Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2013, 09:08   #10681
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ragazzi ho un'altra domanda per voi. Chi usa Avira? Il centro operativo mi segnala che l'antivirus è disattivato ma in realtà funziona benissimo
Old 30-11-2013, 17:57   #10682
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ragazzi ho un'altra domanda per voi. Chi usa Avira? Il centro operativo mi segnala che l'antivirus è disattivato ma in realtà funziona benissimo
usa quello di windows è meglio di avira
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 20:13   #10683
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Io uso Avira e non mi ha mai dato problemi, sia con Win8 sia con Win8.1.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 00:31   #10684
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Bhe' ovvio poi dipende pure dal tipo di macchina e batteria che si possiede ... io attualmente supero di poco le 3 ore .. e quindi non mi lamento affatto , anzi visto che su molti impostazioni nella gestione batteria ho impostato il massimo delle prestazioni .. mi sta' benissimo la resa ..
Io arrivo alle tre ore tirato tirato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 01:07   #10685
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi, provo a chiedere qui.

Ho in casa 3 pc che avevano Windows 7 e avevo comprato ai tempi 3 licenze per aggiornamento a Windows 8 (quelle da 30 euro).

Ora su questi 3 pc volevo aggiornare a Windows 8.1. Sul mio portatile tutto ok, sul fisso idem, sul portatile di mio padre non compare l'aggiornamento.

Perche'? Le "linee guida" inutilerrime dicono che bisogna avere gli aggiornamenti installati: ok.
Provare ad eseguire il comando "wsreset": fatto.

Non c'e' verso di far spuntare sto aggiornamento di Windows 8.1. Non riesco a capire il perche'.

Dato che l'assistente aggiornamento non fa scaricare l'aggiornamento senza una chiave di Windows 8.1 (che non ho perche' vorrei l'aggiornamento gratuito visto che ho la licenza di 8), come posso fare?

Ho anche disinstallato, scaricato dal sito microsoft e reinstallato il KB 2871389, ma nulla.

Non voglio assolutamente formattare. Ho gia' avuto casini col mio portatile per aggiornarlo da 7 a 8 e mi sono dovuto cercare DA SOLO la soluzione spulciando internet per giorni e andando per intuito e ragionamenti
(discussione aperta per il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521706
discussione aperta per la soluzione (dopo 7 giorni di ricerche): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524029)

Vorrei evitare di ripetere la cosa per un CA**O di service pack mascherato.
Non e' possibile che ho avuto meno problemi con gli aggiornamenti da 95 a 98 e da XP a Vista (che non era mio, Vista non e' entrato in casa mia ) piuttosto che da 7 a 8 e soprattutto da 8 a 8.1 (come dire che da XP a XP SP1 era difficile aggiornare)...

Grazie in anticipo ragazzi...
Old 01-12-2013, 10:15   #10686
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Da quando Defender è meglio di Avira?
Io ho appena fatto il passaggio inverso perchè con Defender mi si bloccava l'accesso alle cartelle in rete sul NAS, invece con Avira no.
da windows 8 e 8.1 è meglio di avira che negli ultimi tempi è diventato una ciofeca
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:04   #10687
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per gli antivirus c'è la sezione apposita, discutetene lì.
PS: Defender (che uso anch'io), test alla mano, è meno efficace di altri prodotti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:29   #10688
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: Defender (che uso anch'io), test alla mano, è meno efficace di altri prodotti.
quoto e aggiungo solo che ha dalla sua il fatto di integrarsi meglio degli altri con il sistema operativo,e questo molte volte fa la differenza.
saluti a tutti e buona domenica
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:28   #10689
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
purtroppo, Defender, Avira e Austin Powers poco possono contro l'utente che autorizza tutto quanto, come appena visto settimana scorsa dalle mie parti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:44   #10690
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
purtroppo, Defender, Avira e Austin Powers poco possono contro l'utente che autorizza tutto quanto, come appena visto settimana scorsa dalle mie parti.
Purtroppo hai ragione...

Probabilmente ho risolto definitivamente i problemi hardware che mi affliggevano,erano le ram che sono diventate incompatibili con il resto del sistema,infatti,sostituite con due "misere" Kingston 1333MHz e non un dual channel kit ma fatte lavorare in dual channel,tutto Ok,sono più di 48ore che il sistema è in funzione senza riavvii.

PS: domanda,ma pure a voi il visualizzatore eventi,alla voce "eventi amministrativi" riporta molti errori?
A me uno in pèarticolare "sChannel" che non so cosa sia,ho cercato in rete ma ho trovato solo pareri discordanti....se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:10   #10691
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
La v4.3.4 sembrerebbe aver risolto il problema,
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
VirtualBox 4.3.2 crea più di una grana ai driver video AMD (13.9) che, quando dicono di crashare, crashano ogni 3x2 rendendo di fatto impossibile l'uso della VM in quella sessione.

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:26   #10692
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Purtroppo hai ragione...

Probabilmente ho risolto definitivamente i problemi hardware che mi affliggevano,erano le ram che sono diventate incompatibili con il resto del sistema,infatti,sostituite con due "misere" Kingston 1333MHz e non un dual channel kit ma fatte lavorare in dual channel,tutto Ok,sono più di 48ore che il sistema è in funzione senza riavvii.
era ora
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:58   #10693
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate una domanda al volo.. ma durante lo scaricamente di 8.1 nello store, il pc si può spegnere per poi riprendere al riavvio?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:53   #10694
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
si.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 01:02   #10695
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Ragazzi ho appena reinstallato Win8.1 sul portatile.
E' la prima volta che utilizzo più account (uno amministratore e uno utente) e volevo fare una domanda: come faccio ad installare un programma in un solo account? O sarebbe meglio dire "accessibile" in un solo account?
Perché per esempio, programmi come Adobe Reader verranno utilizzatati in entrambi gli account, ma Chrome (sto installando i programmi di base) no..e vedermelo "installato" anche da me dà abbastanza fastidio (anche perché i programmi comuni sono davvero pochi)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 02-12-2013, 10:14   #10696
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Krusty93 il sistema operativo non c'entra, è questione di installer. Molti dei setup se non la totalità ad esempio chiedono:
Codice:
Install for all user
Install for this user only
Invece per Chrome non hanno aggiunto la scelta e devi scaricare un setup a parte chiamato ChromeStandaloneSetup.exe per l'installazione nel singolo account in uso
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:24   #10697
Burn_Out
Senior Member

L'Avatar di Burn_Out

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Friuli
ciao ragazzi, due domandine:
HP ProBook 4530S installato Windows 8 Pro, riconoscimento hardware ok, doppia scheda video riconosciuta (HD3000+ATI 6490M). Aggiornato a Windows 8.1 tutto ok, unica cosa, random apre lo sportello del lettore dvd (qualche idea?) stanotte, nonostante avessi impostato gli aggiornamenti in modo che li scaricasse ma facesse decidere a me se installarli o meno, mi ha eseguito questo:
Codice:
Intel Corporation driver update for Intel(R) HD Graphics 3000

Data di installazione: 06.24 ‎01/‎12/‎2013

Stato dell'installazione: Operazione riuscita

Tipo di aggiornamento: Importante

This driver was provided by Intel Corporation for support of Intel(R) HD Graphics 3000

Ulteriori informazioni: 
http://sysdev.microsoft.com/support/default.aspx

Guida e supporto tecnico: 
http://support.microsoft.com/select/?target=hub
ed ora la scheda video dedicata è indicata come ATI 7400M ed ha il tringolino giallo con punto esclamativo in gestione risorse.
Ho scaricato il driver ATI da sito HP, disinstallato la scheda e reinstallato i driver, ma me la riconosce sempre come 7400M. che posso fare? grazie
Burn_Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:32   #10698
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Krusty93 il sistema operativo non c'entra, è questione di installer. Molti dei setup se non la totalità ad esempio chiedono:
Codice:
Install for all user
Install for this user only
Invece per Chrome non hanno aggiunto la scelta e devi scaricare un setup a parte chiamato ChromeStandaloneSetup.exe per l'installazione nel singolo account in uso
Appunto mi chiedevo se si può settare qualche impostazione dall'OS, perchè sono veramente pochi i programmi che consentono la scelta in fase di setup
Old 02-12-2013, 11:05   #10699
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Problemi dopo aggiornamenti Windows Update... riguardanti stampanti e la loro condivisione....

Nessuno sà come risolvere?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:38   #10700
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un consiglio.Ho windows 8 64 bit e per il momento ho scelto di non aggiornare alla 8.1.Quando avevo windows xp ogni tanto per velocizzare il sistema facevo una defammentazione tramite il programma auslogics disk defrag.Ora windows 8 è sempre molto veloce e da quando lo utilizzo(un paio di mesi) non ho mai fatto una deframmentazione.
E' consigliabile farla?Oppure in alternativa ad auslogics è consigliabile fare pulizia tramite gli strumenti messi a disposizione da windows 8?Se sì, quali sarebbero?
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian