Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 11:25   #1081
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Per me dovrebbe essere un mix tra oblivion e metal gear....
Oblivion è molto bello l'unica cosa è che sarebbe stato meglio un pò + corto o per lo meno con meno missioni tutte insieme ci gioco da 3 mesi e un pò a dir la verità mi ha stancato perchè nn vedo risvolti nella storia...
Io cmq attendo metal gear 4 con ansia che per me rimarrà sempre il mio gioco preferito senza ombra di dubbio...
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:41   #1082
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
che il gioco sia monotono l'avete già detto.. ma difetti ne avete riscontrati? a me una volta si è messo all'impiedi sul cavallo e non è più voluto scendere.. e ieri sera mentre combattevo tra le vie sono stato catapultato da una guardia verso un muro.... ed ho attraversato il muro!!! senza più riuscire ad uscirne!!
ma la cosa peggiore è la monotonia delle azioni... uff
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:53   #1083
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da filofaco Guarda i messaggi
Io cmq attendo metal gear 4 con ansia che per me rimarrà sempre il mio gioco preferito senza ombra di dubbio...
Allora siamo in 2!!!
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:55   #1084
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

E poi se nn mi sbaglio dovrebbe uscire tra 15 gg da come dicono... sperando che nn ci siano ritardi...
Old 01-01-2008, 12:56   #1085
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da filofaco Guarda i messaggi
E poi se nn mi sbaglio dovrebbe uscire tra 15 gg da come dicono... sperando che nn ci siano ritardi...
chi lo dice?
Io so che esce a Giugno.
Old 01-01-2008, 13:06   #1086
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Si sembra che oggi siano partite prenotazioni del gioco per l'uscita del 17 giugno ma guardavo qualche gg fà e c'erano tipo 5 uscite ufficiali tutte diverse a partire dal 15 gennaio in poi... quindi nn ci ho capito molto...
Old 01-01-2008, 19:17   #1087
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto interamente. Se questo gioco fosse stato simile ad Oblivion, sarebbe stato il mio capolavoro. Quello sì che è stato un gioco vario (anche con i suoi piccoli difetti, imho).
senza offesa ma... MA PER CORTESIA! NO!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:43   #1088
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
senza offesa ma... MA PER CORTESIA! NO!
Onestamente, le missioni di AC fanno una pipp@ a quelle della Gilda degli Assassini di Oblivion, imho.
Old 01-01-2008, 19:45   #1089
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Onestamente, le missioni della Gilda degli Assassini di Oblivion fanno una pippa ad AC, imho.
questo è verissimo , ma dire che Oblivion è vario suona un po' male, pensa alle 180347647056023750465823975 di caverne / rovine tutte uguali che ci sono ... o anche solo alla trama principale inesistente.

Diciamo che però AC riesce ad essere più monotono di Oblivion , però ha dalla sua una bellissima atmosfera.
Old 01-01-2008, 19:49   #1090
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
questo è verissimo , ma dire che Oblivion è vario suona un po' male, pensa alle 180347647056023750465823975 di caverne / rovine tutte uguali che ci sono ... o anche solo alla trama principale inesistente.

Diciamo che però AC riesce ad essere più monotono di Oblivion , però ha dalla sua una bellissima atmosfera.
Aspetta... Che gli ambienti siano un pò ripetitivi non lo nego... Ma le missioni in sè sono tutte varie e diversissime tra di loro.
Old 01-01-2008, 19:53   #1091
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Aspetta... Che gli ambienti siano un pò ripetitivi non lo nego... Ma le missioni in sè sono tutte varie e diversissime tra di loro.
si ma le missioni messe a casaccio di quella merda cosmica che è oblivion ai miei occhi non la devi neanche avvicinare ad AC
Old 01-01-2008, 20:01   #1092
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
si ma le missioni messe a casaccio di quella merda cosmica che è oblivion ai miei occhi non la devi neanche avvicinare ad AC
Non ti permettere mai più di chiamarlo così...

Però non puoi negarmi che AC si basa su 6 tipologie di mini-missioni che si ripetono per 9 volte se non erro. Eppoi vogliamo mettere l'interattività, l'esplorabilità e la vastità di Oblivion rispetto ad AC? In Oblivion puoi entrare in ogni palazzo che vedi, puoi fare il furfante, l'assassino, il mago, il pappone,... In AC resti cmq un assassino e non puoi far altro. Non ci sono potentissimi artefatti da trovare. Eppoi la componentistica GDR di AC fa ridere (vabbè, a me fa ridere anche quella di Oblivion, figuriamoci...). Credo che le uniche cose che AC abbia in più di Oblivion sono il potersi arrampicare sui muri e la possibilità di attaccare da cavallo. Stop. Per il resto, per me rimane un gioco molto ma molto ma molto sopravvalutato, un pò come una donna che porta un bel vestito ma sotto è niente di che. Imho.
Old 01-01-2008, 20:31   #1093
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Non ti permettere mai più di chiamarlo così...
scusami, è proprio un odio convulso che provo per quel gioco...
Quote:
Però non puoi negarmi che AC si basa su 6 tipologie di mini-missioni che si ripetono per 9 volte se non erro. Eppoi vogliamo mettere l'interattività, l'esplorabilità e la vastità di Oblivion rispetto ad AC?
tu la chiami interattività lo spostare tavolini e non poter cambiare o intervenire assolutamente in alcun modo nella trama (assolutamente confusionaria, mal realizzata e strutturata e inesistente) o il buttare le armi a terra? interattività finta, inutile e messa lì giusto per far vedere che il gioco è "interattivo"...

Quote:
In Oblivion puoi entrare in ogni palazzo che vedi, puoi fare il furfante, l'assassino, il mago, il pappone,... In AC resti cmq un assassino e non puoi far altro. Non ci sono potentissimi artefatti da trovare. Eppoi la componentistica GDR di AC fa ridere (vabbè, a me fa ridere anche quella di Oblivion, figuriamoci...). Credo che le uniche cose che AC abbia in più di Oblivion sono il potersi arrampicare sui muri e la possibilità di attaccare da cavallo. Stop. Per il resto, per me rimane un gioco molto ma molto ma molto sopravvalutato, un pò come una donna che porta un bel vestito ma sotto è niente di che. Imho.
Il poter entrare in ogni palazzo onestamente la trovo una cagata bell e buona inserita solo per dare la smania di "esplorare" ed entrare dappertutto in un mondo di gioco inutilmente vasto, basato solo su freeroaming confuso con "zone" caratterizzate da schifo...

Se il gioco si chiama ASSASSIN'S CREED ci sarà un motivo? senza contare che il gioco lo si può sviluppare in molti modi diversi (ci sono modi diversi di agire da assassino...così come si può andare a spada spianata e mandare a puttane tutta la concezione di assassino...)

il fatto che oblivion lasci scegliere delle classi non significa poi molto...
anzi è oltremodo fastidioso il solo tentare di dare una forma di "gioco di ruolo" ad un palese GTA Hack N' slash ambientato nel medioevo...
(300 frecce per ammazzare un uomo e 3 per un ratto...apperò! )

fare il pappone dovrebbe essere allettante?
Oblivion offre:

millemila ore di gioco da buttare in: 300 quest staccate tra loro, tutte diverse in ambientazioni tutte uguali tra loro, che con la "trama" () principale centrano quasi un tubo, con un sistema di dialoghi a mò di tentativo di rpg (che tristezza...) realizzato da schifo e che non offre cambiamenti tangibili alla trama...se non alla piccolissima sidequest di turno, Intelligenza artificiale di un mollusco volutamente potenziata in alcuni casi (tipo una guardia di spalle che ti becca mentre tu scassini una serratura a 1km di distanza ) , hud e inventario realizzati da schifo essendo confusionari e mal realizzati, animazioni che definire da schifo è un complimento... e grafica da vomito...

capisci perchè per me definire AC quantomeno remotamente vicino ad oblivion è una bestemmia senza tempo?
per me oblivion è il non-gioco per eccellenza, l'apoteosi della mediocrità...ovvio che sono solo opinioni personali.. (non intendo assolutamente dire che è mediocre a chi è piaciuto oblivion...c'è chi ritiene mediocre anche AC, sono scelte e opinioni )

mi spiace di avere offeso oblivion...però...mi aspettavo tanto da quel gioco...e quando l'ha comprato un mio amico [Limited Edition] io glielo volevo comprare pagandolo il doppio poi c'ho giocato e ci sono rimasto letteralmente di merda...
Old 01-01-2008, 20:44   #1094
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Oblivion te lo posso passare, ma di Morrowind che mi dici?
Old 01-01-2008, 20:52   #1095
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Oblivion te lo posso passare, ma di Morrowind che mi dici?
Morrowind mi è piaciuto davvero molto di +

Davvero un bel gioco...oblivion avrebbe dovuto essere anche migliore...
me l'han rovinato...

perlomeno non si "finge" un GDR...(anche se paradossalmete ci va molto + vicino di Oblivion) è ben caratterizzato (e così i personaggi ed i dialoghi già fatti molto meglio, e che producono cambiamenti sempre marginali ma un pò + pesanti) e personalmente mi ha dato molto di + la sensazione di trovarsi in un medioevo fantastico, grande e difficile.
Graficamente per l'epoca ottimo (e devo dire che mi fa un certo effetto ancora oggi) anche se la varietà dei dungeon (nonostante sia molto + varia di quelal di oblivion) imho sarebbe potuta essere un pò +...varia

Sotto questo punto di vista Morrowind è meglio di AC dal punto di vista della: Varietà (del gameplay e delle ambientazioni...insomma un pò di tutto )
Old 01-01-2008, 21:10   #1096
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Morrowind mi è piaciuto davvero molto di +

Davvero un bel gioco...oblivion avrebbe dovuto essere anche migliore...
me l'han rovinato...

perlomeno non si "finge" un GDR...(anche se paradossalmete ci va molto + vicino di Oblivion) è ben caratterizzato (e così i personaggi ed i dialoghi già fatti molto meglio, e che producono cambiamenti sempre marginali ma un pò + pesanti) e personalmente mi ha dato molto di + la sensazione di trovarsi in un medioevo fantastico, grande e difficile.
Graficamente per l'epoca ottimo (e devo dire che mi fa un certo effetto ancora oggi) anche se la varietà dei dungeon (nonostante sia molto + varia di quelal di oblivion) imho sarebbe potuta essere un pò +...varia

Sotto questo punto di vista Morrowind è meglio di AC dal punto di vista della: Varietà (del gameplay e delle ambientazioni...insomma un pò di tutto )
Ah ecco
Old 02-01-2008, 13:47   #1097
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Che gioco noiosissimo, al blocco di memoria 3 mi son già stufato di giocare, poi adesso ho pure Uncharted, mi sa che lo vendo AC... che delusione...
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:10   #1098
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Che gioco noiosissimo, al blocco di memoria 3 mi son già stufato di giocare, poi adesso ho pure Uncharted, mi sa che lo vendo AC... che delusione...
Un'altra vittima
Old 02-01-2008, 14:32   #1099
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ma poi il bello è che è possibile vincere qualsiasi scontro anche con 60000 guardie semplicemente tenendo rt e premendo x appena parte un attacco
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:49   #1100
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Verissimo....
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP