Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 16:41   #1121
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
si ho capito cos aintendi tu.

Ma come ha detto qualcun'altro se i commissari hanno dichiarato Track Clear allora non c'entra un cavolo l'ultimo giro..

Se invece la direzione gara ha comunicato che la gara terminava con la safety car han ragione in Ferrari.

Ma le banidere verdi a me indicano la prima ipotesi..
Il punto è che non trovo un modo per la gara di terminare non in regime di SC ed avere la SC fuori all'ultimo giro

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
La gara non è terminata in regime di safety car in quanto la safety car non è rientrata alla fine dell'ultimo giro ma prima. poche curve prima.

Bisogna vedere come si interpreta quel comma. ALLA LETTERA la safety car è rinetrata PRIMA della fine dell 'ultimo giro.

Poi se non vuoi capire, fatti tuoi ^^
Potrei dire ugualmente che tu non vuoi capire eh, non è una gran posizione per il dialogo. Per l'ennesima volta, al tuo grassetto:

Quote:
40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.
La SC non è rientrata prima dell'ultimo giro. È rientrata nell'ultimo giro, perchè per regolamento in quella situazione DEVE rientrare.

Se hai dati per smentire quel comma, dovresti postarlo. Non certo dire che è entrata prima del traguardo, cosa che non poteva fare - e l'inglese sappiamo ancora leggerlo.

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Il problema, parliamoci chiaro, è che quel comma è scritto una merda. Se il significato fosse quello che intendi tu (il che è possibilissimo), sarebbe bastato eliminare tutta la prima parte e scrivere semplicemente:

If the safety car enters the pit lane during the last lap, the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.
La parte "incriminata" dovrebbe appunto inquadrare la situazione.

Servirebbe qualcosa stile "registro di gara", che segnali in quali giri si è in regime di SC e in quali no. Ma ancora, non mi pare che per quel comma la gara possa terminare in regime di Safety e l'auto in questione passare il traguardo...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:41   #1122
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Magari sono la stessa persona..
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:41   #1123
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
LINK GARA MONACO

Ultima modifica di verolenny : 16-05-2010 alle 21:54.
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:41   #1124
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E per fortuna che hanno corretto quella caxxata enorme di qualche anno fa che chiudeva la pit lane nei primi giri di SC...
Per ogni cazzata che correggono ne immettono 2 quindi è un gatto che si morde la coda.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:41   #1125
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Gentilmente, mi spiegheresti come la Safety Car possa tagliare il traguardo dato il 40.13?

Immagino la tua risposta sia che la gara non era più sotto regime di Safety Car, o sbaglio?
no, la risposta è che, leggendo solo quell'articolo, se la sc è all'ultimo giro deve rientrare comunque prima del traguardo...indipendentemente che si sia o meno sotto regime di sc
quindi il fatto che sia rientrata non è un elemento sufficente a stabile se si fosse sotto regime di sc
Old 16-05-2010, 16:42   #1126
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e quando doveva rientrare scusa ? l'ultimo giro è il 78 e la SC è rientrata ALLA FINE (praticamente, mancavano due curve) del giro... altrimenti sarebbe rientrata al 79esimo, che è ben oltre la fine della gara... boh, a me sembra piuttosto chiara come cosa, pur concordando con te che il tutto può creare equivoci...
Supponiamo che ci fossero altri 10 giri , la SC quando sarebbe rientrata ?
Se la comunicazione è che la pista è a posto e la SC rientra al 78 la gara ricomincia nel momento in cui ls SC si toglie dalle scatole , fatalità quello è anche l' ultimo giro e quindi la battaglia si fa tra l' ingresso della pit-lane e la linea del traguardo , la gara comunque non è finita in regime di SC perchè è stata richiamata ai box .
Se invece la pista è ancora pericolosa allora la SC rientra comunque ma non si può sorpassare .
Quindi la SC rientra comunque , ma è rientrata perchè era cessato il pericolo ( e quindi si poteva sorpassare ) oppure perchè era l' ultimo giro ?

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è ovvio solo se è scritto nel regolamento

per le bandiere verdi ho infatti chiesto "che ce le hanno messo a fare" apposta none ssendo sicuro del loro significato
IMHO se c' erano le bandiere verdi allora la gara era considerata ripartita .

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Propongo di accerchiare il genio che ha scritto quella regola ognuno con una pietra in mano chiedendogli di spiegare cosa intendesse, dopodichè, visto che non sarà esauriente, lapidarlo
*
Old 16-05-2010, 16:43   #1127
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no, la risposta è che, leggendo solo quell'articolo, se la sc è all'ultimo giro deve rientrare comunque prima del traguardo...indipendentemente che si sia o meno sotto regime di sc
quindi il fatto che sia rientrata non è un elemento sufficente a stabile se si fosse sotto regime di sc
Se non si è in regime di SC, perchè allora è in pista?

Si potrà dire che il regime è terminato il giro precedente, ma a questo punto quello che dobbiamo determinare qui è quando l'incriminato regime di SC inizia e finisce.
Old 16-05-2010, 16:45   #1128
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ecco due screen presi da un altro forum:

Schumacher ha passato Alonso DOPO la linea di rientro della SC. Quindi se la regola in vigore da quest'anno è valida (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) il sorpasso è assolutamente valido.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:45   #1129
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcesco Guarda i messaggi
.....io non ho capito questa serie di interpretazioni a favore dell'uno o dell'altro,speriamo che i commissari si sbrighino a dare il verdetto!

Purtroppo il fatto che mi fa davvero rosicare è che Alonso dopo una gara impeccabile e di polso, si sia fatto comunque beffare all'ultima curva!
se Alonso era convinto di chiudere davanti al crucco, che colpe ha? se il regolamento darà veramente ragione a Brawn, allora stava al muretto comunicare al pilota che doveva difendersi.
Old 16-05-2010, 16:46   #1130
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io credo di aver capito che la situazione sia la seguente:

se la gara termina in regime di SC la SC deve comunque rientrare, però probabilmente rimangono esposte le bandiere gialle e le indicazioni relative al regime di SC e in questo caso le vetture non si possono sorpassare. In pratica il regime è quello di safety car ma la SC non è più in pista probabilmente come detto da alcuni per esigenze fotografico/televisive. In questo caso avrebbe ragione chi dice che il sorpasso è illegale.

Nel caso di oggi invece si è deciso di dichiarare pista libera e far riprendere la gara, per cui la SC è rientrata non in quanto ultimo giro ma in quanto la pista è stata dichiarata libera tant'è che è stata data bandiera verde. In questo caso, stando alla nuova postilla del regolamento ( che francamente scopro oggi perchè anch'io credevo che il sorpasso in ogni caso fosse consentito solamente dopo il traguardo ), il sorpasso sia da considerarsi valido.

in sostanza la cagata l'han fatta i commissari di gara dichiarando pista libera e facendo riprendere la gara per 200 metri quando avrebbero potuto farla terminare in regime di SC. Però per come sono andate le cose e stando al nuovo articolo del regolamento, a sto punto forse ha ragione la Mercedes e in Ferrari per l'ennesima volta han fatto la figura dei fessi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:46   #1131
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Al 32" si vede l'ormai famosissima Safety Car Line:

http://www.youtube.com/watch?v=kBJAhMwWFe0

Old 16-05-2010, 16:47   #1132
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

....

Schumacher ha passato Alonso DOPO la linea di rientro della SC. Quindi se la regola in vigore da quest'anno è valida (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo) il sorpasso è assolutamente valido.
ma la manovra di sorpasso è incominciata prima.
Old 16-05-2010, 16:47   #1133
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

Va chiarita la questione del regime della safety, questo lo abbiamo stabilito.

Se quest'ultimo giro va considerato sotto regime, allora per il comma 40.13 il sorpasso NON è valido - perchè effettuato all'ultimo giro (giro nel quale per il comma di prima le auto devono prendere la bandiera a scacchi senza poter sorpassare).

Se invece non si era in regime di SC, Brawn ha ragione.
Old 16-05-2010, 16:47   #1134
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi, fate un attimo mente locale

ricordate australia 2009? la gara finì si con il rientro della SC come oggi, ma c'erano bandiere GIALLE esposte! (non è possibile il sorpasso quindi)
oggi le bandiere erano VERDI! (sorpasso possibile)
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:48   #1135
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
La SC non è rientrata prima dell'ultimo giro. È rientrata nell'ultimo giro, perchè per regolamento in quella situazione DEVE rientrare.
Quote:
If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

Forse non conosci l'inglese o non conosci l'italiano non so. cmq sia, hai detto tu che la safety car è rientrata " NELL'ULTIMO GIRO". e non AT THE END OF THE LAST LAP

Chi ti da la certezza che le 2 cose siano univocamente la stessa cosa? Da regolamento Ross brawn ha ragione o no? E' scritto da un altra parte che le 2 cose sono equivalenti?

Io dico solo che il regolamento è scritto ad cazzum e che non si puo' sapere oggettivamente chi ha ragione.

Poi te puoi fare tutte le supposizioni che vuoi, oggettivamente è come dico io. Se vuoi sostenere il contrario porta quale RIFERIMENTO al REGOLAMENTE in cui si sostiene che RIENTRARE ALLA FINE DELL'ULTIMO GIRO EQUIVALE A RIENTRARE PRIMA CHE FINISCA L'ULTIMO GIRO. Altrimenti evita di scrivere castronerie.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:48   #1136
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Grazie per gli screen...beh io non ho dubbi..in Ferrari devono sbattere la testa su un muro fino a domani..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:48   #1137
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
è ancora in pista perchè non è ancora stato inventato il teletrasporto

Quote:
ma a questo punto quello che dobbiamo determinare qui è quando l'incriminato regime di SC inizia e finisce.
alleluja, è questo quello di cui abbiamo discusso finora

in questo caso [ almeno così sembra ] finisce una volta superata dalla sc 'sta cavolo di linea maginot che sta un bel po' prima del traguardo
Old 16-05-2010, 16:48   #1138
rascass
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io credo di aver capito che la situazione sia la seguente:

se la gara termina in regime di SC la SC deve comunque rientrare, però probabilmente rimangono esposte le bandiere gialle e le indicazioni relative al regime di SC e in questo caso le vetture non si possono sorpassare. In pratica il regime è quello di safety car ma la SC non è più in pista probabilmente come detto da alcuni per esigenze fotografico/televisive. In questo caso avrebbe ragione chi dice che il sorpasso è illegale.

Nel caso di oggi invece si è deciso di dichiarare pista libera e far riprendere la gara, per cui la SC è rientrata non in quanto ultimo giro ma in quanto la pista è stata dichiarata libera tant'è che è stata data bandiera verde. In questo caso, stando alla nuova postilla del regolamento ( che francamente scopro oggi perchè anch'io credevo che il sorpasso in ogni caso fosse consentito solamente dopo il traguardo ), il sorpasso sia da considerarsi valido.

in sostanza la cagata l'han fatta i commissari di gara dichiarando pista libera e facendo riprendere la gara per 200 metri quando avrebbero potuto farla terminare in regime di SC. Però per come sono andate le cose e stando al nuovo articolo del regolamento, a sto punto forse ha ragione la Mercedes e in Ferrari per l'ennesima volta han fatto la figura dei fessi.
si, ma sti grandi cazzi.

a schumacher gli hanno data gara libera?
bene, a regime di gara libera ha superato. alonso non si è saputo difendere, è giusto che schumacher gliel'abbia buttata nel culo.

stop.
rascass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:48   #1139
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Se invece non si era in regime di SC, Brawn ha ragione.
Ah ecco vedo che ti sei ricreduto, bene
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:49   #1140
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da wwig Guarda i messaggi
ma la manovra di sorpasso è incominciata prima.
la manovra di sorpasso di fatto comincia quando hai messo un pezzo della tua auto davanti all'auto avversaria, altrimenti lo stai semplicemente affiancando. Dallo screenshot si vede che il crucco è solo leggermente affiancato ad Alonso sulla linea bianca, il sorpasso avviene alla curva dopo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...