Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio:
0%
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:28   #1121
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho masterizzato il primo CD con questo Masterizzatore e config in Firma:
TSSTcorp CDDVDW SH-S223L ATA Device

Alla fine mi ha detto che lo svuotamente Buffer e' stato evitato ben 13 volte... ma è normale?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:32   #1122
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho masterizzato il primo CD con questo Masterizzatore e config in Firma:
TSSTcorp CDDVDW SH-S223L ATA Device

Alla fine mi ha detto che lo svuotamente Buffer e' stato evitato ben 13 volte... ma è normale?
Dipende dalla velocità e se hai masterizzato al volo.
Old 13-04-2010, 06:53   #1123
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
un paio di mesi fa sono passato a win7 e i primi tempi il mio nero8 lite sembrava funzionare perfettamente ma ultimamente ha problemi di instabilità, va in crash o in blocco ancor prima della masterizzazione vera e propria
mi autoquoto perchè nero è tornato a funzionare regolararmente senza fare apparentemente nulla....
Old 13-04-2010, 07:13   #1124
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dipende dalla velocità e se hai masterizzato al volo.
Masterizzato un CD Audio da Hard Disk a 24x mentre non facevo nient'altro
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 13-04-2010, 07:31   #1125
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
ma masterizzazione è andata correttamente? cioè il led del master ha lampeggiato sempre?
Old 13-04-2010, 08:58   #1126
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Allora non è normale.
Dalla tua configurazione suppongo che hai un S.O. a 64bit, potrebbe essere un problema di driver o un problema di Nero.
Giusto per escludere altre variabili controlla che il masterizzatore abbia l'ultimo firmware.
Old 13-04-2010, 09:06   #1127
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Uso Nero 9.2.4.0b cioè l'ultima versione, Win7 64bit, e il masterizzatore ha l'ultimo firmware disponibile, la masterizzazzione è andata a buon fine, e dopo aver masterizzato Nero ci informa quante volte è stato evitato lo svuotamente del Buffer, cavoli ho preso un colpo quando ho letto quante volte...
Old 17-04-2010, 22:17   #1128
mole
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Forte dei Marmi
Di colpo non riesco a masterizzare piu i dvd

Salve, ho un problema da 1 sett, cioè non riesco + a masterizzare dvd, e tutto dalla sera alla mattina. mai fatto un garbo del genere. Uso nero 9, ho xp Sp3. Ho agg i driver aspi. Tutto è successo (credo) dopo che ho provato a agg i firmware dei 2 mesterizzatori, non accorgendomi che erano solo per Vista e non per Xp. Però non mi ha aggiornato i firmware, xchè non riusciva a partire l'agg. Può essere che siano partiti tutti e 2 i masterizzatori?
P.S ho provato anche con cdburnerxp e è la stessa cosa....si blocca alla solita percentuale di masterizzazione, e i supporti che uso sono di ottima qualità, verbatin,tdk e sony. tutti e 3 non sono andati a buon fine. Grazie

Ultima modifica di mole : 17-04-2010 alle 22:54.
mole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:42   #1129
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
info

scusate ma nella versione 9 lite (gratis) cosa c'e e cosa manca ?

masterizza i video HD delle fotocamere in formato .MOV con
audio pcm ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:50   #1130
mole
Member

di colpo non riesco a masterizzare dvd

Salve, ho riscontrato che se faccio prima una iso con nero, poi masterizzo, il tutto và a buon fine.... Sapete dirmi qual'è secondo voi il problema? Forse è Windows xp? Ripeto come nel post precedente, che ho installato i driver ASPI aggiornati, masterizzo in DMA. Grazie
Old 19-04-2010, 17:50   #1131
mole
Member

Sinceramente questo sito me lo ricordavo piu veloce nelle risposte, invece oggi niente....va bè, grazie lo stesso ragazzi, cerchero di risolvere altrove....ciao
Old 23-04-2010, 16:48   #1132
Cerasus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Riesco ma scrivere solo i media riscrivili

Salve a tutti, fino a pochi giorni fa sul mio PC con Win 7 usavo Nero 8 senza nessun problema, da un pò di tempo a questa parte riesco a masterizzare solo usando supporti riscrivibili, non ha nessuna importanza cosa e come masterizzi o la marca del supporto (ne ho rpovato 3 diverse), l'importante è che il supporto usato sia un Cd o un DVD sia riscrivibile, in caso contarrio nero si blocca subito dopo aver scritto il lead-in e spesso risulta difficoltoso chiudere il programma anche usando il task manager.
Ho provato a disinstallere Nero 8 e installare la versione trial di nero 10, ma il problema persiste immutato, ho anche provato la versione trial di Ashampoo burning Studio 9 e Cd burner XP ma il risultato non cambia.
Ieri sera ho tolto il mio masterrizzatore (pioneer DVR 112) ed ho provato quello del PC di mia figlia (NEC 3520), che ovviamente montato sul mio PC scrive solo media riscrivibili, mentre il Pioneer montato sul suo PC funziona a meraviglia.
In sintesi: 3 software di masterizzione, 2 masterizzatori e quattro marche diverse fra CD e dvd (sia +R che -R) sul mio PC non funzionano! per portare a termine la masterizzione posso solo usare media riscrivili.
Come risolvere il problema senza formattare ?
Cerasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:21   #1133
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

chi ha provato nero 10?
Old 14-05-2010, 11:34   #1134
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho sempre usato nero...ora sul pc ho windows 7, cosa mi consigliate nero 10, o c'è qualche programma migliore?

mi serve anche creare immagini, ricordo che in passato usavo l'accoppiata con alchool...

comunque un giusto compromesso fra stabilità funzionalità, ma che non pesi un quintale..!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:44   #1135
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
nero ormai non pesa un quintale ma una tonnellata!
prova cdburnerxp che è leggero e gratuito. io lo usavo lo scorso anno ma mi teneva la cpu occupata al 100% ora non so se hanno risolto il problema...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:52   #1136
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
nero ormai non pesa un quintale ma una tonnellata!
prova cdburnerxp che è leggero e gratuito. io lo usavo lo scorso anno ma mi teneva la cpu occupata al 100% ora non so se hanno risolto il problema...
a me funziona benissimo, ti consiglio di riprovarlo, visto ceh lo aggiornano spessissimo, le prime versioni facevano pena, ma adesso va benissimo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:16   #1137
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a me funziona benissimo, ti consiglio di riprovarlo, visto ceh lo aggiornano spessissimo, le prime versioni facevano pena, ma adesso va benissimo...
il 9 o il 10? io sono fermo alla 8.4 lite e non è assolutamente pesante...
Old 15-05-2010, 12:44   #1138
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il 9 o il 10? io sono fermo alla 8.4 lite e non è assolutamente pesante...
sto parlando di cdburnerxp, veraemente un altro pianeta rispetto a nero... in più è free... nero free è un bel programma, ma ormai mi sono abiutuato a cdburner ed uso solo quello... su windows almeno
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:23   #1139
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sto parlando di cdburnerxp, veraemente un altro pianeta rispetto a nero... in più è free... nero free è un bel programma, ma ormai mi sono abiutuato a cdburner ed uso solo quello... su windows almeno
stamattina ho provato imgburn in alternativa a nero, ma non mi trovo....!!

cdburnexp è simile .?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:51   #1140
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
stamattina ho provato imgburn in alternativa a nero, ma non mi trovo....!!

cdburnexp è simile .?
no

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian