Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 19:10   #1121
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Ciao a tutti, volevo solo confermare quanto già stato detto in passato riguardo al touchpad: su linux è tutta un'altra storia! Sembra un'altra cosa, è anche più fluido il cursore e il famigerato scroll a due dita sembra quello di un mac. Non ho parole per i driver di windows... Spero risolvano presto!!
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 19:27   #1122
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo solo confermare quanto già stato detto in passato riguardo al touchpad: su linux è tutta un'altra storia! Sembra un'altra cosa, è anche più fluido il cursore e il famigerato scroll a due dita sembra quello di un mac. Non ho parole per i driver di windows... Spero risolvano presto!!
Buono a sapersi, se non è un problema hardware sarà almeno risolvibile! Se era hw eravamo fregati
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 20:11   #1123
lucatux
Member

L'Avatar di lucatux

Iscritto dal: Jul 2009
pure a me asus update si blocca, e non solo . . .

ho fatto un ripristino di windows in quanto ogni tanto mi compariva il nome del rivenditore (ho preso l'ultimo pezzo in esposizione), e ora ogni volta che lo avvio mi dice che si stà preparando per il primo avvio

inoltre se provo ad avviare la partizione di ripristino dopo un pò che carica si riavvia e non permette di ripristinare nulla . . .

ora addirittura non si avvia windows . . . boh . . .

lo trovo veramente un ottimo portatile, ma ha un grosso difetto: windows
Old 23-11-2011, 21:12   #1124
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucatux Guarda i messaggi
pure a me asus update si blocca, e non solo . . .

ho fatto un ripristino di windows in quanto ogni tanto mi compariva il nome del rivenditore (ho preso l'ultimo pezzo in esposizione), e ora ogni volta che lo avvio mi dice che si stà preparando per il primo avvio

inoltre se provo ad avviare la partizione di ripristino dopo un pò che carica si riavvia e non permette di ripristinare nulla . . .

ora addirittura non si avvia windows . . . boh . . .

lo trovo veramente un ottimo portatile, ma ha un grosso difetto: windows
ma anche a voi l'update non dice che programmi aggiorna?
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:31   #1125
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
c'è già una guida gentilmente fatta da xeeynamo da seguire e poi in questo forum non si parla di cose illegali, non possiamo darti iso

vada per la iso ma il forum dovrebbe aiutare chi è in difficoltà!!
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:36   #1126
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Aiuteresti un ladro in difficoltà ad entrare in una casa?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:49   #1127
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Aiuteresti un ladro in difficoltà ad entrare in una casa?
Lol
Old 23-11-2011, 22:20   #1128
lucatux
Member

L'Avatar di lucatux

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi
confermo!
Old 23-11-2011, 23:52   #1129
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Il fatto è che se non hai un Mac, teoricamente non puoi seguire quella guida (altrimenti come ti procureresti il file immagine di Lion senza la possibilità di accedere all'App Store?). Poi non puoi far girare OSX nativamente su VMware, devi usare una patch apposita che ne abilita la possibilità di fare il boot nativo EFI con dei file già pronti scaricabili da internet senza nessun problema di legalità. Quanto al fatto del forum, è un posto dove scambiarsi info, io aiuto te, tu aiuti me ecc, non un sito dove fai una domanda e ti aspetti che entro fine giornata ti arrivano 20 risposte (per quello esiste Yahoo Answer), inoltre internet è un luogo vasto e quasi infinito, tutto ciò che chiedi è stato già affrontato da altre 50.000 persone e, siccome a nessuno piace dare la pappa pronta, una buona ricerca su Google non fa mai male (i motori di ricerca servono apposta). Non è un rimprovero o un "vai via da questo forum", ma solo un consiglio su come potresti approcciarti al forum
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 07:49   #1130
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Il fatto è che se non hai un Mac, teoricamente non puoi seguire quella guida (altrimenti come ti procureresti il file immagine di Lion senza la possibilità di accedere all'App Store?). Poi non puoi far girare OSX nativamente su VMware, devi usare una patch apposita che ne abilita la possibilità di fare il boot nativo EFI con dei file già pronti scaricabili da internet senza nessun problema di legalità. Quanto al fatto del forum, è un posto dove scambiarsi info, io aiuto te, tu aiuti me ecc, non un sito dove fai una domanda e ti aspetti che entro fine giornata ti arrivano 20 risposte (per quello esiste Yahoo Answer), inoltre internet è un luogo vasto e quasi infinito, tutto ciò che chiedi è stato già affrontato da altre 50.000 persone e, siccome a nessuno piace dare la pappa pronta, una buona ricerca su Google non fa mai male (i motori di ricerca servono apposta). Non è un rimprovero o un "vai via da questo forum", ma solo un consiglio su come potresti approcciarti al forum
Amen

poi chiedere le cose con un po' più di educazione e con meno sfrontatezza e arroganza non guasta mai

ps: confermo anche io che l'Update non dice le app che aggiorna ma solo il numero di relase
Old 24-11-2011, 09:08   #1131
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi, dopo aver inizialm risolto il problema dell'audio che si staccava dopo sospensione installando i nuovi driver, adesso non ho nuovam piu' l'audio ma stavolta e' impossibile da ripristinare e non va nemmeno riavviando il pc (senza sospensione o ibernazione). Sono sicuro che gli altoparlanti funzionano in quanto, durante l'avvio del pc, sento l'audio nella schermata iniziale Asus ma poi in windows non si sente niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:54   #1132
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da totu82 Guarda i messaggi
ragazzi, dopo aver inizialm risolto il problema dell'audio che si staccava dopo sospensione installando i nuovi driver, adesso non ho nuovam piu' l'audio ma stavolta e' impossibile da ripristinare e non va nemmeno riavviando il pc (senza sospensione o ibernazione). Sono sicuro che gli altoparlanti funzionano in quanto, durante l'avvio del pc, sento l'audio nella schermata iniziale Asus ma poi in windows non si sente niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' un errore di windows! Dal pannello di controllo devi cambiare l'uscita audio! Anche io ho avuto lo stesso problema con diversi pc! Perdonami ma non mi ricordo l'impostazione esatta e non sono con una macchina win
Old 24-11-2011, 10:14   #1133
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marilli Guarda i messaggi
probabilmente hai ragione!!!! Però l'i7 è più figo
Anche se devo dire che leggendo le specifiche di Dragon non è poi manco così "abbondante" l'i5:
Requisiti si sistema:
CPU: processore Intel® Pentium® o equivalente AMD ad almeno 1 GHz oppure processore Intel® Atom® a 1,66 GHz. Si consiglia un processore Intel Dual Core o equivalente AMD a 1,8 GHz.
Cache del processore: almeno 512 KB. Si consigliano 2 MB.
Spazio libero sul disco rigido: 2,8 GB
Sistemi operativi supportati:
Microsoft Windows 7, a 32 e 64 bit
Microsoft Windows Vista SP1 e SP2, a 32 e 64 bit
Microsoft Windows XP SP2 e SP3, solo a 32 bit
Windows Server 2003 e 2008 SP1, SP2 e R2, a 32 e 64 bit
RAM: almeno 1 GB per Windows XP e Windows Vista; 2 GB per Windows 7 e Windows Server 2003/2008. Si consigliano 2 GB di RAM per Windows XP e Windows Vista, 4 GB per Windows 7 e Windows Server 2003/2008 a 64 bit.
Scheda audio Creative® Labs Sound Blaster® 16 o equivalente che supporti la registrazione a 16 bit

Diciamo che sono estremamente tentata dall'i7 soprattutto perchè un computer del genere davvero me lo posso portare avanti per anni (ha tutto quello che potrei mai volere da un pc) anche se è probabile che non sfrutterò mai un processore del genere... spero solo di trovare una buona offerta anche per l'i7 e di non mangiarmi le mani per aver perso il tasso zero sull'i5!!!!!!!!!
Come sarebbe? Dalle specifiche c'è scritto che quel programma funziona anche con un ATOM...l'i5 montato su questo portatile non è nemmeno un ULV...andrà si e no 1000 volte più veloce di un ATOM!!!
Forse sono in ritardo con la risposta (non mi arrivano le notifiche dei nuovi post nonostante sia iscritto alla discussione...mah...) comunque io fossi in te cercherei qualche bella offerta sull' i5 che, per i tuoi usi, ti durerà comunque il tempo che durerà (4 anni sono tantini secondo me, senza manutenzione...).
Se nei prossimi anni pensi che non cambierai le tue abitudini d'uso la configurazione base è più che sufficiente; se anche iniziassi ad usare Photoshop (con le ovvie limitazioni imposte ad esempio dal monitor) non avresti comunque problemi.
Se la questione è "ma l'i7 fa figo" allora prendi l'i7 se vuoi fare la sborona con le amiche (è una battuta nè, detta in simpatia )...
Il tutto dipende poi da quanto sei disposta a spendere adesso e in futuro. Io prenderei l'i5, risparmiando i soldi del processore per investirli magari nella RAM che con 20 € può essere raddoppiata...certo ora non ti servirebbe nemmeno quella...ma visto il costo ne vale forse la pena, più del processore...e penserei magari al passaggio ad un SSD nel prossimo futuro quando scenderanno i prezzi, anche se la sostituzione è un po' rognosa.
My opinion .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:49   #1134
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

OT: Devi andare in elenco sottoscrizioni e impostare la ricezione di e-mail
Old 24-11-2011, 11:13   #1135
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Bloccato anke ieri sera (ho dovuto killarlo!), in realtà scarica gli aggiornamenti ma si blocca nell'installazione. Poi però mi trovo, ad esempio, alcune utility asus che prima non avevo correttamente installate...mah!

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:31   #1136
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
OT: Devi andare in elenco sottoscrizioni e impostare la ricezione di e-mail
Grazie, lo ben so, è già così , le ho impostato su email istantanea.
Ogni tanto arrivano (tipo adesso), ogni tanto no...tutte le notifiche di ieri ad esempio non mi sono arrivate.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 16:28   #1137
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
a me l'aggiornamento l'ha fatto.
I due programmi aggiornati sono l'Asus Splendid Utility ed lo SmartLogon Manager.
Old 24-11-2011, 18:45   #1138
Saby88
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
Oggi il portatile ha cominciato a fare uno strano fischio durante il boot poi ha smesso pochi secondi dopo che è arrivato al destkop. Il fischio è uguale a quello che si sente nei portatili HP.
successo lo stesso anche a me dopo due ore che l'avevo tirato fuori dalla scatola...
dato che non funzionavano piu i tasti funzione, l'audio era sparito e non funzionava il stato di selezione dei profili energetici ho ripristinato il tutto...
Da allora l'unica noia è il driver audio che ogni tanto fa i capricci... comunque l'impressione è che l'integrazione HW/SW non sia azzeccata (mai avuto problemi di stabilità o cose del genere con W7 sul fisso).

Confermo che su linux (Fedora 16) tutto funziona a meraviglia e il touchpad migliora sensibilmente...l'unico problema è la durata della batteria che si ferma a 4 ore circa...
Old 24-11-2011, 19:51   #1139
Marilli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Come sarebbe? Dalle specifiche c'è scritto che quel programma funziona anche con un ATOM...l'i5 montato su questo portatile non è nemmeno un ULV...andrà si e no 1000 volte più veloce di un ATOM!!!
Forse sono in ritardo con la risposta (non mi arrivano le notifiche dei nuovi post nonostante sia iscritto alla discussione...mah...) comunque io fossi in te cercherei qualche bella offerta sull' i5 che, per i tuoi usi, ti durerà comunque il tempo che durerà (4 anni sono tantini secondo me, senza manutenzione...).
Se nei prossimi anni pensi che non cambierai le tue abitudini d'uso la configurazione base è più che sufficiente; se anche iniziassi ad usare Photoshop (con le ovvie limitazioni imposte ad esempio dal monitor) non avresti comunque problemi.
Se la questione è "ma l'i7 fa figo" allora prendi l'i7 se vuoi fare la sborona con le amiche (è una battuta nè, detta in simpatia )...
Il tutto dipende poi da quanto sei disposta a spendere adesso e in futuro. Io prenderei l'i5, risparmiando i soldi del processore per investirli magari nella RAM che con 20 € può essere raddoppiata...certo ora non ti servirebbe nemmeno quella...ma visto il costo ne vale forse la pena, più del processore...e penserei magari al passaggio ad un SSD nel prossimo futuro quando scenderanno i prezzi, anche se la sostituzione è un po' rognosa.
My opinion .
Grazie mille per la risposta!!!! Probabilmente hai ragione sul fatto che per adesso l'i5 mi basta e mi avanza.. (le mie amiche se gli dicessi che ho un i7 mi probabilmente mi chiederebbero se è un colore di rossetto ) il mio era un discorso da un lato meramente economico: con 740 euro l'i5 è pagato troppo forse (nonostante il finanziamento) e la differenza di prezzo con un i7 era davvero molto ridotta. Quindi hai ragionissima quando dici che se trovo un offerta sull'i5 mi conviene (per le esigenze che ho adesso) prendere questo.
Sul discorso della lungimiranza non so: tu dici che 4 anni un portatile così non può durare? Qualcuno giustamente suggeriva che se uscisse un nuovo Os magari potrebbe richiedere specifiche superiori... e visto che c'è così poca differenze di prezzo tra i due modelli è ovvio essere tentati da quello più potente In che senso manutenzione? C'è un modo per farli durare di più?
Sul discorso SSD ho amici che ne parlano malissimo e dicono che sono costose, poco capienti e che quando sono quasi piene (cosa molto probabile visto che sono così piccole) inziano a lavorare a meno del 50% della velocità...in particolari quelle montate sugli air! Però ecco di prima mano non posso dire di averle mai sperimentate..
Cmq grazie mille a tutti dei consigli, prima di spendere una cifra cmq (almeno per me) considerevole mi avete aiutato a valutare i pro e contro!
Marilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:00   #1140
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Marilli Guarda i messaggi
Sul discorso SSD ho amici che ne parlano malissimo e dicono che sono costose, poco capienti e che quando sono quasi piene (cosa molto probabile visto che sono così piccole) inziano a lavorare a meno del 50% della velocità...in particolari quelle montate sugli air! Però ecco di prima mano non posso dire di averle mai sperimentate..
intanto, benvenuta nel club

sugli ssd dissentisco però, io mi trovo benissimo ed è una cosa incredibile la differenza rispetto all'hdd tradizionale (se guardi qui ho postato 2 video, con e senza ssd)

sulla stabilità son migliorati molto e non hanno mai problemi (passa dal thread apposito per conferme ) ma soprattutto si toglie quel "collo di bottiglia" tra un pc che va a 1000 all'ora e un hdd che va ai 10 all'ora.

e se i tuoi amici con l'air si lamentano hanno ragione il loro pc monta Toshiba e anche di vecchia generazione, per cui quei sintomi son dietro l'angolo

io son molto soddisfatto del mio 830 e lo consiglierei a tutti i miei amici

detto questo, ovviamente è un acquisto importante e dispendioso, ma ne vale la pena IMO, la differenza si sente eccome
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian