|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
grazie mille di tutto =)
sono riuscito a risolvere il tutto... bastava il firmware .. l'mtu si e' messo a posto e ora ho toccato anche punte di 5 mega e mezzo =) veramente grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di fare qualsiasi tentativo e postare le richieste, è sempre bene verificare il primo thread, se ci sono fw + recenti aggiornare il router, ripetere le prove e in quel caso postare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi vi ho trovato finalmente
![]() ![]() Ho comprato un dlink dsl 2640b e sul pc fisso collegato via ethernet mi va benissimo mentre via wireless sul portatile riscontro alcuni problemi. In pratica il segnale wireless va e viene. Quando la scheda di rete del notebook riesce finalmente a prendere il segnale (sono a nemmeno 3 metri dal router) provando a connettermi mi esce dopo la diagnostica che non si è ricevuta nessuna risposta dal router. Quindi capisco bene che è un problema di segnale e di interferenze ma non so come risolverlo ![]() Ho provato le seguenti misure: 1. immissione di indirizzo ip statico 2. cambio del firmware (ho EU 4) con quello per infostrada (la mia attuale linea) solo adsl ma non me lo fa aggiornare mi esce "errore durante il caricamento dell'immagine. E l'ho provata a caricare con IE 7 ma niente. 3. Ho aggiornato i driver della mia scheda di rete sul notebook. E' una intel Pro/Wireless 3945ABG 4. Ho provato a smanettare con le impostazioni del router ma nulla. A volte poi compare scritto se provo a connettermi "impossibile per un timeout o un azione dell'utente" o avvolte ancora esce "rete non identificata" Aiutatemi non so come potermi connettere via wireless dal mio notebook stando comodamente sul letto ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di virguz : 18-04-2009 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
|
Per il punto 2. devi leggere il primo post e i vari post sucecssivi (non si può aggiornare modem con fw Dlink con fw Infostrada e viceversa. Comunque non c'è legame tra il tuo provider e la necessità di avere il fw Infostrada sul tuo modem).
Disabilita la criptazione dei dati ed eventuali filtri sul MAC address e riprova. A me era successo che il connettore dell'anntena era solo appoggiato. Se ne hai la possibilità fattelo se no aprilo e verifica il collegamento dell'antenna.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho provveduto a vedere ma filtri o altri impedimenti di crittografia non erano impostati.
Nella diagnostica mi appare scritto questo quando vado a farla dal sito 192.168.1.1 Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito Test connessione wireless: Riuscito Test sincronizzazione ADSL: Riuscito VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET Test sessione server PPP: Riuscito Test autenticazione: Riuscito Test indirizzo IP assegnato: Riuscito Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Riuscito Esecuzione Ping su server DNS preferito: Non riuscito Perchè quell'esecuzione ping su server risulta non riuscita? Centra qualcosa? Io ne capisco poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
Verifica il valore dei DNS impostati nella scheda di rete.
Se sono impostati sull'ip del modem (192.168.1.1) prova a mettere quelli del tuo provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-04-2009 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è detto che i server DNS rispondano al ping
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Città: Udine
|
una domanda è possibile fare la pianificazione del wifi? per farlo accendere ad una certa ora e spegnere ad una certa ora?
![]() |
#1129 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti causa fulmine devo cambiare il mio d-link G624T ero intenzionato a prendere un router con wifi N , ma al momento non la sfrutterei (DSL-2740B) allora pensavo di stare su questo modello.
Io ho esigenze di connettere due pc in wifi 3 tre pc più la xbox con cavo. Con il 624 mi trovavo abbastanza bene avevo solo un trasferimento con il wifi (tra pc non con internet) molto basso anche se il segnale era su ottimo e disconnessioni (specialmente alla sera ) da internet (quasi sicuramente causati da un snr troppo basso 2 ). Ora il secondo non so se si risolverebbe con un router nuovo ma magari il primo problema si. Cosa mi consigliate ? secondo voi è la scelta giusta questo router ? grazie mille p.s. Ha il tasto di accensione/spegnimento oppure devo staccare la spina come facevo con il g624 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In generale il 2640 è nettamente migliore del g624. Però tutto sta a vedere poi nel caso concreto.
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
Il 2640b ha il tasto ON/OFF
Il trasferimento wifi basso con il G624T era probabilmenet dovuto ad un fw non corretto. Da un punto di vista hw il 2640B (chip Broadcomm) è superiore al G624T (chip TI AR7). Le caratteristiche di un router sono determinate oltre che dall'hw dal fw installato. Per il TI AR7 sono stati sviluppati fw moddati ad iosa che hanno tirato fuori l'inverosimile rispetto al fw originale. per il Broadcom e nello specifico 2640B c'è solo il fw originale, che non è malaccio. Ma che è successo al G624T?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-04-2009 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Member
|
Grazie della risposta, praticamente dopo il fulmine non si collegava più in internet ho provato ad aprirlo e cera un bel buco su un chip della piastra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Member
|
Ciao a tutti,
allora ieri sono andato a prendere il router DSL-2640B in sostituzione del mio defunto G624T. Devo dire che va molto bene (paragonato al mio vechio router), l'ho aggiornato subito con l'ultimo firmware presente al primo post (il 4.01beta). Non so se è un caso ma ho visto dei valori di snr nettamente superiori a prima (prima di giorno ero intorno al 8/9 ora 16) devo vedere alla sera quando ho un drastico calo dei valori e vedere come si comporta. Sul fronte wifi ho fatto alcuni test con terracopy e prima non superavo mai i 500KB/s ora sono fisso a 2Mb /s mi sembra buono come valore. Che dire di più al momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, ho un problema con il router.
Premetto che io c'è l'ho e son pienamente soddisfatto, per questo ho convinto un mio amico a prenderlo. Però qua sorgono i primi problemi..con la connessione via cavo ethernet tutto bene..con ip in dhcp. In wireless invece, trovo il router mi connetto però ricevo un ip in dhcp sbagliato. Ho provato a cambiare canale del wireless, ma nulla. Proverò ad usare un altro portatile, in modo da togliere qualche dubbio e aggiornerò anche la ver firmware (al momento c'è la 4 ma nn so quale). Qualcuno di voi ha qualche idea/consiglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
|
ho bisogno di collegare a questo router, eventualmente, un cordless aladino (con cavo lan).
è possibile? in alternativa è possibile collegare il router a cascata sul modem alice? se si, come?
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
Consulta il thread ufficiale "Collegamento in cascata di due router"
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
Ciao a tutti dovrei costruirmi uno script per eseguire la disconnessione e riconnessione del router da inserire in un programma (jdowloader) del tipo
[[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] AUTH /? HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /? HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% getpage=..%2Fhtml%2Fframe.htm&login%3Acommand%2Fusername=Admin&login%3Acommand%2Fpassword=Admin [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_RelaodHref.htm&var:RelaodHref= HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_wizard.htm HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]] però sinceramente non so da che parte cominciare (il programma ha già dei router con degli script già creati ma tra l'elenco non è presente questo router) Qualcuno per caso l'ha già creato oppure sa se posso usare lo script di qualche altro router simile ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Member
|
Oppure anche un programmino esterno che mi resetti il router (magari farmi un file bat che tramite telnet mi resetta la connessione del router se è possibile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Member
|
ho provato anche lo script di Perseverance
<CryptLoad> <Router name="dlink 2640B Firmware EU_4.00" /> <Command method="GET" action="wanpvc.cmd"> <Parameter name="ifname" value="ppp_0_8_35_10" /> </Command> <Command method="GET" action="wan.cgi" /> <Command method="GET" action="multilang.html" /> <Command method="GET" action="menu.html" /> <Command method="GET" action="euhelp.html" /> <Command method="GET" action="wanpvc.cmd"> <Parameter name="ifname" value="ppp_0_8_35_11" /> </Command> <Command method="GET" action="wan.cgi" /> <Command method="GET" action="multilang.html" /> <Command method="GET" action="menu.html" /> <Command method="GET" action="euhelp.html" /> </CryptLoad> ma non va io al momento ho messo l'ultima versione quella beta del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ciao tutti, oggi ho preso questo router e nel pom. devo installarlo, leggendo il primo post, che x installarlo bisogna essere connessi x avere l'ip, forse ho capito male io, xchè come posso essere connessa nel momento ke faccio l'installazione?, ora ho un modem con il filo in comodato d'uso da infostrada e me lo disattiveranno, quindi nn avrò internet.... forse mi sono persa qlc passaggio...
ps: è buono cmq questo modello di router?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.