Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2013, 14:51   #1081
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ero indeciso, ma devo dire che sony è riuscita a farmi decidere di prendere la Ps4. Sembra strano, ma non hanno fatto 1 passo falso che sia uno. Mi piace tutto. sono pronto a comprarla a 500 euro
ma te non eri uno di quelli "sony a prescindere"?

i finti commenti che stanno uscendo in sti giorni "eh, mi son deciso per sony" da gente che compra roba per partito preso....
Old 25-05-2013, 14:57   #1082
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma te non eri uno di quelli "sony a prescindere"?

i finti commenti che stanno uscendo in sti giorni "eh, mi son deciso per sony" da gente che compra roba per partito preso....
No assolutamente, ti sbagli con qualcun'altro
Io ho preso una xbox nel 2010 e ne son stato soddisfatto quindi..anzi a mio avviso PS3 ha fatto parecchi passi falsi in questa generazione.
hai proprio sbagliato tizio =D
Old 25-05-2013, 15:21   #1083
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Campagna pubblicitaria di Sony...muoio

è una trollata bella e buona

la adoro!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 25-05-2013, 15:27   #1084
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Eh ma sulle nuove console le cpu avranno un ruolo secondario, tutto il grosso del lavoro sarà effettuato dalle GPU, sony ha mostrato qualcosa al riguardo durante la presentazione di ps4:

http://www.youtube.com/watch?v=qh8KLN-l86o

al minuto 19:15 viene mostrata una demo sulla fisica havok con 1 milione di elementi in movimento, funzionante totalmente su GPU.
Ho appena visto, ma la gpu della ps4 è una ati 7850, io nel mio vetusto pc ho una ati 6950 mod 6970, che ha le stesse performance, quindi quello che può fare girare la ps4 lo può fare girare il mio pc, quindi sicuramente quello che mi può far comprare questa console saranno le esclusive.
AkiraVF è offline  
Old 25-05-2013, 15:33   #1085
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
pensavo avessimo superato il discorso "più lungo=meglio". La maggior parte della pontenza dei pc viene bruciata dal sistema operativo, dai driver e, soprattutto dall'ottimizzazione fatta alla pene di segugio (vedi GTA su pc), problemi che su consol dovrebbero esserci solo in minima parte (o addirittura quasi del tutto assenti). Guardati la grafica della PS3 (nata, ricordo, 6 anni fa) e paragonala ai giochi di un pc medio-alto, mi pare che non sfiguri affatto. Ora fai lo stesso raffronto tra pc moderno e pc di 6 anni fa...

vabò quello è un discorso relativo, i giochi su console di attuale generazione girano a 720p, i filtri quando presenti sono abbozzati, e le texture mediamente inferiori alle controparti pc: ovvio che non parliamo di differenze siderali, ma a far girare un gioco in quelle condizioni anche su piattaforma pc non è che richiede chissà quale hardware...quando si parla di mondi aperti poi vengono fuori ulteriori limiti come linea visiva e pop up, il tutto con un frame rate che non è certo inchiodato a 60 ma spesso ai 30...bisogna contestualizzare bene, altrimenti si rischiano paragoni davvero impropri. Che poi su console sia possibile gestire meglio le risorse disponibili in funzione del gioco è assodato, ci mancherebbe
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2013 alle 15:40.
Ale55andr0 è offline  
Old 25-05-2013, 15:35   #1086
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Ho appena visto, ma la gpu della ps4 è una ati 7850, io nel mio vetusto pc ho una ati 6950 mod 6970, che ha le stesse performance, quindi quello che può fare girare la ps4 lo può fare girare il mio pc, quindi sicuramente quello che mi può far comprare questa console saranno le esclusive.
se pareggi le caratteristiche a parità di gioco sei sempre e comunque sotto.

