|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se hai dati per smentire quel comma, dovresti postarlo. Non certo dire che è entrata prima del traguardo, cosa che non poteva fare - e l'inglese sappiamo ancora leggerlo. Quote:
Servirebbe qualcosa stile "registro di gara", che segnali in quali giri si è in regime di SC e in quali no. Ma ancora, non mi pare che per quel comma la gara possa terminare in regime di Safety e l'auto in questione passare il traguardo...
![]() |
![]() |
#1122 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
LINK GARA MONACO
Ultima modifica di verolenny : 16-05-2010 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Per ogni cazzata che correggono ne immettono 2 quindi è un gatto che si morde la coda.
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
quindi il fatto che sia rientrata non è un elemento sufficente a stabile se si fosse sotto regime di sc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se la comunicazione è che la pista è a posto e la SC rientra al 78 la gara ricomincia nel momento in cui ls SC si toglie dalle scatole , fatalità quello è anche l' ultimo giro e quindi la battaglia si fa tra l' ingresso della pit-lane e la linea del traguardo , la gara comunque non è finita in regime di SC perchè è stata richiamata ai box . Se invece la pista è ancora pericolosa allora la SC rientra comunque ma non si può sorpassare . Quindi la SC rientra comunque , ma è rientrata perchè era cessato il pericolo ( e quindi si poteva sorpassare ) oppure perchè era l' ultimo giro ? Quote:
*
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si potrà dire che il regime è terminato il giro precedente, ma a questo punto quello che dobbiamo determinare qui è quando l'incriminato regime di SC inizia e finisce.
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ecco due screen presi da un altro forum:
![]() ![]() Schumacher ha passato Alonso DOPO la linea di rientro della SC. Quindi se la regola in vigore da quest'anno è valida (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) il sorpasso è assolutamente valido.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io credo di aver capito che la situazione sia la seguente:
se la gara termina in regime di SC la SC deve comunque rientrare, però probabilmente rimangono esposte le bandiere gialle e le indicazioni relative al regime di SC e in questo caso le vetture non si possono sorpassare. In pratica il regime è quello di safety car ma la SC non è più in pista probabilmente come detto da alcuni per esigenze fotografico/televisive. In questo caso avrebbe ragione chi dice che il sorpasso è illegale. Nel caso di oggi invece si è deciso di dichiarare pista libera e far riprendere la gara, per cui la SC è rientrata non in quanto ultimo giro ma in quanto la pista è stata dichiarata libera tant'è che è stata data bandiera verde. In questo caso, stando alla nuova postilla del regolamento ( che francamente scopro oggi perchè anch'io credevo che il sorpasso in ogni caso fosse consentito solamente dopo il traguardo ), il sorpasso sia da considerarsi valido. in sostanza la cagata l'han fatta i commissari di gara dichiarando pista libera e facendo riprendere la gara per 200 metri quando avrebbero potuto farla terminare in regime di SC. Però per come sono andate le cose e stando al nuovo articolo del regolamento, a sto punto forse ha ragione la Mercedes e in Ferrari per l'ennesima volta han fatto la figura dei fessi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
|
ma la manovra di sorpasso è incominciata prima.
Ho concluso vendite con: MisterG, K4d4sh, papereo, rob66, innomatte,Pauraaaa!!!!, obione1, Mr Pink, zeus992, ToO_SeXy, aceto876, shiner88, diavolotto, Jackhunt Ho concluso acquisti con: The_mayor, drive97 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
Se quest'ultimo giro va considerato sotto regime, allora per il comma 40.13 il sorpasso NON è valido - perchè effettuato all'ultimo giro (giro nel quale per il comma di prima le auto devono prendere la bandiera a scacchi senza poter sorpassare). Se invece non si era in regime di SC, Brawn ha ragione.
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ragazzi, fate un attimo mente locale
ricordate australia 2009? la gara finì si con il rientro della SC come oggi, ma c'erano bandiere GIALLE esposte! (non è possibile il sorpasso quindi) oggi le bandiere erano VERDI! (sorpasso possibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Quote:
Forse non conosci l'inglese o non conosci l'italiano non so. cmq sia, hai detto tu che la safety car è rientrata " NELL'ULTIMO GIRO". e non AT THE END OF THE LAST LAP Chi ti da la certezza che le 2 cose siano univocamente la stessa cosa? Da regolamento Ross brawn ha ragione o no? E' scritto da un altra parte che le 2 cose sono equivalenti? Io dico solo che il regolamento è scritto ad cazzum e che non si puo' sapere oggettivamente chi ha ragione. Poi te puoi fare tutte le supposizioni che vuoi, oggettivamente è come dico io. Se vuoi sostenere il contrario porta quale RIFERIMENTO al REGOLAMENTE in cui si sostiene che RIENTRARE ALLA FINE DELL'ULTIMO GIRO EQUIVALE A RIENTRARE PRIMA CHE FINISCA L'ULTIMO GIRO. Altrimenti evita di scrivere castronerie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Grazie per gli screen...beh io non ho dubbi..in Ferrari devono sbattere la testa su un muro fino a domani..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è ancora in pista perchè non è ancora stato inventato il teletrasporto
Quote:
![]() in questo caso [ almeno così sembra ] finisce una volta superata dalla sc 'sta cavolo di linea maginot che sta un bel po' prima del traguardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
a schumacher gli hanno data gara libera? bene, a regime di gara libera ha superato. alonso non si è saputo difendere, è giusto che schumacher gliel'abbia buttata nel culo. stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la manovra di sorpasso di fatto comincia quando hai messo un pezzo della tua auto davanti all'auto avversaria, altrimenti lo stai semplicemente affiancando. Dallo screenshot si vede che il crucco è solo leggermente affiancato ad Alonso sulla linea bianca, il sorpasso avviene alla curva dopo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.