Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2008, 17:23   #1121
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Far Cry 2, Dead Space e Mirror's Edge...

L'ho già detto più volte, è tra questi che si deve cercare il botto del 2008, non nei (pur molto promettenti) Fallout 3, Fable 2, EndWar o Gears of War 2.

Se poi sono tutti botti, ancora meglio
Ok, allora una mini-disamina...
FarCry2: tutto da vedere...promette alcune interessanti novità, e pare renderà l'azione un po' più varia. Resta pur sempre un fps, ma non penso che "cerebralmente" sarà tanto elevato, magari un po' più della concorrenza, ma niente di stratosferico o vicino agli rts.
DeadSpace: intrigante, molto. Ma ho paura (perdonate il gioco di parole) che punti troppo sull'effetto horror-sci-fi e la semplicità di gioco verrà inibita dall'effetto horror.
Mirror's Edge: questo qua promette meglio degli altri, siamo su un altro livello, diciamo il livello di portal...in cui sai cosa devi fare, ma ti rendi conto che tra il dire e il fare...

Poi hai dimenticato GTAIV, forse non farà il botto, ma i numerini saranno interessanti.

Poi spero che non siano tutti botti perchè allora mi parte un capitale...

Ultima modifica di OEidolon : 20-10-2008 alle 17:27.
OEidolon è offline  
Old 20-10-2008, 17:33   #1122
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Poi hai dimenticato GTAIV, forse non farà il botto, ma i numerini saranno interessanti.

Ma non siete stufi dei GTA?
Old 20-10-2008, 17:35   #1123
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Far Cry 2, Dead Space e Mirror's Edge...

L'ho già detto più volte, è tra questi che si deve cercare il botto del 2008, non nei (pur molto promettenti) Fallout 3, Fable 2, EndWar o Gears of War 2.

Se poi sono tutti botti, ancora meglio
Ma ancora ti ostini a citarlo sto fable 2
Darkless è offline  
Old 20-10-2008, 17:38   #1124
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma ancora ti ostini a citarlo sto fable 2
Ti dirò... ho visto un paio di videorecensioni e mi ha ricordato un misto tra Oblivion e GTA

Però devo provarlo, l'atmosfera c'è tutta e potrebbe essere divertente da giocare. Certo è che Fallout 3 sembra molto più gioco di ruolo...
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 17:40   #1125
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ahahahahahahahaha. Ma te sei incredibile....

A parte i giochi Bioware che non ti piacciono e su Mirror's Edge su cui siamo d'accordo, ma Dead Space è in assoluto uno dei migliori giochi in uscita quest'anno, anzi... se mantiene le promesse, lette anche nelle prime recensioni, sarà il migliore. E avvierà una saga che potrebbe anche oscurare mostri sacri del survival horror.

Giochetto Dead Space....

Crysis è comunque un nuovo gioco e non un Far Cry 2 (che è infinitamente meglio anche così, senza averlo provato). Spore idem, anziché fare un bel The Sims 3. Bad Company è un tantino diverso dagli altri Battlefield e, come fps puro, è uno dei migliori disponibili su console.

Dai su... non esagerare troppo.
Dead space potrà anche esser bello ma è un classico survival horror con qualche dimostrazione tecnica di fisica, niente di impressionante o innovativo.
(cryostasis sembra più interessante come innovazione)
Spore è uan sorta di collezione di minigiochi, giochetto realizzato mettendo insieme un sacco di cose già viste.
Crysis è solo l'ennesimo fps nella media tutto grafica e poca sostanza.
The sims non l'ho mai nemmeno considerato un gioco, anzi non capisco proprio cosa ci sia di divertente. D'altraparte se piace alle donne...

Mirror's Edge è l'unica cosa davvero nuova fra quelli che hai citato. Interessante a patto che non si vomiti sulla tastiera facendo acrobazie in prima persona.
Darkless è offline  
Old 20-10-2008, 17:49   #1126
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Ok, allora una mini-disamina...
FarCry2: tutto da vedere...promette alcune interessanti novità, e pare renderà l'azione un po' più varia. Resta pur sempre un fps, ma non penso che "cerebralmente" sarà tanto elevato, magari un po' più della concorrenza, ma niente di stratosferico o vicino agli rts.
DeadSpace: intrigante, molto. Ma ho paura (perdonate il gioco di parole) che punti troppo sull'effetto horror-sci-fi e la semplicità di gioco verrà inibita dall'effetto horror.
Mirror's Edge: questo qua promette meglio degli altri, siamo su un altro livello, diciamo il livello di portal...in cui sai cosa devi fare, ma ti rendi conto che tra il dire e il fare...

