Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2014, 20:15   #11301
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
Sì, ma il problema persiste anche con Windows 8.1,non è che nel 2013 utilizzo ancora Vista

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 20:32   #11302
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Ragazzi, credo che si stia andando un pò OT.
Forse è meglio chiuderla qui o il buon Mod (Ezio) si inca@@za
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 20:53   #11303
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Be sei liberissimo di tenerti file e cartelle vuote un po ovunque, nonchè un regis.di sistema grande come una Treccani

Cmq
Fonte Wikipedia:
"....Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema..."
Tutto ovvio, tranne la parte in rosso.
Non credo sia mai stata dimostrata e soprattutto perchè dovrebbe rallentarsi il sistema??? Rallentarsi!
E poi lo so che scherzi parlando di Treccani ma, sinceramente, quanto pensi sia grande un registro chiavi????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 22:18   #11304
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Be sei liberissimo di tenerti file e cartelle vuote un po ovunque, nonchè un regis.di sistema grande come una Treccani

Cmq
Fonte Wikipedia:
"....Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema..."
Si parliamo di 100kb (esagerando molto) di chiavi Ricordo che non sono altro che numeri, quindi byte
In questo post di qualche anno fa (relativo a W7) viene spiegato un po' meglio.

Anche lo stesso Ezio ha proposto qualcosa di interessante
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 22:29   #11305
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
però se lo esporti quei 300MB li fai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:28   #11306
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ragazzi, per chi ci ha giocato è un colpo in testa.

me lo sono ricordato al volo oggi, così, per caso.

il primo gioco con interfaccia Immersive.

Cliccami e scorri gli screenshot

quanti ricordi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 00:38   #11307
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
[INCAZZATURA MODE ON] possibile che non ci sia una possibilità di poter sfruttare una scheda audio recente (Asus Xonar DGX) su Windows 8.1?
Niente driver,solo per Windows 8,testati anche gli unixonar ma nada...dopo un po' il sistema crasha o si comporta in maniera anomala.
Certo,la colpa non è di M$ però permettetemi di essere un po' scocciato da questa storia,driver per il chipset...NO driver per scheda video BETA,altrimenti crashano.....insomma....ma quando si svegliano i produttori di hardware vario!!!
Scusate l'ot [OFF]
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 01:39   #11308
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
[INCAZZATURA MODE ON] possibile che non ci sia una possibilità di poter sfruttare una scheda audio recente (Asus Xonar DGX) su Windows 8.1?
Niente driver,solo per Windows 8,testati anche gli unixonar ma nada...dopo un po' il sistema crasha o si comporta in maniera anomala.
Certo,la colpa non è di M$ però permettetemi di essere un po' scocciato da questa storia,driver per il chipset...NO driver per scheda video BETA,altrimenti crashano.....insomma....ma quando si svegliano i produttori di hardware vario!!!
Scusate l'ot [OFF]
Ciao, non so quanto il mio modello differisca dalla tua, ma io con la Xonar DX non ho nessunissimo problema con l'ultima release degli Unixonar
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 07-01-2014, 01:46   #11309
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, non so quanto il mio modello differisca dalla tua, ma io con la Xonar DX non ho nessunissimo problema con l'ultima release degli Unixonar
Ciao Rizzotti,purtroppo con la DGX il sistema crasha inesorabilmente o si riavvia inspegabilmente,sarà che la xonar DX monta un processore asus AV100 mentre la DGX un CMedia CMI 8786 di cui non ci sono driver per win8.1 e infatti mamma Microsoft la da come incompatibile.

proverò a venderla e cambiarla con la dx,grazie.
Old 07-01-2014, 01:49   #11310
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao Rizzotti,purtroppo con la DGX il sistema crasha inesorabilmente o si riavvia inspegabilmente,sarà che la xonar DX monta un processore asus AV100 mentre la DGX un CMedia CMI 8786 di cui non ci sono driver per win8.1 e infatti mamma Microsoft la da come incompatibile.

proverò a venderla e cambiarla con la dx,grazie.
Figurati, mi dispiace non averti potuto aiutare
Old 07-01-2014, 02:11   #11311
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Figurati, mi dispiace non averti potuto aiutare
invece mi hai aiutato,inconsapevolmente,sono andato sul sito degli unixonar e....sono usciti gli 1.72 che danno la compatibilità con Windows 8.1

ora la rimonto e vado di installazione.
Old 07-01-2014, 02:13   #11312
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
se ti degni di leggere quello che ha scritto forse capisci
Se vuoi discutere, come stanno facendo altri, ebbene, se devi trollare, quella e' la strada!
Ergo, evita certe frasi, grazie!

Quote:
Sì, ma il problema persiste anche con Windows 8.1,non è che nel 2013 utilizzo ancora Vista
Anche se fosse, non ci vedrei nulla di strano nell'usare Vista nel 2013: sul portatile ho ancora XP!
BTW, il problema si e' notevolmente ridotto dai tempi di XP, che rallentava vistosamente dopo qualche mese (e i vari pulitori, deframmentatori, disinstallatori e compagnia non miglioravano piu' di tanto, anzi...)! E rallentava anche a non riavviarlo per qualche giorno (usando, ad esempio, la sospensione): il riavvio era necessario almeno una volta a settimana! Oggi non mi pare proprio che si possa dire la stessa cosa...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 02:57   #11313
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Se vuoi discutere, come stanno facendo altri, ebbene, se devi trollare, quella e' la strada!

Anche se fosse, non ci vedrei nulla di strano nell'usare Vista nel 2013: sul portatile ho ancora XP!
BTW, il problema si e' notevolmente ridotto dai tempi di XP, che rallentava vistosamente dopo qualche mese (e i vari pulitori, deframmentatori, disinstallatori e compagnia non miglioravano piu' di tanto, anzi...)! E rallentava anche a non riavviarlo per qualche giorno (usando, ad esempio, la sospensione): il riavvio era necessario almeno una volta a settimana! Oggi non mi pare proprio che si possa dire la stessa cosa...
Nulla di male se non fosse che è risaputo che Vista non è tutto sto gran che
Old 07-01-2014, 09:22   #11314
gus49
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vai con il mouse nell'angolo destro,su impostazioni,modifica impostazioni pc,account,disconnetti...

ma come già detto da qualcuno il fatto che ti chieda sempre la password dipende da altro
Buongiorno, grazie per le risposte. Comunque, ero riuscito a sostituire l'account Microsoft con un altro poco dopo e adesso mi parte senza richiedere niente. O meglio, ogni qualvolta eseguo programmi da cartella mi chiede se autorizzo l'esecuzione. Sai mica il perché?

Ultima modifica di gus49 : 07-01-2014 alle 09:24.
gus49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:29   #11315
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Nulla di male se non fosse che è risaputo che Vista non è tutto sto gran che

Anche qui, i problemi li ha avuti all'inizio, per lo più per il ritardo dei produttori nel rilascio di driver e aggiornamenti software. Ma con i sp, il particolare il 2, non era certo un os da buttare, fosse anche solo per i motivi descritti prima (a cui aggiungiamo il vituperato UAC, che ha rappresentato un grande passo in avanti lato sicurezza) 😉

Se non fosse stato per la promozione di win8, probabilmente sarebbe ancora sul mio pc 😁
Old 07-01-2014, 11:05   #11316
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

allora sei te che hai trollato, se ti fossi degnato di leggere avresti letto che prima ha menzionato Vista e poi Seven e ha detto da Vista prima a Seven ecc...e te sei saltato fuori che un sistema del 2007 ecc..quindi prima di trollare leggi per bene prego
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:06   #11317
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Questa non è una favoletta perché l'ho sempre notato... a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente) ma specialmente il boot (senza che vado ad installare altre app in avvio automatico), rallenta drasticamente con il passare del tempo..
Quote:
Quote:
perchè te dici il contrario?
Se ci fosse un algoritmo del genere all'interno sarebbe stato già scovato da decenni, fra hackers, extreme gamers e benchmarker che ottimizzano Win da anni. E no io non l'ho notato, solo quando ero ancora un nabbo e facevo casini mi succedeva, parliamo di anni fa, se tieni in ordine tutto e fai la giusta manutenzione non succede.

Se poi te non lo fai, installi e disinstalli di tutto e di più senza tenere alcuna traccia dei file di registro e magari ci entra pure qualche malware ..... ma agli utenti esperti questo non succede.

A parte il fatto che sta favoletta che serve solo per giustificare il rosiko degli utonti ha smesso di girare da Win7 in poi.
Con Linux non succede visto che non gira un tubo e l'aggiornamento di quei pochi drivers e programmi avviene tramite repository.
E se vuoi risolvere la cosa, prenditi un bell'SSD e vedrai che non ci saranno più rallentamenti se non dal consumo delle celle per i casini che fate

Ultima modifica di PaulGuru : 07-01-2014 alle 11:12.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 11:13   #11318
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se ci fosse un algoritmo del genere all'interno sarebbe stato già scovato da decenni, fra hackers, extreme gamers e benchmarker che ottimizzano Win da anni. E no io non l'ho notato, solo quando ero ancora un nabbo e facevo casini mi succedeva, parliamo di anni fa, se tieni in ordine tutto e fai la giusta manutenzione non succede.

Se poi te non lo fai, installi e disinstalli di tutto e di più senza tenere alcuna traccia dei file di registro e magari ci entra pure qualche malware ..... ma agli utenti esperti questo non succede.

A parte il fatto che sta favoletta che serve solo per giustificare il rosiko degli utonti ha smesso di girare da Win7 in poi.
Con Linux non succede visto che non gira un tubo e l'aggiornamento di quei pochi drivers e programmi avviene tramite repository.
E se vuoi risolvere la cosa, prenditi un bell'SSD e vedrai che non ci saranno più rallentamenti se non dal consumo delle celle per i casini che fate
ho 3 pc e 1 portatile tutti con ssd primari e hdd meccanici secondari quindi....
Old 07-01-2014, 11:33   #11319
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
allora sei te che hai trollato, se ti fossi degnato di leggere avresti letto che prima ha menzionato Vista e poi Seven e ha detto da Vista prima a Seven ecc...e te sei saltato fuori che un sistema del 2007 ecc..quindi prima di trollare leggi per bene prego
Io sto parlando civilmente con la persona a cui ho risposto, e che ho quotato nello stesso post a cui hai risposto... e non mi pare che quel che ho scritto lasci particolari dubbi sul significato!
Evidentemente non e' a me che fa difetto la comprensione del testo!

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi

Non capisco perche' sono quotato anche io...
Old 07-01-2014, 11:38   #11320
18jonny18
Bannato

Quote:
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
Quote:
Io sto parlando civilmente con la persona a cui ho risposto, e che ho quotato nello stesso post a cui hai risposto... e non mi pare che quel che ho scritto lasci particolari dubbi sul significato!
Evidentemente non e' a me che fa difetto la comprensione del testo!

Non capisco perche' sono quotato anche io...
ecco cosa hai detto rileggi, nello specifico hai detto che "Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa" cosa ci capisci? che è rimasto a 7 anni fà giusto?
e ora BASTA polemizzare fai e pensa come vuoi
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian