Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2008, 15:53   #1121
Boxi80
Senior Member
 
L'Avatar di Boxi80
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Messaggi: 1630
ciao a tutti
ho acquistato da poco un portatile Dell e ho richiesto il downgrade da vista a xp... tutto ok, mi hanno mandato un pc con preinstallato xp, solo che mi hanno dato solo i cd di ripristino di vista e non di xp, e dicono che non possono darmeli...
il sistema operativo che ho però è legalmente acquistato e regolare, e guardacaso vorrei formattare... come posso fare?
il problema è che il codice che ho sotto il portatile è per vista business, non per xp
grazie a tutti
__________________
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q
Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum
Profilo Diablo 3
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:46   #1122
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
Usa un tool per leggere il numero di licenza sulla tua installazione di XP e l'appunti da qualche parte, anche in un bigliettino dentro il cd originale di vista.

Poi fai un copia speculare del disco, con qualche utility tipo Acronis True Image, e la salvi su dvd. All'occorrenza puoi ripristinare lo stato nella situazione in cui ti trovi al momento del backup.

Senti, ma a chi hai chiesto di fare downgrade? A qualcuno del servizio clienti o in fase dell'ordine dal sito?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:00   #1123
Boxi80
Senior Member
 
L'Avatar di Boxi80
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Usa un tool per leggere il numero di licenza sulla tua installazione di XP e l'appunti da qualche parte, anche in un bigliettino dentro il cd originale di vista.

Poi fai un copia speculare del disco, con qualche utility tipo Acronis True Image, e la salvi su dvd. All'occorrenza puoi ripristinare lo stato nella situazione in cui ti trovi al momento del backup.

Senti, ma a chi hai chiesto di fare downgrade? A qualcuno del servizio clienti o in fase dell'ordine dal sito?
ho preso il portatile in firma... ho chiesto il downgrade al commerciale quando ho fatto l'ordine per telefono
cosa posso usare per leggere il numero di licenza?
come fare il disco poi l'ho capito...
__________________
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q
Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum
Profilo Diablo 3
Boxi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:08   #1124
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
Con una delle tante utility.

Ad esempio RockXP: http://www.rockxp.org/
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 25-07-2008 alle 19:11.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:45   #1125
saboccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 10
Scusatemi tutti il vostro è un forum ottimo ma per me è facile perdermi nei suoi meandri!!
Ho appena acquistato un Toshiba A 110-180 usato e vorrei sostituire il sistema operativo XP Home in dotazione con XP professional, come faccio? Quali sono i drivers che devo scaricare per il normale funzionamento del portatile senza tutti quei programmi inutili? .
Nella scatola ho solo il CD di ripristino.
Grazie.
saboccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:39   #1126
robit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 24
problema con la cartella i386

raga...ho seguito la procedura la dettaglio....fino al punto che mi chiede di selezionare la cartella dove sono presenti i files di installazione di windows.....ebbene nlite mi continua a dire:

"Assicurati che il percorso contenga la cartella i386 ed i files di installazione...etc"

ma la cartella i386 c'è! ed anche i file indicati dalla guida copiati correttamente. La cartella i386 proviene da un cd recovery!

help
robit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:44   #1127
ajejebraso
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 10
Ciao se può interessare son riuscito a creare la versione di XP Media Center OEM
dal mio pc Packard Bell, senza che installi orpelli vari, al momento l'ho provata solo su macchina virtuale ma funziona egregiamente.

Ma arriviamo al dunque la procedura è come descritta nel primo post cioè:

Copiare la cartella i386 da C:

Creare la cartella Xp

Una volta copiato dovete procurarvi il secondo cd di Xp Media Center e copiate il tutto nella stessa cartella

Poi sempre da una qualsiasi versione di Xp copiate io file CPQARRAY.SYS,credo che sia per i driver sata corregetemi se sbaglio,se non lo mettete vi darà problemi nella fase di installazzione

Poi dovete copiare la cartella ASMS sempre da una versione di Xp, fatevela passare da un amico sono 12 Mb, la trovate in i386\ASMS\


Una volta copiati questi file aprite NLITE, seguite tutti i passi descritti, per ora vi sconsiglio di integrare il Sp3 , provate a farla pulita potete togliere le lingue aggiuntive, se volete mettete il seriale nella finestrella Informazioni Preinstallazione.

Appena possibile lo testerò normalmente

Se son stato utile son contento ciaociao

Ecco somaro che sono vedo ora che è la sezione portatile io ho un fisso se volete cancellarlo o spostarlo fate voi scusate

Ultima modifica di ajejebraso : 14-08-2008 alle 12:30.
ajejebraso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:28   #1128
Don Vito Corleone
Senior Member
 
L'Avatar di Don Vito Corleone
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da robit Guarda i messaggi
raga...ho seguito la procedura la dettaglio....fino al punto che mi chiede di selezionare la cartella dove sono presenti i files di installazione di windows.....ebbene nlite mi continua a dire:

"Assicurati che il percorso contenga la cartella i386 ed i files di installazione...etc"

ma la cartella i386 c'è! ed anche i file indicati dalla guida copiati correttamente. La cartella i386 proviene da un cd recovery!

help

stesso problema !!

In aggiunta io ho un recovery sp3 quindi non so nemmeno come rinominare i file ... la guida dice solo degli sp2 ...
__________________
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino
Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:02   #1129
zaborg77
Member
 
L'Avatar di zaborg77
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 101
problemi download oembios

ciao a tutti come va? ho bisogno che qualcuno di voi mi dia una mano in quanto ho bisogno i file in oggetto ma non riesco a scaricarli.... help me please... grazie.... Zaborg77
zaborg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:32   #1130
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Ora che è uscito il SP3, questi stessi file possono essere ugualmente rinominati in ".SP3" oppure ci sono dei nuovi file diversi?
Per l'appunto quoto!
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 13:35   #1131
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
urge una risposta
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:48   #1132
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
Quindi?
Anche io ho sp3, cosa dovrei fare per procedere? disinstallare sp3?
Tornando cosi sp2 e procedere?

Per favore rispondete!
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:51   #1133
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
SE AVETE LA VERSIONE HOME, QUESTI:

* mirror I
* mirror II
* mirror III
Vi segnalo che solamente mirror II funziona!
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:03   #1134
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
Avendo sp3 installato, devo rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP3" ???

help
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:14   #1135
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da datch Guarda i messaggi
Avendo sp3 installato, devo rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP3" ???

help
Si, io l'ho rinominato così, scritto tutto in maiuscolo, funziona alla grande, anche perchè quei file sono vuoti!!!!
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:26   #1136
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
oook!
domani proverò a fare sto benedetto xp pulito!
Grazie!
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 05:26   #1137
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1259
raga ho un problema con nlite! ho seguito le istruzioni della guida alla lettera ma quando vado a selezionare la cartella mi dice di accertarmi di aver selezionato il percorso giusto contenente la cartella i836!

comunque uso il cd di ripristino del mio toshiba a110-178!
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:04   #1138
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
E se io volessi un windows xp pulito solo dai programmi della marca del portatile?
Cioè, mi spiego meglio...

Voglio un windows xp con sp3.

Non voglio aggiungere programmi aggiuntivi, patch ecc ecc.

Dalla cartella I386 ho già tutto l'xp disponibile?

Con nLite, basta che aggiungo il sp3 vado sempre avanti avanti e masterizzo, avrò come risultato un windows xp pulito con sp3 e con tutte le frottole di microsoft MA SENZA i programmi ( nel mio caso ) di hp???

Grazie!
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:07   #1139
padremayi
Senior Member
 
L'Avatar di padremayi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da datch Guarda i messaggi
E se io volessi un windows xp pulito solo dai programmi della marca del portatile?
Cioè, mi spiego meglio...

Voglio un windows xp con sp3.

Non voglio aggiungere programmi aggiuntivi, patch ecc ecc.

Dalla cartella I386 ho già tutto l'xp disponibile?

Con nLite, basta che aggiungo il sp3 vado sempre avanti avanti e masterizzo, avrò come risultato un windows xp pulito con sp3 e con tutte le frottole di microsoft MA SENZA i programmi ( nel mio caso ) di hp???

Grazie!

Se leggi bene la guida vedrai che con la certella i386 e con i file da scaricare (linkati sempre nella guida) avrai Windows XP SP3 senza bisogno di aggiungere nulla, SP3 compreso.
Provare per credere
__________________
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:42   #1140
datch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 438
Devo assolutamente farlo... ci provo!
datch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v