Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 08:37   #11241
rec
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Dopo un lungo periodaccio, per risollevarmi un pò il morale, ho deciso di premiarmi: ho preso il Dell UltraSharp U2711.
Aspetto che arrivi e poi farò una breve recensione!
Speriamo bene!
Si si... Facci sapere com'è che anche io sono interessato... Ehm... Dipende quanto costa
rec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:42   #11242
simons10
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Afragola
Ciao ragazzi, volevo acquistare un monitor/tv, gioco on line a giochi FPS, avevo pensato ad un Full Hd visto che voglio sfruttare a pieno anche la mia nuova scheda video HD5850 toxic.
Avevo visto questo:
************edit********

Consigli

Ultima modifica di Abilmen : 15-04-2010 alle 00:26.
simons10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:17   #11243
HiTM4N
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi volevo chiedervi un parere, ma secondo voi quant'è il max di pollici che si può prendere per un pc, per non rovinarsi la vista? il 27 pollici è esagerato?
attualmente utilizzo un 20 pollici lg hd ready.. vorrei prendere un televisore/monitor più grande, che sia full hd..
utilizzo: pc, tv, film in alta definizione, gaming con un ati 4890..
HiTM4N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:24   #11244
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
"Rovinarsi la vista" vuol dire tutto e niente. E` come dire "rincitrullirsi davanti al pc".
Per gli effettivi effetti sulla stanchezza visiva dipende dalla luminosita` del monitor, dell'ambiente di lavoro, della risoluzione, della distanza dal monitor, dal dot pitch, ecc.

A grandi linee in ogni caso, ad una luminosita` adeguata usare un 27" full HD a 65-70 cm di distanza non da' alcun problema. Piuttosto il problema di monitor cosi` grandi, nel particolar modo TN, e` che da vicino si tende a notare parecchia differenza di colore fra un estremo e l'altro del monitor.
Old 14-04-2010, 19:37   #11245
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Piuttosto il problema di monitor cosi` grandi, nel particolar modo TN, e` che da vicino si tende a notare parecchia differenza di colore fra un estremo e l'altro del monitor.
Effetto terribile!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:49   #11246
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Siccome Sony ha smesso di fare LCD per computer, al giorno d'oggi esistono monitor che sono paragonabili ai vecchi X-Black (tipo Sony SDM-HS95P) come resa visiva?

Che fossero un pò imprecisi con i colori i sony è assodato però a me è sempre piaciuta la loro resa, lucida brillante e viva...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 20:23   #11247
HiTM4N
Member

Iscritto dal: Jan 2009
grazie s12a per la risposta.. comunque come distanza ci siamo..non saprei però su che modello riversarmi.. preferirei samsung..
HiTM4N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:39   #11248
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da rec Guarda i messaggi
Mmmmm... Si sicuramente hai ragione... Anche se sai, nel dubbio, quando vedi uno schermo giallastro magari eviti di orientarti su quello... Si perchè magari sono solo le regolazioni, ma magari il pannello non è di ottima qualità.

Ad ogni modo il problema davanti al quale mi trovo è questo:

1) Mi serve un monitor che sia solo monitor, per un utilizzo solo da PC visto che di lavoro faccio il programmatore. Chiaramente visto che mi sto facendo un i7 con una nvidia gtx275 vorrei anche giocarci, quindi a maggior ragione un TV/monitor non andrebbe bene per ovvie ragioni di input lag.

2) La mia idea iniziale era di prendere un 22", ma poi ho visto che in full hd le scritte diventano inleggibili... Si è vero che posso regolare i DPI e gli zoom, ma il problema mi resterebbe sulle pagine web e sigli editor per la programmazione. Sinceramente non voglio stare ogni volta a regolare la dimensione di questo e quel font, ho bisogno di lavorare rilassato, anche perchè davanti allo schermo ci sto dalle 8 alle 10 ore giornaliere. Avevo quindi pensato ad un 24, ma infondo 2 pollici in più non credo facciano grandi differenze, soprattutto considerato il fatto che il monitor lo tenco a circa 80/90cm da me... Quindi dopo varie peripezie ora sto puntando un 26/27 pollici. Hai deiconsigli? Ho visto iiyama, ed anche il benq m2700, anche se quest'ultimo non sono riuscito a trovarlo a meno di 395euri

Il fatto è che se non vuoi scendere sotto i 26/27 in effetti i modelli disponibili sono pochi. Forse non sarebbe meglio se ti avvicini di una decina di centimetri tu e ti prendi un 24 pollici?

Perchè a 24' alla fine ce ne sta di scelta. iiyama mi pare sia buona come marca, anche se sinceramente non ho avuto mai a che fare con monitor di questo marchio. BenQ mi pare un discreto marchio, ho tuttora un loro Monitor, anche se un vecchiotto lcd di 17 pollici. Devo dire che si è rivelato un prodotto onesto e ad oggi perfettamente funzionante. Però non conosco quel modello lì.

Un produttore che ti consiglio e con cui ho avuto a che fare e che a mio parere è ottimo è Viewsonic. Solitamente sono prodotti di qualità.

Comunque secondo me l'uso 23-24 pollici è tranquillamente anche per chi vuole lavorarci. Tieni conto che fino a qualche anno fa, gli unici che davvero avevano bisogno di display di 20-24 pollici era chi lavorava con CAD o programmi di progettazione. Adesso è diventata una normalità avere display grossi...quasi una moda.

La stessa Viewsonic che ti ho citato mette come prodotto "professionale" un determinato modello da 23 pollici per dirti, non roba più grande. Tra l'altro con pannello IPS che mi pare ti interessava. E' il VP2365wb e se fai una ricerchina su trovaprezzi vedi che lo trovi a 310 euro.

http://www.viewsoniceurope.com/it/pr...s/vp2365wb.htm

Ultima modifica di Dark Schneider : 14-04-2010 alle 21:41.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:27   #11249
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da simons10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo acquistare un monitor/tv, gioco on line a giochi FPS, avevo pensato ad un Full Hd visto che voglio sfruttare a pieno anche la mia nuova scheda video HD5850 toxic.
Avevo visto questo:
************edit********

Consigli
Non è consentito mettere il limk ad un solo e-shop; editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:28   #11250
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
frusciante85...hai la firma irregolare, e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione in larghezza "1024"; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:35   #11251
rec
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il fatto è che se non vuoi scendere sotto i 26/27 in effetti i modelli disponibili sono pochi. Forse non sarebbe meglio se ti avvicini di una decina di centimetri tu e ti prendi un 24 pollici?

Perchè a 24' alla fine ce ne sta di scelta. iiyama mi pare sia buona come marca, anche se sinceramente non ho avuto mai a che fare con monitor di questo marchio. BenQ mi pare un discreto marchio, ho tuttora un loro Monitor, anche se un vecchiotto lcd di 17 pollici. Devo dire che si è rivelato un prodotto onesto e ad oggi perfettamente funzionante. Però non conosco quel modello lì.

Un produttore che ti consiglio e con cui ho avuto a che fare e che a mio parere è ottimo è Viewsonic. Solitamente sono prodotti di qualità.

Comunque secondo me l'uso 23-24 pollici è tranquillamente anche per chi vuole lavorarci. Tieni conto che fino a qualche anno fa, gli unici che davvero avevano bisogno di display di 20-24 pollici era chi lavorava con CAD o programmi di progettazione. Adesso è diventata una normalità avere display grossi...quasi una moda.

La stessa Viewsonic che ti ho citato mette come prodotto "professionale" un determinato modello da 23 pollici per dirti, non roba più grande. Tra l'altro con pannello IPS che mi pare ti interessava. E' il VP2365wb e se fai una ricerchina su trovaprezzi vedi che lo trovi a 310 euro.

http://www.viewsoniceurope.com/it/pr...s/vp2365wb.htm
Hai perfettamente ragione... Il fatto è che ora molti monitor sono FULL HD e quindi ha risoluzioni che anni fa erano più rare, tuttavia queste risoluzioni ho paura che creino problemi con la dimensione dei caratteri cosi come succede coi 22 pollici (tra 22 e 24 non c'è tanta differenza). Si, è vero che su windows i caratteri li regoli, ma poi sul web devi sempre stare a zoomare e via dicendo, cosa che già adesso faccio e mi rompe da morire.

Potrei avvicinarmi? Purtroppo il fatto è questo: lo vorrei appendere al muro, così da lasciare la scrivania libera, cosa che per me è molto utile visto che ho bisogno del piano per scrivere e fare skizzi sulle specifiche dei progetti che faccio (faccio il progettista software). Oltre a questo non vorrei scendere sotto al FULL HD per il fatto che più caratteri ci stanno sullo schermo meglio è perchè alle volte quando programmi serve molto spazio orizzontale.

Per tutti questi motivi ho pensato che alla fine dei conti, se non voglio scendere a compromessi, devo farmi un monitor grande, così che ho il FULL HD, riesco a tenerlo un po' più lontano (appeso al muro davanti la scrivania) ed i caratteri risulterebbero leggibili senza troppi sforzi.

Tra i modelli che ho visto ci sono:

iiyama 2607WS (26" 16:10) 318euro
iiyama 2712 (27" 16:9) 340euro
hp 2510i (25,5" 16:9) 299euro
samsung 2770 (27" 16:9) 299euro
benq M2700 (27" 16:9) 395euro

Per il presso a cui l'ho trovato potrei pensare di prendere il samsung, ma mi spaventa la input lag per i giochi... 23ms non vorrei fossero troppi...
rec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:58   #11252
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi ma per uso game cosa ne pensate del monitor a led samsung??
Samsung XL2370 2ms e contrasto altissimo..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:28   #11253
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ragazzi ma per uso game cosa ne pensate del monitor a led samsung??
Samsung XL2370 2ms e contrasto altissimo..
Indipendentemente da come ne parliamo: verrà sostituito entro 1-2 mesi dal nuovo modello PX2370.

Ultima modifica di cionci : 15-04-2010 alle 11:04.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:03   #11254
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Indipendentemente da cosa ne parliamo: verrà sostituito entro 1-2 mesi dal nuovo modello PX2370.
Ah è il successore di già?
Cosa avrà di nuovo?

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:33   #11255
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Ciao ragazzi, ho preso da poco un samsun p2250...oltre a dire che è fantastico...mi consigliate un programma per tarare bene luminosità,contrasto,colore, ecc...? insomma qualcosa che mi aiuti per settarlo

Ha una luminosità pazzesca e l'ho abbassata assolutamente a 60...stessa cosa per la nitidezza...il contrasto è quello che fa la differenza...a 50-70 il nero sembra grigio e sinceramente fa abbastanza schifo...a 100 invece..un nero che definirei perfetto Bhe comunque volevo migliorarlo ancora , se mi aiutate ve ne sarei grato
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:40   #11256
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Indipendentemente da come ne parliamo: verrà sostituito entro 1-2 mesi dal nuovo modello PX2370.
certo, se si ragiona cosi non si parla più di niente.. vabbe ho risolto da solo e ho preso il p2770
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:52   #11257
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
certo, se si ragiona cosi non si parla più di niente.. vabbe ho risolto da solo e ho preso il p2770
Guarda che era un semplice consiglio. Il PX2370 dovrebbe arrivare sul mercato a maggio. Comprare ora l'XL2370 è un grosso errore perché manca pochissimo alla commercializzazione del suo successore, quindi perderà moltissmo valore e essendo l'XL2370 della prima generazione a led Samsung, sicuramente il PX2370 sarà un acquisto più oculato. Costeranno anche lo stesso prezzo.
Old 16-04-2010, 08:43   #11258
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo cambiare il mio monitor e sono indeciso tra questi modelli:

Lo utilizzo ad una distanza di 60 cm circa e lo utilizzo al 90% per lavoro:

- Samsung P2350
- Samsung P2250

Ho scartato il P2370H e il P2450H perchè mi sembrano troppo grossi ad averli così vicino (e forse non mi ci starebbero :P), però vorrei dei consigli da chi ne fa un uso intenso durante il giorno ... grazie a chiunque mi aiuti a scegliere
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 08:45   #11259
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Che genere di lavoro ?
Old 16-04-2010, 08:53   #11260
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
prevalentemente sviluppo web, utilizzo prevalentemente Dreamweaver, VS.NET, SQL SERVER e ogni tanto Photoshop e Fireworks
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian