Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2023, 21:32   #11481
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
il 13 lite mi interesserebbe, ma da 500 euro immagino arrivi massimo a 300 dopo qualche mese...
Old 27-02-2023, 01:12   #11482
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Come già detto ad altri, immaginate di spendere 1400€ di sciaomiii o anche 1000.

Sarà che mi sta sul razzo per la quantità assurda di smartphone che sforna ogni settimana, per il fatto che era partita con prezzi aggressivi per poi diventare pure lei un'azienda che propone prezzi assurdi solo perché ha guadagnato un po' di quote di mercato fuori dalla cina, più robe varie (sensori di prossimità, pubblicità varia nel telefono, bloatware ecc), però davvero non riesco a concepire perché uno dovrebbe comprare uno Xiaomi, al posto di un samsung o un pixel senza tirare in ballo iphone (che col 14 pro sta pure lui sui 1400 di listino).
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:25   #11483
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
a me per motivi estetici l'ultimo Xiaomi ricorda molto il Samsung 20 Ultra, tre anni fa
corsi e ricorsi insomma
La cam sembra fare furore. Partnership Leica nuova di zecca...Certo a quel prezzo? chiaramente no. Oggi Vivo tra i brand cinesi propone terminali Top-semi top a cifre ragionevoli

a 1400 o qualcosa in meno c'è il pieghevole dove Xiaomi è tornata a distinguersi nettamente, è uno dei più belli e completi, ma è cinese. Con le notifiche incasinate e una rom che mal si adatta a noi, come del resto la linea Oppo Find N
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:42   #11484
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le caratteristiche sono buone, i prezzi meno.... ma perché dovrebbe vendere rispetto ad apple e samsung se costa uguale? Con la pubblicità nella rom? E il sensore di prossimità come sarebbe? Certo lato fotografico magari va benissimo, ma anche egli altri top, con in più il supporto software migliore. Certo sono curioso delle recensioni dello snap 7g1 che finalmente arriva in Europa, giusto per sapere se finalmente c'è un successore al 785 oppure è una minestra riscaldata...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Sensore di prossimità è fisico quindi almeno lì sono a posto.
Però il prezzo è fuori target rispetto alla caratteristiche... niente di nuovo o particolare, niente uscita video, fotocamere che dalle prime recensioni del 13 Pro deludono un pochino sulle secondarie per il prezzo che chiedono... insomma per me l'hanno fatta "fuori dal vaso". Poi è chiaro che gli Xiaomi hanno street price e prezzi che in 4-6 mesi già scendono, ma qui per me hanno sbagliato piazzamento...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 09:29   #11485
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Come già detto ad altri, immaginate di spendere 1400€ di sciaomiii o anche 1000.

Sarà che mi sta sul razzo per la quantità assurda di smartphone che sforna ogni settimana, per il fatto che era partita con prezzi aggressivi per poi diventare pure lei un'azienda che propone prezzi assurdi solo perché ha guadagnato un po' di quote di mercato fuori dalla cina, più robe varie (sensori di prossimità, pubblicità varia nel telefono, bloatware ecc), però davvero non riesco a concepire perché uno dovrebbe comprare uno Xiaomi, al posto di un samsung o un pixel senza tirare in ballo iphone (che col 14 pro sta pure lui sui 1400 di listino).
Direi che bloatware e pubblicità invasiva si riferiscono ormai al passato, e per quel poco che ho visto delle ultime miui (che cmq a me non piace) non mi pare che siamo molto distanti da una rom Samsung, per dire.
E direi che quel "un po di quote fuori dalla Cina" mi sembra un filo riduttivo, visto che nel 2022 è diventato il terzo produttore mondiale per vendite.
Peraltro l'attaccare i nuovi mercati con prezzi aggressivi è la strategia che seguono un po tutte le marche, non l'ha inventata certo Xiaomi Vedi Huawei che ha fatto la stessa identica cosa, ed è stata castrata nella crescita negli ultimi anni solo per via della questione Google.

Premesso questo, per me non hanno senso in generale mille e passa € per un oggetto cellulare, ma anche se mai diventassi ricco e volessi togliermi lo sfizio, non li spenderei mai per qualcosa che non sia Apple....non vedo il senso di spenderli in altre marche, altrochè solo Xiaomi
Old 27-02-2023, 11:18   #11486
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Direi che bloatware e pubblicità invasiva si riferiscono ormai al passato, e per quel poco che ho visto delle ultime miui (che cmq a me non piace) non mi pare che siamo molto distanti da una rom Samsung, per dire.
E direi che quel "un po di quote fuori dalla Cina" mi sembra un filo riduttivo, visto che nel 2022 è diventato il terzo produttore mondiale per vendite.
Peraltro l'attaccare i nuovi mercati con prezzi aggressivi è la strategia che seguono un po tutte le marche, non l'ha inventata certo Xiaomi Vedi Huawei che ha fatto la stessa identica cosa, ed è stata castrata nella crescita negli ultimi anni solo per via della questione Google.

Premesso questo, per me non hanno senso in generale mille e passa € per un oggetto cellulare, ma anche se mai diventassi ricco e volessi togliermi lo sfizio, non li spenderei mai per qualcosa che non sia Apple....non vedo il senso di spenderli in altre marche, altrochè solo Xiaomi
Non capisco la distinzione apple non apple, sono comunque 1000 euro, o li hai o non li hai, altrimenti è una guerra di religione.per

puntualizzo anche il fatto che la pubblicità esiste sulle rom miui, e d è molto invasiva. Sui samsung non mi risulta proprio, a parte lo store, ma tutti gli store hanno la pubblicità. Io parlo per esempio del gestore di file, o del launcher, o della sezione sicurezza che cerca di venderti qualcosa mentre pulisce la cache, dando messaggi francamente equivoci, se uno non è pratico.. non è comportamento da promuovere su un terminale top di gamma, me lo posso aspettate su un cinese da pochi euro... xiaomi con la miui lo piazza su tutti indistintamente, ed il fatto che ti debba impegnare a disattivarlo a mano, col rischio che all'aggiornamento di una app di sistema ti ritrovi punto e a capo non lo considero corretto su terminali da 300, figurarsi da 1000 e passa. Sul media player, o sul browser, stendiamo un velo pietoso... a me da fastidio google che su chrome ti piazza in home la qualsiasi, mi browser o mi video cerco proprio di non aprirli mai

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 11:48   #11487
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
fotocamere che dalle prime recensioni del 13 Pro deludono un pochino
?
potresti citare la fonte?
non ho trovato nulla ancora
Old 27-02-2023, 11:52   #11488
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non capisco la distinzione apple non apple, sono comunque 1000 euro, o li hai o non li hai, altrimenti è una guerra di religione.
Volevo solo dire che SECONDO ME quando si sale in fascia top c'è poco da fare, Apple asfalta tutti, per le sue note caratteristiche di software, comparto fotografico, durata aggiornamenti ecc.
E se mai mi regalassero quei soldi da spendere in un telefono non prenderei un top di altra marca, perchè le poche volte che li ho avuti in mano la sensazione è stata sempre di gran telefoni ma con qualcosina di meno rispetto agli iphone.
E te lo dice uno che non ha grande simpatia per Apple ed il suo vendere il design però per quanto appunto sovrapprezzati, non si può dire che gli manchino i contenuti. E se le altre marche vanno a confrontarsi sugli stessi prezzi, perdono inevitabilmente.
Però ripeto, è la sensazione di uno che un top di gamma non l'ha mai posseduto.

Sulla pubblicità nella miui boh negli ultimi xiaomi che ho avuto in mano, compreso il mio attuale ma da li la miui è sparita subito, non l'ho trovata così invasiva da condizionare l'utilizzo, anche senza considerare il fatto che con pochi clic si elimina quasi del tutto.
Old 27-02-2023, 12:32   #11489
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
?
Parlavano delle secondarie, devo recuperarle perché le ho viste ieri sera online (entrambe erano straniere) e non mi ricordo però i siti...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 27-02-2023, 14:07   #11490
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
parlo per esempio del gestore di file, o del launcher, o della sezione sicurezza che cerca di venderti qualcosa mentre pulisce la cache, dando messaggi francamente equivoci, se uno non è pratico
già, poco professionali

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
?
gsmarena
Old 27-02-2023, 14:40   #11491
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

gsmarena
ok

Ultima modifica di riviero : 27-02-2023 alle 14:51.
Old 27-02-2023, 14:50   #11492
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
mentre qui discutiamo di Xiaomi, anche Honor rilancia:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...-ufficiale-vs/
Old 28-02-2023, 18:27   #11493
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

riporto per dovere di cronaca...

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ricarica-240w/

realme gt3 se arriva, lasciatelo pure perdere salvo promo favolose!
Old 09-03-2023, 09:04   #11494
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Intanto usciti i prezzi indicativi di Samsung per l'Europa (ci saranno lievi differenze tra stato e stato) per A34 e A54... si parla rispettivamente di 399/479€ per A34 e 499/549€ per A54 in base alla grandezza delle memorie.

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-europa/
Old 09-03-2023, 09:39   #11495
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Intanto usciti i prezzi indicativi di Samsung per l'Europa (ci saranno lievi differenze tra stato e stato) per A34 e A54... si parla rispettivamente di 399/479€ per A34 e 499/549€ per A54 in base alla grandezza delle memorie.

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-europa/
Lasciami indovinare senza aprire il link...su A34 ci hanno messo un Unisoc?
Old 09-03-2023, 19:51   #11496
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
MediaTek Dimensity 920
Old 09-03-2023, 20:05   #11497
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Quello lo mettono su A14 che benda versione 128gb costerà 259€ come minimo 😂 (visto i prezzi degli altri...)😭

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 09-03-2023, 21:21   #11498
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
il m14 avrà exinos 1330, non male per meno di 200€ (spero)
Old 10-03-2023, 14:09   #11499
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

onore a Honor!
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oi_114606.html
Old 16-03-2023, 14:01   #11500
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

lo so, sono assente ma non c'entra il p7 e comunque nulla di grave...
solo molto, troppo lavoro!

comunque a proposito di p7 io ve lo dicetti e lo comprai:
https://www.dday.it/redazione/45312/...ndo-tantissimo

già si vedono le indiscrezioni degli 8 e a me piacciano molto meno dei 7 ma certo è ancora presto per dare un giudizio anche solo estetico...

prima ci sarà comunque il 7a!

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian