Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2011, 19:38   #1081
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
ciao a tutti, qualcuno ha un programma o similare funzionante per la ti89 per fare l'algoritmo di ford-fulkerson di ricerca operativa per ti89?
io ho trovato solo questo
http://www.omarschiaratura.it/ti89.php
ma non si riece a capire come vadano dati i parametri in ingresso (e ovviamente non è specificato in un file readme..)
grazie mille
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 00:42   #1082
supergems
Member
 
L'Avatar di supergems
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 298
HP 50g - progettazione dispositivi analogici

Stephen D. Edwards della Maxim, nota azienda di semiconduttori per dispositivi analogici, ha scritto diversi programmi utili per la progettazione di tali dispositivi:

http://www.maxim-ic.com/design/tools/calculators/hp50g/

Vorrei far notare la scelta ricaduta proprio sulla HP 50g e la scelta dell'azienda di pubblicare tali programmi sul sito ufficiale.
__________________
CPU: AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 EVO | MB: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 | RAM: Kingston HyperX blu 2x8GB DDR3-1600MHz CL10 | VGA: Sapphire AMD Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC | SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB 2.5" SATA III | HD WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB | Monitor: DELL U2414H | Ali: Silverstone ST60F-ESG 600W 80 PLUS Gold | Case: Fractal Design Define R4 Black Pearl SO: GNU/Linux

Ultima modifica di supergems : 11-02-2012 alle 13:42.
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:10   #1083
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2657
come si fa a vedere nella hp50g la versione del firmware ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:10   #1084
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5633
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
come si fa a vedere nella hp50g la versione del firmware ?
digita VERSION e poi premi Enter.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 00:04   #1085
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Buonasera a tutti,m'intrufolo al volo in questo preziosissimo thread per dirvi che ho appena ordinato sull'amazzone italiano (da quello inglese non me la spedivano a casa,maledetti!) l'HP 50g! Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima...nel mentre incomincio a sciropparmi il manuale italiano in formato pdf trovato in rete e vediamo se riesco a darmi già un'infarinatura generale...in ogni caso ringrazio gli assidui frequentatori del thread per la loro preziosa esperienza con la suddetta calcolatrice dato che hanno contribuito a farmi propendere verso il suo acquisto e non verso la ti-89,in particolare a supergem che ho visto anche molto presente in altri forum specializzati del settore!
In tutto questo non ho ancora avvisato il mio collega dell'essermela presa e secondo me gli verrà un colpo appena lo verrà a sapere perchè lo stresserò dalla mattina alla sera per aiutarmi ad "accordarla" come si deve! In ogni caso si fanno affaroni ormai con la 50g...la ti-89 ne ha fatto calare notevolmente il prezzo dato che l'ho pagata 100 euro nuova di pacca ma con manuale in inglese. Un saluto e a presto

Michele
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:18   #1086
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2657
qualcuno sa dove recuperare il cavetto seriale per la hp50 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:15   #1087
supergems
Member
 
L'Avatar di supergems
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 298
HP 50g - cavo seriale RS232

Acquistabile da qui: http://commerce.hpcalc.org/serialcable.php, e per chi ama il fai da te: http://allenwan.com/hpcalcserialcable/.
__________________
CPU: AMD FX-8350 + Cooler Master Hyper 212 EVO | MB: ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 | RAM: Kingston HyperX blu 2x8GB DDR3-1600MHz CL10 | VGA: Sapphire AMD Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC | SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB 2.5" SATA III | HD WD Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB | Monitor: DELL U2414H | Ali: Silverstone ST60F-ESG 600W 80 PLUS Gold | Case: Fractal Design Define R4 Black Pearl SO: GNU/Linux
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:39   #1088
pompelmo95
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
Buon giorno, ho una ti89 non titanium con dentro alcune formule che mi servono per risolvere un compito in classe, ovviamente il prof provvede a cancellare la memoria delle calcolatrici, c'è un modo per ripristinarla durante il compito?

Esistono in commercio calcolatrici con la usb?
Alcuni esercizi sono davvero impossibili senza ricordarsi le formule

avrei bisogni di una calcolatrice che:
Legga file di test e che ci sia la funzione cerca
sia possibile reinserire i dati se vengono cancellati

Ultima modifica di pompelmo95 : 22-11-2011 alle 14:54.
pompelmo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:02   #1089
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5633
Quote:
Originariamente inviato da pompelmo95 Guarda i messaggi
Buon giorno, ho una ti89 non titanium con dentro alcune formule che mi servono per risolvere un compito in classe, ovviamente il prof provvede a cancellare la memoria delle calcolatrici, c'è un modo per ripristinarla durante il compito?

Esistono in commercio calcolatrici con la usb?
Alcuni esercizi sono davvero impossibili senza ricordarsi le formule

avrei bisogni di una calcolatrice che:
Legga file di test e che ci sia la funzione cerca
sia possibile reinserire i dati se vengono cancellati
Studia che fai prima.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:14   #1090
Warm
Member
 
L'Avatar di Warm
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 235
È possibile fare giochini,come table tennis, nella hp50?
__________________
ORIGIN->xXZioSamXx
Metal Rulez
Warm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 01:44   #1091
nibev
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Salve, mi servirebbe una calcolatrice che risolva sistemi e matrici di numeri complessi. Mi serve per l'esame di elettrotecnica, e deve potere gestire almeno 3 incognite. Credo che la Hp 50 vada bene, pero' siccome la userei solo per questo, se potete consigliarmene una un po' meno costosa (va bene la hp 39gs?).
Grazie.

Ciao e Buon Natale
nibev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:23   #1092
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Buon giorno, avrei bisogno di una calcolatrice per l'università e facendo Ing Industriale ho pensato a una TI-89 o HP 50 ma sinceramente sono un pò tanto care... Ho trovato la HP 49 che non mi sembra male, ma ad essere sincero mi servirebbe per segnare appunti di formule, con la ti89 so che si può fare, con la hp 49 sapete se è possibile^
Grazie
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:44   #1093
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Buon giorno, avrei bisogno di una calcolatrice per l'università e facendo Ing Industriale ho pensato a una TI-89 o HP 50 ma sinceramente sono un pò tanto care... Ho trovato la HP 49 che non mi sembra male, ma ad essere sincero mi servirebbe per segnare appunti di formule, con la ti89 so che si può fare, con la hp 49 sapete se è possibile^
Grazie
HP 50G
Il prezzo più basso che ho visto in Italia è circa 140 euro spedita.
In Amazonia tedesca la trovi a circa 120-130.
Il più basso l'ho visto in Amazonia inglese: 83 sterline che diventano circa 103 euro spedita.
Diciamo che ~100 euro è una cifra IMHO ragionevole, tant'è che ci stavo facendo un pensierino...

Per il resto, lascio che rispondano persone che conoscano meglio le TI e la 49.

Ultima modifica di Gibbus : 28-01-2012 alle 09:47.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:13   #1094
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
La 39gs cosa ne pensi? la si trova sui 50 euro
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:50   #1095
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Quanto a calcolatrici hp sono rimasto alla mia vecchia HP 32S, che vorrei cambiare perché è entrata molta polvere nel display e le batterie durano poco (batterie a bottone purtroppo, anche care). Quindi non ne conosco altre.

Quella da te menzionata dovrebbe essere una calcolatrice con capacità grafiche, se ha anche funzionalità di tipo CAS il prezzo mi sembra valido.

CAS
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...computazionale
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 14:55   #1096
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Qualcuno ha già comprato da www.solocalcolatrici.cim? sono affidabili?
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:16   #1097
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
ragazzi sapete come posso trovare l'argomento di un numero complesso tramite ti89?
la funzione arg() non esiste.
grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:11   #1098
Gengis26
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 33
Salve ragazzi, ho acquistato la Ti - 89..
Avrei bisogno di capire come risolvere sistemi di equazioni a numeri complessi. Mi serve per l'esame di elettrotecnica..
Grazie mille!
Gengis26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:43   #1099
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Salve a tutti, devo acquistare una nuova calcolatrice scientifica con i grafici che faccia un po di tutto. Fino ad adesso usavo una casio fx-6300G e mi trovavo bene (faceva anche la conversione da decimale a binario, ottale, esadecimale, ecc). Sapreste consigliarmene una di buona? Ho visto la casio fx-9860GII che mi sembra vada bene. Voi che ne pensate? Fatemi sapere, grazie.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 10:16   #1100
echos20
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo acquistare una nuova calcolatrice scientifica con i grafici che faccia un po di tutto. Fino ad adesso usavo una casio fx-6300G e mi trovavo bene (faceva anche la conversione da decimale a binario, ottale, esadecimale, ecc). Sapreste consigliarmene una di buona? Ho visto la casio fx-9860GII che mi sembra vada bene. Voi che ne pensate? Fatemi sapere, grazie.
C'è qualcunooooooooooooo??? Avete dei consigli?
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v