Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 18:59   #1121
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
io lo vedrei a 50-60 cm, dici che è poco? è comp. hdcp?
Per la distanza dipende anche dalla risoluzione che usi; ovvio che se hai una risoluzione tipo 1024x768 hai caratteri più grandi della risoluzione nativa 1920x1080. Tutti i modelli di questa serie sono HDCP.

Ciao
Old 23-09-2007, 12:49   #1122
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Qualcuno sa', anche vagamente, se c'e' la possibilta' di eliminare, spostare, ridurre i tempi di quella finestrella che indica il tipo di connessione che si sta' usando (hdmi , dvi-d, etc)
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:03   #1123
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flesheater Guarda i messaggi
Ho letto diversi post di persone che intendono utilizzare il suddetto monitor in combinazione con la ps3. Io uso questo monitor sia con li pc che con la ps3, collegata via HDMI. Vorrei sapere come queste persone intendo risolvere il problema audio dato che il monitor è sprovvisto di casse e io mi trovo ad utilizzare la ps3 senza audio.
Basta collegare la PS3 utilizzando l'uscita ottica oppure quella RC ad un sistema audio...
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:35   #1124
Universi Ruler
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho scritto una minirecensione dopo averlo comprato.

http://universiruler.altervista.org/...i:benq_fp241wz

Ciao!
Universi Ruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:06   #1125
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
3 domandine ai possessori: come si comporta l'overdrive nel 2d e 3d? C'è possibilità di disabilitarlo magari via OSD? In questa rece l'unica nota stonata pareva solo l'overdrive... per esempio nel 2d, impostando uno sfondo uniforme grigio non scuro o azzurro e muovendo il cursore si notano scie in negativo dello stesso? (mi riferisco a questo, overdrive ghosting)
vi risultano in giro episodi di pannelli dalle prestazioni diverse montati su questo modello?

grazie

edit: un'altra cosa, il peso di 10,6 kg presumo sia comprensivo di base? Posseggo un braccio a muro che regge al massimo 9kg poco più...

Ultima modifica di Jeroel : 26-10-2007 alle 15:26.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:27   #1126
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giopro Guarda i messaggi
Nelle impostazioni del monitor puoi decidere se avere l'immagine 1:1 (con bordi neri ai lati), oppure se la deve deformare e riempire tutto lo schermo.

Ciao
Ciao, scusa se mi intrometto, ma se ho capito bene allora l'FP241WZ mappa l'1:1. Cioè se vedo un video in 4:3 (indipendentemente dalla risoluzione in quanto che sia 1600x1200, 1280x1024 o 1024x768 il formato è sempre 4:3) se imposto l'1:1 vedo le bande nere ai lati dello schermo giusto (sarebbe l'ideale considerando che all'inizio di questo, lungo, post sembrava che lo "spalmasse" a tutto schermo)?
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:17   #1127
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da nano70 Guarda i messaggi
Ciao, scusa se mi intrometto, ma se ho capito bene allora l'FP241WZ mappa l'1:1. Cioè se vedo un video in 4:3 (indipendentemente dalla risoluzione in quanto che sia 1600x1200, 1280x1024 o 1024x768 il formato è sempre 4:3) se imposto l'1:1 vedo le bande nere ai lati dello schermo giusto (sarebbe l'ideale considerando che all'inizio di questo, lungo, post sembrava che lo "spalmasse" a tutto schermo)?
Sul modello FP241W, uscito prima della Z, all'inizio c'era il problema dello spalmamento, corretto dopo qualche mese. Presumo che sul WZ sia già a posto.

Ciao
Old 11-11-2007, 12:31   #1128
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se c'è qualcuno nel Forum che ha comprato questo monitor nell'area di Bologna mi può dire, anche in PM, dove lo ha comprato esattamente? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo...
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:15   #1129
ka84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nano70 Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno nel Forum che ha comprato questo monitor nell'area di Bologna mi può dire, anche in PM, dove lo ha comprato esattamente? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo...
Compralo On-line. Magari risparmi anche qualcosina
:: 2x 250GB Seagate 7200.10 P.R. RAID 0 @Xp, Vista, Fedora 5 and Leopard :: X-Fi XtremeMusic :: Plextor PX-800A :: Xbox 360 HDDVD Drive :: Corsair HX 520W :: Antec P-182 Mirror Finish Special Edition ::
:: HP 22" w2207 :: Logitech Z-5500 THX :: Sennheiser HD 595 :: Panny PT-AE700 @G&BL VGA Cable :: 80" 1.2 Gain Screen :: MacBook :: Nikon D40 ::
ka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:42   #1130
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
allora, chiedo anche qui...

ho bisogno di un monitor 24" (in ordine di importanza)

1. editing immagini con photoshop (ed anche pinnacle per i video)
2. visione film
3. videogiochi (ma è l'ultima necessità, non gioco mai...)

ero orientato verso il samsung 245t, ma il mio negoziante di fiducia pare avere problemi a reperirlo (e devo prenderlo da lui) per adesso, quindi se voglio qualcosa in tempi decenti, devo cercare alternative...

stavo valutando l'lg 245wp-bn, ma ora ho visto pure questo e lo sto considerando!

so solo che non voglio monitor tn, ma naturalmente mva-pva ecc ecc

spesa attorno ai 6-700€ e deve avere un'ottima resa dei colori
Old 07-12-2007, 14:24   #1131
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi scusate, l' FP241W (NON Z) mapppa 1:1 ?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:30   #1132
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ragazzi scusate, l' FP241W (NON Z) mapppa 1:1 ?
Si, solo le prime versioni non lo facevano.

Ciao
Old 07-12-2007, 15:36   #1133
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Ciao
mi sono letto un po' il thread... qualcuno lo usa collegato ad un decoder sat?

Com'è la qualità in component-video composito ecc??
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:50   #1134
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Ciao
Quindi se collego la ps3 viene agganciata in 1080p e lascia due bande nere orizzontali sopra e sotto?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:33   #1135
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Quindi se collego la ps3 viene agganciata in 1080p e lascia due bande nere orizzontali sopra e sotto?
Io ho provato a collegare il mio computer alla porta HDMI e ha fatto così, ma solo perchè esce a 1080P, non avendo una console non saprei come collegarla e che impostazioni usare.

Le porte sono: HDMI, DVI, RGB, COMPONENT, COMPOSITE e S-VIDEO.

Ciao
Old 08-12-2007, 00:56   #1136
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un benq tra FP241VW, W e WZ. Sostanziali differenze tra i vari modelli?
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:03   #1137
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io ho provato a collegare il mio computer alla porta HDMI e ha fatto così, ma solo perchè esce a 1080P, non avendo una console non saprei come collegarla e che impostazioni usare.

Le porte sono: HDMI, DVI, RGB, COMPONENT, COMPOSITE e S-VIDEO.

Ciao
Teoricamente dovrebbe comportarsi allo stesso modo anche la PS3 dato che esce a 1080p. Attendo qualcuno che ce l'ha per poterne essere sicuro.
Ma come mai questo monitor, con le ottime caratteristiche che ha, l'ho trovato a 669 euro, mentre il Samsung 245T viene circa 1000 euro e l'Eizo HD2441W viene 1400 euro? Sono tutti S-PVA, l'unico prezzo che ritengo giusto è il Samsung in quanto l'Eizo è il top in assoluto ma costa una cifra spropositata, poi ora trovo questo Benq che costa molto meno del Samsung e come caratteristiche sembra ottimo.
Come mai il Benq costa tanto di meno? Non è che ha difetti che gli altri non hanno? O semplicemente gli altri due hanno una fedeltà dei colori molto più elevata?
Io ho bisogno di un monitor a cui collegare varie sorgenti, PC, PS3, decoder TV, voglio un pannello buono (odio i TN) però per le mie necessità credo che un Eizo sia sprecato e soprattutto costa veramente tanto.
Questo monitor ha le carte in regola per competere con degli S-PVA che costano 1000 o più euro?

Spero che possiate togliermi questi dubbi, questo Benq dato il prezzo che ha potrebbe rappresentare la mia soluzione definitiva
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:21   #1138
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Teoricamente dovrebbe comportarsi allo stesso modo anche la PS3 dato che esce a 1080p. Attendo qualcuno che ce l'ha per poterne essere sicuro.
Ma come mai questo monitor, con le ottime caratteristiche che ha, l'ho trovato a 669 euro, mentre il Samsung 245T viene circa 1000 euro e l'Eizo HD2441W viene 1400 euro? Sono tutti S-PVA, l'unico prezzo che ritengo giusto è il Samsung in quanto l'Eizo è il top in assoluto ma costa una cifra spropositata, poi ora trovo questo Benq che costa molto meno del Samsung e come caratteristiche sembra ottimo.
Come mai il Benq costa tanto di meno? Non è che ha difetti che gli altri non hanno? O semplicemente gli altri due hanno una fedeltà dei colori molto più elevata?
Io ho bisogno di un monitor a cui collegare varie sorgenti, PC, PS3, decoder TV, voglio un pannello buono (odio i TN) però per le mie necessità credo che un Eizo sia sprecato e soprattutto costa veramente tanto.
Questo monitor ha le carte in regola per competere con degli S-PVA che costano 1000 o più euro?

Spero che possiate togliermi questi dubbi, questo Benq dato il prezzo che ha potrebbe rappresentare la mia soluzione definitiva
Posso risponderti che in aprile, quando lo comprai, costava sui 1000€; probabilmente è il solito calo fisiologico dell'hardware.

Ciao
Old 08-12-2007, 11:22   #1139
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un benq tra FP241VW, W e WZ. Sostanziali differenze tra i vari modelli?
http://www.benq.it/products/LCD/?tid=9

Ciao
Old 08-12-2007, 11:25   #1140
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ok grazie mille, quindi riassumendo sono abbastanza simili come monitor, cambiano i dettagli
Solo una domanda: noti scie evidente sopratutto con i giochi?
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian