Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2010, 13:33   #1101
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Si, ovviamente devi formattare, facendo una copia di backup dei dati precedenti. Di guide in rete ne esistono molte, ma è una procedura molto semplice. Una volta ottenuto il dvd di win lo fai partire dal boot e fa praticamente tutto lui; installare windows non è mai stato così facile.
il dvd di win 7 lo devo richiedere ad hp?.....è a pagamento essendo io con vista basic?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:37   #1102
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Purtroppo nessuna buona novità.
Ho smontato tutto il notebook e fatto delle prove staccando hard disk, ram, wireless, modem, batteria tampone ecc ma la scheda madre è sempre morta.
Quindi sto cercando su ebay se c'è qualche notebook che ha il display rotto e la scheda madre funzionante.
Per ora c'è questo http://cgi.ebay.it/NOTEBOOCK-HP-6735...item3a5ea9ac41
ma dalla foto ho paura che sia la scheda video ad essere guasta e non il display.
Ciao,

Stesso pc (6735b)e stesso identico problema. Nel mio caso c´erano in ogni caso i lampeggi (esattamente 5 che indicano scheda madre addio) ma tanto vale fare una prova. Io L'ho resuscitato nel seguente modo:

ti occorre:

- cacciaviti
- un phon da carrozziere (quelli da 1000 gradi per intenderci)


la cosa é abbastanza semplice e si basa sul rifare le saldature di tutta la scheda madre.

smonta tutto, TUTTO, devi arrivare alla scheda madre nuda e cruda. Leva quindi cpu, ram, dissipatori vari, adesivi che possono bruciarsi.


a questo punto ti metti su una superfice piana e che sopporti il caldo (io l'ho fatto sul pavimento del balcone) e inizi a passare la pistola sulla scheda madre con movimenti circolatori senza avvicinarti mai piu´di 7-8 cm specialmente dove ci sono pezzettini piccoli. fai cosi per 3-4 minuti in modo da risciogliere tutto lo stagno. Dopo di questo il mio é partito. ricordati di lavare benissimo il dissipatore in quanto, almeno il mio, é morto credo a causa della sua completa ostruzione.

in bocca al lupo!!

Giorgio
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:39   #1103
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Avete qualche consiglio/link su come procedere per smontare "in parte" il notebook allo scopo di pulire bene bene la tastiera (Sempre che ne valga la pena e che questo non comporti troppi rischi) ?

Altra cosa: e' possibile trovare una tastiera con layout americano e sostituirla a quella che ho attualmente (layout italiano) ?

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 17-09-2010 alle 11:47.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:55   #1104
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da giorget1 Guarda i messaggi
Ciao,

Stesso pc (6735b)e stesso identico problema. Nel mio caso c´erano in ogni caso i lampeggi (esattamente 5 che indicano scheda madre addio) ma tanto vale fare una prova. Io L'ho resuscitato nel seguente modo:

ti occorre:

- cacciaviti
- un phon da carrozziere (quelli da 1000 gradi per intenderci)


la cosa é abbastanza semplice e si basa sul rifare le saldature di tutta la scheda madre.

smonta tutto, TUTTO, devi arrivare alla scheda madre nuda e cruda. Leva quindi cpu, ram, dissipatori vari, adesivi che possono bruciarsi.


a questo punto ti metti su una superfice piana e che sopporti il caldo (io l'ho fatto sul pavimento del balcone) e inizi a passare la pistola sulla scheda madre con movimenti circolatori senza avvicinarti mai piu´di 7-8 cm specialmente dove ci sono pezzettini piccoli. fai cosi per 3-4 minuti in modo da risciogliere tutto lo stagno. Dopo di questo il mio é partito. ricordati di lavare benissimo il dissipatore in quanto, almeno il mio, é morto credo a causa della sua completa ostruzione.

in bocca al lupo!!

Giorgio
Ciao giorget1,
Alla mia scheda madre non ci sono lampeggi. si accendono contemporaneamente solo i due led arancio e blu posti sulla presa di alimentazione sia quando gli collego l'alimentatore che quando gli collego la batteria.
se premo il pulsante di accensione non succede nulla.
Il notebook è morto nel seguente modo:
Ho spento il notebook regolarmante perchè avevo finito di lavorare.
l'ho riacceso dopo un paio d'ore e il notebook è partito ma c'era lo schermo buio e la ventola che girava e non andava oltre.
Ho provato a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione ma nulla.
Ho spento il notebook togliendogli l'alimentaziione sia da rete che la batteria.
Poi il notebook non ha dato più segni di vita.
Proverò a fare come m hai detto ma penso che si sia bruciato qualche componente.
purtroppo non ho una pistola ad aria calda ma ho un saldatore a punta.
E se provassi ad infornare la scheda madre a 250° nel forno della cucina?
Che dici 20 minuti di grill bastano .
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:11   #1105
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
E se provassi ad infornare la scheda madre a 250° nel forno della cucina?
Che dici 20 minuti di grill bastano .
Si fa con le schede video. Magari funziona anche con la mobo del tuo notebook...

Dai una letta qui: http://www.tomshw.it/forum/notebook/...a-fallate.html
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:20   #1106
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Forse ci sto riuscendo.

Ragazzi, forse ho buone nuove.
Il notebook si è avviatooooooo!!!!!!!!
Dev'essere qualche contatto di qualche chip sulla scheda madre vicino la presa di alimentazione.
Oggi ho fatto questo: ho preso la scheda madre ho tolto il pprocessore e la ram e la batteria del bios.
gli ho attaccato la batteria e la griglia metallica con pulsante di accensione.
ho premuto il pulsante di accensione prolungatamente e nessuna reazione.
Con le unghie, ho premuto i piedini di tutti i chip della scheda madre vicino la presa di alimentazione e ho premuto il pulsante di accensione ed ho visto che i led blu e arancione si sono spenti.
Allora, dopo questo segnale di vita della motherboard, gli ho collegato hard disk, ram, processore, dissipatore, e ventola e ho collegato il monitor esterno sulla vga giusto per non dover rimontare il monitor suo.
Magicamente è partito normalmente.
Hurrààààààààààààà.
Ora mi metto col saldatore a punta e ripasso tutti i piedini dei chip che ho premuto.
Speriamo che ci riesco a metterlo a posto.
Non vorrei aver cantato vittoria troppo presto.
Ciao a tutti e vi tengo aggiornati.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 07:35   #1107
theGiantsKiller
Senior Member
 
L'Avatar di theGiantsKiller
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ragazzi, forse ho buone nuove.
Il notebook si è avviatooooooo!!!!!!!!
Dev'essere qualche contatto di qualche chip sulla scheda madre vicino la presa di alimentazione.
Oggi ho fatto questo: ho preso la scheda madre ho tolto il pprocessore e la ram e la batteria del bios.
gli ho attaccato la batteria e la griglia metallica con pulsante di accensione.
ho premuto il pulsante di accensione prolungatamente e nessuna reazione.
Con le unghie, ho premuto i piedini di tutti i chip della scheda madre vicino la presa di alimentazione e ho premuto il pulsante di accensione ed ho visto che i led blu e arancione si sono spenti.
Allora, dopo questo segnale di vita della motherboard, gli ho collegato hard disk, ram, processore, dissipatore, e ventola e ho collegato il monitor esterno sulla vga giusto per non dover rimontare il monitor suo.
Magicamente è partito normalmente.
Hurrààààààààààààà.
Ora mi metto col saldatore a punta e ripasso tutti i piedini dei chip che ho premuto.
Speriamo che ci riesco a metterlo a posto.
Non vorrei aver cantato vittoria troppo presto.
Ciao a tutti e vi tengo aggiornati.
Vai vaiiiii! In bocca al lupo!
__________________
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri."

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 08:57   #1108
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Mi sono accorto che lo sportellino del lettore dvd/masterizzatore, in corrispondenza del tasto eject, si e' leggermente "staccato" dalla parte restante del lettore.
Non vorrei che fosse questo a vibrare fastidiosamente quando digito sulla parte destra della tastiera.

Credete che possa far danni se cerco di dare un punto di attack in modo da fissare quella parte, ovviamente senza andare ad intaccare il tasto di espulsione ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:37   #1109
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi sono accorto che lo sportellino del lettore dvd/masterizzatore, in corrispondenza del tasto eject, si e' leggermente "staccato" dalla parte restante del lettore.
Non vorrei che fosse questo a vibrare fastidiosamente quando digito sulla parte destra della tastiera.

Credete che possa far danni se cerco di dare un punto di attack in modo da fissare quella parte, ovviamente senza andare ad intaccare il tasto di espulsione ?
Ciao, togli la mascherina del masterizzatore e prova se senti ancora le vibrazioni senza mascherina.
L'attak te lo sconsiglio, meglio la colla neoprenica che nel caso, dovessi ritogliere la mascherina, la togli facilmente ed inoltre essendo gommosa una volta indurita, smorza meglio le vibrazioni.
oppure puoi usare una goccia di silicone.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:45   #1110
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Ciao a tutti,
Ieri ho rimontato il notebook senza ripassare le saldature.
Visto che funzionava, non ho voluto rischiare di fare danni.
Se dovesse ripresentarsi il problema, allora intervengo col saldatore.
Ho il dubbio che il problema possa essere causato da qualche sistema di protezione entrato in azione in seguito alle cariche elettrostatiche che si sono accumulate in seguito ad un uso prolungato del notebook.
Vi ho gia detto che se tengo il notebook acceso a lungo e tocco la griglia degli altoparlanti, avverto delle scossette elettriche come un formicolio.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:47   #1111
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ciao, togli la mascherina del masterizzatore e prova se senti ancora le vibrazioni senza mascherina.
L'attak te lo sconsiglio, meglio la colla neoprenica che nel caso, dovessi ritogliere la mascherina, la togli facilmente ed inoltre essendo gommosa una volta indurita, smorza meglio le vibrazioni.
oppure puoi usare una goccia di silicone.
Ma quella mascherina si puo' togliere ? E, se si, come ?

Siam sicuri che poi riesco nuovamente a rimetterla a posto ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:55   #1112
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ieri ho rimontato il notebook senza ripassare le saldature.
Visto che funzionava, non ho voluto rischiare di fare danni.
Se dovesse ripresentarsi il problema, allora intervengo col saldatore.
Ho il dubbio che il problema possa essere causato da qualche sistema di protezione entrato in azione in seguito alle cariche elettrostatiche che si sono accumulate in seguito ad un uso prolungato del notebook.
Vi ho gia detto che se tengo il notebook acceso a lungo e tocco la griglia degli altoparlanti, avverto delle scossette elettriche come un formicolio.
facci sapere come funge... ora direi di trovare il modo di scaricare quelle cariche senza danni, forse con una resistenza piuttosto alta collegata a terra si potrebbe
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:06   #1113
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ma quella mascherina si puo' togliere ? E, se si, come ?

Siam sicuri che poi riesco nuovamente a rimetterla a posto ?
Certo che si può togliere.
La mescherina è fissata al masterizzartore con 4 linguette ad incastro.
io per toglierla faccio così:
1) apri il masterizzatore.
2) capovolgi il notebook.
3) premi sulla mascherina verso il basso a notebook capovolto e tiri contemporaneamente.
Io la tolgo e la rimetto in 2 nanosecondi.
tutte le mascherine dei masterizzatori dei portatili sono intercambiabili e con gli stessi attacchi.
Ammesso che tu debba cambiare il masterizzatore del notebook, mica ti vendono il masterizzatore con la mascherina del tuo notebook.
La devi sostituire tu mettendo quella del tuo notebook.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:17   #1114
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Certo che si può togliere.
La mescherina è fissata al masterizzartore con 4 linguette ad incastro.
io per toglierla faccio così:
1) apri il masterizzatore.
2) capovolgi il notebook.
3) premi sulla mascherina verso il basso a notebook capovolto e tiri contemporaneamente.
Io la tolgo e la rimetto in 2 nanosecondi.
tutte le mascherine dei masterizzatori dei portatili sono intercambiabili e con gli stessi attacchi.
Ammesso che tu debba cambiare il masterizzatore del notebook, mica ti vendono il masterizzatore con la mascherina del tuo notebook.
La devi sostituire tu mettendo quella del tuo notebook.
Per poi fissarla meglio come posso eventualmente procedere ?
Sempre che sia quella e non il masterizzatore stesso ?

QUello di cui son certo e' che basta appoggiare un dito, lateralmente, contro lo sportellino del lettore... che a quel punto digitando anche con forza sulla tastiera non si sente la benche' minima vibrazione.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:22   #1115
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per poi fissarla meglio come posso eventualmente procedere ?
Sempre che sia quella e non il masterizzatore stesso ?

QUello di cui son certo e' che basta appoggiare un dito, lateralmente, contro lo sportellino del lettore... che a quel punto digitando anche con forza sulla tastiera non si sente la benche' minima vibrazione.
Ciao,
non so quale possa essere il problema.
l'unico modo per scoprirlo. è quello di fare delle prove.
può essere qualsiasi cosa.
può essere la mascherina ballerina, oppure la carcassa del masterizzatore, oppure il carrello scorrevole.
Questo sta a te scoprirlo.
Così senza averlo sotto mano è difficile trovare la causa.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:39   #1116
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Ciao,
non so quale possa essere il problema.
l'unico modo per scoprirlo. è quello di fare delle prove.
può essere qualsiasi cosa.
può essere la mascherina ballerina, oppure la carcassa del masterizzatore, oppure il carrello scorrevole.
Questo sta a te scoprirlo.
Così senza averlo sotto mano è difficile trovare la causa.
Per essere innanzitutto sicuro che la causa sia effettivamente il masterizzatore potrei intanto provare a sfilarlo ded assicurarmi che la vibrazione non sia piu' presente.

E' un'operazione che si effettura facilmente ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 20-09-2010 alle 08:50.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:43   #1117
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per essere innanzitutto sicuro che la causa sia effettivamente il masterizzatore potrei intanto provare a sfilarlo ded assicurarmi che la vibrazione non sia piu' presente.

E' un'operazione che si effettura facilmente ?
Si è molto semplice.
basta svitare la vite che si trova nella parte inferiore del notebook quella col simolo del lucchetto.
tolta la vite puoi estrarre il lettore.
ciao.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:45   #1118
Pappagalla
Member
 
L'Avatar di Pappagalla
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 156
ciao a tutti,
Il mio notebook sta funzionando bene.
Faccio tutti gli scongiuri.
Ho risparmiato bei soldini per l'acquisto di un altro notebook.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:18   #1119
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Quote:
Originariamente inviato da Pappagalla Guarda i messaggi
Si è molto semplice.
basta svitare la vite che si trova nella parte inferiore del notebook quella col simolo del lucchetto.
tolta la vite puoi estrarre il lettore.
ciao.
Appena ho 2 minuti provo.
Giusto per essere "certo" che il problema sia proprio il lettore.

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 01:46   #1120
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
iniziamo con stile...

http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y

non per cattiveria, ma invito chiunque abbia gli stessi problemi a iscriversi e postare, magari anche un solo post, ma comunque a farsi un attimo sentire, grazie.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v