Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 12:51   #1121
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Capito..

Invece per i servizi?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 12:56   #1122
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
È uno Unix, hai moltissimo controllo e uso di tutti i miei 8 core i 16 gg di RAM ..nel mio caso almeno.. Ergo non vedo perché dover ottimizzare prematuramente..

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk
Consiglio, lascia perdere le diatribe *nix VS resto del mondo perché è roba da preistoria

Per il tempo di boot francamente non capisco il problema. Voi riavviate spesso la macchina?
Io praticamente mai, anche perché se c'è una cosa che funziona davvero bene in OSX è lo sleep. Al massimo il tempo di avvio di applicazioni però tutte ste differenze di tempistica non le ho mai viste.
Gli algoritmi di prefetch le usano entrambe le piattaforme, l'implementazione sarà differente ma la sostanza è che più li si usa più il sistema impara le nostre abitudini.

Secondo me ci si fa (opinione mia) troppe seghe mentali, la produttività si misura su altri parametri.
Già il passaggio da meccanico a SSD è qualcosa di epocale.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 13:23   #1123
fucilator_3000
Bannato

Vero, l'SSD fa tantissimo.

Comunque, da 20 a 10 secondi per avviarsi, cambia poco.
Old 14-03-2014, 13:44   #1124
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Invece stai partendo bene.... OS X a differenza di Windows nei primi giorni di utilizzo, anche da nuovo, è meno reattivo perché compie una serie di indicizzazioni per ottimizzare le prestazioni. Vedrai che dopo qualche riavvio le applicazioni che usi di più si apriranno più velocemente, così come l'avvio della macchina... :-)
In realtà il mio deve ancora arrivare, ho fatto però delle prove sia in uno store Apple che ad un Mediaworld in zona, che teoricamente sono rodati (anche troppo).
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:20   #1125
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Consiglio, lascia perdere le diatribe *nix VS resto del mondo perché è roba da preistoria

Per il tempo di boot francamente non capisco il problema. Voi riavviate spesso la macchina?
Io praticamente mai, anche perché se c'è una cosa che funziona davvero bene in OSX è lo sleep. Al massimo il tempo di avvio di applicazioni però tutte ste differenze di tempistica non le ho mai viste.
Gli algoritmi di prefetch le usano entrambe le piattaforme, l'implementazione sarà differente ma la sostanza è che più li si usa più il sistema impara le nostre abitudini.

Secondo me ci si fa (opinione mia) troppe seghe mentali, la produttività si misura su altri parametri.
Già il passaggio da meccanico a SSD è qualcosa di epocale.
Spengo una volta alla settimana, se no in sleep con chiusura lid.
Le app che uso sono sempre in RAM (16gb con compressione ce ne metti a finirli).
Cmq io lo uso quando mi serve, lavoro o piacere, e lo ricarico quando si scarica.
E' uno strumento in fondo (che mi è costato quasi come la mia prima auto usata però :P )
Old 14-03-2014, 23:43   #1126
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Spengo una volta alla settimana, se no in sleep con chiusura lid.
Le app che uso sono sempre in RAM (16gb con compressione ce ne metti a finirli).
Cmq io lo uso quando mi serve, lavoro o piacere, e lo ricarico quando si scarica.
E' uno strumento in fondo (che mi è costato quasi come la mia prima auto usata però :P )
Quindi se capita lo ricarichi anche più volte al giorno?

Cioè, in pratica lo usi come uno smartphone, ovvero sempre a batteria?
Old 15-03-2014, 01:01   #1127
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi

E' il modo migliore per far durare la batteria.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 06:46   #1128
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:

Esatto.
Per scrupolo personale, ho una app che mi dice quanto dovrebbe stare in batteria al minimo per tenerla ok (e rapido accesso a statistiche e numero cicli nel caso fossi curioso) e basta.
Tipo un cellulare si e dopo quasi 3 mesi ho ancora il 105% della carica e mi va anche 8 ore tranquille
Old 15-03-2014, 08:48   #1129
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:

Se lo vuoi far durare, anzi se vuoi far durare la batteria questo è il miglior modo per salvaguardarla.
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 09:16   #1130
fucilator_3000
Bannato

Ma questo concetto è applicabile anche ai normalissimi Notebook?

Perché il mio Dell con batteria dura circa 3,30 - 4 ore

Se applicassi questo concetto, dovrei ricaricare almeno 2 volte al giorno (sta acceso quasi sempre, anche solo per scaricare).

Che dite?
Old 15-03-2014, 10:00   #1131
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Dico che farla scaricare completamente e ricaricarla è il miglior modo per ridurne non la durata in ore ma la vita in cicli. Usate fruit juice e rispettate le sue indicazioni e vivete felici. Infatti questa applicazione consiglia di fare tot minuti al giorno in batteria per poi collegarlo alla corrente senza pensieri.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 10:18   #1132
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Dico che farla scaricare completamente e ricaricarla è il miglior modo per ridurne non la durata in ore ma la vita in cicli. Usate fruit juice e rispettate le sue indicazioni e vivete felici. Infatti questa applicazione consiglia di fare tot minuti al giorno in batteria per poi collegarlo alla corrente senza pensieri.
Sull'Air già la uso.

Perfettamente perfetta!

Esiste qualcosa del genere su Windows?
Old 15-03-2014, 13:08   #1133
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Più che altro a batteria c'è la rogna che disattivandosi il display ti va a disconnettere anche la rete internet presumo per un suo ragionamento di risparmio, però dovrebbe essere l'utente a scegliere ciò (con quello che lo paghi) e questa limitazione per me è una bella fregatura
Old 15-03-2014, 20:47   #1134
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Più che altro a batteria c'è la rogna che disattivandosi il display ti va a disconnettere anche la rete internet presumo per un suo ragionamento di risparmio, però dovrebbe essere l'utente a scegliere ciò (con quello che lo paghi) e questa limitazione per me è una bella fregatura
esiste l'applicazione nosleep che permette di bypassare lo standby quando si chiude il coperchio
Old 15-03-2014, 23:41   #1135
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Quote:

Già... Da fastidio anche a me che se si spegne il monitor si disconnette anche la wifi...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 15-03-2014, 23:45   #1136
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt Guarda i messaggi
Già... Da fastidio anche a me che se si spegne il monitor si disconnette anche la wifi...

leggi sopra
Old 16-03-2014, 00:46   #1137
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
esiste l'applicazione nosleep che permette di bypassare lo standby quando si chiude il coperchio
Quindi anche se lascio il coperchio aperto, ma si spegne il display dopo tot minuti, quell'app continua a tenere attiva la rete?
Old 16-03-2014, 00:55   #1138
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Quindi anche se lascio il coperchio aperto, ma si spegne il display dopo tot minuti, quell'app continua a tenere attiva la rete?
yesss
almeno io ho l'air ed è così ma sempre Mavericks è quindi...
è molto comoda quando si sta scaricando qualcosa
Old 16-03-2014, 11:32   #1139
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!
Devo acquistare un nuovo computer per lavoro e dispongo di un budget abbastanza ampio, intorno ai 2000€ iva esclusa. (non sono soldi miei )
Essendo entrato nel mondo mac da qualche mese, ho subito indirizzato la mia scelta verso un rMbp 13", configurato con i7+16Gb+512Gb.
L'utilizzo consisterà in simulazioni numeriche per mezzo di Mathematica, Parallels per far girare un programma di optical design (Zemax) sotto Windows, lettura di testi in pdf, latex...e un po' di intrattenimento (musica, film, qualche gioco) che non guasta mai!

Al momento possiedo l'Air 13" 2013 in firma e per il nuovo mac sto valutando il pro per la migliore definizione del display e per l'incremento di prestazioni.
A tal proposito, vale la pena sacrificare, seppur non di molto, batteria e peso, per avere un boost prestazionale, ancora non tanto chiaro?
Per quanto riguarda la risoluzione del display, invece, ho letto che in realtà questa è settata a 1200x800, apparentemente inferiore a quella dell'Air: mi spiegate questo punto?

Grazie in anticipo!
Old 16-03-2014, 11:41   #1140
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
yesss
almeno io ho l'air ed è così ma sempre Mavericks è quindi...
è molto comoda quando si sta scaricando qualcosa

Ah perfetto! Pensavo fosse solo per quando chiudi il coperchio! Mo la installo!
Grazie

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian