Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2018, 07:19   #11141
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ho appena iniziato Sword of Destiny (The Last Wish aka Il guardiano degli Innocenti davvero bellissimo!), comunque sia che leggiate su Kindle (o altro lettore e-book), sia che compriate il libro cartaceo, consiglio la versione americana (se sapete bene l'inglese), perchè costa mooooolto meno!!

Come al solito in Italia ci marciano alla grande. Soprattutto mi ha lasciato davvero scioccato che anche in formato Kindle la versione italiana della maggior parte dei libri su Geralt costi il doppio della versione americana!! ??

Cioè posso capire che magari la versione cartacea italiana possa essere rilegata meglio e quella americana magari è più tascabile (la butto li, perchè quella italiana non l'ho vista, faccio solo supposizioni), però in formato elettronico non c'è scusa che tenga, come possono certi libri costare la metà in americano???

Sembra che la traduzione in italiano valga oro!

Io continuerò a leggermi le versioni americane, che mi diverto anche di più onestamente e imparo vocaboli (soprattutto aggettivi) nuovi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-02-2018 alle 07:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:01   #11142
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Scusate ma non c'è da qualche parte una schermata di opzioni che permette di scegliere quali indicatori avere sulla mappa del gioco, tipo per tipo?
Ho iniziato il gioco da poco e mi pareva di avere visto una cosa del genere al primo avvio, ma ora non la trovo più...non vorrei essermi confuso con un altro gioco, visto che in quei giorni ne stavo provando diversi.
Volevo togliere i punti interrogativi e altre cosine troppo consolare che mi fanno sentire in una partita a Skyrim
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:29   #11143
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30226
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Cioè posso capire che magari la versione cartacea italiana possa essere rilegata meglio e quella americana magari è più tascabile
La versione italiana cartacea non è tascabile. Ha copertina rigida, sovracopertina e rilegatura (non brossura).
La carta è abbastanza spessa e purtroppo alcune pagine sono tagliate male. Fanno cmq la loro porca figura in libreria (soprattutto se levi le sovracopertine).
Costano sui 18 euro l'uno mi pare ma li trovi spesso al 25% di sconto.
Tieni anche presente che a differenza delle edizioni anglosassoni in Italia i racconti sono stati pubblicati secondo l'ordine cronologico degli eventi anzichè quello di pubblicazione originale (che inizia con sword of destiny anziché the last wish) permettendo così di seguire meglio la vicenda.

Quote:
Io continuerò a leggermi le versioni americane, che mi diverto anche di più onestamente e imparo vocaboli (soprattutto aggettivi) nuovi.
Fidati che impari parecchi vocaboli anche con la traduzione italiana
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:33   #11144
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20773
@lollauser: vai nei settings grafici e scegli la prima opzione, da li' puoi personalizzare tutto o quasi.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:44   #11145
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11228
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusate ma non c'è da qualche parte una schermata di opzioni che permette di scegliere quali indicatori avere sulla mappa del gioco, tipo per tipo?
Ho iniziato il gioco da poco e mi pareva di avere visto una cosa del genere al primo avvio, ma ora non la trovo più...non vorrei essermi confuso con un altro gioco, visto che in quei giorni ne stavo provando diversi.
Volevo togliere i punti interrogativi e altre cosine troppo consolare che mi fanno sentire in una partita a Skyrim
Veramente Witcher 3 a default è molto più guidato di Skyrim
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:50   #11146
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49938
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Veramente Witcher 3 a default è molto più guidato di Skyrim
Il problema di skyrim non è l'essere guidato , ma anzi l'opposto,cioè la totale assenza di filo conduttore.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 07:48   #11147
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il problema di skyrim non è l'essere guidato , ma anzi l'opposto,cioè la totale assenza di filo conduttore.
Il problema di Skyrim è che fa schifo! Ha preso un voto decente solo perchè è Bethesda e non si può dare un 6 a Bethesda, tutto li.

D'altronde non si sono "quasi" evoluti da Morrowind, che era un gioiello soprattutto considerando quando è uscito.

Oblivion lo schifo e poi escono con Skyrim, un pò meglio ma ancora un gioco nato vecchio e mal concepito. Cerchiamo di dire le cose come stanno, tanto noi non facciamo i recensori di professione e non ce ne frega niente che Bethesda ci boicotti.

In ogni caso per favore non mettete the witcher e skyrim nella stessa frase, che di prima mattina mi va di traverso la colazione!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:46   #11148
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Oblivion lo schifo e poi escono con Skyrim, un pò meglio
ma anche no, città più piccole, quest delle gilde lunghe 1/3, main ridicola, eliminazione delle classi....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:49   #11149
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Veramente Witcher 3 a default è molto più guidato di Skyrim
non vedo perchè, in witcher la main ha pure diversi approcci, e pure diverse conseguenze nei finali come pure nel "durante" in skyrim è tutto fisso, nell'ordine e nelle conseguenze e non si scappa. Poi pure in tw3 puoi fregartene della main e fare solo le side e i contratti, se è quello che intendi per essere meno "guidati"





..a ogni modo, finito la rerun in NG+, completata main, tutte le side, gli hot spot, le ricerce da witcher ecc come pure l'espansione HoS...e ora finalmente si parte per toussaint!!!
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:13   #11150
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
..a ogni modo, finito la rerun in NG+, completata main, tutte le side, gli hot spot, le ricerce da witcher ecc come pure l'espansione HoS...e ora finalmente si parte per toussaint!!!
Sì ma non ti senti troppo OP? A me la NG+ ha rotto un po', ho trovato tutto troppo semplice, nonostante fossi a "marcia della morte".

Come fai ora a giocare le espansioni? Io già ora sono 67 e molte secondarie non le ho fatte apposta per non avere livello troppo alto e HoS è tipo raccomandato 66, quindi sono già un livello in più.

Calcola che a parte i golem, io molti boss grossi li ho sempre affrontati quando avevano il teschio sulla testa, perchè se no erano troppo semplici per me...

Quindi o provo il mod +6 livelli a tutti i mostri che incontro ( rispetto al mio attuale livello) oppure ho paura che per la fine di HoS, sarò troppo OP per B&W.

Voi cosa dite?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:39   #11151
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il problema di Skyrim è che fa schifo! Ha preso un voto decente solo perchè è Bethesda e non si può dare un 6 a Bethesda, tutto li.

D'altronde non si sono "quasi" evoluti da Morrowind, che era un gioiello soprattutto considerando quando è uscito.

Oblivion lo schifo e poi escono con Skyrim, un pò meglio ma ancora un gioco nato vecchio e mal concepito. Cerchiamo di dire le cose come stanno, tanto noi non facciamo i recensori di professione e non ce ne frega niente che Bethesda ci boicotti.

In ogni caso per favore non mettete the witcher e skyrim nella stessa frase, che di prima mattina mi va di traverso la colazione!
Oblivion peggio di Skyrim ha il mondo di gioco (oltre ad elementi tecnici dovuti ai 5 anni di differenza), ma a livello di quest (sia come storie che come design, a parte la principale, dove fanno abbastanza schifo entrambe) è molto molto meglio.
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 09:47   #11152
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
Oblivion peggio di Skyrim ha il mondo di gioco (oltre ad elementi tecnici dovuti ai 5 anni di differenza), ma a livello di quest (sia come storie che come design, a parte la principale, dove fanno abbastanza schifo entrambe) è molto molto meglio.
Oblivion aveva tutti i dungeon uguali con le porticine nei boschi dai!!! Impresentabile imho.

Witcher 3 in confronto agli Elder Scrolls è tipo 50 anni avanti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:02   #11153
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20773
Non c'e' bisogno di riaprire la diatriba Skyrim vs The Witcher... Sappiamo bene chi ci prende gli schiaffoni.

Solo a pensare alle radiant quests o come cacchio si chiamavano mi si accappona la pelle.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:08   #11154
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20871
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma non ti senti troppo OP? A me la NG+ ha rotto un po', ho trovato tutto troppo semplice, nonostante fossi a "marcia della morte".
No, i boss sono duretti chi più chi meno in base al tipo e capita di crepare se si fa gli sboroni, come giusto che sia, i mob sono carne da macello come sacrosanto che sia, è nell'essenza dell rpg che un png di alto livello ari via la plebaglia, dopo che si è fatto il mazzo per livellare, anzi certi mob in HoS sono ridicolmente forti in relazione al tipo (drowner/morti affogati che so peggio di viverne. O i branchi di lupi/cani. Logica 0). Se poi devo stare a randellare 2 ore e un quarto per abbattere un nemico e farmi togliere mezza vita per un colpo di spada/zampata allora si, sono OP, se questo è il tipo di sfida che cerchi, io no . Semmai alcuni boss apparentemente meno importanti sono più forti di altri che sono/dovrebbero essere una sfida maggiore su carta. Per dire il mago di ofier mi ha fatto tirare bestemmie mentre eredin l'ho trovato inferiore ai suoi subalterni, una roba insensata (oltre, vabè, alla presa per il culo delle due linee di dialogo in croce dopo che ci scassa i coglioni da 3 giochi ma non è una novità che nei witcher cdp puntualmente sul finire taglia/accelera lo sviluppo, è un vizio )
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-03-2018 alle 10:18.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 10:47   #11155
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Oblivion aveva tutti i dungeon uguali con le porticine nei boschi dai!!! Impresentabile imho.

Witcher 3 in confronto agli Elder Scrolls è tipo 50 anni avanti.
appunto, i dungeon li conto nel mondo di gioco, così come i palazzi tutti uguali o la monotonia incredibile dei paesaggi
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:11   #11156
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49938
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Un'esperienza "simile" a quella del wiccio3, secondo me la si può ritrovare in Fallout New Vegas e solo in quel Fallout (e non lo specifico a caso).
Mondo vasto e molto denso, DLC molto meritevoli (alcuni più di altri) ed esperienza ruolistica nettamente sopra la media.

Certo c'è da farsi andare giù l'ambientazione post apocalittica.
Quoto oppure tralasciando il lato ruolistico nell'ultimo assassin creed.

Dove si perde un bel po in profondità di trama e qualità di narrazione( ma cmq presenti e buoni) , ma a favore di un mondo bello da vedere e da esplorare con riferimenti storici e tante subquest. E un combat che se messo a difficoltà massima sa dare belle soddisfazioni.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:22   #11157
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il problema di skyrim non è l'essere guidato , ma anzi l'opposto,cioè la totale assenza di filo conduttore.
Io non lo vedo come un problema l'assenza di un filo conduttore, il problema principale dei tes (soprattutto in skyrim) è che nonostante tu possa mettere il mondo a ferro e fuoco hai sempre la stessa considerazione dello scemo del villaggio, inoltre qualsiasi cosa tu faccia non ha praticamente nessun impatto e/o conseguenza netta e tangibile nei confronti dei npc e del mondo che ti circonda.

Di conseguenza hai sempre la sensazione di fare solo ed esclusivamente lavoretti qua e là piuttosto che qualcosa di importante che possa far cambiare le sorti del contesto in cui giochi o di qualcuno (a parte la banalità di scegliere di accopparlo o meno)

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-03-2018 alle 13:27.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:36   #11158
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io non lo vedo come un problema l'assenza di un filo conduttore, il problema principale dei tes (soprattutto in skyrim) è che nonostante tu possa mettere il mondo a ferro e fuoco hai sempre la stessa considerazione dello scemo del villaggio, inoltre qualsiasi cosa tu faccia non ha praticamente nessun impatto e/o conseguenza netta e tangibile nei confronti dei npc e del mondo che ti circonda.

Di conseguenza hai sempre la sensazione di fare solo ed esclusivamente lavoretti qua e là piuttosto che qualcosa di importante che possa far cambiare le sorti del contesto in cui giochi o di qualcuno (a parte la banalità di scegliere di accopparlo o meno)
Il problema è che ha troppi problemi. Manca di atmosfera, inoltre mancano magie variegate, tutte le magie si limitano a sparare proiettili dritti. Possibile non riescano a mettere un cavolo di tornado alla Dragon's Dogma? Poi anche esteticamente non mi piace e i movimenti dei personaggi sono molto da automa, mancano di naturalezza. Insomma mi rovina completamente l'immedesimazione.

Al contrario giochi come The Witcher, ma anche Dragon's Dogma sono 100% atmosfera e mi sento coinvolto quando gioco.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:01   #11159
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49938
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io non lo vedo come un problema l'assenza di un filo conduttore, il problema principale dei tes (soprattutto in skyrim) è che nonostante tu possa mettere il mondo a ferro e fuoco hai sempre la stessa considerazione dello scemo del villaggio, inoltre qualsiasi cosa tu faccia non ha praticamente nessun impatto e/o conseguenza netta e tangibile nei confronti dei npc e del mondo che ti circonda.

Di conseguenza hai sempre la sensazione di fare solo ed esclusivamente lavoretti qua e là piuttosto che qualcosa di importante che possa far cambiare le sorti del contesto in cui giochi o di qualcuno (a parte la banalità di scegliere di accopparlo o meno)
Quella sensazione ce l'hai perchè manca appunto un evento che collega tutte le subquest ( la main manco la considero).
Quel filo conduttore basato su un evento "main" a cui tutti gli eventi in un modo o nell'altro ci sono interconnessi.

La main quest di skyrim pare messa li dopo aver finito il gioco giusto per mettercela. ( Finito nel senso di completato lo sviluppo )

Skyrim piace a chi piace un rpg "free roaming" dedito al cazzeggio . Un po come quelli che passano ore e ore a giocare ai gta ( prima che fossero online)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:43   #11160
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Secondo me paragonare W3 ed i titoli TES è sbagliato, almeno da un certo punto di vista.

In W3 voi siete Geralt, punto. Avete già come dati un sesso, una professione o "classe", un background, praticamente tutto. Il gioco vi fornisce qualche scelta morale, qualche dettaglio di background proveniente dai precedenti giochi, un albero di abilità che vi permettono di specializzare meglio il personaggio, ma non potete per esempio trasformarlo in un guerriero un mago o un ladro a tutto tondo. E questo per ovvi motivi.
W3 rimane di fatto governato dalla storia, quindi lavoro degli sviluppatori è più facile, hanno a che fare solo con Geralt, o meglio con varie sfumature di Geralt, su cui cucire il mondo di gioco.

Nei titoli TES voi potete essere qualsiasi cosa, portare il personaggio in qualsiasi direzione, eventualmente sbattervene della main quest (entro certi limiti) e fare il resto delle missioni e cmq progredire ed avere un senso nel mondo di gioco. Quindi gli sviluppatori devono avere a che fare con 100, 1000, un milione di personaggi. Quindi un gioco strutturato in questo modo ha per forze di cose un'impossibilità a definire, entrare nel particolare più di tanto...insomma "specializzare" il mondo di gioco.

Quindi secondo me qualsiasi paragone fatto in profondità tra i due giochi si porta dietro un difetto fondamentale, il fatto che le due idee di base non sono confrontabili, appunto, in profondità.
Quello che si può fare è valutare in generale la qualità di esecuzione (ma questo allora vale per tutti i giochi)
Perchè è poi innegabile che dato il fine diverso che gli sviluppatori si sono prefissi, l'idea di W3 sia sviluppata e portata a realizzazione molto meglio di quanto non sia stato fatto con Skyrim e la sua idea

Io, in generale, preferisco la concezione Bethesda, anche se ho veramente amato solo Morrowind. Lo stesso New Vegas non mi ha convinto fino in fondo.
Spero in un loro cambio di rotta ed un ritorno verso un maggiore spessore, magari a scapito di un po di vastità..ma so che resterà una speranza vana
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v