Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 20:21   #1121
Klenje
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Friuli/Bologna
installato i driver? cmq si gli ultimi sono senza caricabatterie, anche i 5gb
“(...) Jo sint nassut tra Glemone e Tumiez/ Dongje lis mons di cha dal puint del Mesch/ Par furlan vuei chiantà no par todesc.// Vuei siarà in un desch/ Lu miò plaidà ch’e natural e bon/ e dì chugiaro, s’jo pues dì sedon?/ Jo o sares un menchion/ A favellà e no jessi intindut/ jentre de ville là ch’io soi nassut./ (...)” - Nicolò Morlupino
Klenje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 21:07   #1122
andriy

Quote:
Originariamente inviato da Klenje
installato i driver? cmq si gli ultimi sono senza caricabatterie, anche i 5gb

ho risolto scaricando e installando sul pc una nuova versione del programma e ora vede lo zen attaccato al pc.cmq che fregatura sta cosa del caricabatteria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 05:42   #1123
Al3si
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io ho lo stesso problema con lo zen 6 gb, praticamente non vede l'explorer, ho provato ha scaricare i driver aggiornati creative, tra l'altro vecchi, ma niente di fatto, potete aiutarmi in tal senso? Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta, Ciao.
Al3si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 09:41   #1124
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Non devi scaricare i driver vecchi, ma l'ultima versione del Creative Explorer... Ad ogni modo se hai WinXp SP2 e WMP10 dovrebbe riconoscertelo senza bisogno di altri programmi...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:33   #1125
TEGA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
zen micro o zen touch?

Salve. Una settimana fa ritornando da un viaggio sono stato derubato del mio Zen micro da 6gb all'aeroporto (sigh sigh ). Funzionava molto bene a mio parere, e infatti penso di ricomprarne uno. Oggi ho visto un'offerta su un sito per uno zen touch da 20gb a 237 euro (il mio zen micro lo pagai 240), e ho pensato che forse può essere piu conveniente data la maggiore capienza. Vorrei sapere se a livello di hardware e software lo zen micro e il touch sono piu o meno uguali, o quale è il migliore o peggiore. I 20 gb non sono una questione fondamentale, dato che per le mie esigenze 6 giga bastano e avanzano..però, se posso spendere la stessa cifra e averne uno molto piu capiente e qualitativamente buono, beh, meglio! Grazie
Marcello Teggi
TEGA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:19   #1126
Al3si
Junior Member

Grazie Saeba, proverò a scaricare wmp 10, anche perchè creativa explorer è 48 mb e con l'analogico non mi passa più, grazie ancora per la dritta.
Al3si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:42   #1127
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TEGA
Salve. Una settimana fa ritornando da un viaggio sono stato derubato del mio Zen micro da 6gb all'aeroporto (sigh sigh ). Funzionava molto bene a mio parere, e infatti penso di ricomprarne uno. Oggi ho visto un'offerta su un sito per uno zen touch da 20gb a 237 euro (il mio zen micro lo pagai 240), e ho pensato che forse può essere piu conveniente data la maggiore capienza. Vorrei sapere se a livello di hardware e software lo zen micro e il touch sono piu o meno uguali, o quale è il migliore o peggiore. I 20 gb non sono una questione fondamentale, dato che per le mie esigenze 6 giga bastano e avanzano..però, se posso spendere la stessa cifra e averne uno molto piu capiente e qualitativamente buono, beh, meglio! Grazie
Marcello Teggi
come te lo hanno rubato?
Cmq penso che il touch sia + grosso del micro. Secondo me non conviene.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:55   #1128
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da TEGA
Marcello Teggi
Come prezzo ti do ragione, ma variano le dimensioni. Dipende dal confort di trasporto che vuoi. Lo Zen Touch è grande più o meno come un lettore cd portatile, e pesa uguale. Vedi tu.
Old 12-01-2006, 19:59   #1129
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da Al3si
Grazie Saeba, proverò a scaricare wmp 10, anche perchè creativa explorer è 48 mb e con l'analogico non mi passa più, grazie ancora per la dritta.
Figurati!
Old 12-01-2006, 20:21   #1130
Finalfire
Member

Hola to all,
Sono nuovo di questo forum, anche se lo visitavo da tempo.
Sono intenzionato a prendere anch'io uno Zen Micro, anche se penso di prenderlo di 2nda mano, dato che ho sentito parlare di una possibile compilazione di un kernel linux sul lettore. Se poi sono tutte voci insensate, lo uso come lettore mp3
Mi rifaro' sentire al piu' presto, credo sicuramente per qualche problema xD
Finalfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:50   #1131
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Finalfire
Hola to all,
Sono nuovo di questo forum, anche se lo visitavo da tempo.
Sono intenzionato a prendere anch'io uno Zen Micro, anche se penso di prenderlo di 2nda mano, dato che ho sentito parlare di una possibile compilazione di un kernel linux sul lettore. Se poi sono tutte voci insensate, lo uso come lettore mp3
Mi rifaro' sentire al piu' presto, credo sicuramente per qualche problema xD
ma con un kernel linux che ci si fa? Cioè che miglioramenti può portare al lettore?
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:54   #1132
Finalfire
Member

Quote:
Originariamente inviato da megabit
ma con un kernel linux che ci si fa? Cioè che miglioramenti può portare al lettore?
Beh, non molti, ma per uno smanettone (sono un coder) come me va' piu' che bene

Edit: Ok, uno Zen Micro con due mesi di vita (praticamente nuovo) a 120€ dite che va bene? Ho gia' concluso l'affare comunque

Ultima modifica di Finalfire : 12-01-2006 alle 21:05.
Old 12-01-2006, 22:43   #1133
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
qualcuno è riuscito a far leggeri gli mp3 dello zen micro all'xbox 360?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:50   #1134
Finalfire
Member

Sorry raga, ma dove trovo il firmware? Su creative.com non lo trovo Oo
Old 13-01-2006, 15:38   #1135
dsfjhsdfgjafaef

ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho acquistato lo zen micro (nero) e devo dire che è veramente un gran bel lettore. sono molto contento
ps il firmware lo trovi sul sito della creative se vai in assistenza e poi downloads, selezioni il prodotto e ti dà i risultati, tra cui ci sono driver, applicazioni e firmware...
Old 13-01-2006, 23:38   #1136
scrokkia
Junior Member

L'Avatar di scrokkia

Città: prato
il mio zen è morto!

Ciao a tutti! sono nuova. ho un problema con il mio zen. dopo averlo ricaricato non dà più segni di vita. all'accensione è apparsa la scritta Creative e poi null'altro. AIUTATEMI! ho provato già a togliere la batteria ma senza esito.
scrokkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 14:02   #1137
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao e benvenuta

Prova ad usare il foro di ripristino. Altrimenti, in un caso come questo, ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza Creative (è tutto in italiano)
Old 14-01-2006, 16:54   #1138
fugazzi
Member

L'Avatar di fugazzi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da scrokkia
Ciao a tutti! sono nuova. ho un problema con il mio zen. dopo averlo ricaricato non dà più segni di vita. all'accensione è apparsa la scritta Creative e poi null'altro. AIUTATEMI! ho provato già a togliere la batteria ma senza esito.
togli la batteria, schiaccia e tieni premuto il tasto di accensione e inserisci la batteria, entri nel recovery mode. Esegui tutte le 4 operazioni: scan disk, format, firmware e reboot, se non risolvi il problema fattelo sostituire se l'hai appena preso nei 30 giorni sono obbligati a sostituirtelo direttamente in negozio. Ciao
fugazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 21:12   #1139
andriy

cmq la batteria dura veramente poco,praticamente devo ricaricarlo ogni giorno(ma lo userò max 3 ore al giorno).cioè ora che sto a casa e ho il pc per caricarlo va bene,ma quando starò 1 settimana fuori casa,cm faccio?ma nn doveva durare 12 ore la batteria?
se almeno avessero inserito l'alimentatore
Old 14-01-2006, 22:08   #1140
sasa_sx1
Senior Member

L'Avatar di sasa_sx1

Iscritto dal: Apr 2005
io ho pure lo zen da 6 gb è avevo il problema del caricabatteria allora ho comprato il pacchetto di di accessori premium creative con : cuffia, batteria , caricabatteria, custodia in silicone e laccetto per un totale di 45 euro
MB Asus P5W DH Deluxe CPU Intel Core 2 Duo e6600 RAM 4096mb (2 x G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK)VGA Sapphire X1900GT 256MB HD SEAGATE BARRACUDA 250GB SATAII PS Enermax Noisetaker II EG495AX-VE Case Thelmaltake Armor(VA8000SWA) SO Windows 7 64bit
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL