€ per quel modem ?

nel 2015 costava 25€ il technicolor
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:26   #1142
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
anche io ho messo nella scatola del modem copia ci+ questo modulo firmato
poi ho comunicato via facebook il codice di spedizione
Idem, io ho mandato la scansione via fb.
Ormai è inutile chiamare il 187, dai social almeno rimane anche qualcosa di scritto e per questo stanno anche più attenti a dire boiate.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:27   #1143
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Idem, io ho mandato la scansione via fb.
Ormai è inutile chiamare il 187, dai social almeno rimane anche qualcosa di scritto e per questo stanno anche più attenti a dire boiate.
si, per questo ho mandato tramite facebook
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:30   #1144
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
187€ per quel modem ?

nel 2015 costava 25€ il technicolor
Sono costi di attivazione nascosti.

Se prendi Vodafone sono 4 euro per 48 rinnovi = 192 euro
La vodafone station è in comodato d'uso.

Loro ti dicono che i costi di attivazione sono gratuiti ma poi caricano sul modem
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 18:35   #1145
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sono costi di attivazione nascosti.

Se prendi Vodafone sono 4 euro per 48 rinnovi = 192 euro
La vodafone station è in comodato d'uso.

Loro ti dicono che i costi di attivazione sono gratuiti ma poi caricano sul modem
se attivi nuova linea sul sito vodafone, a volte offrono la promo attivazione gratis (modem incluso)
l'offerta che ho sottoscritto:
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:11   #1146
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
se attivi nuova linea sul sito vodafone, a volte offrono la promo attivazione gratis (modem incluso)
l'offerta che ho sottoscritto:
Non sempre...adesso la paghi per esempio, come paghi l'attivazione con wind anche se meno 2,5 euro per 30 mesi.
Non c'è dubbio che Tim sia più costoso quindi cercano di camuffare un po' il costo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:20   #1147
metal master
Senior Member
 
L'Avatar di metal master
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sempre...adesso la paghi per esempio, come paghi l'attivazione con wind anche se meno 2,5 euro per 30 mesi.
Non c'è dubbio che Tim sia più costoso quindi cercano di INCHIAPPETTARE un po' il PROSSIMO.
corretto
__________________
Concluso in modo positivo numerose trattative su questo e altri forum col nick metal master
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:38   #1148
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Sapete che poi per farvi dare i soldi dalle poste dovete dimostrare il valore dell'oggetto?
Certo che lo so.
Non dovete dimostrare il valore, ma quanto lo avete pagato. E il contratto di vendita TIM parla chiaro.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 21:00   #1149
jackpa78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 107
Buonasera, avrei bisogno di un'informazione, devo restituire il modem ma non trovo più la scatola, devo inviare solo il modem e l'alimentatore o devo includere tutto ciò che c'era dentro? (Che oltretutto neanche ricordo cosa c'era)
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:26   #1150
PAEVAN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Buonasera, avrei bisogno di un'informazione, devo restituire il modem ma non trovo più la scatola, devo inviare solo il modem e l'alimentatore o devo includere tutto ciò che c'era dentro? (Che oltretutto neanche ricordo cosa c'era)
Mi aggancio alla tua domanda, il modem si può restituire anche in un qualunque centro TIM oppure lo si deve per forza spedire e spendere altri soldi?
PAEVAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:29   #1151
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da PAEVAN Guarda i messaggi
Mi aggancio alla tua domanda, il modem si può restituire anche in un qualunque centro TIM oppure lo si deve per forza spedire e spendere altri soldi?
Quando l'ho fatto io con un telefono nel 2015, al centro TIM mi hanno detto di rispedirlo all'indirizzo indicato, perché loro non ritiravano nulla.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:42   #1152
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
I modem non li ritirano più da tempo i negozi Tim, vanno sempre spediti se il cliente li deve restituire.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:46   #1153
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
L'assurdo è che i modem puoi/devi ritirarli da un centro TIM se ti si guasta per non pagare spese di spedizione ma non puoi consegnarli. I centri TIM funzionano solo in output, non in input!

Sarebbe troppo semplice per il cliente far funzionare i centri anche per la riconsegna; in questo caso è sempre meglio complicare il più possibile la procedura per far desistere il cliente.

E siamo fortunati che non chiedono l'invio di un Telex con le vecchie telescriventi per le loro procedure!
Tutti costi in meno per Tim
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 13:54   #1154
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
MITICOOO
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 15:11   #1155
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

Io personalmente penso che in TIM sia tutto pensato in modo di facilitare l'entrata dei clienti ma una volta entrati diventa un labirinto a specchi uscirne!
Esatto, in gergo si chiama lock-in.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:39   #1156
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
il giorno 30 ho inviato il fax per cessare la linea. Nella pagina MyTimFisso sezione "elenco comunicazioni" è riportato questo: "ND TELEFONICO 30/03/2017"

vuol dire che lo hanno ricevuto correttamente e devo aspettare i tempi tecnici?
Quanto tempo ci vuole?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 11:39   #1157
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
a proposito del modem, le condizioni mi sembrano cambiate:
Il modem è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) alle seguenti condizioni:
  • per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20 € (rateizzabili in 48 rate da 3,90 €)
  • per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta attiva: in vendita a 119,52 € (rateizzabile in 48 rate da 2,49 €).
In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

nulla dice sulle rate dopo il 24° mese... Idem dove parla di recesso:
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:
  • gli sconti mensili sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
  • i costi di disattivazione pari a 35,18 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in ADSL fino a 20 Mega e 99 € in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra;
  • l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione;
  • eventuali mensilità gratuite.


si parla i vendita a rate, ma le rate residue dopo il 24° mese (mese? non erano 4 settimane? ) non vengono citate...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 02-04-2017 alle 11:41.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:03   #1158
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Bella porcheria....i "legali" non sanno nemmeno pubblicare correttamente all'unisono con il marketing le condizioni contrattuali giuste correlate alle offerte in corso....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:31   #1159
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
e c'è gente che sfotte chi critica tim, fate vobis
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:34   #1160
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mah, in realtà uscirne è molto semplice, la scocciatura è il persistere di queste vere e proprie penali.
Se si potesse cessare la linea semplicemente chiamando il 187, sarei d'accordo.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v