Siamo OT, ma FC2 sarà uno degli fps più difficili mai visti... non è per forza di cose un puzzle game, ma se per questo neppure Mirror's Edge che comunque non sarà tanto semplice...

Dead Space... Dead Space, ecco, non si può salvare ovunque, non è possibile mettere in pausa mentre si cambia arma, si utilizzano i macchinari, si accede all'inventario, si ascoltano o si guardano video. Non esistono armi convenzionali, ma sono tutti strumenti di lavoro. I nemici devono essere completamente smembrati, altrimenti continuano ad attaccare cambiando tattica, spuntano dalle fottute pareti e sono molto resistenti. Isaac possiede un strumento che è in grado di manipolare la cinetica (Gravity Gun) o la stasi (blocca o rallenta nemi e oggetti) e sarà importante sfruttare queste caratteristiche non solo per sconfiggere i nemici, ma anche per raggiungere locazioni altrimenti precluse. Ci saranno livelli a gravità zero. Essendo un ingegnere, Isaac è in grado di leggere gli schemi di armi e tuta e, mediante alcuni nodi recuperabili in giro per la nave, migliorarne determinate caratteristiche (velocità di ricarica o danno per le armi, ad esempio, come resistenza e quantità di ossigeno per la tuta), ma non è possibile massimizzare tutto in un'unica partita. Longevità che si assesta sulle 12 ore (ed è un survival horror). Trama profonda e ottimo doppiaggio italiano, senza contare l'ottimo background inedito che apre la strada a una saga e a un brand che può anche spaziare non solo su eventuali seguiti, ma anche su altri generi.

E' quanto di più vicino ci sia a System Shock 2 dai tempi di System Shock 2, altro che Bioshock che col suo padre spirituale non c'entrava una cippa.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 17:55   #1127
gaxel
Bannato

Quote:
Dead space potrà anche esser bello ma è un classico survival horror con qualche dimostrazione tecnica di fisica, niente di impressionante o innovativo.
Spore è uan sorta di collezione di minigiochi, giochetto realizzato mettendo insieme un sacco di cose già viste.
The sims non l'ho mai nemmeno considerato un gioco, anzi non capisco proprio cosa ci sia di divertente. D'altraparte se piace alle donne...

Mirror's Edge è l'unica cosa davvero nuova fra quelli che hai citato. Interessante a patto che non si vomiti sulla tastiera facendo acrobazie in prima persona.
Io non ho detto che saranno innovativi... ho detto che mentre EA pubblica quei giochi, gli altri pubblicano Fable 2, Fallout 3, Gears of War 2, Far Cry 2, Prince of Persia 7, Metal Gear Solid 4, Killzone 2, Final Fantasy 13, ecc...
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 17:57   #1128
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E' quanto di più vicino ci sia a System Shock 2 dai tempi di System Shock 2, altro che Bioshock che col suo padre spirituale non c'entrava una cippa.
Con il piccolo particolare che e' quanto si avvicina a SS2 come lo percepisci tu, che hai una visione un po' personale del titolo in questione. Concordo sul fatto che Bioshock non c'entri nulla, ma per altri motivi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 17:59   #1129
gaxel
Bannato

Quote:

Ah, aggiungo che sono d'accordo su Cryostasis (che poi ha alcuni elementi di Penumbra), ma Dead Space vuole essere un'altra cosa. Mirror's Edge ne discutevo già nel thread relativo... sarà un gran gioco ed è un altra dimostrazione di come EA punti su questi nuovi brand, basta vedere tutti i video animati che raccontano parte della trama e danno l'idea della profondità del background... senza contare l'eccezionale colonna sonora... e senza contare il fatto che puntino su un gameplay estremamente innovativo e "rischioso", soprattutto per quanto riguarda la ripetitività dell'azione.

Ultima modifica di gaxel : 20-10-2008 alle 18:02.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 18:01   #1130
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Con il piccolo particolare che e' quanto si avvicina a SS2 come lo percepisci tu, che hai una visione un po' personale del titolo in questione. Concordo sul fatto che Bioshock non c'entri nulla, ma per altri motivi.
Ah, già...
Io li vedo entrambi survival horror con elementi rpg/shooter, mentre Bioshock è un normale fps.

Comunque, indipendentemente dall'etichetta che uno vuole o non vuole dare a SS2... Dead Space è molto più simile al gioco Irrational, di quanto lo sia Bioshock o lo siano stati altri giochi del genere dal 1999 ad oggi.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 18:13   #1131
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ah, già...
Io li vedo entrambi survival horror con elementi rpg/shooter, mentre Bioshock è un normale fps.

Comunque, indipendentemente dall'etichetta che uno vuole o non vuole dare a SS2... Dead Space è molto più simile al gioco Irrational, di quanto lo sia Bioshock o lo siano stati altri giochi del genere dal 1999 ad oggi.
Lasciamo perdere l'atmosfera e l'ambientazione.

La caratteristica principale che rende Bioshock diverso da System Shock 1/2 e' che nel titolo dei 2K Games e' stato rimosso cio' che era piu' caratteristico dei due predecessori targati Looking Glass: le statistiche del personaggio e l'impianto di azioni dipendenti da esse. Cosa che i programmatori candidamente ammettono nel DVD dell'edizione limitata. Al suo posto hanno introdotto un'insieme di abilita' potenziabili gia' visto in altri titoli (Jedi Knight, Requiem).

Ora, da quanto ho capito, hacking e upgrade di Dead Space saranno stile Bioshock e non System Shock.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 20-10-2008, 18:38   #1132
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
si vede che oggi è un giorno di ufficio, avete scritto una 40ina di post

e cmq EA mette solo i soldi e gli altri studi minori acquistati scrivono il codice e fanno il gioco. Devo dire che nonostante ciò la politica che sta facendo EA negli ultimi anni è un pò meglio di quando faceva solo sportivi. Ma giusto un pochino

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 20-10-2008, 18:47   #1133
gaxel
Bannato

Quote:
Lasciamo perdere l'atmosfera e l'ambientazione.

La caratteristica principale che rende Bioshock diverso da System Shock 1/2 e' che nel titolo dei 2K Games e' stato rimosso cio' che era piu' caratteristico dei due predecessori targati Looking Glass: le statistiche del personaggio e l'impianto di azioni dipendenti da esse. Cosa che i programmatori candidamente ammettono nel DVD dell'edizione limitata. Al suo posto hanno introdotto un'insieme di abilita' potenziabili gia' visto in altri titoli (Jedi Knight, Requiem).

Ora, da quanto ho capito, hacking e upgrade di Dead Space saranno stile Bioshock e non System Shock.
Sì, System Shock 2 era molto più rpg di Dead Space, ma io parlavo proprio nell'insieme... quindi, si deve per forza tenere conto anche dell'ambientazione, dell'atmosfera e di altre cose.

Io in Bioshock in comune con System Shock 2 ci ho visto giusto lo "shock". E per ambientazione non intendo che uno è ambientato in una città subacquea e uno su una nave... quello è assolutamente irrilevante.
gaxel è offline  
Old 20-10-2008, 19:45   #1134
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da zanza00 Guarda i messaggi
si vede che oggi è un giorno di ufficio, avete scritto una 40ina di post
Infatti... vorrei tanto sapere dove lavorano.
Carlyle è offline  
Old 20-10-2008, 22:02   #1135
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Ragazzi, c'e' il thread scannatoio apposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834751
veramente non avevo la minima intenzione di scannarmi, non è che siete voi un po' paranoici? Ho detto semplicemente la mia, in maniera pacata
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 20-10-2008, 23:29   #1136
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Infatti... vorrei tanto sapere dove lavorano.
Old 21-10-2008, 09:16   #1137
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
uffa .
non è la quantità di elementi gdr che fa grande un gioco.
F5F9 è offline  
Old 21-10-2008, 09:38   #1138
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
uffa .
non è la quantità di elementi gdr che fa grande un gioco.
No, ma potrebbe fare grande un gdr
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 14:52   #1139
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Eeeh bhè

quando uno se le cerca...
Darkless è offline  
Old 22-10-2008, 10:14   #1140
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
No, ma potrebbe fare grande un gdr
potrebbe...ma basta che il gioco diverta.
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian