Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2010, 15:53   #10881
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Leonardo replica a Mou: "L'arbitro non è decisivo"
Il tecnico del Milan risponde all'allenatore interista: "Per me i fischi non hanno peso, chi vince è perché ha giocato meglio delle altre e fatto tanti punti". Sulla sfida con l'Atalanta: "Stiamo bene ma conta restare concentrati partita dopo partita come fatto fino adesso"

MILANELLO (Varese), 27 febbraio 2010 - Lo ha detto in modo molto educato, com'è nel suo stile. Pacato ma il concetto resta: "Non riesco a dare un peso ai fischi degli arbitri, non si vince un campionato con un fischio a favore o uno contro. Alla fine chi vince è perché ha affrontato tutte le squadre e ha fatto tanti punti giocando meglio delle altre". Queste le parole con cui Leonardo ha voluto rispondere alle polemiche innescate da Josè Mourinho. Il tecnico dell'Inter, con riferimento al rigore non fischiato alla Fiorentina, aveva detto di non voler parlare "se non mi becco altre giornate di squalifica". Leonardo ha replicato oggi alla vigilia di Milan-Atalanta, partita che in concomitanza con Udinese-Inter potrebbe consentire ai rossoneri di recuperare altri preziosi punti.

Esaurito il discorso Mourinho, il tecnico brasiliano ha sottolineato come "la squadra stia bene" e come l'Atalanta andrà affrontata con molta attenzione: "Finora tutto quello che di buono abbiamo fatto è arrivato perché abbiamo pensato partita per partita. Le difficoltà della partita di domani? Dipenderà da come l’avversario si proporrà. Potrebbero pensare a marcarci ma siccome hanno bisogno di punti cercheranno anche di attaccare, con gente come Amoruso e Tiribocchi ci può anche essere un’idea offensiva. Mancano ancora 13 partite, sono tante. Pensiamo giorno dopo giorno".

Leonardo preferisce mantenere i piedi per terra anche quando gli chiedono se vede analogie tra il suo MIlan scudettato dopo la rimonta sulla Lazio e quello di oggi in cui lui è allenatore "È troppo presto per dirlo. Abbiamo fatto strisce di risultati positive e adesso siamo sempre lì. Non credo sia una rimonta, è un campionato che ha momenti buoni e altri no. La cosa che conta è restare concentrati sull’Atalanta".

Poi anche una battuta sull'attacco interno subìto da Kaladze: "Capisco il suo sfogo, è abituato a giocare tanto ma non è un problema, è normale essere amareggiati quando non si gioca. Posso solo rispondere che io devo fare le scelte pensando a vincere le partite, altri motivi non ce ne sono". Esattamente come accade per Abbiati e Dida: "Sono due portieri che quando si allenano ti mettono in difficoltà".

Parole dolci poi per Pato e Ronaldinho, in questo momento uomini chiave per i rossoneri. "Pato sta migliorando, sta bene. È un giocatore marcatissimo ma quando si libera colpisce. È per questo che stiamo lavorando molto per migliorare il suo inserimento senza palla, anche perché è impossibile fare 90 minuti super. Oltretutto le sue giocate sono spesso molto istintive". E Ronaldinho? "Ha una grande varietà di colpi, forse il migliore è la capacità di passare senza guardare, una giocata che sembra molto fatta per lo spettacolo ma poi consente di ottenere pure risultati pratici".
Old 27-02-2010, 15:54   #10882
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

PASSO PER PASSO
Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, Mister Leonardo in conferenza stampa, ha parlato della gara di domani contro i bergamaschi e del cammino che deve fare la squadra in campionato partita dopo partita.

MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta:

SULLA PARTITA CONTRO L’ATALANTA
“A prescindere dalla posizione in classifica di squadre come l’Atalanta, i risultati delle nostre prestazioni dipendono molto di più da come le squadre si propongono in partita. Ad esempio, il Livorno contro di noi, si è difeso molto. Per la partita di domani contro l’Atalanta si può prevedere che arriverà a San Siro una squadra organizzata, che cercherà di marcarci, ma sarà comunque una squadra che ha bisogno di punti. La formazione di Bartolo Mutti possiede giocatori sulle fasce che tendono molto ad attaccare e altri che danno un’idea offensiva di gioco come Doni e Tiribocchi. Vedo, comunque, bene il Milan.
Psicologicamente i ragazzi stanno bene. Mancano ancora tredici partite alla fine del campionato, sono tante. Il Milan deve concentrasi sul proprio gioco partita per partita, questo sarà fondamentale per noi. Dobbiamo proseguire il nostro cammino in campionato, come abbiamo fatto fino ad oggi, cercando di mantenere il nostro gioco.”

SU RONALDINHO
“Ronaldinho è un giocatore che possiede una grande varietà di colpi che gli ha permesso di diventare il giocatore che tutti conoscono. Dagli assist, alla visione del gioco, la sua grande tecnica è sempre stata quella di non guardare e mandare la palla dall’altra parte. E’ difficile marcarlo. Dinho è un giocatore la cui caratteristica principale è la sua spontaneità nel fare le cose.”

SULLA VICENDA KALADZE
“Capisco Kala e credo che sia normale per un giocatore abituato a giocare sempre e a vincere, soffrire il non poter giocare. Kaladze ha capito che i modi in cui ha espresso il suo pensiero sono stati pesanti, ma non credo sia un problema il suo stato d’animo, è semplicemente la normalità di un giocatore che ha voglia di giocare. Non ho ancora parlato con lui dopo la sua esternazione. Il mio compito, comunque, è quello di fare le scelte per vincere le partite.
Per me questa vicenda è ormai un capitolo chiuso. Ci sono state occasioni in cui l’ho visto meglio rispetto a Favalli o quando Bonera non era disponibile, ma le mie scelte sono sempre state fatte in base al lavoro della settimana e alla partita da affrontare. Mi auguro che tutto questo possa essere da stimolo per Kala affinchè possa tornare ai suoi livelli.”

SULLA FORMAZIONE ANTI-ATALANTA
“L’orientamento della scelta per la formazione di domani contro l’Atalanta sarà fatto in base alle condizioni dei giocatori, in base ai diffidati. Ad esempio, la squalifica di Flamini era inaspettata. Poi dovremo tenere in considerazione i rientri come quelli di Zambrotta e Mancini: bisogna valutare se saranno subito disponibili. Inoltre, ci sono tanti giocatori che saranno impegnati in nazionale martedì e mercoledì.
La situazione di Ambrosini è da valutare, credo che il problema sia soltanto la botta rimediata contro la Fiorentina.“

SULLO SCUDETTO
“E’ normale che tutti viviamo con il pensiero costante di conquistare cose importanti, però, poi, bisogna fare le valutazioni quotidiane in base alle nostre possibilità. Il Milan deve mantenere il proprio gioco e il proprio livello fisico cercando di mantenere una buona posizione. Il cammino è ancora lungo, vedremo.
Nessuno vince un campionato perchè ha avuto un episodio arbitrale a favore: chi vince lo merita perchè è stato costante. Non vedo altri motivi, per questo non riesco a dare peso importante ad episodi specifici."

SULLA GARA DI ANDATA A BERGAMO
“Al tempo la situazione era difficile. Dovevo costruire la formazione e capire quale sarebbe stata la soluzione più opportuna. Anche nel corso degli allenamenti facevamo prove e cercavo di verificare tutto. Al tempo della partita di andata contro l’Atalanta non avevo prospettive di arrivare a marzo in questo modo, ero solo concentrato sul far giocare bene la squadra, a prescindere dalla classifica.”

SUL PARAGONE DEL CAMMINO DEL MILAN RISPETTO AL GIRONE DI ANDATA
“Per me, ad oggi, il cammino del Milan è un progetto che non è mai finito, è come un libro: c’è sempre una riga da cambiare, un capitolo da inserire. Ci sono comunque numerose storie di questa stagione che possono essere utili. Stiamo migliorando: quando la squadra si trova in difficoltà, soprattutto nelle marcature, riusciamo ad uscirne. Ad oggi riusciamo a fare una lettura all’interno della gara che prima non riuscivamo a fare.”

SU HUNTELAAR
“Klass è un giocatore che ha sempre fatto gol. Se calcoliamo i minuti giocati e i gol fatti, ha una media alta. Huntelaar capitalizza molto le sue opportunità. Il Milan gioca con un solo attaccante di ruolo: Inzaghi, Borriello e Huntelaar lottano tutti per un posto. La caratteristica di Klaas è quella di essere un giocatore d’area, che ha sempre fatto gol.”

SU PATO
“E’un giocatore che in certe situazioni è imprendibile ed è allo stesso tempo molto marcato. Pato riesce ad essere decisivo quando non è marcato ed è in quel momento che colpisce. E’ stato fermo due mesi, è sceso in campo per dieci minuti contro l’Udinese e poi è tornato a giocare regolarmente.”
Old 27-02-2010, 17:15   #10883
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

MILAN-ATALANTA: I CONVOCATI DI ROSSONERI
27/02/2010
MILANO - Sono 19 i convocati rossoneri per la sfida di domani contro l'Atalanta:
PORTIERI: Abbiati, Dida;
DIFENSORI: Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva;
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Beckham, Gattuso, Pirlo;
ATTACCANTI: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Pato, Ronaldinho.
Giocatori indisponibili: Antonini, Onyewu, Seedorf;
Giocatori non convocati: Adiyiah, Kaladze, Zambrotta;
Squalificato: Flamini.

Zambrotta non convocato? Ambro già disponibile: top!
Old 27-02-2010, 18:28   #10884
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
MILAN-ATALANTA: I CONVOCATI DI ROSSONERI
27/02/2010
MILANO - Sono 19 i convocati rossoneri per la sfida di domani contro l'Atalanta:
PORTIERI: Abbiati, Dida;
DIFENSORI: Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva;
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Beckham, Gattuso, Pirlo;
ATTACCANTI: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Pato, Ronaldinho.
Giocatori indisponibili: Antonini, Onyewu, Seedorf;
Giocatori non convocati: Adiyiah, Kaladze, Zambrotta;
Squalificato: Flamini.

Zambrotta non convocato? Ambro già disponibile: top!
Ma infatti, che ha Zambrotta??
Invece..che sorpresa, Kaladze non convocato...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline  
Old 28-02-2010, 10:55   #10885
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
ritorno da una sospensione rimediata in trasferta....

buondi a tutti..
DrunknAndry è offline  
Old 28-02-2010, 11:02   #10886
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Ma una multina a Hunter la società non glie la da??
Boh.. io in diretta non ci avevo fatto caso, ma rivedendolo il gestaccio non mi è piaciuto per nulla.

Speriamo in una bella partita oggi... FORZA MILAN!
17mika è offline  
Old 28-02-2010, 11:34   #10887
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
teliquapulikt 3 gg per contestazione e come lui:
Te possino

il nick me l'hanno storpiato in tanti, e in tanti modi, ma è la prima volta che me lo storpia un mod mentre mi sospende

edit... è il club del milan questo... ci sono arrivato tramite cronologia dei messaggi di lenny...

va be', ne approfitto per un saluto a voi, buona domenica
Teliqalipukt è offline  
Old 28-02-2010, 12:09   #10888
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Boh.. io in diretta non ci avevo fatto caso, ma rivedendolo il gestaccio non mi è piaciuto per nulla.

Speriamo in una bella partita oggi... FORZA MILAN!
Concordo, nonostante le scuse non è stato per niente piacevole. E sembra l'abbia fatto anche Pato!
Old 28-02-2010, 12:26   #10889
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
ma quantro rosicano abbbestia gli intertristi per i vaffa di huntelaar e pato...non fosse che li facevano verso i tifosi del milan e davanti allo spicchio del settore ospiti li potrei anche compatire

non mi sembra che ibra sia stato squailificato mentre faceva il puppa a tutti i suoi tifosi

cmq l'olandese se ne va fuori dai coglioni tra 2 mesi, che mandi pure affanculo chi vuole......largo al Geko
pato non lo considero nemmeno, ha 20 anni con l'intelligenza di uno di 7-8..non mi aspetto molto di più, anche balotelli pare einstein al confronto

Ultima modifica di Antoine27 : 28-02-2010 alle 12:30.
Antoine27 è offline  
Old 28-02-2010, 12:28   #10890
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
ma quantro rosicano abbbestia gli intertristi per i vaffa di huntelaar e pato...non fosse che li facevano verso i tifosi del milan e davanti allo spicchio del settore ospiti li potrei anche compatire

non mi sembra che ibra sia stato squailificato mentre faceva il puppa a tutti i suoi tifosi

cmq l'olandese se ne va fuori dai coglioni tra 2 mesi, piò mandare affanculo chi vuole......e largo al Geko
A l'han fatto verso i nostri tifosi?!
Old 28-02-2010, 12:29   #10891
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
A l'han fatto verso i nostri tifosi?!
si

huntelaar di sicuro, dopo il gol va sotto il settore opsiti, pato non lo ricordo

Ultima modifica di Antoine27 : 28-02-2010 alle 12:33.
Antoine27 è offline  
Old 28-02-2010, 12:46   #10892
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
a mio parere non è una questione di rosicare oppure no...ma di vedere dei giesti con il giusto peso!
Mou 3 giornate di squalifica per un gesto fatto alla telecamera e non all'arbitro oppure tifosi...mentre il gesto dei milanisti non è stato nè nominato dalla stampa nè tantomeno sanzionato!

ci vuole coerenza nelle cose...per me Pato ed Huntelaar non hanno fatto nulla di male ma deve valere la stessa cosa per Mou...non puoi dare 3 giornate ad uno e fregartene degli altri...perchè cosi alimenti polemiche e sospetti che adesso non tirano fuori solo l'Inter ma anche Fiorentina, Lazio, Livorno, Siena, ecc...

la credibilità del calcio si basa su ste cose...ed ora come ora non mi sembra tanto credibile!
vatti a rileggere le motivazioni delle 3 giornate a mourinho.....

non c'era scritto "3 giornate per gesto delle manette" ma "3 giornate per gesto delle manette e ripetuti insulti all'arbitro pure nei sottopassi"
DrunknAndry è offline  
Old 28-02-2010, 12:47   #10893
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Una mia amica fiorentina e tifosa viola: "Io dei vostri amo Pippo Inzaghi: marca come un pennarello!"!

Old 28-02-2010, 12:59   #10894
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
ma perchè che hanno fatto??
perdegola è offline  
Old 28-02-2010, 13:14   #10895
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
questa mi è nuova...infatti nella motivazione della squalifica tutti parlano del gesto delle manette!
a Cambiasso non è stata ridotta una squalifica anche se la parte (in teoria) offesa ha dichiarato l'estranietà del giocatore dell'Inter alle parole dette nel sottopassaggio...qualcosa non quadra!
Zlatan Ibra cosa ha fatto 1 anno fa? e non è stato squalificato, ecco la vostra coerenza complottistica....
Old 28-02-2010, 13:37   #10896
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ma basta che palle

Partoni i feagti anche per dei gesti (sbagliati) verso gli stessi tifosi, con tanto di foto e scritte a carattere cubitali, nonostante la marea di errori rubati tradottisi in 2 scudi e emzzo regalati

Ma scopate di piu
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-02-2010, 13:39   #10897
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Su mp dicono che forse il blocco nazionale gobbo ha convinto nesta a partecipare ai mondiali
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-02-2010, 13:42   #10898
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Su mp dicono che forse il blocco nazionale gobbo ha convinto nesta a partecipare ai mondiali
= maggiore possibilità di infortunio
ezio è offline  
Old 28-02-2010, 13:48   #10899
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
questa mi è nuova...infatti nella motivazione della squalifica tutti parlano del gesto delle manette!
a Cambiasso non è stata ridotta una squalifica anche se la parte (in teoria) offesa ha dichiarato l'estranietà del giocatore dell'Inter alle parole dette nel sottopassaggio...qualcosa non quadra!
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 40.000,00
DOS SANTOS MOURINHO Jose' Mario (Internazionale): per avere, nel corso della gara,
contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al
35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, "le manette", con i polsi incrociati e le braccia
rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre,
nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti
espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza
dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le
squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica
reiterata.
DrunknAndry è offline  
Old 28-02-2010, 13:57   #10900
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
= maggiore possibilità di infortunio
signo3d è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian