Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2004, 09:28   #1101
arnoblu
Senior Member
 
L'Avatar di arnoblu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Messaggi: 305
ho installato il pacco e devo dire che è un pò pesotto , dopo una prima configurazione approssimativa x verificare la sua bontà ero rimasto abbastanza soddisfatto ma i problemi dovevano arrivare.
dopo un intessa stressatura del sistema con programmi aperti e p2p msn office il sistema come tutti quelli di bill si stabilizza sul blocco totale,tutto fermo , ma mentre prima me la cavavo con il classico ctrl,alt, canc , adesso questi 3 bei tastini (solo con il sistema in palla) non funzionano + e quindi resettone.
Quando sono in msn in conferenza audio e spedisco dei file la velocità è a dir poco lenta tanto lenta da dover interrompere la conversarsazione ; Ma quì bill ci dice come fare in pratica è il noto fireawall del pacco2 che stà facendo il suo lavoro , niente di + facile che aprire una 10ina di porte x il passaggio veloce dei dati ma ci sono ho ci stanno facendo si chiude o si apre questo benetto sistema x il resto cmq funziona tutto anche i vecchi games dos come duke e doom gli antistress che in questo momento mi servono proprio

ciao
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:36   #1102
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè se può servire quella del link in prima pagina non son mai riuscito a usarla dava sempre errore, ho dovuto scaricarne un'altra dal sito microsoft...
ULTIME NOTIZIE

Ho scorazzato nel web ieiri sera e mi sono inbattuto in una "nota informativa della microsoft" circa la SP2 e i sistemi con processore Prescott:

in pratica, se non ho capito male, la SP2 su sistemi con CPU Prescott o Celeron D non va!!!
O meglio, loro non garantiscono che installata la SP2 poi il sistema riparta al riavvio.

Ma siamo matti??

Intel è stata partner di Microsoft da sempre e mi vengono a dire ste cavolate??

Cmq seconda la news dice di aggiornare il BIOS della mobo. Proverò anche sta cosa.

Non mi credete? Ecco, questo è il link dove trovate di che sbizzarrirvi.

Cmq la configurazione del pc che non parte con WinXP & SP2 è quella del pc "under costruction" eccezione fatta per la scheda video che è una Radeon 9100.

Risoluzione problema

Senza fare un altro post che allunga per nulla aggiorno questo.

La soluzione al mio problema era un banalissimo aggiornamento del bios della scheda madre. 1006 -> 1007
Adesso WinXP (senza + la scritta Pro) è molto più veloce (direi che carica nella meta del tempo di prima) e si è attivato il centro di sicurezza.

Non capisco perchè solo per la SP2 è necessario questo aggiornamento, mentre con la SP1/SP1a non era servito nulla.

Misteri della Microsoft.
Spero che a qualcuno sia cmq servito quello che ho scritto.
__________________
» Mobile : Macbook Pro Mid2012 | 16GB RAM SO-DIMM DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 850 Pro 512GB «
» Mobile : MacBook Pro (13-inch, 2018, Four Thunderbolt 3 Ports | 16 GB 2133 MHz LPDDR3 | SSD 512GB «

Ultima modifica di Yokoshima : 15-09-2004 alle 10:24.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 10:02   #1103
Aeldaven
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Aeldaven
Ho installato il SP2 sul cd di winSP1 seguendo le istruzioni, poi l'ho modificato creando il file winnt.sif e programmando la mia versione unattended.

Problema: quando vado a masterizzare la iso, mi finisce il cd pero mi da errore, questo il log

Existing drivers:
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158), size=95360 bytes, created 03/08/2004 22.59.44 (Adapter driver for rec)

Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)


Potete aiutarmi ?
Grazie in anticipo.

PS: non uso ne i daemon tool ne software simile.
Solo Nero per masterizzare la iso, creata con CD_ImagePro.

Nessuno ha avuto questo problema?

Ultima modifica di Aeldaven : 15-09-2004 alle 10:13.
Aeldaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 11:57   #1104
Wilker
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 214
scusate ho appena scaricato sp2 da win up .. xo' il centro sicurezza non mi vede ne nod 32 e il sygate.. x ora ho lasciato perdere .. succede anche a voi ?
Wilker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:01   #1105
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Pesa sul sitema sto THEMEXP ??
Non è un programma, è solo un sito da cui scarichi i temi

http://www.themexp.org/
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:09   #1106
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da Wilker
scusate ho appena scaricato sp2 da win up .. xo' il centro sicurezza non mi vede ne nod 32 e il sygate.. x ora ho lasciato perdere .. succede anche a voi ?
sygate sì, mentre come antivirus uso avg free e viene visto correttamente.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:27   #1107
netquik
Senior Member
 
L'Avatar di netquik
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1740
ciao ragazzi

ho parlato del problema SP2 e Prescott in altri thread...

informazioni dettagliate le trovate qui

http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:35   #1108
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Gatz, il SP2 installa di nuovo Windows MEssenger, se prima lo avevi disinstallato ora è tornato, quindi quando si collega quello (e lo fa a tua insaputa) accede con quell'account.
Apri windows messenger e collegati con quello, modifica le opzioni togliendogli la possibilità di collegarsi appena si accede alla rete e dovresti aver risolto
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:53   #1109
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Gatz, il SP2 installa di nuovo Windows MEssenger, se prima lo avevi disinstallato ora è tornato, quindi quando si collega quello (e lo fa a tua insaputa) accede con quell'account.
Apri windows messenger e collegati con quello, modifica le opzioni togliendogli la possibilità di collegarsi appena si accede alla rete e dovresti aver risolto
Grazie della dritta.

Ora verificherò. Al massimo lo disinstallo completamente.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:54   #1110
greio
Senior Member
 
L'Avatar di greio
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Messaggi: 3072
SP2: mi pare stia dando parecchie rogne.
Meglio aspettare ad installarlo???
__________________
PC1• Core 2 Quad Q8200 • P5Q Deluxe • 6GB DDR2 • GeForce GTX275 • 5HD x 4,6 TB • Samsung 226BW+Acer Al1916As •• Win7 64 •
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ••• Sono sul mercatino dal 2003! •••

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:58   #1111
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5245
Rogne? Ne ho lette pochissime di rogne...

Installalo
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:59   #1112
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
io devo essere l'unico che la velocità che descrivete voi non la vedo anzi....francamente non ho capito nemeno perchè lo ho installato....mi occupa solo 200 o 300 mb in + di disco e basta....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:00   #1113
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
aiuto con rete...

ho appena scaricato dal windows update il sp2...
ma ora la rete interna nn funziona.. ho provato a disabilitare il firewaal sulla connessione di rete.. ad applicare delle regole x aprire la porta 5400 (uso tight vnc) ho provato a fare dei ping.. ma nulla
tutto chiuso...
mi serve sopratutto x poter condividere cartelle tra xp e linux suse...
prima funzionava tutto.. ora no.. peccato..
visto poi che nn funziona la ricerca...
qualcuno sa dirmi qualcosa?
la cosa strana è che dove lavoro senza fare assolutamente nulla, io posso vedere le cartelle condivise tra 2 pc con windows xp...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:13   #1114
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Hum... non funziona la ricerca.... non e' che hai usato xp-antispy
abilitando tutte le opzioni? ce ne e' una che serve a nascondere
il pc (quello con winXP) nella rete LOCALE.
Se non fosse questo prova a guardare/aggiornare i driver della
scheda di rete (puoi vedere quali stai usando da risorse del computer> proprieta'>hardware>gestione periferiche>schede di rete,
il nome identifica la tua scheda....)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:15   #1115
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Hum... non funziona la ricerca.... non e' che hai usato xp-antispy
abilitando tutte le opzioni? ce ne e' una che serve a nascondere
il pc (quello con winXP) nella rete LOCALE.
Se non fosse questo prova a guardare/aggiornare i driver della
scheda di rete (puoi vedere quali stai usando da risorse del computer> proprieta'>hardware>gestione periferiche>schede di rete,
il nome identifica la tua scheda....)
io da windows vedo quello che è stato condiviso e ci posso tranquillamente connettere...
nn uso prg del genere come xp-antispy...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:18   #1116
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Per Aeldaven:
Se la versione di Nero che usi e' troppo vecchia l'errore e'
documentato (tra i programmi che danno problemi con l'SP2)

Se usi una versione piu' recente non so dirti, io ne ho provata una ed
andava, benche' stranamente mi e' parso che il flusso di dati
fosse piu' lento (il burnproof mi si attivava di continuo per
una masterizzazione HD>DVD, cosa mai successa....)

Prova nel caso a disinstallare nero e reinstallarlo, oppure ad aggiornare i driver aspi se stai usando quelli....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:20   #1117
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da naso
io da windows vedo quello che è stato condiviso e ci posso tranquillamente connettere...
nn uso prg del genere come xp-antispy...
Alt! Non e' che stai usando la "condivisione reti microsoft"?
Se da linux stavi usando un emulatore della condivisione microsoft
e' quello che devi aggiornare......

Ops, ops, no... stai usando vnc e quindi il protocollo tcp/ip immagino,
se non ti riesce nemmeno di pingare il computer con Xp e' segno che la colpa e' del firewall, disattivalo in toto.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 15-09-2004 alle 13:22.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:25   #1118
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Alt! Non e' che stai usando la "condivisione reti microsoft"?
Se da linux stavi usando un emulatore della condivisione microsoft
e' quello che devi aggiornare......

Ops, ops, no... stai usando vnc e quindi il protocollo tcp/ip immagino,
se non ti riesce nemmeno di pingare il computer con Xp e' segno che la colpa e' del firewall, disattivalo in toto.
ho risolto tutto.. nn so come mai ma prima linux prendeva l'indirizzo in automatico da windows.. dopo il sp2 nn succede più e quando gli ho impostato un nuovo indirizzo fisso (a linux) ho messo 192.168.1.0 invece che 192.168.0.100... ho caambiato indirizzo e ora tutto funziona perfettamente anche con firewall attivato..
sapevo che nn centrava troppo il sp2...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:43   #1119
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
L' ho installato e adesso l' explorer ci mette 15 secondi in più per caricare una pagina, ma forse ho settato male i parametri con xp antyspy, però a pensarci bene me lo faceva subito, prima di aver usato xp anti spy
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:47   #1120
prrr
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 36
Installato da poco con Windows Update...ci ha messo una vita a scaricare e installare tutto..e al momento del riavvio a caricare tutto

Mi stava per venire un colpo..invece ora va' perfettamente...molto piu' veloce e stabile tutto..incluso Internet Explorer

Per ora giudizio positivo
prrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v