Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2014, 09:36   #1121
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Infatti!
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 10:03   #1122
terrornoize
Senior Member
 
L'Avatar di terrornoize
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 833
Se non sarà possibile fare il port forwarding prima o poi prenderò un router serio...
__________________
Trattative su HWUP
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 11:16   #1123
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Va che quel Technicolor e' un bel ferro! Se sono tu riuscissi a farti dare l'accesso in scrittura!
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:28   #1124
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Se non sarà possibile fare il port forwarding prima o poi prenderò un router serio...
spero tu abbia risolto, il tuo è un problema singolare.

Io ad esempio ho tranquillamente effettuato il forwarding di tutte le porte di cui avevo bisogno in out e in (ftp, torrent, ipcam rdp etc etc).
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:35   #1125
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Ragazzi allora mi capita una cosa stranissima... Allora ho un router collegato in cascata al hag cpvl7 e una pawerline wifi collegata al router... Funziona tutto.. Quando però mi collego al wifi della powerline e cerco di scaricare file più grandi di 10 mega cade la conessione e si blocca il router... Per farlo ripartire devo spegnerlo e riaccendere, mentre la powerline la devo resettare... Questo problema me lo fa solo quando scarico.. Se navigo normalmente non ho problemi....
escludendo un problema di pc e di os.. secondo me è qualcosa tra la powerline e l hag infatt quando avevo la 10 mega con hag semplice senza funzione di routing non avevo problemi..
Penso che sia un conflitto tra dhcp (anche se ho settato una classe di ip differente da quella del hag)...
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:35   #1126
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
Ragazzi allora mi capita una cosa stranissima...
escludendo un problema di pc e di os.. secondo me è qualcosa tra la powerline e l hag infatt quando avevo la 10 mega con hag semplice senza funzione di routing non avevo problemi
Sincero non credo di aver capito bene la tua configurazione, è questa ?

Hag --> Router (Quale ? ) --> PwLine --> Pc

Se cosi fosse, escludi L'Hag e fai una prova, sempre se puoi, aggiungendo un altro Pc al router e prova a trasferire pacchetti tra i 2 Pc.

Router --> PwLine --> Pc1
|
|
|
Pc2
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 20:49   #1127
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da mario.za Guarda i messaggi
Sincero non credo di aver capito bene la tua configurazione, è questa ?

Hag --> Router (Quale ? ) --> PwLine --> Pc

Se cosi fosse, escludi L'Hag e fai una prova, sempre se puoi, aggiungendo un altro Pc al router e prova a trasferire pacchetti tra i 2 Pc.

Router --> PwLine --> Pc1
|
|
|
Pc2

no allora hag --->router sitecom x4 a cui sono collegati 3 miei pc e -----> powerline dove si collegano dispositivi wireless tipo cell e tablet
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 02:14   #1128
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
E' un comportamento assurdo.
Io non credo che nessuno di noi ti possa dare una soluzione; l'unica cosa che puoi fare e' andare a tentativi ed ad esclusione.

Compra o fatti presatare un altro router wifi da mettere a valle dell'HAG e vedi se ti da lo stesso problema.

Il Powerline wireless e' di livello 3 o di livello 2? Nel senso, e' lui che ha il DHCP e da gli IP o e' l'HAG?
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:29   #1129
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
E' un comportamento assurdo.
Io non credo che nessuno di noi ti possa dare una soluzione; l'unica cosa che puoi fare e' andare a tentativi ed ad esclusione.

Compra o fatti presatare un altro router wifi da mettere a valle dell'HAG e vedi se ti da lo stesso problema.

Il Powerline wireless e' di livello 3 o di livello 2? Nel senso, e' lui che ha il DHCP e da gli IP o e' l'HAG?
ma infatti è un comportamento assurdo....
la powerline non ha dhcp ma usa quello del router.. io posso solo impostare come assegnare l ip alla powerline cioè o con dhcp del router oppure dando un ip statico.... quello che mi fa pensare che sia un problema dell hag è perchè quando avevo fibra 10 mega avevo un hag semplice senza funzione di routing e non mi dava nessun problema...... un paio di giorni fa ho contatto fastweb per chiedere se mi sostituivano l hag con uno completamente configurabile..attendo una loro risposta anche se già so che non sarà positiva....
penso sia dovuto a qualche tipo di conflitto tra dhcp router e hag .....

Ultima modifica di glesius88 : 03-07-2014 alle 12:19.
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 12:58   #1130
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 455
con quelli della pirelli ancora niente? .....
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 16:51   #1131
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
ma infatti è un comportamento assurdo....
la powerline non ha dhcp ma usa quello del router.. io posso solo impostare come assegnare l ip alla powerline cioè o con dhcp del router oppure dando un ip statico.... quello che mi fa pensare che sia un problema dell hag è perchè quando avevo fibra 10 mega avevo un hag semplice senza funzione di routing e non mi dava nessun problema...... un paio di giorni fa ho contatto fastweb per chiedere se mi sostituivano l hag con uno completamente configurabile..attendo una loro risposta anche se già so che non sarà positiva....
penso sia dovuto a qualche tipo di conflitto tra dhcp router e hag .....
Non ho chiaro cosa sia il powerline wireless: e' un access point wireless collegato direttamente dietro all'hag o e' un attrezzo collegato ad una presa di corrente da qualche altra parte, che riceve la wireless dell'hag e poi la amplifica/ritrasmette?

Sicuramente il server DHCP deve essere attivo solo sull'hag, mentre l'access point deve essere trasparente e chiedere gli IP all'hag.
E' normale che tu debba dare un IP all'access point, solitamente statico, ma anche in DHCP non causa i problemi di cui parli.

Devi prima spiegarmi come funziona questo powerline wireless ma secondo me, cosi' su due piedi, e' un problema del powerline, che a mio parere sono dei gran battanagli.
Io avrei preso un buon access point, magari da 100 euro, lo avrei attaccato in ethernet dietro al router Fastweb e fine.

Piuttosto che aspettare e sperare che Fastweb ti cambi il router sulla fiducia io prenderei un access point da pochi euro, magari un TP-Link su Amazon, e vedrei se anche con quello hai lo stesso problema.
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 21:15   #1132
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
Non ho chiaro cosa sia il powerline wireless: e' un access point wireless collegato direttamente dietro all'hag o e' un attrezzo collegato ad una presa di corrente da qualche altra parte, che riceve la wireless dell'hag e poi la amplifica/ritrasmette?

Sicuramente il server DHCP deve essere attivo solo sull'hag, mentre l'access point deve essere trasparente e chiedere gli IP all'hag.
E' normale che tu debba dare un IP all'access point, solitamente statico, ma anche in DHCP non causa i problemi di cui parli.

Devi prima spiegarmi come funziona questo powerline wireless ma secondo me, cosi' su due piedi, e' un problema del powerline, che a mio parere sono dei gran battanagli.
Io avrei preso un buon access point, magari da 100 euro, lo avrei attaccato in ethernet dietro al router Fastweb e fine.

Piuttosto che aspettare e sperare che Fastweb ti cambi il router sulla fiducia io prenderei un access point da pochi euro, magari un TP-Link su Amazon, e vedrei se anche con quello hai lo stesso problema.
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...n--starter-kit
devo fare un po di prove..
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 21:23   #1133
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
no allora hag --->router sitecom x4 a cui sono collegati 3 miei pc e -----> powerline dove si collegano dispositivi wireless tipo cell e tablet
come immaginavo.

1) Il sitecom in realtà non sta fungendo da router ma da bridge, se ci dicevi il modello potevamo capire se ha wifi.

2) il sitecom perchè è connesso in cascata all'Hag ? cosa ti fornisce in più di quello che potrebbe fare già L'Hag?.

3) se non hai particolari configurazioni il dhcp fallo fornire dall'Hag.

4) il powerline impostalo con IP statico e non DHCP.

5) visto che hai 3 Pc sul sitecom fai il primo test suggerito.

6) le soluzioni Poweline le ho testate e sono sempre state deludenti, piuttosto amplierei la rete wifi con degli access point.

Ultima modifica di mario.za : 03-07-2014 alle 21:29.
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 23:04   #1134
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da mario.za Guarda i messaggi
come immaginavo.

1) Il sitecom in realtà non sta fungendo da router ma da bridge, se ci dicevi il modello potevamo capire se ha wifi.

2) il sitecom perchè è connesso in cascata all'Hag ? cosa ti fornisce in più di quello che potrebbe fare già L'Hag?.

3) se non hai particolari configurazioni il dhcp fallo fornire dall'Hag.

4) il powerline impostalo con IP statico e non DHCP.

5) visto che hai 3 Pc sul sitecom fai il primo test suggerito.

6) le soluzioni Poweline le ho testate e sono sempre state deludenti, piuttosto amplierei la rete wifi con degli access point.
1)l ho detto il modello è x4
2)per la disposizione della casa ho bisogno di un router... l hag è posizionato sopra la porta di ingresso della casa con un cavo ethernet che parte quindi dall hag e arriva in camera mia dove qui ho il router....
3) no io dovrei disattivare il dhcp dell hag perchè tutta la lan la gestisce il router che ho in camera... ho assegnato ip statici ai pc mentre i tablet e il cellulare hanno ip tramite dhcp...
4)la powerline attualmente è impostata con ip statico
5) senza powerline non ho problemi
6) mi sà che prenderò un access point-..... però come dicevo prima è strana sta cosa perchè con l altro hag senza routing non mi dava problemi questo tipo di configurazione...
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 23:09   #1135
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
stessa cosa avviene a questo utente :
http://www.risposteatutto.com/forum-...bout10736.html
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:02   #1136
mario.za
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da glesius88 Guarda i messaggi
stessa cosa avviene a questo utente :
http://www.risposteatutto.com/forum-...bout10736.html
per la cronaca di sitecom x4 esistono 5 modelli, ma poco male hanno tutti il wifi n300, se hai aggiunto un powerline immagino sia perchè il sitecom non ti copre il wifi in tutta la casa. Se cosi fosse, come suggerito sin dall'inizio abbandona i powerline e estendi la tua copertura wifi con altro accesspoint.

Il thread da te segnalato conferma quanto detto sino ad ora sulle performance dei powerline.

Giusto per completezza e non per pignoleria .......

il tuo router MAN/LAN è sempre stato e sempre sarà l'HAG (perchè dici che prima avevi un HAG che non fungeva da router ?!? ).

Il sitecom in questo momento sta fungendo da repeater, switch, bridge o HUB (chiamalo come vuoi ma non router) almeno che tu non abbia effettuato configurazioni particolari e creato una DMZ, ma non avendocelo detto lo escluderei.

Tu scrivi "tutta la lan la gestisce il router che ho in camera", ma cosa fa di cosi particolare il sitecom oltre a switchare le porte lan ? che funzioni di router svolge ?

Se decidi di estendere la rete wifi accertati che l'accesspoint che acquisterai sia compatibile in modalità bridge con il sitecom che già hai, altrimenti spendi ulteriori soldi per nulla.

tipo https://www.sitecom.com/it/wireless-...0/wl-330/p/217

Ultima modifica di mario.za : 04-07-2014 alle 13:07.
mario.za è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 13:36   #1137
glesius88
Member
 
L'Avatar di glesius88
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 174
Proverò allora cn un range extender...
__________________
www.glesius.altervista.org ------> My Sito
glesius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 21:26   #1138
adetogni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 10
Ciao, vi scrivo perché anche io ho qualche problema con il TG1100.

In pratica è configurato così:
- router TG1100
- Switch di rete
- NAS con Ip fisso 192.168.1.200
- DNS dinamico configurato su dyn.com

In pratica vorrei raggiungere da fuori il mio NAS. Ho impostato la porta XXXX in TCP e UDP sul router TG1100 (porta xxxx in ingresso su porta xxxx dell'ip 192.168.1.200), eppure non va nulla. Se, dall'interno della rete, faccio <nomedominio>:<porta> funziona, ma se esco fuori non vi accedo.

Il mio ip, su whatismyip.com, è 93.35.58.50. Cosa sto sbagliando?

Grazie
adetogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 22:04   #1139
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
Ciao, non scrivere il tuo IP completo, bastano comunque i primi due numeri.
Sembra che non sia un ip pubblico.
Per altri servizi riesci a fare il port mapping? Ad esempio per un PC che si fa assegnare l'ip dal router?
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 22:04   #1140
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da adetogni Guarda i messaggi
In pratica vorrei raggiungere da fuori il mio NAS. Ho impostato la porta XXXX in TCP e UDP sul router TG1100 (porta xxxx in ingresso su porta xxxx dell'ip 192.168.1.200), eppure non va nulla. Se, dall'interno della rete, faccio <nomedominio>:<porta> funziona, ma se esco fuori non vi accedo.

Il mio ip, su whatismyip.com, è 93.35.58.50. Cosa sto sbagliando?
Probabilmente sei sotto carrier-grade NAT (CG-NAT, o semplicemente NAT), ovvero al router non è assegnato un indirizzo pubblico, accessibile da tutta Internet, ma un indirizzo privato, accessibile solo da rete Fastweb.

Se vuoi poter accedere alla tua rete anche dall'esterno devi richiedere un IP pubblico, e a tale scopo ti consiglio di usare il modulo all'interno della loro pagina Facebook, oppure di mandar loro un messaggio privato via Twitter, in quanto il reparto social è generalmente più competente delle scimmie ammaestrate del call center (con tutto il rispetto per le scimmie ammaestrate, eh ).
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v