|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Creative Audigy Platinum
Ciao a Tutti!!
Ho formattato il mio bel pc da poco ![]() ![]() Sono andato sul sito creative e ho scaricato i suddetti driver! Risultato.. la scheda funziona 'discretamente' ![]() ![]() Mi sono allora ricordato che serve un prog per gestire il tutto l' AUDIO HQ!! Cerco cerco nel sito ![]() Come posso fare.. Help me please!! ![]() Ciao a tutti di nuovo e grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Sound Blaster audigy su amplificatore yamaha : il doly digital nn va!
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
A me è capitata una cosa del genere nei giorni scorsi con audigy 2 e decoder creative ddts...
Innanzitutto prova a vedere se all'interno del pannello di controllo,in audio HQ hai disabilitato il decoder interno della scheda e abilitato "modalità passthrough". Se hai fatto anche questo assicurati che il software per la letture del DVD sia anch'esso impostato in passthrough (e supporti tale funzione). Se anche questo non dà risultati prova a reinstallare la scheda da zero,disinstallando i driver e rimettendoli. Io facendo quest'ultimo tentativo ho risolto!!! (colpa del software Creative,sigh.) Ultima modifica di Zona Fiori : 14-05-2004 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Controlla le impostazzioni come tia detto Zona Fiori
DA audioHQ la frequenza di campionamento deve essere impostata 48kHz Prova e ci fai sapere che ampli hai e come il mio ??? Rx-v750rds YAMAHA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
|
Quote:
è vincitore del premio Eisa e i suoi 65W per canale in RMS si sentono! é una bestia, figuriamoci il tuo eheheh ![]()
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Quote:
semplicemente in questo modo invece di far lavorare in decodifica la scheda sonora (che manderebbe il segnare alle uscite analogiche della scheda stessa), la scheda audio fa da "ponte" e manda i dati ancora da decodificare al decoder esterno e poi ci pensa lui a "creare" il DTS o il Dolby Digital. Spero di essere stato chiaro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Senior Member
|
Sto "modalità passthrough
E la modali digitale cioe Il segnale viene madato fuori cosi come e stato letto dal dvd, H.D senza essere stato processato in alcun modo e lampli esteno che decodifica il segnale. Devi abbilitare da audio HQ, per decoder esterno, anche da lettore power dvd , win dvd devi settare sulle impostazzioni audio ABBILITA USCITA DIGITALE PER IL PROCESSORE ESTERNO ![]() In caso di segnale ac3 dts i dati vengono mandati fuori al decoder o ampli yamaha nel tuo casa che si occupa di decodificare il frusso dati. La decodifica ac3,dts del yahama e qualcosa di veramete fantastico solo ascoltandola ci si rende conto di quanto differenza ci sia tra far decodifica la scheda audio o software dvd tipi win dvd ect.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 |
Senior Member
|
io da creative audio aq ho abilitato l'uscita digitale e nel suo sottomenù anche l'opzione dolby digital ma il problema è che continuo sempre ad ascoltare tutto in stereofonia con audio con formato PCM.
ho abilitato nelle proprietà del sistema l'uscita digitale sul lettore dvd. ma se vado nel pannello dell'audio di windows e provo ad alzare ed abbassare il volume del cd digitale esso nn mi fa variare niente! Funziona solo il controllo per i wave ed mp3. Cosa devo settarE?
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
|
Sei sicuro che il collegamento sia giusto devi usare un jack da 3,5 mono con adattatore a rca
disinstalla tutti i driver creative i reinstalla dinuovo tutto Devi abbilitare solo la modalità passthrough togli la spunta dal sottomenù decodifica ac3 dolby digital Se attivi quella e ovvio che non puoi sentire l audio multicanale perche quella serve per fare in modo che sia la scheda audio a decodificare il dolby digital Guada e impossibile a me funziona tutto a meraviglia ![]() Dal tua ampli selezziona cd come ingresso fai partire un dvd poi sul telecomando del ampli premi il tasto stereo per passare dalla modalita stereo al dolby digital Ultima modifica di goan76 : 14-05-2004 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Parli di un opzione Dolby Digital, non capisco a cosa ti riferisci, ma a occhio direi che è proprio quello il problema. NON la devi attivare, altrimenti il Dolby Digital lo fa la scheda e non l'amplificatore! Ciaux ![]() ![]() PS: anch'io ho un ampli yamaha!!! ![]() PPS: ho visto che parte di quello che ho detto, l'ha già detto goan76
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 14-05-2004 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
|
Finalmente ho risolto
![]() Ho disattivato l'opzione dolby digital nel pannello della mia audigy ed ho installato il codec AC3 filter e poi configurato sotto windows media player. Senza di esso nn avrei risolto niente. Ora funziona tutto bene
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 |
Senior Member
|
Ciao
![]() ![]() ![]() Comunque non cera assolutamente bisogno di installare il codec AC3 filter. Per i dvd usa il WIN DVD , o POWER DVD che sono molto meglio del media player |
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq l'AC3 filter è indispensabile, senza di esso nn avrei concluso niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
Cmq l'AC3 filter
Serve per altre cose non per l uscita spdif |
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza di esso il segnale arrivava sempre in stereofonia sull'amplificatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
|
Forse perche dovevi disabilita la decodifica ac3 dolby digital
dal sotto menu ![]() O forse perche usavi il media player Se usavi come player il win dvd ,power dvd non ce assolutamente bisogno di alcun codec Comunque l importane che hai risolto e puoi goderti il tuo ampli YAMAHA che merita di essere apprezzato ![]() Ultima modifica di goan76 : 15-05-2004 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 |
Senior Member
|
Avevo fatto tantissime prove in base a quello che m'hai suggerito tant'è che ho reistallato il power dvd nuova versione ma niente da fare!
L'ac3 dolby è disabilitato e l'uscita spdf in power dvd l'ho abilitata ma niente da fare. Dopo queste prove mi ritrovo costretto a dire che solo col windowd media player funziona bene. P.S. il power dvd nn trova l'uscita digitale anche se l'ho abilitata
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Ho paura che tu debba ordinare a Creative il CD con i drivers!!! A meno che non trovi qualcuno che te li spedisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho valutato questa opportunità ma a mio modo di vedere rasenta l'assurdo! Anche perchè pagare per un servizio che altri produttori danno gratuito e on-line mi lascia sena parole!!
![]() Cmq ho trovato da un mio collega il cd originale e ho installato i driver e ora il pannello frontale funziona.. Ora devo aggiornare!!! Sul sito creative c'è una prcedura automatica che non ricosce nessuna scheda installata nel mio pc! ![]() Vorrà dire che mi scaricherò gli aggiornamenti separati! Cmq grazie.. sei stato gentilissimo.. alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.