Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2004, 17:09   #1041
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Da come dici sembra che me lo sia fottuto

L'operazione del reset di fabbrica non funzionante me lo ha fatto anche prima di aggiornare il firmware .. accendo il router con la graffetta sul reset .. tengo premuto il pulsantino per tot secondi .. tolgo il pulsantino e le luci lampeggiano ancora ..
Ops... questo non lo avevi accennato... la funzione corretta è che la luce gialla deve continuare a restare accesa... ma solo per qualche secondo, dopo che hai lasciato il pulsantino di reset e non fare le luci psichedeliche di una discoteca.
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:02   #1042
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1768
Guarda a pagina 48 e 49 di questo 3d, rbianco ha messo a disposizione l'utility che gli hanno inviato quelli della Netgear per riprogrammare la eprom.
Scaricala e fai la procedura descritta e poi vedi.

Ciao
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 18:07   #1043
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1768
Dimenticavo guarda che è specificato che devi usare Explorer 5 o Netscape 4.7 o successivi.
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 22:47   #1044
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Ho risolto tutto con il negoziante .. dopo un paio di reflash con l'ultimo firmware e altrettanti fallimenti per riportare le impostazioni di fabbrica seguendo le info di netgear qui sotto (che riporto per completezza, nel caso anche qualcun'altro venga ingannato come me da questa procedura)

Quote:
1. Scollegare tutti i cavi, compreso l'RJ-11 (cavo che si connette alla presa telefonica), tranne il cavo di rete che si collega al PC da cui verrà effettuato l'aggiornamento, e l’alimentazione.
2. Accedere al router digitando il relativo indirizzo in un browser (per impostazione predefinita http://192.168.0.1) ed eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica (scegliere "Backup Setting", quindi "Revert to Factory Default Settings").
3. Passare in seguito a "Gateway Upgrade" e cercare il file di aggiornamento (estensione .bin).
4. Fare clic su "Upload".
ATTENZIONE:
l'esecuzione di questo aggiornamento può richiedere del tempo; non scollegare alcun dispositivo né chiudere il browser.
5. Immettere l'identificativo e la password.
6. Fare clic su "Log Out" per uscire dall'interfaccia Web.
7. Riavviare il dispositivo:
A. Scollegare il router.
B. Premere sul pulsante reset senza rilasciarlo.
C. Ricollegare il router, tenendo premuto il pulsante reset per oltre 10 secondi.
D. Rilasciare il pulsante reset.
8. Accedere al router digitando il suo indirizzo in un browser: http://192.168.0.1
9. Riconfigurare il router con le vostre impostazioni.
.. abbiamo scoperto (!) che per eseguire il reset alle impostazioni iniziali NON bisogna tenere premuto il tasto di reset a router spento e accenderlo, ma premerlo per 10 secondi a router ACCESO .. così facendo
- la luce gialla dopo 10 secondi si accende
- lascio il tastino del reset
- la luce gialla fa un paio di secondi di lampeggio
- riaccedo al router via web e voilà .. le impostazioni di fabbrica sono state ripristinate e niente lampeggio assassino come avveniva seguendo le istruzioni sopra.

Ora, non so se il problema è il mio router, ma con la procedura di Netgear oltre ad ottenere un lampeggio infinito di luce verde e gialla fino a che non si stacca la corrente, NON venivano nemmeno ripristinate le impostazioni originali .. mentre con il 'mio' metodo non ci sono stati problemi

Altra domanda agli esperti: voi come sopperite alla mancanza del tastino di spegnimento? Staccate il router direttamente dalla corrente o lo lasciate acceso (ip dinamico@ip statico ) ?

Grazie cmq per le indicazioni date .. ora so che NON devo usare altri browser oltre a IE per flashare i routers


PS: ma sono l'unico che ha avuto problemi a fare il reset?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:50   #1045
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
PS: ma sono l'unico che ha avuto problemi a fare il reset?
Si... (almeno credo...) perchè hai interpretato male il termine "scollegare"... lì è inteso come staccare il cavi della LAN eccetto quello del PC che lo programma e staccare il cavo della dial-up ADSL! NON Staccare pure l'alimentazione e ricollegarla!
Scusa, lo so che non ci hai fatto caso, ma potevi immaginare che quel tastino di reset non funzionasse a router senza l'alimentazione?

Quote:
Altra domanda agli esperti: voi come sopperite alla mancanza del tastino di spegnimento?
Beh... dipende tutto da quanto ne capisci di elettronica e come te la cavi con un saldatore...
Puoi sempre inserire un piccolo (micro) interruttore bipolare che stacca sulla 220V oppure sul secondario a 18V logicamente manomettendo l'alimentatore che ti viene fornito in dotazione al router (NON ti consiglio di toccare l'involuco del router perchè perderesti la garanzia).
Oppure più semplicemente puoi montare una presa a muro da esterno con un interruttore a fianco (presa di corrente + interruttore + involucro esterno).

Quote:
Staccate il router direttamente dalla corrente o lo lasciate acceso (ip dinamico@ip statico )
Che intendi con ip dinamico@ip statico? Dipende dal tipo di abbonamento Internet uno possiede... chi ha la 'flat' magari lo può lasciare accesso, chi non c'è l'ha lo stacca dopo averlo utilizzato (senza staccare il cavo della linea... basta agire nell'interfaccia web del router) e comunque ha sempre un IP Fisso a costo di uno dinamico (il più delle volte).
Difatti avere un IP fisso assegnato costa molto di più del classico abbonamento e oltre ad non essere molto comune tra privati, la procedura di login è diversa.

Ciao e la prossima volta fai più attenzione...
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:23   #1046
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze
Si... (almeno credo...) perchè hai interpretato male il termine "scollegare"... lì è inteso come staccare il cavi della LAN eccetto quello del PC che lo programma e staccare il cavo della dial-up ADSL! NON Staccare pure l'alimentazione e ricollegarla!
Scusa, lo so che non ci hai fatto caso, ma potevi immaginare che quel tastino di reset non funzionasse a router senza l'alimentazione?
Lo so che il tastino non funzionava a router spento .. io lo tenevo premuto MENTRE lo riaccendevo (come facevo con il modem ethernet alcatel speed touch home) .. l'importante è aver sistemato!
Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze
Che intendi con ip dinamico@ip statico? Dipende dal tipo di abbonamento Internet uno possiede... chi ha la 'flat' magari lo può lasciare accesso, chi non c'è l'ha lo stacca dopo averlo utilizzato (senza staccare il cavo della linea... basta agire nell'interfaccia web del router) e comunque ha sempre un IP Fisso a costo di uno dinamico (il più delle volte).
Difatti avere un IP fisso assegnato costa molto di più del classico abbonamento e oltre ad non essere molto comune tra privati, la procedura di login è diversa.

Ciao e la prossima volta fai più attenzione...
Beh intendo, che se lascio il router acceso senza PC lui rimane collegato con lo stesso IP (problemi alla linea permettendo) come se avessi un IP statico o no?

Cmq mi sa che quando non lo uso lo staccherò dalla presa di corrente

Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze
Ciao e la prossima volta fai più attenzione...
Agli ordini capo !
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:40   #1047
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Lo so che il tastino non funzionava a router spento .. io lo tenevo premuto MENTRE lo riaccendevo (come facevo con il modem ethernet alcatel speed touch home)
Ehm... NON tutti i router escono dalla stessa mamma! E ogni mammma impara al figlioletto come comportarsi... il problema è quando lo si adotta... :eheh:

Quote:
Beh intendo, che se lascio il router acceso senza PC lui rimane collegato con lo stesso IP (problemi alla linea permettendo) come se avessi un IP statico o no?
Si certo... è quello che ho scritto nel post precedente... ma di tanto in tanto l'IP te lo cambia (dipende da quanti giorni o mesi stai connesso)... perchè scade il leasing (l'affitto) del DHCP.

Quote:
Cmq mi sa che quando non lo uso lo staccherò dalla presa di corrente
Mmmm... l'elettronica non ti affascina?

Quote:
Agli ordini capo !
Che fai sfotti?
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 23:56   #1048
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze
Che fai sfotti?
No .. ti ringrazio per i consigli e mi ritengo davvero miracolato per avere il router funzionante dopo tutti i miei esperimenti
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:58   #1049
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1768
Oggi mi è arrivato il DG834IT

Grazie Netgear, W la France

Sapete se si può consegnare direttamente a Como senza spedirlo.

Ciao
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 15:06   #1050
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7930
Quote:
Originariamente inviato da Turf
Oggi mi è arrivato il DG834IT
Grazie Netgear, W la France
CUT
Ciao
scusa ma ti è arrivato il DG834FR o il DG834IT?
__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 18:14   #1051
Turf
Senior Member
 
L'Avatar di Turf
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1768
IT

Ma anche ad un altro utente prima di me è arrivato IT, leggi sopra.

Ma a parte il filtro non penso che cambi molto

Ciao
__________________
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:27   #1052
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Cari frequentatori di questo thread la "telenovela" con NETGEAR continua con un'altra puntata...

Il router va benissimo... solo che qualche giorno fa me ne arrivato un'altro di router DG834IT!!!

E cosi ho la bellezza di un Vigor2600 più DUE DG834IT!

Se continua cosi... apro un negozio d'informatica... :eheh: Forse quel router che è andato in Giappone... si è deciso a rientrare dalla vacanza per mettersi poi a lavorare! Peccato che è gia stato sostituito da un suo compaesano... e ha perso il lavoro.

Saluti

Ultima modifica di StarBlaze : 11-03-2004 alle 18:33.
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:50   #1053
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da StarBlaze
Cari frequentatori di questo thread la "telenovela" con NETGEAR continua con un'altra puntata...

Il router va benissimo... solo che qualche giorno fa me ne arrivato un'altro di router DG834IT!!!

E cosi ho la bellezza di un Vigor2600 più DUE DG834IT!

Se continua cosi... apro un negozio d'informatica... :eheh: Forse quel router che è andato in Giappone... si è deciso a rientrare dalla vacanza per mettersi poi a lavorare! Peccato che è gia stato sostituito da un suo compaesano... e ha perso il lavoro.

Saluti
anche a me ne sono arrivati due... ma il primo e' stata colpa del corriere che non ha trovato nessuno a casa e non l'ha consegnato... ...vabbe' io l'ho rimandato indietro con il DG814...
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:44   #1054
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Altro Giro...

...Altra notizia... per chi avesse già spedito e pagato il relativo pacco... se lo poteva risparmiare visto che doveva essere la NETGEAR a ritirare il router vecchio (il DG814).

E si... la settimana prossima, forse, passa il corriere e gli "ammollo" il DG834IT (il doppione) + il DG814IT.

Naturalmente si deve prima prendere accordi e vedere se vi fanno il favore di farlo (che sarebbe il minimo dopo quello che hanno combinato col DG814!)

Saluti
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:43   #1055
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Questo fantastico router ha la funzione DMZ?
e anche DNS, DHCP, NAT, Firewall ?

Qualcuno ha la versione nuova wireless? io la vorrei comprare...secondo voi avranno risolto i problemi anche su questa versione?
Grazie

Dove lo trovo a buon prezzo?
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:56   #1056
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
l'834 ha anche una porta USB?

Rispondete...è importante...
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:04   #1057
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
no
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:08   #1058
Sdruso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 190
no non cell'ha
se ti serve compra il Trust 445 che ne è fornito
Sdruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:32   #1059
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
mmmm....è un peccato...per quel che costa ce la potevano mettere una USB
Esiste un adattatore rete/usb in modo da attaccare il netgear alla presa usb?
Grazie
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:40   #1060
StarBlaze
Member
 
L'Avatar di StarBlaze
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Questo fantastico router...
Ehm... oltre che OT ci andrei piano con l'entusiasmo... in genere i NETGEAR costano di più...

Quote:
...ha la funzione DMZ? e anche DNS, DHCP, NAT, Firewall ?
Niente DNS... server ma solo relay.

Quote:
Qualcuno ha la versione nuova wireless? io la vorrei comprare...secondo voi avranno risolto i problemi anche su questa versione?
Dove lo trovo a buon prezzo?
Certo... con la 834 hanno risolto il problema del modello 814... ma dipende quanto sei disposto a spendere per un router.
Magari potresti orientarti su Vigor2600 Wireless.
Oh.. i 54Mbs sono *veramente* teorici.
StarBlaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v