Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2016, 13:34   #10801
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Che NAS mi consigliate per uno che ha esigenze semplici di storage? Devo salvare qualche anime e poco altro, dato che per i film compro tutto in BluRay, per le foto di famiglia uso Onedrive e in genere non tengo materiale warez.

Avevo visto, per assurdo, i WD My Cloud. Ma reduce da 2HD esterni rotti dopo poco più di un anno forse è meglio che guardo per un RAID1.

Saluti

Kappa

Forse dovresti pensare ad un backup su altri dischi (tipo regola del 3 2 1) più che al raid...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-12-2016, 13:38   #10802
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Forse dovresti pensare ad un backup su altri dischi (tipo regola del 3 2 1) più che al raid...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo pensato al RAID1 perché se un HD parte, rimane un altro...
La regola del 3 2 1 la vedo scomoda.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 15:31   #10803
san80d
Senior Member

se proprio non vuoi farti il "3, 2, 1" almeno fatti un backup del nas su disco esterno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:56   #10804
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se proprio non vuoi farti il "3, 2, 1" almeno fatti un backup del nas su disco esterno
Capito, quindi a questo punto un mono disco per uso casalingo dovrebbe bastare?
Il nas con raid1 lo vedevo utile per evitare di perdere dati sfruttando il mirroring e allo stesso tempo averli condivisi nella rete casalinga, pc/tablet/Smart TV/console.
Saluti
Kappa
Old 11-12-2016, 17:10   #10805
san80d
Senior Member

per quello che mi riguarda io ti consiglio un nas a due bay con dischi in raid 1
Old 11-12-2016, 17:13   #10806
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
per quello che mi riguarda io ti consiglio un nas a due bay con dischi in raid 1
Ottimo, quindi aggiungendo un ulteriore disco per il backup avrei una sicurezza assoluta di non perdere dati.
Il my cloud 6tb mirror come è? Trovato sotto i 300 usato.
Saluti
Kappa
Old 11-12-2016, 17:23   #10807
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Ottimo, quindi aggiungendo un ulteriore disco per il backup avrei una sicurezza assoluta di non perdere dati.
Saluti
Kappa
E' un buon prodotto, ho avuto l'8TB per svariati mesi e non ho avuto problemi. Solo un pelino rumoroso.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 17:55   #10808
san80d
Senior Member

Quote:
Sicurezza assoluta e' un'affermazione non realistica nella vita, diciamo che nel momento in cui ti fai un backup su disco esterno da tenere in altro luogo fisico rispetto a quello dove si trova il nas e allo stesso tempo il nas lo imposti in raid 1, che non e' un backup ma sotto altri aspetti un minimo di sicurezza te la da, potrai dormire abbastanza tranquillamente.

Quote:
Passo la mano, non conosco i nas wd se non di nome, per me quando si parla di nas esistono solo qnap o synology. Tieni presente che nas nuovi di suddette marche che vadano bene per le tue esigenze (e anche molto di più) li trovi a cavallo dei 150 euro a cui aggiungere due wd red da 3tb al prezzo attuale su amazon di 115 euro l'uno, fanno una cifra non troppo superiore ai 300 del wd usato.
Old 11-12-2016, 19:51   #10809
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
E' un buon prodotto, ho avuto l'8TB per svariati mesi e non ho avuto problemi. Solo un pelino rumoroso.
Quote:
Sicurezza assoluta e' un'affermazione non realistica nella vita, diciamo che nel momento in cui ti fai un backup su disco esterno da tenere in altro luogo fisico rispetto a quello dove si trova il nas e allo stesso tempo il nas lo imposti in raid 1, che non e' un backup ma sotto altri aspetti un minimo di sicurezza te la da, potrai dormire abbastanza tranquillamente.

Passo la mano, non conosco i nas wd se non di nome, per me quando si parla di nas esistono solo qnap o synology. Tieni presente che nas nuovi di suddette marche che vadano bene per le tue esigenze (e anche molto di più) li trovi a cavallo dei 150 euro a cui aggiungere due wd red da 3tb al prezzo attuale su amazon di 115 euro l'uno, fanno una cifra non troppo superiore ai 300 del wd usato.
Sisi, "assoluta" per modo di dire. Alla fine devo tenerci anime da riprodurre in vari dispositivi e varie cose. Le foto e i video li tengo su Onedrive dove sono più sicuro.
Ma quei "6tb" si riferiscono a 2x3tb in raid1 o 2x6tb? Volendo accontentarmi di uno spazio di archiviazione di 3-4tb si trova qualcosa di meno dispendioso e più valido?
A me interessa principalmente per streaming video e "smaltimento" ssd dei dispositivi che uso (3 pc fissi, 1 surface4, 3 cel, 2 smart tv e 4 console).
Saluti
Kappa
PS: guardo anche spesso il mercatino per risparmiare qualcosa ma dei vari NAS non so cosa guardare se non l'anno di produzione che ritengo non sia sempre un metro di misura valido.
Old 11-12-2016, 20:05   #10810
san80d
Senior Member

Quote:
Le foto e i video li tengo su Onedrive dove sono più sicuro.
se ti compri il nas metti anche li foto e video, ha più senso... a meno che attraverso il nas non si possa condividere il contenuto presente su onedrive, non ricordo

Quote:
Ma quei "6tb" si riferiscono a 2x3tb in raid1 o 2x6tb?
penso 2x3

Quote:
Volendo accontentarmi di uno spazio di archiviazione di 3-4tb si trova qualcosa di meno dispendioso e più valido?
3/4tb a disco? direi di no

Quote:
PS: guardo anche spesso il mercatino per risparmiare qualcosa ma dei vari NAS non so cosa guardare se non l'anno di produzione che ritengo non sia sempre un metro di misura valido.
il problema dell'usato e' che vai a comprare un nas con hd già usati e non puoi sapere come sono stati usati e in che condizioni sono... a meno che non compri solo il nas senza hd
Old 11-12-2016, 20:28   #10811
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
se ti compri il nas metti anche li foto e video, ha più senso... a meno che attraverso il nas non si possa condividere il contenuto presente su onedrive, non ricordo

penso 2x3

3/4tb a disco? direi di no

il problema dell'usato e' che vai a comprare un nas con hd già usati e non puoi sapere come sono stati usati e in che condizioni sono... a meno che non compri solo il nas senza hd
Grazie mille per le risposte, diciamo allora una soluzione 2x2tb che per contenere anime ecc dovrebbe (intanto) esser sufficiente.
Onedrive lo preferisco per la sincronizzazione automatica e immediata con i cellulari e per aver sempre le foto a portata di mano.
Comprerei il NAS usato e gli HD nelle vendite di HD imballati a buon prezzo che ogni tanto capitano. Penso la scelta più sensata siano i WD Red in quanto ad affidabilità, ma se sbaglio sono felicissimo di esser corretto.
Come NAS da quello che leggo meglio puntare su Synology e QNap, ma la valutazione della qualità e delle prestazioni la faccio in base alla velocità di trasferimento? Che altri parametri devo guardare?
Saluti
Kappa
Old 11-12-2016, 22:33   #10812
san80d
Senior Member

Quote:
Comprerei il NAS usato e gli HD nelle vendite di HD imballati a buon prezzo che ogni tanto capitano. Penso la scelta più sensata siano i WD Red in quanto ad affidabilità, ma se sbaglio sono felicissimo di esser corretto.
non sbagli

Quote:
Come NAS da quello che leggo meglio puntare su Synology e QNap, ma la valutazione della qualità e delle prestazioni la faccio in base alla velocità di trasferimento? Che altri parametri devo guardare?
nel tuo caso basta indirizzarsi sugli entry level, che come dicevo fanno ben oltre quello di cui hai bisogno, ad esempio synology ha due modelli, il 216se e il 216j.

p.s. si, qnap e synology sono da preferire
Old 11-12-2016, 23:17   #10813
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
non sbagli

nel tuo caso basta indirizzarsi sugli entry level, che come dicevo fanno ben oltre quello di cui hai bisogno, ad esempio synology ha due modelli, il 216se e il 216j.

p.s. si, qnap e synology sono da preferire
Grazie mille
Saluti
Kappa
Old 12-12-2016, 10:37   #10814
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ho notato stamattina i nuovi qnap 131p e 231p...tanta robetta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di naporzione : 12-12-2016 alle 10:42.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:43   #10815
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si ma da quanto ho visto l' HW qnap è tanto potente quando poco ottimizzato.
Ho letto di moltissime persone che necessitano di 2GB di ram per fare le stesse cose che altri fanno con 512 su Synology
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:12   #10816
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
Ero venuto qua per chiedere quale versione di qnap 2 bay mi consigliavate ma leggendo le ultime 5 pagine vedo che siete tutti orientati sul sinology.

Confermate?

L'utilizzo che ne farei io è SOHO, raid 1, ho già 2 wd red da 2tb.
Dovendoci copiare spesso grandi quantità di dati lo vorrei performante!
In futuro potrebbe servirmi anche come media center però non ho una smart tv ma la chromecast, non so se cambia qualcosa...

Grazie

Ultima modifica di MaxDembo81 : 13-12-2016 alle 11:15.
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:47   #10817
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
che differenza c'è fra il ds216j e il ds216play?
Old 13-12-2016, 13:57   #10818
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxDembo81 Guarda i messaggi
Ero venuto qua per chiedere quale versione di qnap 2 bay mi consigliavate ma leggendo le ultime 5 pagine vedo che siete tutti orientati sul sinology.

Confermate?
anche con qnap caschi bene

Quote:
Dovendoci copiare spesso grandi quantità di dati lo vorrei performante!
cosa intendi con grandi quantità e di cosa?

Quote:
In futuro potrebbe servirmi anche come media center però non ho una smart tv ma la chromecast, non so se cambia qualcosa...
il consiglio e' sempre quello di prendere a parte un media player
Old 13-12-2016, 14:04   #10819
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
che differenza c'è fra il ds216j e il ds216play?
principalmente il J è il modello base e il play è invece più avanzato ed ottimizzato per la transcodifica video
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:30   #10820
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
principalmente il J è il modello base e il play è invece più avanzato ed ottimizzato per la transcodifica video
ah se è solo per la trascodifica... lascio perdere e prendo il j...

anche se per la poca differenza di prezzo...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian