|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#1062 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
#1063 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() Allora ho impostato cosi': Mod testo colori 9300k luminosita' 50 contrasto 75 Direi che mi trovo bene ![]() Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti , provo anche la tua configurazione! ![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, dato che hai dato una motivazione ritengo di poter "in extremis" riconvalidare il tuo giudizio. Consentimi però di dissentire o quantomeno chiederti un chiarimento: come vedi in prima pagina la fedeltà e la resa cromatica di questo monitor è BEN SUPERIORE alla media di monitor di pari categoria, ovvero TN. Quindi, o semplicemente non ti piace il "glare" oppure per le 8 ore di cui parlavi, utilizzi monitor con pannelli dotati di tecnologie (e prezzi) superiori (vedi PVA, MVA, SIPS etc). In quest'ultimo caso ovviamente il paragone non sarebbe fattibile ed il tuo giudizio perderebbe di valore oggettivo. Ciao! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 18-10-2007 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica è simile a quella che consiglio io ma con luminosità diminuita a 50, che è comunque più che sufficiente anche di giorno, e direi molto riposante. Tienila pure così se ti trovi bene, non compromette nulla a livello visivo. ![]() Ti sconsiglio invece i 9300K, troppo fredda come gradazione, sfalsa i colori. Quella corretta è 6500K. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto....e sto calmo, non me la prendo! ![]() In ogni caso il mio giudizio su certe persone non cambia sia che appartengano a questo o a quel forum, direi la stessa cosa "di là", dove tra l'altro sono intervenuto proprio a proposito di tale questione....bye!! ![]() P.S. Prima era la guerra 226BW Vs. w2207....poi sembrava che il 226CW dovesse rimescolare le carte e invece mi sembra (da quello che leggo e sento) sia stato un mezzo flop.....poi salta fuori inaspettatamente il 2232BW e si riaccende la lotta tra questo e l'HP. Una cosa è certa a questo punto: mi sembra che il metro di paragone fosse inizialmente il 226BW, scalzato dal trono dal w2207 (a seguito della "lotteria dei pannelli"), che avrebbe sostanzialmente pareggiato col "pannello S", e che a tutt'oggi si mantiene al vertice contrastato dal 2232BW!! ![]() Posso muovere una critica a Samsung? Ma chi è il genio che decide le sigle?!? E con che logica???? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1067 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se è così impostalo da proprietà schermo --> aspetto --> Effetti --> nella seconda voce seleziona cleartype. Ciao, Zipe (che sta postando da un account prestato perchè il proprio non si attiva). |
![]() |
![]() |
#1068 |
Junior Member
|
Ok, approfitto ancora dell'account prestato per un pò di domande, visto che ho il monitor in "prova".
Prima di tutto la cosa che mi sta più a cuore : sul mio monitor divx e dvd si vedono da schifo in confronto al mio vecchio crt e leggevo che è normale per la differenza di risoluzione; non ne parla nessuno perchè lo si dà per scontato o perchè in realtà solo io li vedo così male ? Anche a me come ad altri il software "My display" non va, mi fa crashare windows all'avvio, sapete da cosa dipende ? Ho una scheda madre asus M2N-E e una scheda grafica sempre asus x1600pro, qualche riscontro dagli altri che hanno problemi ? I settaggi che molti di voi propongono per me danno un bianco troppo sparato che mi da un forte fastidio agli occhi. Solo a me? Questione di abitudine? Differenza fra pannelli? Infine (per ora), appena montato il monitor il menu presentava già 16 ore di retroilluminazione. Significa che mi hanno rifilato un monitor restituito da qualcun altro o è normale ? Scusate per le numerose domande, ma il mio primo impatto con il mondo degli lcd è stato alquanto traumatico. Ciao, Zipe. Ultima modifica di ignoto02 : 18-10-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
@ignoto 02: Vero non avevo il cleartype per i caratteri... Ti posso rispondere ad alcuni dubbi: Il passaggio da crt a lcd è stato un trauma anche per me! Ma una cosa era un SM931BW che ho riportato indietro dopo due giorni e una cosa questo hp con schermo glare! Anche per i divx ti quoto , senza dubbio la resa sul crt era migliore rispetto a questo 2207 ma non è una differenza cosi' netta! Sul 931bw che avevo provato c'era un backlight impressionante...qui è appena percettibile.E non da tanto fastidio come su altri lcd... Per le ore di retroilluminazione non saprei dirti , io son partito da nuovo con zero ore...mi sa che forse ...hai ragione?? Mydisplay non l'ho proprio installato. Prova con i miei settaggi: prima imposti mod testo e poi abbassi luminosita e contrasto. |
|
![]() |
![]() |
#1070 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Grazie per le risposte. Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
#1071 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me più che il bianco è il passaggio da LCD a CRT che mi sta facendo impazzire nel senso che non riesco a trovare una regolazione ottimale. In particolare ho la stessa impressione visiva che avevo col CRT impostato ad un basso refresh. Quote:
Quote:
![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|||||
![]() |
![]() |
#1072 | |||
Junior Member
|
Quote:
Tutti difetti tipici dell'aumento sconsiderato della risoluzione, che potrei anche considerare normali, ma mi sembrava strano che nessuno ne parlasse. Ho appena messu su il dvd di Nemo e non c'è confronto con un crt, monitor o tv che sia. Quote:
Quote:
Ciao, Zipe. |
|||
![]() |
![]() |
#1073 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Li guardo attentamente e mi faccio un idea, anche in base a cosa stanno mostrando e in base alla luce ambientale. Tutto qui! E poi mica ho detto che è un cattivo monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1074 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Montato da un paio di ore...
Ho fatto il test dei pixel e c'è un solo pixel in basso a destra che non si accende sul rosso, su tutte le altre colarazioni è ok... speriamo non peggiori e ci rimanga un bel buco nero... un po sto rosikando, ma pazienza... Adesso lo proverò un pochino (settaggio come da vostri consigli) e poi darò una votazione, per adesso posso dire che i colori sono estremamente piacevoli, NON mi piace molto la definizione dei caratteri, ma forse perche sono passato dall'opaco al lucido e magari influisce... bhoo magari mi ci devo abituare... DVD e DIVX meglio vederli altrove, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... Spazio a disposizione: immenso ora non devo piu farè destra sinistra con i cursori (lo odiavo)... Se devo essere sincero ero molto più eccitato prima di acquistarlo sentendolo cosi osannato... ora sono un po cosi, come dire... ammosciato... magari provandolo meglio nei prossimi giorni cambierò idea e sarò più felice di questo acquisto... Ciao... ![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
NON ti piace nel senso che li trovi poco definiti ?
Perchè se è così anche io trovo la stessa difficoltà. Anche abbassando la luminosità trovo più faticoso leggere su questo monitor che non su un CRT qualsiasi, cosa abbastanza strana se si considera che sugli LCD si dice sempre che sono i più riposanti in assoluto.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
#1076 |
Junior Member
|
Come ho scritto qualche messaggio più su, impostare il cleartype almeno a me ha mogliorato notevolmente la definizione dei caratteri e la loro leggibilità.
Se non fosse sufficiente esistono delle utility per modificare a piacere il valore del contrasto del cleartype. Ciao, Zipe. |
![]() |
![]() |
#1077 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
P.S. potresti darmi un link per queste utility cleartype.. grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
||
![]() |
![]() |
#1078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io ho problemi nella lettura e nella navigazione internet e non sono riuscito a risolvere pur smanettando in tutti i modi con contrasto/luminosità/colore. Sarà il passaggio da CRT a LCD (ma non dovevano essere gli LCD più riposanti nella lettura????) ? Sarà il pannello glare ? boohhhh ![]()
|
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ioisland.com/cleartweak io ora non posso provare, conto di provarla oggi pomeriggio
|
![]() |
![]() |
#1080 |
Junior Member
|
Si, l'utility è quella.
Ho fatto qualche prova e in effetti speravo meglio. ![]() Le differenze fra la seconda e la terza prova sono quasi impercettibili. Ne approfitto per un'altra domanda. Nel primo post thegladiator (che ringrazio per le preziose informazioni), suggerisce per mappare 1:1 risuluzioni minori di quella nativa del monitor di impostare nel catalyst control center l'opzione "use centered timings". Qualcuno sa se c'è la possibilità di ottenere lo stesso risulatato senza il control center, magari con un'opzione uguale sulle Ati Tray Tools? Ciao, Zipe. Ultima modifica di ignoto02 : 19-10-2007 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.