Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 11:50   #107281
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Lato software nessun problema e sono connesso al router con cavo CAT 7
E invece io non riderei. Scherzi a parte, sicuramente nel caso in questione non e' problema di cavo ma in generale il cat7 potrebbe dare più problemi che altro.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:08   #107282
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
E invece io non riderei. Scherzi a parte, sicuramente nel caso in questione non e' problema di cavo ma in generale il cat7 potrebbe dare più problemi che altro.
Scusa, ma che tipo di problemi dovrebbe dare?
Se metto qualche gioco in download su Steam, vado a 5400 kB/s costanti.
Se copio file tra due computer collegati via cavo supero i 100 MB/s costanti.
Non ho problemi di navigazione di nessun tipo, se non questo problema di YouTube.

Scusa, ma non riesco proprio a capire cosa ci possa entrare il cavo.

PS per tagliare la testa al toro: il problema e l'ho anche con il MacBook connesso tramite WiFi al modem, in cui lo speedtest va comunque a 41 Megabit.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:22   #107283
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scusa, ma che tipo di problemi dovrebbe dare?
Se metto qualche gioco in download su Steam, vado a 5400 kB/s costanti.
Se copio file tra due computer collegati via cavo supero i 100 MB/s costanti.
Non ho problemi di navigazione di nessun tipo, se non questo problema di YouTube.

Scusa, ma non riesco proprio a capire cosa ci possa entrare il cavo.

PS per tagliare la testa al toro: il problema e l'ho anche con il MacBook connesso tramite WiFi al modem, in cui lo speedtest va comunque a 41 Megabit.
Il cavo molto probabilmente non c'entra nulla, ma CAT7 non è uno standard ufficiale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:48   #107284
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scusa, ma che tipo di problemi dovrebbe dare?
Se metto qualche gioco in download su Steam, vado a 5400 kB/s costanti.
Se copio file tra due computer collegati via cavo supero i 100 MB/s costanti.
Non ho problemi di navigazione di nessun tipo, se non questo problema di YouTube.

Scusa, ma non riesco proprio a capire cosa ci possa entrare il cavo.

PS per tagliare la testa al toro: il problema e l'ho anche con il MacBook connesso tramite WiFi al modem, in cui lo speedtest va comunque a 41 Megabit.
come detto non mi riferivo al tuo caso specifico, parlavo in generale, molti pensano prendo il top assoluto (cat7, ammesso poi che lo sia) e vado sul sicuro ma non e' detto che sia cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:52   #107285
gue pekegno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 26
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati, che se non sbaglio in ambiente casalingo non essendo adeguatamente messa a terra la schermatura non è raccomandabile.

Anni fa compravo anch’io cavi di categorie alte schermati offerti impropriamente ad utenti home.

Adesso ho capito che a casa l’ideale è Cat 6 (nemmeno 6A) U/UTP con fili stranded per massima flessibilitá e già terminati, con connettori interamente di plastica. Questo per cavi esterni che vengono maneggiati. Per cavi nei muri come sopra ma solid invece che stranded. In entrambi i casi rame puro, non CCA.

Dico “nemmeno 6A” perchè tanto in N-BaseT (quando sarà) il cat6 prende sicuramente i 5Gbps, che non saranno i 10Gbps (comunque teoricamente prendibili in cat6 sotto 55m), ma sono comunque 5 volte la gigabit, mica da buttar via.

Lasciate stare cavi rigidi e spessi di nessuna utilità, imho.
gue pekegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:57   #107286
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gue pekegno Guarda i messaggi
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati
che io sappia non esistono non schermati, boh

Quote:
Lasciate stare cavi rigidi e spessi di nessuna utilità, imho.
per cablaggi murati quelli servono
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:58   #107287
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11212
Quote:
Originariamente inviato da gue pekegno Guarda i messaggi
Fra l’altro i cat7 vedo che sono proposti sempre schermati, che se non sbaglio in ambiente casalingo non essendo adeguatamente messa a terra la schermatura non è raccomandabile.
Neanche in ambiente industriale.
Noi abbiamo tutta la rete UTP e non abbiamo problemi.
Le schermature sono per ambienti particolari.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:34   #107288
ghiblin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 131
Buongiorno a tutti,
nella mia frazione, alle porte della città agli inizi di Febbraio hanno installato l' ONU (cappello rosso) sopra l'armadio principale del paese (dopo aver fatto scavi ecc ecc). da 2-3 settimane non è più cambiato nulla e non è ancora comparso l'adesivo blu. Nei file wholesale dei cabinet programmati da Telecom era prima indicato a Gennaio 2018, poi spostato ad Aprile 2018

Ieri controllo i file... e il mio cabinet non è più presente in quelli programmati

Allora penso.. vuoi vedere che lo hanno insierito in quelli attivi? vado a controllare.. e non c'è

Svanito... sapete dirmi che cosa significa quando si cade in un "limbo" simile?

I lavori sono già stati fatti, onu montato, credo manchi solo il collaudo e la vendibilità.

Grazie anticipatamente
ghiblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:47   #107289
The7thKing
Member
 
L'Avatar di The7thKing
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
Arrivato modem 200 Mega.

Io ho cercato un po di districarmi col primo post e i vari riferimenti, ma è veramente troppo complicato.

Son passato da 75 a 94, non mi sembra molto... l'attenuazione il nuovo modem me la segna come 4.6 (il primo dato del secondo gruppo) che non sarebbe male da quanto ho capito. Quindi è colpa della diafonia? C'è qualcosa che possa fare? O al massimo sapere quali sono i dati che mi limitano, giusto per mia cultura.

The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:53   #107290
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Arrivato modem 200 Mega.

Io ho cercato un po di districarmi col primo post e i vari riferimenti, ma è veramente troppo complicato.

Son passato da 75 a 94, non mi sembra molto... l'attenuazione il nuovo modem me la segna come 4.6 (il primo dato del secondo gruppo) che non sarebbe male da quanto ho capito. Quindi è colpa della diafonia? C'è qualcosa che possa fare? O al massimo sapere quali sono i dati che mi limitano, giusto per mia cultura.

Agganci 190 Mb veramente... Sicuramente sei connesso a 100 Mbit, controlla la velocità di link dal PC.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:04   #107291
The7thKing
Member
 
L'Avatar di The7thKing
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Agganci 190 Mb veramente... Sicuramente sei connesso a 100 Mbit, controlla la velocità di link dal PC.
Perdona la mia immane ignoranza, e giuro che il primo post ho cercato di spulciarlo, cosa intendi per velocità di link? Intendi speedtest?
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:12   #107292
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Perdona la mia immane ignoranza, e giuro che il primo post ho cercato di spulciarlo, cosa intendi per velocità di link? Intendi speedtest?
Il tuo PC è collegato al router a 100 Mbit.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:26   #107293
The7thKing
Member
 
L'Avatar di The7thKing
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il tuo PC è collegato al router a 100 Mbit.
Io son collegato con Macbook in Wifi a 5 GHz e ho provato via LAN con un altro portatile e ho sempre gli stessi dati, con speedtest che arriva sui 90/94. Devo modificare qualcosa in 192.168.1.1?
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 20:19   #107294
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Io son collegato con Macbook in Wifi a 5 GHz e ho provato via LAN con un altro portatile e ho sempre gli stessi dati, con speedtest che arriva sui 90/94. Devo modificare qualcosa in 192.168.1.1?
Dipende dal Macbook, se il modulo Wi-Fi non supporta oltre i 100Mega non vai da nessuna parte, prova in Ethernet.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 20:30   #107295
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
Io son collegato con Macbook in Wifi a 5 GHz e ho provato via LAN con un altro portatile e ho sempre gli stessi dati, con speedtest che arriva sui 90/94. Devo modificare qualcosa in 192.168.1.1?
Il portatile ha porta ethernet Gigabit?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 20:47   #107296
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
C'è qualcosa che possa fare?
Se c'è qualcosa che puoi fare è controllare il cablaggio domestico di cui trovi menzione nella FAQ di pag.1. Quell'upstream risicato di Max velocità di linea molto vicino al profilo di 21.6 potrebbe far pensare a qualcosa da controllare in casa, visti i dati di attenuazione. Oppure sei in derivata ed a quel punto, c'è poco da fare in generale. Ma sentiamo qualche esperto.
Per il resto segui quanto ti stanno consigliando per un controllo di velocità via cavo e non wifi. Avessero gli altri la tua diafonia...

Ultima modifica di giovanni69 : 07-03-2018 alle 20:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:08   #107297
The7thKing
Member
 
L'Avatar di The7thKing
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se c'è qualcosa che puoi fare è controllare il cablaggio domestico di cui trovi menzione nella FAQ di pag.1. Quell'upstream risicato di Max velocità di linea molto vicino al profilo di 21.6 potrebbe far pensare a qualcosa da controllare in casa, visti i dati di attenuazione. Oppure sei in derivata ed a quel punto, c'è poco da fare in generale. Ma sentiamo qualche esperto.
Per il resto segui quanto ti stanno consigliando per un controllo di velocità via cavo e non wifi. Avessero gli altri la tua diafonia...
A quale sezione della prima pagina ti riferisci?

Per il resto il Macbook dovrebbe decisamente supportare 100+ mega, l'altro portatile è questo (https://www.unieuro.it/online/Notebo...idHEW15BW009NL) e credo abbia la porta giusta. Entrambi hanno lo stesso risultato nello speed test.

Qualche dato in più smanettando col Macbook:




La velocità di collegamento è esattamente quello che ottengo (tradotta) con lo speed test.
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:12   #107298
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da The7thKing Guarda i messaggi
A quale sezione della prima pagina ti riferisci?
Ma dai! Un po' di impegno! Ho parlato di FAQ ed esiste una sola voce che riguarda il cablaggio da controllare per il passaggio da ADSL a VDSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:32   #107299
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1855
Ho notato che gradualmente giorno per giorno sto perdendo sull'ottenibile. Ieri ero poco sopra i 230 mega, oggi e sceso a 229 e qualcosina. Avete idea di cosa stia succedendo??

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:36   #107300
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
230, 229, di cosa stiamo parlando?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v