Ultima modifica di tecnologico : 25-05-2013 alle 15:54.
tecnologico è offline  
Old 25-05-2013, 15:39   #1087
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
la tua vga usa una diversa archietettura della 7850, non è una GCN, il confronto non è possibile, teoricamente dovrebbe poterlo fare chi ha una Ati 7000. Io con la 7970 sto relativamente tranquillo perchè se da un lato già la cpu è x86 per le due maggiori console come su PC (tra l'altro molto più potente di una architettrua jaguar anche se i core fossero 12 e non 8), dall'altro la gpu è una GCN, e se il gioco nasce su quella piattaforma non vedo come possa improvvisamente girar male sulla medesima architettura ancora più spinta...il discorso ovviamente escludendo le solite opzioni extra su pc come mirabolanti filtri AA di tipo "uber" che ti ammazzano il framerate per giustificare la produzione e la vendita della titan del caso

Ultima modifica di Ale55andr0 : 25-05-2013 alle 15:42.
Ale55andr0 è offline  
Old 25-05-2013, 22:06   #1088
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma lo spot ps4 per la finale della Champions ????
Old 26-05-2013, 00:45   #1089
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
la tua vga usa una diversa archietettura della 7850, non è una GCN, il confronto non è possibile, teoricamente dovrebbe poterlo fare chi ha una Ati 7000. Io con la 7970 sto relativamente tranquillo perchè se da un lato già la cpu è x86 per le due maggiori console come su PC (tra l'altro molto più potente di una architettrua jaguar anche se i core fossero 12 e non 8), dall'altro la gpu è una GCN, e se il gioco nasce su quella piattaforma non vedo come possa improvvisamente girar male sulla medesima architettura ancora più spinta...il discorso ovviamente escludendo le solite opzioni extra su pc come mirabolanti filtri AA di tipo "uber" che ti ammazzano il framerate per giustificare la produzione e la vendita della titan del caso
Capisco il tuo discorso, infatti a ragion di logica, ti rispondo che cmq la CPU ha da sempre avuto un ruolo chiave nel mondo PC, siccome gli 8 core jaguar sono notevolmente inferiori già al mio pc, pensa un pò al tuo, e gli intel a parità di GPU sono sempre 10 15 fps sopra gli amd.
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 00:48   #1090
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se pareggi le caratteristiche a parità di gioco sei sempre e comunque sotto.
Ma le caratteristiche come possono pareggiare?
Penso che anche se la ps4 ha ram molto più veloci delle memoria DDR3 dei pc, io ho sempre un X6 1100 che ha una frequenza e una architettura più performante.
A questo punto conviene aspettare le esclusive e comprare la ps4 ad un prezzo più basso
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 08:32   #1091
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ma le caratteristiche come possono pareggiare?
Penso che anche se la ps4 ha ram molto più veloci delle memoria DDR3 dei pc, io ho sempre un X6 1100 che ha una frequenza e una architettura più performante.
A questo punto conviene aspettare le esclusive e comprare la ps4 ad un prezzo più basso
Per assurdo (visto che l'hw non potrà mai essere uguale) è così, su pc lo stesso windows è una palla al piede non indifferente.
La maggior parte dei multi girerà su UE4 che ha prestazioni ed effetti paragonabili sia su console che su pc.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 26-05-2013, 11:46   #1092
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/

Questo articolo fa capire come tutta questa mole di pubblicità su ps4 e xbox one, sia completamente futile, hanno una cpu derivata dall'architettura bobcat, ossia E-350, E-450 che vendono insieme con la scheda madre e la vga a 50 euro.
Ovvio che da 2 core siamo passati ad 8 core che hanno aumentato il quantitativo cache di 2 livello a 4 mb, ma sempre di low level stamo parlando le prestazioni sono paragonabili ad un intel atom.
Io ho un amd x6 1100T che è enormemente più potente di questi processori di ps4 e xbox one.

ma per favore....

vatti a leggere roba seria...

http://www.anandtech.com/show/6976/a...-kabini-temash
Obrigado è offline  
Old 26-05-2013, 12:04   #1093
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
AnandTech è sicuramente uno dei siti più autorevoli!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 26-05-2013, 12:13   #1094
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma per favore....

vatti a leggere roba seria...

http://www.anandtech.com/show/6976/a...-kabini-temash
ho letto, ma sempre di low level si parla tanto che nel testo si parla di un possibile porting di questo processore nei tablet con sistema operativo android, dove regna ARM con i suoi processori, ma secondo il testo amd punta su windows 8 come sistema operativo per tablet.
Inoltre il testo fa riferimento al predecessore di Jaguar che è proprio bobcat, processori paragonabili agli intel atom per netbock.
Mettere un processore perfomante in una scheda madre microATX significa inserire il raffreddamento a liquido, per andare a dissipare l'enorme calore che questi processori producono
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 12:17   #1095
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
ho letto, ma sempre di low level si parla tanto che nel testo si parla di un possibile porting di questo processore nei tablet con sistema operativo android, dove regna ARM con i suoi processori, ma secondo il testo amd punta su windows 8 come sistema operativo per tablet.
Inoltre il testo fa riferimento al predecessore di Jaguar che è proprio bobcat, processori paragonabili agli intel atom per netbock.
Mettere un processore perfomante in una scheda madre microATX significa inserire il raffreddamento a liquido, per andare a dissipare l'enorme calore che questi processori producono
ti ripeto... stai interpretando a modo tuo le informazioni

PS4 => OpenGL 4.3, 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)), GDDR5 is Quad-channel just like Xbox One.
Xbox One => DX11.1, 768 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 512 ALUs(Ripped from Kaveri lol))

ripeto leggi bene
Obrigado è offline  
Old 26-05-2013, 12:19   #1096
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per assurdo (visto che l'hw non potrà mai essere uguale) è così, su pc lo stesso windows è una palla al piede non indifferente.
La maggior parte dei multi girerà su UE4 che ha prestazioni ed effetti paragonabili sia su console che su pc.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Windopws non è una palla al piede, perchè l'architettura PC con l'introduzione degli SSD non ha più colli di bottiglia.
Hai letto la notizia che la nuova xbox one, integrerà tre sistemi operativi differenti?
Ormai a differenza di una volta ce molta informazione che circola sulla rete e non si può più raccontare fandonie, come quelle che raccontarono ai tempi di ps3 e xbox360.
Ti ricordi quando dicevano che la ps3 avesse come potenza computazionale 1.8TFLOP e l'xbox360 1TFLOP?
Adesso in un articolo sempre in Hwupgrade ho letto che arm punta ad eguagliare la potenza di ps3 e xbox360 sui sistemi tablet, e continuando
nell' articolo si diceva che questa potenza fosse di 200GFLOP!!!!!!!!
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 12:32   #1097
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ti ripeto... stai interpretando a modo tuo le informazioni

PS4 => OpenGL 4.3, 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)), GDDR5 is Quad-channel just like Xbox One.
Xbox One => DX11.1, 768 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 512 ALUs(Ripped from Kaveri lol))

ripeto leggi bene
Io questi dati che hai postato non li ho letti da nessuna parte, l'articolo parla di cpu Jaguar che incorporano al loro interno una gpu discreta che nel caso della ps4 e dell'xbox one e differente, si parla di una architettura dual quad core....
i 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)) non li ho letti da nessuna parte
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 12:37   #1098
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

http://www.anandtech.com/show/6972/x...laystation-4/2

"If you’re not familiar with it, Jaguar is the follow-on to AMD’s Bobcat core - think of it as AMD’s answer to the Intel Atom. Jaguar is a 2-issue OoO architecture, but with roughly 20% higher IPC than Bobcat thanks to a number of tweaks. In ARM terms we’re talking about something that’s faster than a Cortex A15."

Stesso sito da te citato, penso che sia chiaro che si tratta di banalissimi IPC, paragonabili ad atom e più veloci del Cortex A15, capirai
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 12:44   #1099
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

questo è l'articolo giusto da leggere
http://www.overclock.net/t/869018/in...andybridge-too

FASTEST CPU
hoss331: Intel Core i7 2600K @5.2GHz, RAM 2134MHz 7-10-7-27GFLOPS:140

SLOWEST CPU
mott555: Intel Atom N270 @1.6GHz, RAM 532 at 4-4-4-12GFLOPS:0.39
AkiraVF è offline  
Old 26-05-2013, 12:47   #1100
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Siccome da 140 GFLOPS a 0.39 c'è un'abisso, altro che windows una palla al piede come sistema operativo, con la forza computazionale di un i7 che è 139 volte più potente che importanza ha windows
AkiraVF è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian