Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2017, 09:29   #11301
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh giustamente soldi suoi li spende dove vuole lei.
Nel caso di Infratel i soldi sono dello Stato quindi é giusto che vengano investiti nelle aree a fallimento di mercato.
Anche questo è vero purtroppo
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:33   #11302
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
ho controllato su bandaultralarga e nel mio caso dice Intervento privato
poi sotto numero operatori attivi c'è 0

se mi muovo con le frecce, nel 2019 appare 1 sotto numero operatori attivi 100mb

vuol dire che open fiber ha dichiarato di cablare il mio civico nel 2019? perchè so per certo che ha dichiarato di recente al sindaco che non hanno più soldi per cablare altre zone
Sì OF o Tim FTTH nel 2019.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:42   #11303
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì OF o Tim FTTH nel 2019.
ma vuol dire che cableranno nel 2019 oppure che il servizio sarà disponibile nel 2019 e quindi i lavori li faranno nel 2018?

perchè so per certo che la convenzione di open fiber col comune è iniziata in primavera 2017 e tutti i lavori devono terminare entro fine 2018
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 10:08   #11304
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
ma vuol dire che cableranno nel 2019 oppure che il servizio sarà disponibile nel 2019 e quindi i lavori li faranno nel 2018?

perchè so per certo che la convenzione di open fiber col comune è iniziata in primavera 2017 e tutti i lavori devono terminare entro fine 2018
Penso significhi l'apertura della vendita, ma non ne sono certo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 18:33   #11305
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
beh se vi può consolare a Buccinasco (6km di distanza dal duomo di Milano) open fiber sta facendo una figura da barboni.

stanno saltando interi quartieri di palazzi pieni di gente che aspetta la fibra e che non ha nemmeno la fttc di telecom (quindi tutti clienti sicuri) perchè a sentire loro hanno finito i soldi e non possono fare altri scavi
Da che fonte lo hai appreso...?... non e' che hanno saltato perche' faranno passare i cavi nei tombini utili esistenti?... da me A Rozzano non hanno sempre scavato, in alcune vie hanno usato le condutture esisenti...
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 20:02   #11306
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Dal Sindaco in persona, a quanto pare: http://www.rinopruiti.it/index.php/2...dei-musicisti/
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 20:41   #11307
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Ma è uno dei comuni dei bandi Infratel o OF privata?

Ultima modifica di Jimbo591 : 28-12-2017 alle 20:54.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 21:44   #11308
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma è uno dei comuni dei bandi Infratel o OF privata?
Infatti non lo ho capito neanche io.....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 22:24   #11309
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Infatti non lo ho capito neanche io.....
Ritiro la mia domanda! Ho controllato che è come Rozzano, alcune parti rientrato nei bandi Infratel (fase 4) e altre come OF privata
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 22:28   #11310
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
.,..ah bhe se hanno finito i soldi qui a Pero e a Rho non vedremo una fava, o meglio non vedremo il gigabit.
Avevano annunciato l'inizio dei lavori ad ottobre 2017...
Io non posso lamentarmi come velocità ma avrei volentieri lasciato il duopolio t/f
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 10:15   #11311
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Da che fonte lo hai appreso...?... non e' che hanno saltato perche' faranno passare i cavi nei tombini utili esistenti?... da me A Rozzano non hanno sempre scavato, in alcune vie hanno usato le condutture esisenti...
lo so per contatti diretti sia col sindaco che con open fiber

nella loro convenzione dovevano coprire il 70% di buccinasco entro fine anno e il restante entro fine 2018. hanno comunicato al comune di aver fatto tutto ma dato che io non ci credevo ho richiesto la lista delle vie che hanno realmente coperto e abbiamo scoperto che non hanno fatto nulla.

praticamente hanno preso la fibra fastweb/metroweb (che qui era stata posata 15 anni fa) e l'hanno rinominata open fiber, ma di lavori non ne hanno fatti e le vie coperte in totale sono una ventina.

a quel punto si è mosso il sindaco ma loro dicono di non avere più soldi, ora stanno discutendo per coprire un quartiere della città che comunque sono 5 vie, ma siamo lontanissimi dal coprire anche solo la metà di buccinasco

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma è uno dei comuni dei bandi Infratel o OF privata?
è tutto privato. esiste una piccola parte infratel ma sarebbe la zona rurale dove ci sono solo cascine
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 15:03   #11312
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Che sia un segno che Fastweb abbandoni tim (almeno in ftth) per openfiber?

LA PARTNERSHIP FRA TIM E FASTWEB
Anche la partnership fra TIM e Fastweb è un'altro modo per raggiungere l'obiettivo di diffondere velocemente la banda ultralarga in Italia.
Il progetto premette di accelerare la realizzazione della rete a banda ultra larga con tecnologia FTTH (Fiber to the Home) in 29 città italiane. Come? Con una società congiunta, dal nome Flash Fiber, con un investimento di 1,2 miliardi di euro, all’80% del capitale di TIM e il 20% di Fastweb. Questa società realizzerà, per conto di TIM e Fastweb, e successivamente affitterà loro, la rete secondaria e i verticali che giugnono nelle case dei clienti. L'obiettivo è collegare circa 3 milioni di abitazioni con tecnologia FTTH entro il 2020.
Un altro aspetto di questo accordo prevede l'acquisto da parte di TIM, nei prossimi 18 mesi, delle infrastrutture di Fastweb con tecnologia FTTH, per poter collegare alla rete TIM circa 650mila unità immobiliari in 6 città con un anno di anticipo rispetto al piani aziendali.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:36   #11313
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
lo so per contatti diretti sia col sindaco che con open fiber

nella loro convenzione dovevano coprire il 70% di buccinasco entro fine anno e il restante entro fine 2018. hanno comunicato al comune di aver fatto tutto ma dato che io non ci credevo ho richiesto la lista delle vie che hanno realmente coperto e abbiamo scoperto che non hanno fatto nulla.

praticamente hanno preso la fibra fastweb/metroweb (che qui era stata posata 15 anni fa) e l'hanno rinominata open fiber, ma di lavori non ne hanno fatti e le vie coperte in totale sono una ventina.

a quel punto si è mosso il sindaco ma loro dicono di non avere più soldi, ora stanno discutendo per coprire un quartiere della città che comunque sono 5 vie, ma siamo lontanissimi dal coprire anche solo la metà di buccinasco



è tutto privato. esiste una piccola parte infratel ma sarebbe la zona rurale dove ci sono solo cascine
Sono amareggiato.... Open Fiber tanto decantata mi pare sia peggio degli altri a questo punto....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:41   #11314
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Sono amareggiato.... Open Fiber tanto decantata mi pare sia peggio degli altri a questo punto....
Ma di che vi stupite?

Mediocre TIM, mediocre OF, mediocre qualsiasi operatore (anche se OF non lo è), ognuno per diversi motivi.

Qualunque azienda di quelle dimensioni ha delle difficoltà e fa vari sbagli, sia come promesse che come piani esecutivi.

Ovviamente per "fare i fighi" hanno pompato i dati facendo credere che la copertura acquisita da MW in alcune zone fosse loro copertura ex-novo.

Non esistono in Italia aziende di questo calibro che siano "esemplari", qualche sbaglio lo faranno sempre, come per dirne un'altra le aziende scelte per fare i lavori di fretta e furia che fanno un sacco di casini.

Avrebbero potutto spendere 1,5 volte e affidare i lavori a ditte serie, con più garanzie e più tempo, ma hanno scelto di fare diversamente, e la lista dei difetti potrebbe continuare passando per TIM, FW, VF, Infostrada, Tiscali...

Magari adesso tutti gli spala-cacca contro TIM e invece OF è la luce divina saranno un po' più cauti, infatti è da un bel po' che non leggo post del tipo OF salvatrice della patria.

P.S: ci vogliamo aggiungere anche Firenze all'elenco dei difetti? Mi avevano detto che la città sarebbe stata attivata verso Ottobre-Novembre, è stata tra le prime 8/9 città in lavorazione e i ROE sono già in molte vie, eppure...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 29-12-2017 alle 17:43.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:44   #11315
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
La situazione della mia via (confinante con Mantova) e del resto dell'intera città di Mantova è invece molto particolare...





Com'è che qui di FTTH/B si sente solo l'odore e il 2017 è finito?

Sul canale BUL2020 twitter non mi sanno dare delucidazioni, la mail infratel non risponde, OF mi dice che non hanno date precise ma che Mantova verrà prima o poi cablata perchè nelle 271 città (ma sul sito manca ancora), e qui ci si attacca...
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 18:11   #11316
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma di che vi stupite?

Mediocre TIM, mediocre OF, mediocre qualsiasi operatore (anche se OF non lo è), ognuno per diversi motivi.

Qualunque azienda di quelle dimensioni ha delle difficoltà e fa vari sbagli, sia come promesse che come piani esecutivi.

Ovviamente per "fare i fighi" hanno pompato i dati facendo credere che la copertura acquisita da MW in alcune zone fosse loro copertura ex-novo.

Non esistono in Italia aziende di questo calibro che siano "esemplari", qualche sbaglio lo faranno sempre, come per dirne un'altra le aziende scelte per fare i lavori di fretta e furia che fanno un sacco di casini.

Avrebbero potutto spendere 1,5 volte e affidare i lavori a ditte serie, con più garanzie e più tempo, ma hanno scelto di fare diversamente, e la lista dei difetti potrebbe continuare passando per TIM, FW, VF, Infostrada, Tiscali...

Magari adesso tutti gli spala-cacca contro TIM e invece OF è la luce divina saranno un po' più cauti, infatti è da un bel po' che non leggo post del tipo OF salvatrice della patria.

P.S: ci vogliamo aggiungere anche Firenze all'elenco dei difetti? Mi avevano detto che la città sarebbe stata attivata verso Ottobre-Novembre, è stata tra le prime 8/9 città in lavorazione e i ROE sono già in molte vie, eppure...
Ma non mi lamento dei dissevizi e degli errori o dei lavori fatti male... quello che mi fa arrabbiare e' che dicono come a Buccinasco, che hanno finito i soldi... questo e' grave... Allora Open Fiber non pavoneggiarti pubblicando proclami di cablature dei vari comuni se poi non hai i soldi per mantenere gli accordi..!!!
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 23:08   #11317
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Dal Sindaco in persona, a quanto pare: http://www.rinopruiti.it/index.php/2...dei-musicisti/

Permettetemi l'OT: Questo sindaco mi piace e' cazzuto !
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 07:23   #11318
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Permettetemi l'OT: Questo sindaco mi piace e' cazzuto !
Strano LOL
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:23   #11319
Gandolaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
Magari ha l'appartamento in una di quelle vie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 12:03   #11320
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Cablaggio

Incredibile oggi sabato 30 Dicembre trovo nel corridoio box una squadra per il completamento del cablaggio orizzontale.. (ovviamente senza avvisare nessuno mah..) .. Oggi opereranno parzialmente perche' il condomino che ha il pozzetto di ingresso nel giardino e' in ferie..



__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 30-12-2017 alle 13:24.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v