Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 22:08   #1081
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ti dico il mio 13 base sarebbe partito il 12 e la data di arrivo è prevista x il 26 altri lo ricevono in 48h ma a parte la scheda x sconto studente cosa sta facendo il giro del mondo a piedi?
Te l'ho già detto, hai fatto cambiare il libretto di istruzioni, il che prevede che un tipo lo prenda e lo prepari apposta per te... Diverso direi da passare al corriere una qualsiasi scatola già imballata e pronta alla spedizione.

Pensa che io non ho preso la stampante in promozione proprio per non ritardare i tempi di spedizione... e comunque vedrai che arriverà prima, penso i primi della settimana, calcolando che sono sempre "pessimisti" con le previsioni!
Old 19-08-2011, 22:32   #1082
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
http://www.lacie.com/chit/products/product.htm?id=10517 questa memoria è compatibile con il nostro air? nelle specifiche parla di usb 3.0

Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Te l'ho già detto, hai fatto cambiare il libretto di istruzioni, il che prevede che un tipo lo prenda e lo prepari apposta per te... Diverso direi da passare al corriere una qualsiasi scatola già imballata e pronta alla spedizione.

Pensa che io non ho preso la stampante in promozione proprio per non ritardare i tempi di spedizione... e comunque vedrai che arriverà prima, penso i primi della settimana, calcolando che sono sempre "pessimisti" con le previsioni!
oggi ho chiamato x sapere se sto pc fosse andato in burkina faso per caso e il libretto non l'hanno cambiato però è a piacenza, poi mi devono spiegare xk dall'olanda va in italia per tornare in svizzera

Ultima modifica di rollo89 : 19-08-2011 alle 22:48.
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 22:56   #1083
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
http://www.lacie.com/chit/products/product.htm?id=10517 questa memoria è compatibile con il nostro air? nelle specifiche parla di usb 3.0

oggi ho chiamato x sapere se sto pc fosse andato in burkina faso per caso e il libretto non l'hanno cambiato però è a piacenza, poi mi devono spiegare xk dall'olanda va in italia per tornare in svizzera
Ahah, volevano mandarlo a me... io sono di piacenza e a me ne sono arrivati due lo stesso giorno con lo stesso furgone (il mio e quello del mio amico, ordinati in giorni diversi). Si vede che ci avevano preso gusto... Vedrai che arriva...
Old 20-08-2011, 08:54   #1084
rollo89
Senior Member

Sai la voglia irrefrenabile di perderci delle ore c é e si fa sentire
Old 20-08-2011, 09:21   #1085
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Certo, la Thunderbolt é pienamente compatibile alla MiniDisplay Port.
Grazie.
Allora approfitto ancora di te per un'altra cosetta.

Un iMac con ingresso Thunderbolt può essere usato come monitor esterno da un PC con scheda grafica con uscita DP?

Io lo sto attualmente facendo con un iMac del 2009 dotato di ingresso MiniDP, ma avevo letto che con i nuovi iMac ciò non era più possibile ed era necessaria una sorgente Thunderbolt.
Sciocchezze?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 09:28   #1086
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
arrivato il 13''!

Schermo Samsung, SSD Toshiba (non prevedo di usare l'air per lavorarci stabilmente, per cui come combinazione mi va benone). Spedizione in 35 ore (!), per il momento sono soddisfatto

L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la temperatura, che sotto carico (ieri ho installato GIMP e non finiva più, quindi nel frattempo facevo anche altro) raggiunge anche i 94°C sulla CPU.. Sarà che c'è anche la GPU sullo stesso die, però mi sembrano un po' tantini.. La ventola a quel punto va a ~6500RPM (è il massimo a cui va?) e riporta sugli 84°C, scendendo a ~4500RPM.. Per carità, ieri faceva molto caldo e lo stavo stressando parecchio, il palmrest non si è mai scaldato e in idle è bello fresco (cmq la CPU sta fra i 55°C e i 65°C, non freschissimissima).

La tastiera è carina ma mi ci devo abituare... è il mio primo mac

P.S.: non mi piace molto l'autocorrect tipo iphone.. fa più errori lui di me :-/
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 09:50   #1087
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
arrivato il 13''!

Schermo Samsung, SSD Toshiba (non prevedo di usare l'air per lavorarci stabilmente, per cui come combinazione mi va benone). Spedizione in 35 ore (!), per il momento sono soddisfatto

L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la temperatura, che sotto carico (ieri ho installato GIMP e non finiva più, quindi nel frattempo facevo anche altro) raggiunge anche i 94°C sulla CPU.. Sarà che c'è anche la GPU sullo stesso die, però mi sembrano un po' tantini.. La ventola a quel punto va a ~6500RPM (è il massimo a cui va?) e riporta sugli 84°C, scendendo a ~4500RPM.. Per carità, ieri faceva molto caldo e lo stavo stressando parecchio, il palmrest non si è mai scaldato e in idle è bello fresco (cmq la CPU sta fra i 55°C e i 65°C, non freschissimissima).

P.S.: non mi piace molto l'autocorrect tipo iphone.. fa più errori lui di me :-/
Il palmrest o poggiapolsi è praticamente impossibile che si scaldi, sotto è privo di componenti elettronici. Tutto quello che emette calore è nella parte superiore.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:08   #1088
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
arrivato il 13''!

Ma hai usato la sdpedizione espressa??
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:51   #1089
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Città: tra le colline calabresi
finalmente ho appena fatto l'ordine del mba 11 full option + la carta da 75 euro pagando con la postepay, ma ancora non mi è arrivata la mail e in + dice che mi arriva il 12 settembre che sfiga rofl
Old 20-08-2011, 11:12   #1090
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
arrivato il 13''!
...

L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è la temperatura, che sotto carico (ieri ho installato GIMP e non finiva più, quindi nel frattempo facevo anche altro) raggiunge anche i 94°C sulla CPU.. :-/
Ciao, scusa che processore hai, i5 o i7? grazie
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:14   #1091
michele.bon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Il palmrest o poggiapolsi è praticamente impossibile che si scaldi, sotto è privo di componenti elettronici. Tutto quello che emette calore è nella parte superiore.
Io ci andrei cauto col "praticamente impossibile"
Per fortuna quando si scalda davvero il calore si disperde un po' in tutto il corpo del portatile, altrimenti quelle povere ventolucce se la vedrebbero brutta mi sa!

Quote:
Originariamente inviato da fabiolino1990 Guarda i messaggi
Ma hai usato la sdpedizione espressa??
No, e ho usato lo sconto studenti (13'' base, nessuna modifica - quindi i5 e ssd da 128)
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:19   #1092
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Città: tra le colline calabresi
cmq raga non fissatevi sulle temp, per il prodotto che è quelle temp sono normalissime, non c'è abbastanza spazio per dissipare, ed in + processore e vga sono uniti quindi il calore è immenso, non fate lo stesso errore di quelli del thread del mbp 2011 che disattivano la vga per non consumare energia e poi piangono perchè il procio arriva a temperature che nemmeno il sole riesce ad avere
Old 20-08-2011, 12:09   #1093
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per fortuna quando si scalda davvero il calore si disperde un po' in tutto il corpo del portatile, altrimenti quelle povere ventolucce se la vedrebbero brutta mi sa!
Fai tutte le prove che vuoi, la variazione è minima.
La parte superiore è quella maggiormente interessata.

La ventola di raffreddamento è solo una.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:09   #1094
rollo89
Senior Member

Quote:

No, e ho usato lo sconto studenti (13'' base, nessuna modifica - quindi i5 e ssd da 128)

ma mi sa che è il mio, che è partito il 12 agosto e arriva il 24 ahah
Old 20-08-2011, 16:13   #1095
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Preso da MW cavo minidisplayport -> HDMI e va una favola, audio compreso!!!
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:20   #1096
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da darcome Guarda i messaggi
Preso da MW cavo minidisplayport -> HDMI e va una favola, audio compreso!!!
Marca modello e prezzo?

Io stavo per prendere il moshi ma ho letto un sacco di feedback che dicono che dopo un utilizzo di qualche settimana salta e non va più...ed alcuni addirittura accusano malfunzionamenti sin da subito...

Allora stavo pensando al iWires...anche se il Moshi mi piaceva xkè è in alluminio...ma questo ha i connettori orati...

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:38   #1097
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Marca modello e prezzo?

Io stavo per prendere il moshi ma ho letto un sacco di feedback che dicono che dopo un utilizzo di qualche settimana salta e non va più...ed alcuni addirittura accusano malfunzionamenti sin da subito...

Allora stavo pensando al iWires...anche se il Moshi mi piaceva xkè è in alluminio...ma questo ha i connettori orati...

Molto bene.... io ho preso il Moshi... però come ho scritto per ora va che è una favola, ma l'ho provato 5 minuti... magari stasera provo a guardarci un film e poi ti dico

Cmq l'ho pagato 34€
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:42   #1098
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Molto bene.... io ho preso il Moshi... però come ho scritto per ora va che è una favola, ma l'ho provato 5 minuti... magari stasera provo a guardarci un film e poi ti dico

Cmq l'ho pagato 34€
Adesso proprio nn riesco a trovare la pagina dove avevo letto tutti i messaggi negativi...appena finisco di lavorare mi metto a cercarla...comunque era allarmante...

facci sapere se funzia...così almeno siamo tranquilli...e io lo vado anche a prendere!

Thanks!
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 20-08-2011, 18:06   #1099
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:

Cmq l'ho pagato 34€
Adesso proprio nn riesco a trovare la pagina dove avevo letto tutti i messaggi negativi...appena finisco di lavorare mi metto a cercarla...comunque era allarmante...

facci sapere se funzia...così almeno siamo tranquilli...e io lo vado anche a prendere!

Thanks!
Old 20-08-2011, 18:25   #1100
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Ho trovato dove avevo letto tutti i messaggi negativi sul Moshi...

Qui!!!

Caspita sullo store ufficiale...pesante!!!

Caspita stavo per andare a comprarlo proprio oggi...mi sa che aspetto!

Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian